Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2007, 09:34   #1
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito No more chinese please...

..ieri ho fatto un giretto da UnionBike, e girando, ho guardato un po di guanti per vedere di cambiare i miei "estivi" un po' andati.
Prezzi che vanno da 46 a 78 euro...
Non so cosa mi ha preso, ho cominciato a guardare le etichette all'interno e, nonostante i marchi "famosi" e "costosi", si leggeva:
su 1 paio "Made in Pakistan"
su altri 2 o 3 "Made in Vitnam"
il resto "Made in china"
..disgustato ho lasciato li tutto!.
E' possibile che per guadagnare di più anche i grossi marchi propongano prodotti fatti da bambini cinesi ai prezzi di guanti che una volta venivano fatti in Italia?
Chi produce in Italia (ancora)?
A questo punto, dato che ho preso un po di cataloghi e riferimenti di Società Pakistane durante il Motosalone, penso che ordinerò direttamente in Pakistan..
E non ditemi che i controlli qualità sono Europei..non ci credo

Pubblicità

Tourer55 non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 09:37   #2
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

se fai la cortesia di rendere noti gli indirizzi...farai un servizio agli altri che la pensano come te!
bikelink non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 09:44   #3
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

E' il tutto mondo che sta facendo questa politica......
Gli Italiani come sempre, sono arrivati per ultimi......
Vecchio 01-08-2007, 10:15   #4
PaperoNero
Pivello Mukkista

L'avatar di PaperoNero

ubicazione: Pederobba (Tv) - Gioiosa e gaudente Marca Trevigiana
predefinito

Il Pakistan è uno dei maggiori e migliori produttori di abbigliamento tecnico, sono commissionati lì la maggior parte dei capi delle "grandi marche" (diadora, nike ecc.). Per i guanti penso sia lo stesso....
Purtroppo la politica ormai è questa....l'importante sarebbe alla fine la qualità, non solo il made-in

[I]Un libro, quando viene prestato, si offende così tanto che non torna più indietro.[/I]

Ultima modifica di PaperoNero; 01-08-2007 a 10:19
PaperoNero non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 10:18   #5
Alecta
Mukkista doc

L'avatar di Alecta

ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
predefinito

giusto pe la cronaca
da decatlon ne ho presi un paio
con inseto in gel sul palmo...
solo 10€
provati in off .....spettacolari (200km)
pravati su strada (600 km)....perfetti
Vecchio 01-08-2007, 10:21   #6
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Appena controllato, i miei spidi nuovi sono made in China.. meglio, peggio? non saprei, li ho pagati pero' 60 euro, quanto una settimana di lavoro di un operaio cinese medio.
Vecchio 01-08-2007, 10:33   #7
BREEZE
Mukkista

ubicazione: n/w milano-barbagia centro
predefinito

I produttori occidentali ormai producono solo il progetto, il brand, curano la distribuzione ed incassano i soldi...la produzione del bene materiale (il lavoro vero) non lo facciamo più qua...ma mica solo dei capi di abbigliamento! Ma nessuno si è accorto che tutto il settore manufatturiero qui sta chiudendo o si è trasferito all'estero dove la manodopera costa meno?!?!?
Sono veramente stupito di vedere una discussione di questo tipo, oggi.
Vecchio 01-08-2007, 10:55   #8
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

x Bikelink: si tratta dei maggiori marchi ITALIANI, praticamente tutti
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 11:20   #9
andy
Mukkista in erba

L'avatar di andy

ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito

i caxxuti manager si sono inventati questa tecnica figlia della globalizzazione che si chiama come molti di voi sanno sicuramente "outsourcing" che sarebbe mostrare un prodotto o un particolare elemento di un prodotto italiano in Tailandia per esempio, e capire quanto costa produrlo. Il risultato è che i nostri operai stanno a casa a favore di remoti lavoratori che vanno avanti a calci nel c...o, ma fanno prosperare aziende che a poco a poco vengono in Italia e comprano aziende. insomma la globalizzazione è un fenomeno nuovo che si deve assestare in un periodo di tempo di 1 secolo o 2 che farà vittime creerà nuove realtà economiche, rimescolerà uomini e società. non ci si può fare niente, Boicottaggi, resistenze saranno inifluenti purtroppo. Quanto al lavoro minorile è spesso anche la gran cazzata buonista dei nostri giornalisti di mer... Chi ha viaggiato molto sa che i bambini cresciutelli e svegli costituiscono un aiuto insostituibile per una famiglia con magari 4 o 5 figli, e che spesso mettono su una famiglia a 15 17 anni e non hanno per vari motivi ne la possibilità di studiare ne prospettive. lavorano e sono anche bravi e lo fanno orgogliosi e col sorriso sulle labbra. La nostra è una società viziata, tiriamo su bambolotti viziati e li parcheggiamo nelle scuole per 20 anni. La pretesa sarebbe di esordire nel mondo del lavoro copn stipendi da favola. e' qui che ci fergano gli asiatici.
Questo discorso a parte, vi sono esempi in cui i bambini sono sfruttati in modo disumano etc etc etc ma ci sono anche molti livelli di miseria. Il discorso si fa più complicato. da cantina. Sintetizzando non credo alle sparate sui bambini a priori. Specialmente oggi dove viviamo una realtà cinica fatta di pedofilia, commercio di organi, prostituzione di minorenni balcaniche etc etc etc.
Vecchio 01-08-2007, 11:31   #10
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

vorrei puntualizzare:
- non ho voluto precisare nomi per quanto riportato (giustamente) qui http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=132677

- non trovo discussione "inutile", tent'è che ultimamente c'è un certo ritorno e più attenzione sul "Made in Italy" o "Made in EU". Non facciamo i soliti struzzi! Cerchiamo di reagire alle imposizioni da parte dei produttori!
I consumatori siamo noi. Io comprerò i primi guanti in cui vedo scritto "Made in Italy" o vado a comprarli direttamente in Pakistan (che sono ottimi produttori di prodotti in pelle..hanno anche dei bei siti: http://www.mcracingwears.com/jacket.htm )
Lo sapevate che DellaValle ha avuto un calo di vendite in USA, quando sono state pubblicate le foto delle fabbriche fuori "Italy"?
Cosa mi interessa comprare un "Marchio", pagarlo a peso d'oro, solo per il Logo? Io lo pago se è un prodotto italiano, ma se e Cinese mi aspetto un prezzo di almeno il 50% inferiore a un prodotto che veniva fatto prima in italia. SE questo serve per aumentare i "profit" non mi interessa, anch'io, come consumatore devo avere i miei benefici o niente.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 11:37   #11
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Ben svegliato!

- Guanti Dainese: made in China
- Giacca Dainese: made in Romania
- Giacca BMW Rallye 2 pro: made in China

L'unica cosa da moto che ho e che viene dal paese d'appartenenza è il casco: Arai made in Japan.
Vecchio 01-08-2007, 11:43   #12
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

beh, la BMW Rallye è veramente uno schiaffo in faccia!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 11:46   #13
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

ho guardato gli stivali e la giacca:

oxtar fatti un romania..
giacca spidi fatta in Croazia..
Vecchio 01-08-2007, 11:48   #14
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
beh, la BMW Rallye è veramente uno schiaffo in faccia!!
Concordo.
Mi piacerebbe da morire sapere quanto ci guadagna BMW su ogni giacca venduta....
Vecchio 01-08-2007, 11:52   #15
andy
Mukkista in erba

L'avatar di andy

ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito

io compro solo il MADE IN NEW YORK, wozammerican!!
Vecchio 01-08-2007, 11:57   #16
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

confermo :
giacca dainese fatta in romania
e infatti secondo me..... (a parte l'ottimo servizio castomer cher della Dainese) ... dopo neanche un anno il colletto in tessuto simil velluto ... se ne è andato, dopo un anno e mezzo tutte le cerniere lampo hanno perso il "cosino" con cui si aprono e si chiudono.... adesso dopo 5 anni si è rotta la ceniera lampo principale e sono stato costretto a mandare il giubbo alla dainese che dopo un mese e mezzo circa me lo rispedirà riparato .

forse sono andato un pò OT

PS : non sono d'accordo di comprare direttamente all'estero a meno di non conoscere le condizioni di lavoro a cui vengono sottoposti gli operai e gli addetti delle fabbriche, piuttosto cercherei prodotti fatti in europa e in Italia più che altro per non dar ragione ai delocalizzatori estremisti ed esser sicuri almeno su qualcosa

ciao
Piero

Ultima modifica di pierom; 01-08-2007 a 11:59
pierom non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 12:01   #17
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

http://www.ilcannocchiale.it/blogs/b...bara/Cina6.jpg
questa è una delle foto agghiaccianti che giravano su internet. Non posso pensare di comprare prodotti che vengono da nazioni come è permesso abbandonare bambini morti come spazzatura!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 13:56   #18
Flinstones
Mukkista

L'avatar di Flinstones

ubicazione: Modena
predefinito

Sono almeno 10 anni, o forse più, che ci vestiamo con capi griffati o di marca prodotti in Cina, Pakistan,......
E quando va bene dichiarano il "made in" del luogo di produzione perchè sono a consocenza di aziende che sostituiscono la targhettina in relazione alla destinazione del prodotto. Ad esempio gli Usa non importano beni prodotti nei paesi ex Urss , almeno fino a qualche tempo fa.
Flinstones non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 14:02   #19
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Se quando andate all'EICMA guardate con attenzione i prodotti pakistani vi accorgerete delle straordiarie somiglianze con quelli prodotti dai grandi marchi italianni iperblasonati e strapagati.

Gli stessi prodotti vengono venduti anche su altri mercati a prezzi dimezzati, Francia o Germania ad esempio.
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 14:05   #20
sguinz
Mukkista in erba

L'avatar di sguinz

ubicazione: Crema
predefinito

GiMoto
Vecchio 01-08-2007, 14:37   #21
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

xANDY: Considerazioni giuste ciò che hai scritto.
Ma per quel che mi riguarda:
- Sarò l'unico che andrà in giro a guardare le etichette con Made in..? Non me ne frega niente! Finchè ci sarà un produttore italiano od europeo che produce nei rispettivi paesi, io lì comprerò. Non ci stò a vedere questi esseri che predicano bene e razzolano male. Che parlano di made in italy, predicano il "compra italiano" e poi VAI..usi manodopera estera.
- Non ho nominato Romania e Polonia..diciamo che ormai un'allargamento dell'europa con cui dobbiamo fare i conti.
- Per quanto riguarda "certe etichette" con origine falsa..ee no, lì si finisce nel penale..
SGUINZ!!! GiMOTO, è made in Italy? Dimmi di sì..hanno un prossimo cliente.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 15:03   #22
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
SGUINZ!!! GiMOTO, è made in Italy? Dimmi di sì..hanno un prossimo cliente.
Sì!

La mia tuta in pelle è della Gimoto, me l'hanno fatta su misura prendendomi tutte le misure proprio nel loro stabilimento vicino Milano...
Vecchio 01-08-2007, 15:14   #23
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Ok..buono a sapersi.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 15:19   #24
karl
Pivello Mukkista

ubicazione: vimercate
predefinito

li ho pagati pero' 60 euro, quanto una settimana di lavoro di un operaio cinese medio.
....... forse volevi dire un mese ......

Comunque confermo che in CINA ...ho fonti sicurissime in quanto un mio carissimo e fidato amico nonche' vicino di casa si reca in CINA mediamente due volte al mese... in alcune aziende (5000 addetti... medie piccole per la CINA)
che producono accessori per abbigliamento di grandi marchi e stilisti italiani esitono interi capannoni (non visitabili dall'acquirente e dai visitatori occasionali) dove intere schiere di bambini lavorano .... le stesse cose che fanno gli altri

ma..
karl non è in linea  
Vecchio 01-08-2007, 15:52   #25
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Ma nell'abbigliamento tecnico da moto , ci sta anche la componente sicurezza .... ad esempio voi lo prendereste uno di questi paraschiena ( tratto dal link indicato in un post precedente ) ?

http://www.mcracingwears.com/back_protection.htm

Alla fine anche se fatto in Pakistan un prodotto chesso' della BMW cmq mi garantisce dei controlli di qualità e mi da un affidabilità che i prodotti di questo sito pakistano nn mi trasmettono,magari saranno anche meglio ma nn ruscirei a fidarmi.

Cmq senza sconfinare in discorsi da cantina , io sarei d'accordo e boicottare i prodotti provenienti da quei paesi , ma questo sarebbe di difficilissima attuazione , e cmq il rovescio della medaglia sarebbe che essendo senza lavoro in patria ci arriverebbero altre masse di immigrati .
Sarebbe invece giusto che il profit delle aziende venisse colpito : se un azienda europea produce in un paese canaglia sul trattamento dei lavoratori e dei bambini , quando poi il prodotto viene messo sul mercato europeo dovrebbe essere pesantemente tassato ( e sarebbe quindi - competitivo sul mercato ) , in modo da erodere quel profit puramente speculativo giocato sulla pelle di tanta povera gente.

PS nei negozi di commercio equo e solidale finiremo a comprarci le gichhe da moto ?!?!

Ultima modifica di bugiardo; 01-08-2007 a 15:55
bugiardo non è in linea  
Chiudi la discussione