Sono possessore da 2 anni del Midland BT1 del quale faccio un uso quotidiano perchè per lavoro sono sempre in moto ed ho bisogno di parlare al telefono; oltretutto lo uso anche con lo zainetto nei viaggi.
Ne sono molto siddisfatto però volevo poter sentire musica dal mio cellulare quando sono in giro a cazzeggio e mi piaceva l'idea che anche il mio zainetto potesse collegarci il suo cellulare e fare altrettanto; queste cose il BT1 non poteva farle e quindi avevo deciso di comperare il nuovo prodotto della Midland.
Ho aspettato tanto per comperare il BT2 resistendo alla tentazione di comprare qualcosa di altre marche che sono state più rapide a proporre un prodotto nuovo, perchè credevo nella serietà del marchio, questo nonostante abbiano rimandato continuamente la commercializzazione.
Appena inizio a montarlo, mi accorgo che il sistema di aggancio dello scatolino al supporto fissato sul casco è farlocco; in pratica basta sfiorarlo e si sgancia con il rischio di perderlo per strada (quello del BT1 era ottimo).
Finito di montarlo, esco a fare un giro ed appena lo accendo inizia un ronzio fastidiosissimo che è una presenza costante e che se in velocità autostradale tende a sparire sovrastato dai rumori, in città è invece molto percepibile e secondo me insopportabile.
Provo ad accendere la musica attraverso il mio cellulare bluetooth, e questa si aggiunge al sempre presente rumore di fondo senza sostituirlo; ha una qualità appena accetabile nell'uso in città quando la si tiene bassa (molto bassa), ma non appena la velocità cresce e si ha l'esigenza di alzare il volume (sennò non senti più nulla), ecco che il suono diventa metallico e completamente privo di bassi.
Ho resistito per 2 canzoni e poi....l'ho dovuto spegnere perchè facevo fatica a capire di che canzone si trattasse e mi sparava degli alti insopportabili !!!
Morale non l'ho ancora smontato ma lo farò presto e rimetterò il BT1 (che per fortuna non avevo ancora venduto), che quando è in standby è silenziosissimo e che mi permette di parlare al telefono e con il passeggero in assoluta tranquillità.
Lo zainetto si rassegnerà a non poter collegare il suo apparato al cell, ed io mi rassegnerò a non poter ascoltare la musica nel casco, ma almeno avrò un interfono che si stacca da solo, che non mi fa diventare scemo con il ronzio e che non pretenda di farmi sentire la musica in quel modo barbaro...