|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-02-2008, 09:51
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
Rigenerabilità esa
Ho guardato sull'etk e sembrerebbe che l'esa non sia rigenerabile
Quindi quando comincerà ad essere..stanco....si cambia tutto ( e, secondo me un pò costa )
Meditate, confratelli
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
01-02-2008, 09:52
|
#2
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Tutto...cosa? Cambierai l'ammo e basta!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
01-02-2008, 09:53
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2004
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
__________________
la scimmia mi ha preso!
e..io mi sono preso una R1200GS ADV 08
[email]wariol@fastwebnet.it[/email]
|
|
|
01-02-2008, 09:57
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
|
a furia di meditare rischio di diventare un santone....
__________________
La vecchia Somara R1150GS
|
|
|
01-02-2008, 10:09
|
#5
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
E' giusto così.
Fateli girare sti soldi, barboni!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
01-02-2008, 10:11
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
Tutto nel senso l'ammortizzatore completo dei servomotorini elettrici, tutto il blocco per intenderci ( ovviamente la centralina no )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
01-02-2008, 10:13
|
#7
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
perchè non lo sapevate?.....
macchè vuoi che sia, sarà male di 2 o 3cento euro in più...che caz mica 1.000 euro...
__________________
...Ager
|
|
|
01-02-2008, 10:19
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
cioè... gli ESA non sono revisionabili?
mi sembra strano.... strano per moto normali...
per bmw forse è normale buttare gli ammo e comprarli nuovi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
01-02-2008, 10:23
|
#9
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Considerando che costa direttamente dal produttore 2500€ circa...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
01-02-2008, 10:29
|
#10
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Non credo sia lo stesso.
Suppongo che la WP a 2500 venda della roba seria.
Suppongo...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
01-02-2008, 10:35
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
|
Veramente in genere le sospensioni originali non sono rigenerabili, bisogna trovare qualcuno che sega, apre, revisiona, filetta e con una boccola chiude il tutto. Figuratevi se BMW o anche Triumph prevedono operazioni del genere...
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
01-02-2008, 10:36
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jul 2006
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Vorrà dire che quando si tratterà di pagare il conto ci si infila la tuta e si fa da "garzone" di garage per un paio di mesi (oraio 9-13/15,30-19). Mi sembra che sia previsto dal contratto standard di acquisto moto BMW.
__________________
Erre1200Erre
"vado così piano che i moscerini hanno tutto il tempo di schivarmi..."
|
|
|
01-02-2008, 10:42
|
#13
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Veramente in genere le sospensioni originali non sono rigenerabili,
|
Mi permetto di precisare.
Le sospensioni originali ECONOMICHE non sono rigenerabili.
Diversi modelli - non BMW - hanno sospensioni di serie rigenerabili.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
01-02-2008, 10:43
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
non mi interessa quanto costano. sono talmente comodi che li ho ordinati per la panda
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
01-02-2008, 10:45
|
#15
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
L'ESA è parte integrante del telaio, quando si scarica si cambia tutta la moto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
01-02-2008, 10:49
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Milano
|
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l’anima (Riders)
K1200R
XT 600
|
|
|
01-02-2008, 11:07
|
#17
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
quel che dice il mio amico peranga merita' piu' di una meditazione. Se con gli ammrtizzatori normali una volta scarichi si puo' pensare a mettere roba aftermarket buona e revisionabile all'infinito, qui bisognera' spendere di piu' che per gli aftermarket buoni e per rimettere gli originali, che dopo un po' saranno daccapo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
01-02-2008, 11:58
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Milano
|
beh chi ha deciso per l'ESA ha messo in conto di non utilizzare gli aftermarket....
se poi quando son finiti li si vuole sostituire con ammortizzatori normali, senza ESA, liberi di farlo.
...ma quanto potrebbero durare in termini di km?
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l’anima (Riders)
K1200R
XT 600
|
|
|
01-02-2008, 12:01
|
#19
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
In ogni caso, in quanti revisionano gli ammortizzatorii? La maggioranza cambia prima la moto......anche se magari dopo 20000km un guardatina all'olio, io, gliela darei...sempre che l'olio ci sia ancora!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
01-02-2008, 12:05
|
#20
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Ma siete proprio sicuri che non ci siano aftermarket di marca (e quindi rigenerabili) adatti alle moto con ESA? Mi pare di aver letto da qualche parte che esistono.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
01-02-2008, 12:06
|
#21
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Si, WP!
MA è cmq assurdo che con quello che costano uno debba buttare tutto, sempre se è vera (io non ci credo, secondo me si deve buttare l'ammo, la parte meccanica, come prima, tutto l'ambaradan elettronico che fa saltare la moto come una cavalletta è impossibile)!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
01-02-2008, 12:09
|
#22
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io mi ricordo... scritto forse dallo smilzo gestore di questo forum... che le ESA... di derivazione WP... avevano proprio il vantaggio di poter essere revisionate...
comunque mi accodo a brontolo... ma chi minkia tiene una moto bmw più di 25000km?
comunque in mano ad un esperto... si revisionano TUTTE... dipende se vale la pena farlo... spendere su una sospensione ciofeca... ha poco senso... ma sulle ESA... mi pare assurdo doverle cambiare.
di certo se andate dal conce bmw vi dirà... dai cambia la moto.
ah piccola nota a margine per quelli che vogliono rivendere la moto a 100 euro in meno del listino... una moto over40000km... di SICURO ha le sospensioni da rifare...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
01-02-2008, 12:12
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
|
Dai 25.000 km ci può essere un peggioramento delle prestazioni ma non un decadimento a livello che se non revisioni non stai più in strada... Le sospensioni del 1100 mi sono morte a 82.000 km, al livello che la moto in curva vibrava e non capivi cosa facevano le ruote...
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
01-02-2008, 12:15
|
#24
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x devil
ovvio che la moto va dritta lo stesso... ma prova a curvare o frenare bello carico in due e con bagagli..
su moto da 15000 euro e passa... con sistemi di controllo trazione e frenata... che DIPENDONO dal contatto delle ruote con il suolo... avere le sospensioni in PERFETTA efficenza... significa SICUREZZA.
un ABS con le sospensioni che non lavorano bene... è PERICOLOSO.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
01-02-2008, 12:21
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
|
secondo voi quanto possono durare 2 ammo after marchet, usati su strada ( in KM)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|