|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-05-2009, 14:55
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Telepass....non ho ancora capito!
Dunque: sabato mattina mi è successo questo....evvabbè!
Siccome non ho ricevuto nessuna risposta al citofono, come successo altre volte, mi son preso su e sono andato via....ciavevo il Mukken che mi aspettava, perdio!
In pratica funziona una volta su due, con la moto, porca troia!
Ho registrato la targa della moto sul telepass.
Alcuni mi dicono passa che ti fa la foto all'uscita e sei a posto, un noto forumista, introdotto nel cons. d'amm. delle Autostrade S.p.A.  , mi dice che devo smaronarmi ed andare al Punto blu a comunicare il mancato pagamento.
Che minchia devo fare?
|
04-05-2009, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
aspetta. O ti fanno il pagamento in automatico oppure, se non riescono a risalire al tuo tragitto ti mandano una lettera a casa con un verbale di mancato pagamento. Dichiari dove sei entrato/uscito (ma di solito il problema è sull'entrata), paghi e finisce lì.
|
04-05-2009, 14:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Toscana & around the Italy
|
credo che tu possa passare, dovrebbe essere come dicono...... fanno la foto, controllano e sei a posto.
Credo!!! ;-)
|
04-05-2009, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Serpentara-ROMA
|
ma il TELEPASS all'estero , te lo dai nei denti?
chiarisco: non funziona?!
|
|
04-05-2009, 15:02
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Michele_G
credo che tu possa passare, dovrebbe essere come dicono...... (..)
|
Come dicono, chi? Io ho due notizie contrastanti!
Ma, ZK, non c'è una regola certa da seguire???
|
04-05-2009, 15:09
|
|
Mukkista in erba
|
riferito al tuo messaggio..... alcuni mi dicono hai scritto!
Io quando mi succede, mi fermo, premo il pulsante per l'autodistruzione e attendo; mai avuto un problema.
Nel caso in cui anche premendo il pulsante per l'autodistruzione non mi cag@ nessuno, passo, poi si vedrà.
|
04-05-2009, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quando non si alza la sbarra, che almeno nella mia esperienza, lascia spazio per passare, io vado comunque. Mai avuto un problema in due anni, trovando in fattura i passaggi senza alcuna multa o sovrapprezzo.
|
|
04-05-2009, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Intanto passo.... non mi fermo con la moto alla sbarra del telepass nemmeno se mi pagano (col rischio di essere travolto dal primo tir che arriva  ) Normalmente ti arriva a casa la richiesta di comunicare la stazione da cui sei entrato. Si fa anche via web... è un attimo
|
|
04-05-2009, 15:15
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Buso63
(..) Si fa anche via web... è un attimo
|
Link???????
|
04-05-2009, 15:18
|
|
Guest
|
ma robe da matti se fossi permaloso potrei sentirmi offeso...
ah ah ah
|
|
|
04-05-2009, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Allora Brontolo se il problema ce l'hai all'uscita il problema è minore in quanto la società Telepass ha registrato la stazione d'entrata e per l'uscita o hanno la foto con la targa o la tua dichiarazione a voce al microfono il problema maggiore c'è se il telepass non ha funzionato all'entrata(questo può succedere in quelle stazioni in cui la sbarra è sempre alzata e succede spesso) in quanto la società non ha la registrazione della stazione d'entrata ed quindi è buona cosa contattare la società telepass anche per telefono per informarli e verificare l'esattezza del pedaggio.Tieni presente che il tuo apparato quando non funziona sia entrata che uscita emette un suono grave che però in moto non si sente e quindi se la sbarra è alzata tu non sai se sei stato registrato o no.
Puoi anche andare sul sito telepass,registrarti e con la password e codice utente che ti danno puoi verificare tutti i tuoi pedaggi con un ritardo temporale di circa due giorni (ho una ditta di trasporti e lo faccio tutti i giorni per i miei automezzi)
|
04-05-2009, 15:20
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
ma robe da matti se fossi permaloso potrei sentirmi offeso...
ah ah ah
|
Ma va a cagàr....    il Paci mi dice Fottitene, ti fanno la foto, te mi dici Vai al Puntoblu.....che minkia faccio???
In ingresso ha rilevato, in uscita, no e nemmeno mi han cagato al citofono che ho rischiato di estirpare!
|
04-05-2009, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/
ma devi registrarti
confermo, i passaggi non rilevati si sistemano via web. (anche quando passi senza telepass, basta che la targa sia registrata; bada di usare solo le porte col disegnino della moto, che hanno la sbarra corta)
|
04-05-2009, 15:22
|
|
ktm 990 TDI
|
Sono registrato sul sito....
|
04-05-2009, 15:25
|
|
Guest
|
Allora ricapitoliamo.....
L'esatta procedura, quella che chiude tutto sul nascere e' quella che ti ho detto di fare sabato, cioe' puntoblu ecc ecc. Quella del Paci o le altre che ti suggeriscono (salto sbarra ed affini) possono andare benissimo lo stesso quasi sempre...
E ribadisco il quasi...
Il giorno che troverai l'esattore che al momento dell'emissione della targa in fattura non leggera' bene la foto che ti ha fatt il sistema spedira' tutto al recupero crediti che ti fara' recapitare un bel mancato pagamento dalla stazione piu' lontana (Taranto Nord) allora ... correrai al puntoblu! ahahah
|
|
|
04-05-2009, 15:25
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da Matu
Quando non si alza la sbarra, che almeno nella mia esperienza, lascia spazio per passare, io vado comunque. Mai avuto un problema in due anni, trovando in fattura i passaggi senza alcuna multa o sovrapprezzo.
|
Stesso identico comportamento. Non penso sia la regola che cerchi, ma così al momento ha sempre funzionato (7-8 volte in tre anni).
Ultima modifica di lgs; 04-05-2009 a 15:28
|
|
|
04-05-2009, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
Se sei registrato vai nella sezione i tuoi viaggi e frà un paio di giorni verifica se è tutto ok se no chiama (così hai la conferma immediata) il punto blu.
|
04-05-2009, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
e allora c'è una sezione apposita (cercala sotto "i tuoi viaggi") dove sistemare gli eventuali passaggi incompleti di entrata o uscita.
|
04-05-2009, 15:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
ho due telepass....una sulla macchina e con anche registrata la targa della mia moto, uno sul camper con registrata anche la targa della moto di mia moglie. Non li tolgo mai da camper o macchina, in moto sempre senza ed in tre anni mai avuto problemi......semmai mi sembra che non mi sia stato addebitato qualche passaggio......
scansate la sbarra e via liberiiiiiii senza timori....
Ste
|
04-05-2009, 15:44
|
|
Mukkista in erba
|
stica..... alla faccia delle pippe mentali che mi sono fatto!
|
04-05-2009, 15:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Il giorno che troverai l'esattore che al momento dell'emissione della targa in fattura non leggera' bene la foto che ti ha fatt il sistema spedira' tutto al recupero crediti che ti fara' recapitare un bel mancato pagamento dalla stazione piu' lontana (Taranto Nord) allora ... correrai al puntoblu! ahahah
|
non c'è bisogno.
ti mandano una lettera, e sempre via web puoi correggere il passaggio non rilevato/rilevabile, m'è successo da poco.
al punto blu ci andiamo solo a prendere il telepass nuovo, visto che il pradu ne sta perdendo circa uno al mese... (chissà quanti me ne sostituiscono prima di addebitarmeli...  )
|
04-05-2009, 15:51
|
|
Guest
|
la prossima volta che rispondo ad un quesito "autostradale" siete autorizzati a sputarmi in un occhio!
ah ah a
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
|
Però per la moto dovresti andare al punto blu xchè ti fanno firmare un foglio che devi avere con te ... una sorta di liberatoria se non rispetti le velocità, distanze, ecc e cadi sullo sporco nelle piste d'accesso alla sbarra ...
|
|
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Per curiosità ho ricontrollato......
CONFERMO che più di qualche volta il mio passaggio in autostrada non è stato registrato e quindi non mi è stato fatto pagare.........
a buon intenditore.......
|
04-05-2009, 16:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
a me succede spesso, scrivo l'e-mail a info@telepass.it dicendo data, targa, numero contratto e casello di partenza e arrivo, dopo 2-3 gg mi rispondono che hanno verificato e mi addebitano il passaggio.
|