|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2007, 12:21
|
#1
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
nel Campionato 2010 le 250 saranno rimpiazzate dalle.....
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
19-09-2007, 12:27
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
|
Bene, le 4 tempi sono più vicine alla produzione di serie.
Magari c'è troppo poca differenza con le 800 della MotoGP che, alla luce di questi fatti, potevano anche lasciare a 1.000.
E la 125 ? diventerà un 400 cc. 4 t?
L'ultima 2 tempi degna di nota è stata la mia vecchia vespa 150...
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
19-09-2007, 12:29
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
|
Un piccola precisazione, sembra che dall'accordo tra i rappresentanti della MSMA, le 250 resteranno così fino al 2012 (W l'Aprilia e la Ktm..che credono ancora nel 2 tempi!)... e nel 2010 forse verranno affiancate dalle 600...vedremo, ma non è ancora detto...ci sarà un ulteriore incontro alla volta di Motegi il prox. week...invece le 125 rimarranno tali fino al 2014!
Un lampeggio
|
|
|
19-09-2007, 12:51
|
#4
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
600 è un'eccellente cilindrata
speriamo che la nuova normativa possa avere degli effettivi riflessi anche sulle moto di serie
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
19-09-2007, 12:57
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z
600 è un'eccellente cilindrata
speriamo che la nuova normativa possa avere degli effettivi riflessi anche sulle moto di serie
|
speriamo di no, i 600 attuali dichiarano 130 cv e girano quasi a 16000 giri e non hanno coppia fino ai medi/alti...
in USA c'e' una supersport 600 con regolamento piu' libero e le moto arrivano a 160 cv.. un prototipo 600 con categoria GP potrebbe essere un trauma
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
19-09-2007, 13:11
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
lo vedo bene... non ha senso fare cilindrate senza riflessi sulle moto di serie...
saranno capaci di tirare fuori 200cv da un 600...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-09-2007, 13:12
|
#7
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
beh in effetti...
ma un pò di sperimentazione su cilindrate più umane non farà male
boh, forse hai ragione
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
19-09-2007, 13:14
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
|
era ora....mi domando come si faccia nel 2007 a credere ancora nel due tempi.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
|
|
|
19-09-2007, 13:14
|
#9
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
il problema è che aprilia... per esempio... con cosa correrà?
vedremo ducati nelle 600 bicilindriche... magari con un desmo8????
ci sarà uno stravolgimento...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-09-2007, 13:15
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
|
Quoto Fling..e poi perchè bisogna cambiare qualcosa che va bene? Nel senso, che la 250 è una categoria propedeutica alla Motogp: tutti i piloti vincenti attualmente in Motogp provengono dalla 250...quindi perchè mettere in pista delle moto che sono un'incognita dal punto di vista formativo?
E non credo che il nuovo regolamento possa avere riflessi sulle moto di serie...le corse sono un'altra cosa!
Un lampeggio.
|
|
|
19-09-2007, 13:17
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
|
Ma state tutti scherzando spero!!!! I costi saliranno alle stelle e chi vincerà secondo voi? So solo che così si perderà spettacolo e vinceranno sempre e solo coloro che avranno dei mezzi super ufficiali: Motogp docet!
Guardate che il 2 tempi non è mica finito!
Un lampeggio.
|
|
|
19-09-2007, 13:34
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
il problema è che aprilia... per esempio... con cosa correrà?
vedremo ducati nelle 600 bicilindriche... magari con un desmo8????
ci sarà uno stravolgimento...
|
Gia' da tempo Aprilia parla di una 600 4 cilindri.. a che punto sia il progetto non lo saprei, il mercato dei 600 e' veramente tosto da penetrare, le jaap sono agguerritissime, quindi non basta aver la moto, bisogna vedere se ne vale la pena..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
19-09-2007, 13:46
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
i costi non aumenteranno anzi... se lo fanno è proprio per ridurli... oltre al discorso normative emissioni...
costa troppo sviluppare un motore che non ha alcuni seguito nella serie...
quante 250 ufficiali ci sono???
la aprilia ufficiale non esiste... praticamente... la danno in affitto e a fine stagione se la riprendono...
idem honda...
suzuki e yamaha non si vedono manco...
ha senso una cilindrata dove non ci sono case ufficiali... se non KTM????
lo fanno anche per questioni di sponsor... la 250 non se la fila più nessuno... se tornano le case ufficiali... ritornano anche i soldi...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-09-2007, 13:53
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
appresa la notizia domenica ho pensato, e penso ancora che avrebbero fatto meglio a fare una classe 500.
Per me 600-800 sono troppo vicine come prestazioni.
Potrebbero fare una bella 600 ma BICILINDRICO OBBLIGATORIO!
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
19-09-2007, 13:53
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
.................................
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
19-09-2007, 14:30
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
|
In relazione alla motogp dovrebbero fare dei 400.
|
|
|
19-09-2007, 14:34
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
In relazione alla motogp dovrebbero fare dei 400.
|
Senza nessun ausilio elettronico
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
19-09-2007, 14:53
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
|
I costi, scusa Barbasma, aumentano di brutto con i 4 tempi e qua credo che non ci piove! Scusa, rifare totalmente un motore e rifare una ciclistica per ospitare un nuovo motore credo che abbia dei costi molto superiori che riutilizzare le moto che corrono oggi! Attualmente impegnati in forma ufficialie ci sono: Aprilia (le moto di Lorenzo, Barbera, Bautista, Locatelli, De Angelis sono super ufficiali..cosa c'entra la storia che se la riprendono me la devi proprio spiegare... perchè Honda e Ktm cosa fanno a fien stagione?) Ktm (Kallio e Ayoama) ed Honda (Dovizioso, S. Ayoama, Simon...)! Se le altre case non vogliono partecipare va bene...però sanno benissimo che una Middle class è indispensabile per far crescere i piloti della futura Motogp...
Sto nuovo regolamento lo vuole sai chi? La Honda che dall'anno prox. non costruisce più motori a due tempi...ha voluto la Motogp ed ora vuole estinguere la 250! Gran bella ca@@@@@ata! Le emissioni inquinanti? La Honda stessa adduce sta bella puttanata, solo che non si ricorda, Honda, che alla Pargi-Dakar fece correre un proptotipo a due tempi (come cavolo si chiamava Ex2p o qualcosa di simile..) per dimostrare che i due tempi non erano ne finiti ne inquinanti!!!!
Sotto ci sta una bella storia politica: infatti l'Aprilia, visto che la Motogp è stato un bagno di sangue, si impegnerà nel futuro nella Superbike con il nuovo motore a 4 cilindri. La Dorna vuole far pagare caro all'Aprilia questo "tradimento" e come può farlo? Cambiando i regolamenti...dove? Ma chiaro nella classe dove i japp, sono pietosi, e dove invece guarda caso Aprilia è dominitrace! LA 250!
Un lampeggio.
|
|
|
19-09-2007, 14:56
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Magari la Honda prende 'na bella mazzata pure qui! Allora si ride...
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
19-09-2007, 15:04
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
|
Si Tourer55...infatti per il momento, se non ci fosse stato quel gran manico di DoviPower...dove sarebbe adesso? A metà classifica!!!!
Un lampeggio.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|