|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2007, 13:44
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2006
ubicazione: N 45.629 - E 12.588
|
le ducati touring non hanno venduto perchè...?
parlo delle varie St 2,3,4 chè ne ho rivista una recentemente...
avevano problemi particolari?
__________________
Califfo DeLuxe '75
Moto Guzzi V35 I Serie '78 MI
BMW K75s '87 IM
BMW K1200RS '99 AJ
|
|
|
10-10-2007, 13:47
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
|
secondo me, semplicemente, erano e restano bruttine.
quel forcellone posteriore, cosi', secco, freddo, soprattutto il posteriore
lo trovo molto scomposto e appiccicato.
i miei due cents.
__________________
undetermined
|
|
|
10-10-2007, 14:02
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da kingcama
parlo delle varie St 2,3,4 chè ne ho rivista una recentemente...
avevano problemi particolari?
|
Si' sono inguardabili.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
10-10-2007, 14:05
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
|
ho provato una st3 e non mi è piaciuta molto, complice anche una posizione di guida che non fa per me. Riguardo l'estetica...........beh, non mi fa impazzire ma ci sono moto molto più brutte
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
|
|
|
10-10-2007, 14:08
|
#5
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
La serie st non mi dispiace affatto.
Non ho idea se i motori siano validi e soprattutto affidabili in termini di resa Km.
Ducati in questo mercato è un po un pesce fuori dall'acqua.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
10-10-2007, 14:25
|
#6
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
ST... sarà la sigla che porta sfiga ???
Tutte piuttosto invendute mi pare....
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
10-10-2007, 14:27
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
perchè sono brutte confermo
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
10-10-2007, 14:28
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
E che Ducati e Touring nella stessa frase stona parecchio..
Un po' come se la bmw tirasse fuori una supersportiva da 180 cv (arriva, ahhh se arriva)...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
10-10-2007, 14:29
|
#9
|
Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
un amico ha una ST3, l'estetica è quelle che è, ma lui è soddisfatto, 70.000 km circa
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
|
|
|
10-10-2007, 14:30
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
perchè sono brutte.
ma per il resto... eccezionali.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
10-10-2007, 14:34
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
brutte forti le St....ducati e non. tutto li
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
10-10-2007, 14:40
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
|
Mikey va a cagher.  
NN hanno mai venduto, perchè spendendo meno ti compravi un VFR e viaggiavi senza il patema dell'affidabilità.
I propulsori Ducati sono poi troppo sport e poco touring.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
10-10-2007, 14:42
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
|
bohhh...io ne ho prese tre!
Le 4 valvole le ho adorate (la S poi con le sospensioni PRO  ) di turistico in particolare la S non aveva una mazza se non il fatto di essere di dimensioni umane e non giapponesi e le borse dedicate. MOTO ECCEZIONALI da guidare, abbandonate da Ducati (come SS e Multi). Il restyling del cupolino le ha affossate così come la scelta di passare al solo motore tre valvole
Se davvero in Ducati hanno intenzioni serie di metter mano al Multi io vedo grandissime possibilità (provato sia il 620 che il mille) basta che non ripetano l'errore della serie ST.
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
10-10-2007, 14:46
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2006
ubicazione: N 45.629 - E 12.588
|
però... mi informerò sull'affidabilità...
estetica? rimane personale, anche se ffettivamente avendone vendute poche sarà piaciuta veramente a pochi.
motore? dovrebbe rimanere in stile ducati con pregi e difetti
valore: praticamente zero dopo pochissimi anni.
per un usato da tenere un pò andrebbe benissimo... se i lavori non sono complicati su quel tipo di moto quasi quasi un pensierino...
vabbè vedremo... ne sto guardando tante?
la terza ST è una triumph? anche quella ha venduto poco, ma il mrchio non mi da lo stesso salto al cuore delle bavaresi o delle ducatone...
__________________
Califfo DeLuxe '75
Moto Guzzi V35 I Serie '78 MI
BMW K75s '87 IM
BMW K1200RS '99 AJ
|
|
|
10-10-2007, 14:46
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Mikey va a cagher.  
NN hanno mai venduto, perchè spendendo meno ti compravi un VFR e viaggiavi senza il patema dell'affidabilità.
I propulsori Ducati sono poi troppo sport e poco touring. 
|
Il VFR ( che non mi pare di recente abbia venduto in italia, anzi) non centra nulla: troppo diversa dalel ST.
Riguardo affidabilità sei rimasto agli anni '70 magari,i motori erano tutti adatti al turismo (meglio il 916 per me) tranne il 996...che va va va...
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
Ultima modifica di the_10; 10-10-2007 a 14:48
|
|
|
10-10-2007, 14:47
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2006
ubicazione: N 45.629 - E 12.588
|
the_10: ma allora qualcuno c'è anche qui... e quindi per un turismo in due al 40-50% dell'utilizzo moto quale sarebbe la più interessante??? ST4 senza S?
__________________
Califfo DeLuxe '75
Moto Guzzi V35 I Serie '78 MI
BMW K75s '87 IM
BMW K1200RS '99 AJ
|
|
|
10-10-2007, 14:48
|
#17
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ma come si fa a paragonare una VFR con una ducati...
la ciclistica delle ducati è 10 volte meglio... anche senza ohlins...
senza contare che quando apri... non pare un aspirapolvere...
poi ovvio che la scelta razionale dice giappo... però il motore 1000 ultimo... è affidabile come qualsiasi altro bicilindrico...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
10-10-2007, 14:49
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2006
ubicazione: N 45.629 - E 12.588
|
916 stava sulle 2, vero? o anche sulla 4? annate particolari o comunque tutte valide? hanno avuto problemi come i monster per il passaggio alla verde?
__________________
Califfo DeLuxe '75
Moto Guzzi V35 I Serie '78 MI
BMW K75s '87 IM
BMW K1200RS '99 AJ
|
|
|
10-10-2007, 14:52
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
|
Beh il Ducati ST è qualche annetto che esiste, quindi lo paragonavo a VFR ante V-tec, quello vero.
In quel segmento, il Vfr 750/800 ha sempre stravenduto, tenendo presente che nn si fanno certi i numeri dei Cbr/Hornet.
Sull'affidabilità, se tu ne hai avute 3, nn mi pronuncio ma un forumista gommista di Bergamo (giusto per nn far nomi) qualche problemino e credo pesante lo ha avuto.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
10-10-2007, 14:53
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
|
Scusate se ho nominato il VFR mi sembrava si parlasse di sport touring ?
Vi prego continuate prima che arrivi il solito a dire meglio il GS !!!
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
10-10-2007, 14:54
|
#21
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
kingkama, ma non aspiravi a diventar Kappista ???
Se le tue velleità sono esclusivamente turistiche
vai col K1100..
affidabilità, capacità di carico
ed al giorno d'oggi prezzo basso
sono ai massimi livelli
(ed è pure bella, IMHO [avute 2   ])
Se la vuoi più sportiva allora K1200
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
Ultima modifica di DavAdv; 10-10-2007 a 14:57
|
|
|
10-10-2007, 14:59
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
|
hai ragione Mod non si dice   ....sarò politically correct: le St possono piacere....fosse una donna diresti : è un tipo....è simpatica.....è molto sensibile ...cose cosi insomma 
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
10-10-2007, 15:03
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jun 2007
ubicazione: firenze
|
mah,sull'affidabilità dei motori ducati,adesso non ci piove,con l'st4,ci ho fatto 74000 km senza problemi prima di distruggerla
con l'st4s sono a 78000 km,ehm prima di distruggerla
mai avuto problemi particolari se non i normali tagliandi
__________________
bmw k 1100 rs,ducati 750 sport,ducati st4s,suzuki xn85
|
|
|
10-10-2007, 15:06
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Perchè le ha disegnate quel ricchione di Terblanche...
|
|
|
10-10-2007, 15:07
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
|
Quote:
Originariamente inviata da kingcama
916 stava sulle 2, vero? o anche sulla 4? annate particolari o comunque tutte valide? hanno avuto problemi come i monster per il passaggio alla verde?
|
Calma! Il numero indica le valvole!
ST2 motore 2 valvole 944 cm3
ST4 motore 4 valvole 916 cm3
ST4S motore 996 cm3 + pezzi in carbonio + öhlins
Problemi con la benzina? guarda che la priam ST2 fu presentata nel '97 non nell'87!!
Grande abitabilità anche in due per tutti i modelli perché soo uguali.
La S é la migliore, un po' meno turistica nel senso che il motore non é dolce come il 916 (sembra chiederti di correre e un po' fastidioso nell apri chiudi) e le sospensioni sono più toste, però con quelle é una superbike che passa dove vuoi tu al millimetro, le altre onvece erano buone sospensioni ma non paragonabili (mille volte meglio del GS ovvio)
Questa é la mia ultima...
http://www.motoroland.com/ducatist4sgiallo.htm
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|