Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2009, 08:52   #1
Niku_79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: LUCCA
predefinito Come proteggere le nostre belle dai malintenzionati...

Buiongiorno a tutti!

Ieri sera ho avuto difficoltà a prendere sonno dopo aver letto alcune discussioni sulla sicurezza delle nostre amate: moto rubate in strada con allarme inserito, una addirittura rubata dentro il box auto ecc ecc.....

Così stanotte ho avuto gli incubi pensando alla mia bella e alla sua sicurezza e mi chiedevo come fare per proteggerla oltre ad inserire l'allarme BMW....

Mi riferisco in particolare a quelle situazioni in cui lasciamo la nostra bimba in strada parcheggiata mentre noi visitiamo qualche bel posto o mettiamo le gambe sotto qualche buon tavolino....

Quindi vi chiedo, cari amici, voi che metodo usate?!

1-Avete un pitt-bull tascabile da lasciare legato a guardia della moto?
2-La collegate ad un cavo ad alta tensione così da ritrovare il malintenzionato arrostito ancora con la mano sulla bella?
3-Fate dei turni di guardia con la vostra zavorrina?!

o più seriamente:

4-Usate un antifurto meccanico? (Catena o anello a "U")

5-Durante il viaggio dove lo riponete?! (Ho letto che il GS ha un alloggiamento sottosella per l'anello a "U", anche la nostra bella ce l'ha?!)


Grazie infinite per i vostri preziosi suggerimenti in merito ad un argomento che credo tocchi la sensibilità di tutti!

Pubblicità

__________________
L.T.A. Mik Autorized
Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
Niku_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 10:23   #2
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

L'antifurto migliore è il fatto che obietttivamente la nostra amata è poco richiesta sul mercato dell'usato e quindi poco cercata dai malintezionati.
A seguire antifurto elettronico BMW e chiave elettronica offrono quache garanzia: se la vogliono fregare la rubano anche se ci resti seduto sopra!!!!
Per le soste lunghe aggiungo il bloccadisco (di marca) che da una parte è pericolosissimo perchè si rischia di scordarselo quando si parte, dall'altra è piccolo e maneggevole visto che nel sottosella non c'entra nulla (rimpiango lo spazio che avevo a disposizione nel codone del precedente K1100RS).
Per NiKu: non si possono postare foto, quindi te la mandero alla tua mail il modo molto elegante e pratico (viva la modestia) del montaggio del bloccadisco; l'ho messo su un supporto esterno perchè sono convinto che se è sotto la sella, per pigrizia e praticità rimarrebbe sotto la sella.
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"

Ultima modifica di mimmotal; 25-11-2009 a 08:48
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 11:26   #3
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

con l'anifurto sonoro credo di essere coperto abbastanza bene, poi spero sempre che quando la parcheggio occasionalmente quindi non sempre nell stesso posto,non ci siano furbetti pronti a portarsi via la bestia che comunque col peso che ha non e' uno scooter ! io ho avuto ancheperche' con la moto di prima e anche con scooter ho dimenticato la chiave piu' di una volta sia sul cruscotto che sulla sella .
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2009, 18:02   #4
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

antifuro bmw e catena abus, ed in ogni caso cerco sempre un posto al chiuso in viaggio
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 08:26   #5
Goose
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Valle d'Itria
predefinito

L'unico sistema relativamente sicuro è quello di non lasciarla mai incustodita ed in viaggio scegliere sempre e solo alberghi con garage.

Non esiste antifurto sicuro al 100% e poi, se proprio vogliono la tua moto, ti si avvicinano e ti dicono "scendi e dammela"

A nostro vantaggio c'è il fatto che la Ns moto è poco appetibile ai Mariuoli
__________________
Goose: K 1200 GT - R 90 S - R 80 GS
Smile and people will smile back to you.
Goose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 14:44   #6
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Bloccadisco anteriore Abus o Luma, Lucchetto ad U (della giusta misura) sempre Abus o Luma, da far passare nel foro centrale della ruota posteriore (un braccio) ed attraverso disco e ruota (l'altro braccio della U).
Il bloccadisco, con fodero, entra perfettamente nel ripostiglio anteriore della carena, ed il lucchetto ad U lo ripongo con un fodero in tessuto e gomma in una borsa laterale.
Lamps, Lucio.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 22:01   #7
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

L'unico antifurto adeguato è l'assicurazione possibilmente con uno scoperto basso.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 16:42   #8
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polifemo Visualizza il messaggio
Bloccadisco anteriore Abus o Luma, Lucchetto ad U (della giusta misura) sempre Abus o Luma, da far passare nel foro centrale della ruota posteriore (un braccio) ed attraverso disco e ruota (l'altro braccio della U).
Il bloccadisco, con fodero, entra perfettamente nel ripostiglio anteriore della carena, ed il lucchetto ad U lo ripongo con un fodero in tessuto e gomma in una borsa laterale.
Lamps, Lucio.
Quale lucchetto ad U utilizzi sulla K1300GT? di che lunghezza?
Thanks
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2009, 11:26   #9
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niku_79 Visualizza il messaggio
Buiongiorno a tutti!

Ieri sera....
Solo stamattina per caso mi sono accorto di un bel foro del diametro di 1 cm. esatto vicino al perno del cavalletto centrale dalla parte del laterale. E' fatto apposta per passarci un lucchetto serio o un bloccadisco così da impedire di farla scendere dal centrale! Mi sembra un bel complemento all'Abus Granite a U
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2009, 20:38   #10
Niku_79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geppo Visualizza il messaggio
Solo stamattina per caso mi sono accorto di un bel foro del diametro di 1 cm. esatto vicino al perno del cavalletto centrale dalla parte del laterale. E' fatto apposta per passarci un lucchetto serio o un bloccadisco così da impedire di farla scendere dal centrale! Mi sembra un bel complemento all'Abus Granite a U
Ottima idea Geppo!!! Domani controllo.......
__________________
L.T.A. Mik Autorized
Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
Niku_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2009, 21:29   #11
Valdez
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Ragazzi, io mi sono inventato un minifinanziamento per evere l'asicurazione senza scoperto con sostituzione della moto della BMW Finance valida per due anni a prezzo onesto...poi si vedrà
__________________
Valdez
K1300GT;
ex R1200RT, R1,TDM900, Ducati SS900, Monster 600.
Valdez non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati