|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-05-2010, 11:44
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Padova
|
Ho provato la SuperTenerè!!!
__________________
QDE member da sempre
R850R back home!
|
|
|
23-05-2010, 12:50
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Grazie.....
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
23-05-2010, 12:51
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Chiedo il ban dell'utente.
Sul Walwal si deve parlare solo di motociclette e argomenti correlati.
Ripeto: motociclette.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
23-05-2010, 13:04
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Provata stamattina, non male.
Gran bel tiro del motore ai bassi e medi regimi, scarso l'allungo ma non è quello che le si chiede.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
23-05-2010, 16:19
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Provata stamattina, non male.
.
|
quando uno che trotterella in bmw prova una yamaha e dice "non male" vuol dire che la sudetta moto è strepitosa
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
23-05-2010, 16:23
|
#6
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Ardea(Roma)
|
__________________
Ho chiesto tempo al tempo, ed egli mi ha risposto: Non ne ho!
|
|
|
23-05-2010, 16:24
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
23-05-2010, 19:12
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
|
ne ho viste 3 a vicenza, blu. o la stessa in 3 momenti...
dal vivo non è cessa come in foto.
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
|
|
|
23-05-2010, 19:29
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Qualche commento più approfondito?
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
|
|
|
23-05-2010, 19:42
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
|
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
|
|
|
23-05-2010, 20:23
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
quando uno che trotterella in bmw prova una yamaha e dice "non male" vuol dire che la sudetta moto è strepitosa 
|
C.p.2 sono 2 anni che non trotterello più in BMW (ormai cavalco moto che rasentano la perfezione  , vedi ultima in firma), comunque secondo me è la vera concorrente della GS (al contrario della Multistrada).
Mi è piaciuta (dinamicamente) molto, peccato alcuni particolari non all'altezza del marchio, freno posteriore, telaio e cardano veramente bruttini.
La sorpresa invece è il motore, pensavo girasse in alto (essendo un bicilindrico parallelo) e invece è l'esatto contrario (ottimo lavoro di elettronica secondo me), molto simile al nuovo boxer, a 7.000 giri è tutto finito e dai 6000 stenta un po'.
Di contro ai bassi e medi è ottimo, si raggiungono facilmente velocità elevate.
Inutile (a mio avviso) la doppia mappatura.
Mi scordavo, ottima la posizione di guida, molto alta ma comodissima, non "affossata" come la Multistrada.
La sella è fatta di un materiale molto ruvido che non fa scivolare, ottima!
Vibrazioni e rumore meccanico praticamente assenti, non hai quella sensazione (tipica di altre moto....) dove sembra che si stia rompendo tutto da un momento all'altro....!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 23-05-2010 a 20:35
|
|
|
23-05-2010, 20:52
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
non hai quella sensazione (tipica di altre moto....) dove sembra che si stia rompendo tutto da un momento all'altro....!
|
Impagabile qualità.
Anche perchè spesso non si trata solo di una sensazione ....
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
24-05-2010, 23:13
|
#13
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
provata ieri:
Ad una prima vista mi preme dire che quella asimmetricità laterale (vedi sfoghi e prese d'aria) non mi piace per niente, quella volontà poi di voler imitare il GS come ad esempio certe forme del telaio o i bauletti in alluminio mi hanno un po' indispettito. il cardano è orrendo dal punto di vista estetico e mi è parso meno neutro di quello della VFR che neanche si sentiva, nelle accelerazioni violente ho sentito il posteriore salire (è normale direte voi, ma il VFR non lo fa), mentre non ho avvertito nessuna coppia di rovesciamento.
Bel motore molto pronto ai bassi, prendi subito velocità e neanche te ne accorgi, ai regimi altri perde un po' di spinta e inizia a vibrare. Molto maneggevole mi sembrava di stare in sella ad una V-Strom 
Neanche il caso di paragonare protezione aerodinamica e comfort dove la Vara ne esce vincitrice, mentre ho avuto l'impressione che l'ABS intervenga troppo presto. Ho provato a ripetere le stesse frenate con la mia Vara (che non ha l'ABS) e non ho avvertito nessun accenno di bloccaggio... boh, sono rimasto perplesso 
Su questo punto vorrei confrontare le vostre impressioni con le mie, ponete attenzione su questo aspetto pliz...
Ok, l'ho provata, è una bella moto ma non giustifica in nessun modo una eventuale sostituzione della mia amata (ovviamente mia opinione personalissima), del resto che senso ha comprarsi una moto di oltre 15k euro che cerca di imitarne un'altra? allora mi prendo l'originale che è pure meglio...
Resto in attesa della prossima Enduro V4 di mamma Honda eheheheh... 
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
24-05-2010, 23:21
|
#14
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
24-05-2010, 23:37
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
provata ieri:
mentre non ho avvertito nessuna coppia di rovesciamento...
|
e vorrei vedere con un motore disposto trasversalmente.
|
|
|
24-05-2010, 23:40
|
#16
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
ecco svelato l'arcano...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
25-05-2010, 00:28
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Usa
|
Quote:
Originariamente inviata da Pizzo
|
eri un passo da casa.... tutto il we open
__________________
[URL=https://matchnow.info]Beautiful Womans in your town[/URL]
|
|
|
25-05-2010, 08:34
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Biella
|
sinteticamente:
-scusate ma dite che e' pronta ai bassi.....???
in sesta per riprendere bene devono esserci almeno 3000 giri aprendo delicatamente.(con la mia 2000 giri)
-La manegevolezza c'e' non sembra pesi 260kg.
-Le due mappature si sentono (sopratutto agli alti) ma effettivamente si potrebbe farne a meno.
-Il motore prende giri da paura,il cambio e' di burro.
-La frenata l'ho trovata troppo potente nella parte iniziale,la forcella affonda subito di un tot e poi si stabilizza.
-Scarsa protezione aerodinamica (sono alto 1,88) penso il cupolina fosse nella posizione piu' bassa.
-l'appoggio del pedale del freno e praticamente inesistente.
-la sella e duretta ma antiscivolo.
-l'altezza del manubrio ottima (sulla mia ho messo i risers da 25mm) passa da seduto a in piedi senza problemi.
-la dotazione di attrezzi ha solo 2 chiavi e cacciavite.
-filtro dell'aria sotto il serbatoio
-ottimo cardano sembra di non averlo,certo e' un po bruttino da vedere.
15000€ sono tanti......
__________________
GS 1150 ADV. EX XRV750 RD04,DOMINATOR
....le strade piu' belle sono quelle senza nome.....
|
|
|
25-05-2010, 08:39
|
#19
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
pizzo, dimmi solo delle forcelle......
__________________
...Ager
|
|
|
25-05-2010, 16:59
|
#20
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
|
io l'ho provata oggi per pochi kilometri molto facile da guidare ed è vero che ai bassi riprende benissimo ma ..non mi ha dato quel senso di forza che mi da il gs mentre sempre a sensazione ho avuto un estremo piacere nel guidare la stelvio. Ma...io non sono certo un tester affidabile
__________________
Compare di Campari
|
|
|
25-05-2010, 22:37
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
pizzo, dimmi solo delle forcelle...... 
|
Pensavo affondassero di più...
Cmq bel ferro, seduta più avanzata e alta, sei più sopra la ruota anteriore rispetto al GS, facile facile, trasmette subito feeling, le due mappature del motore sono una più cattiva del GS e una più tranquilla del GS. Manca un po' di protezione aerodinamica.
Faccio altri 50K km con il GS e poi ci penso...
__________________
QDE member da sempre
R850R back home!
Ultima modifica di Pizzo; 25-05-2010 a 22:41
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|