Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2011, 19:05   #1
-Nico-
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: parma
predefinito Turchia 2011 - magnifica!!!

Il viaggio a lungo programmato e pianificato (grazie anche ai tanti e competenti consigli arrivati dagli amici del forum) è andata in porto egregiamente.
La Turchia si è rivelata un paese magnifico, veramente tanto oltre le aspettative, che ora sarà difficile pensare a qualche altra meta per il prossimo viaggio.

Lascio una umile cronaca delle giornate trascorse cercando, nonostante i veramente scarsi mezzi letterari a disposizione di trasmettervi parte delle sensazioni provate.
A disposizione per chi avesse necessità di spiegazioni più dettagliate ed operative.


Partecipanti:
Nicola “-Nico-“ BMW R1150 GS (La Bimba)
Alex “Ballerino” BMW R1150 GS
Periodo dal 16/07/2011 al 31/07/2011
Chilometri percorsi 9.000
Paesi attraversati: Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia e Grecia

Abbiamo impegnato i primi tre giorni del nostro viaggio (16-17-18 Luglio 2011) per il raggiungimento della Turchia via terra attraversando i balcani. Abbiamo quindi attraversato: Slovenia, Croazia, Serbia e Bulgaria, facendo una tappa in Croazia a Kutina (Hotel Kutina) ed una in Bulgaria a Sofia (Easy Hotel, stanze minuscole, quasi un’alveare, tanta plastica ma pulito, confortevole e….very Low Cost)
Il terzo giorno arriviamo finalmente ad Istanbul dove, dopo un primo e movimentato incontro con il traffico locale (ma comunque ci si adatta alla svelta, basta solo suonare il clacson spesso e non farci troppo caso..) troviamo alloggio nel quartiere di Sultanhamet, veramente a pochi passi dalla Moschea Blu.
Gli alloggi in Turchia non sono mai un problema, e ci siamo sempre trovati abbastanza bene cercandoli sul posto. Unica avvertenza, nei piccoli centri ovviamente occorre mettere in preventivo qualche difficoltà in più.
Purtroppo ad Istanbul, per motivi di tempo, non abbiamo potuto dedicare che una sola serata, ma sicuramente meriterebbe un viaggio solo per essere visitata per bene.

19 LUGLIO 2011
oggi siamo entrati in Asia.
Passato il ponte di Istanbul ora siamo sulla costa del Mar Nero. Abbiamo visitato Safranbolu antica citta ottomana (bella veramente e gente cordiale - merita) e poi via verso Amasia sul Mar Nero. Qui le strade non sono proprio asfaltate, anzi direi che sono ricoperte di bitume fuso e tanta ghiaia almeno per gli ultimi 40 km..... piano piano ...ma che spettacolo!!
La bimba si sta comportando benissimo... per ora solo alcuni piccoli problemi da poco: un attacco delle valige (rimediato grazie ad una provvidenziale cinghia portata da Alex) e un anabbagliante bruciato (Sostituita lampadina al buio, con la spontanea collaborazione di un gruppo di ragazzi turchi che mi hanno fatto luce con i loro cellulari…. che risate ci siamo fatti!!!) ...ma comunque qui le luci non le usa quasi nessuno!!


20 LUGLIO 2011
Oggi abbiamo percorso la costa del Mar Nero. (Amsara - Sinop – Bafra). Strada panoramica molto bella, un sacco di curve e....tanto tanto asfalto scivoloso.
Verso il mezzogiorno il bitume della strada ha iniziato a sciogliersi che sembrava liquido. La ruota davanti scivolava via continuamente che era un piacere...quindi meglio prendersela con calma!
il motociclista/bradipo che è in me ha preso il sopravvento. 
Comunque anche qui, tutto OK.
Lungo le strade si incontrano continui lavori in corso; tante decine di chilometri su ghiaia, terra battuta e tanta polvere. Ho persino incontrato un bulldozer contromano in autostrada :-)) robe a pazzi
Pranzo e cena in locali tipici del posto spendendo come sempre poche lire e mangiando da Dio.
(Chissa' cos'era quel robo pieno di cipolla che ho mangiato...ma era proprio buono!! E poi, sarà stata cipolla??? Bho?)
La pensione di stasera costa 10 Euro a testa...dovreste vederla :-))) eheheheheheheheheh
Ps per strada ho conosciuto una famiglia di turchi in vacanza. Gente gentilissima e cordialissima. Ho il loro telefono per andare ospite a casa loro a Mersin, durante il rientro. Spero proprio di riuscire a passarci

21 LUGLIO 2011
Questa mattina, come era gia' negli accordi prima della partenza, io ed Alex abbiamo diviso i percorsi dei nostri Viaggi. Lui, avendo già visitato in precedenza la Turchia centrale, ha proseguito verso l'Iran in direzione del monte Ararat mentre io mi sono diretto verso il centro della Turchia in direzione Goreme. E' giusto, in questo modo ciascuno rispetterà i propri ritmi e in seguito cercheremo di ritrovarci ad Igoumenitsa per le ultime tappe del nostro viaggio (Inshallah)
Viaggiare da soli è comunque sempre una esperienza notevole, tanto tempo per riflettere e tanti incontri con la gente dei luoghi attraversati ti riempiono comunque le giornate e lo spirito.
Credo che l'anno prox 2 settimane non mi basteranno.... qualche ideuzza inizia a girarmi per la testa…

Ora sono in Cappadocia in pieno centro di Goreme.
Il paesaggio è splendido, come pure tutto il paese prima di arrivare qui. Peccato che sia tutto estremamente commercializzato, dopo tanti giorni, oggi sono incappato in un pulman di turisti italiani, oltre che ai soliti giapponesi ....fuga immediata!!!
Comunque almeno di sera non ci sono in giro tanti turisti. (Sono quasi tutti viaggi mordi e fuggi…)
La bimba ora è bella infangata ma va che e' una meraviglia. (Mi sa che e' passata definitivamente la scimmia del 1200 di plastica. In realtà, credo che avrò bisogno solo di un serbatoio più grosso…......)

22 LUGLIO 2011
La giornata e' iniziata bene con una buona colazione locale. I ragazzi del bar sono molto in gamba, mi fanno assaggiare una minuscola tazzina di un composto di uva il Pekmez . E' un vera bomba. Dicono che serve a far sangue. Mattinata all’ Open Air Museum di Goreme. In abiti civili mi mescolo ai turisti, audioguida e viaaaaa. C'è caldo ma è asciuttissimo. Stupenda la Dark Church restaurata alla perfezione anche con la collaborazione di un team italiano. (sentire queste cose all’estero fa comunque sempre piacere!!)
Impietosisco la guardia e questi mi lascia fare una foto, ma 1 sola eh!!! All'una mangio un buon Pide, ci faccio un pisolo e poi via con la bimba ad infilarmi in alcuni bellissimi sentierini di finissima polvere bianca dove mi ci scappa pure qualche bella derapatina con la motona eheheheheh, tanto.... c'era poca gente in giro a guardare!!
Poi si va a visitare la citta' undeground di Kaymakli . Ragazzi, questo e' un'altro posto magico, decine e decine di stanze sotterranee scavate nel tufo su diversi livelli sottoterra senza mai una sola finestra sull’esterno. Alle 19, veloce rientro per arrivare a vedere il tramonto sul belvedere di Goreme, il SUNSET !! E’ uno spettacolo che lascia il segno. Prendo un Cay da una coppia di ragazzi che hanno allestito una piccola bancarella la in alto e mi metto seduto per terra ad attendere (45 min almeno, ma sono veramente volati) intanto arrivano due ragazze, una Libanese ed una Croata che si mettono a suonare dei flauti Magia Magia Magia (….da piangere)
Di questo tramonto meraviglioso mi e' rimasta impressa una cosa: qui ci sono tante rondini, le stesse che ci sono in Italia, ma qui CANTANO: credo siano felici.
Si e' fatto buio e nel tornare in paese mi fermo a chiedere e tre anziane donne il permesso di fotografarle. in un attimo mi ritrovo circondato di bimbi e le foto diventano decine... mi danno pure il loro indirizzo chiedendomi di mandare loro alcune copie delle foto (lo farò sicuramente). Mi spiegano che una di loro è la loro madre. Vecchissima.. In poco tempo la macchina fotografica e le mie robe sono in giro in mano ai bimbi che corrono ovunque. Persino il portafogli (con dentro tutti i miei contanti) e' in mano ad una di loro come appoggio per scriverci sopra l'indirizzo. Alla fine non mi mancherà assolutamente NULLA anzi avrò tanto di più.
Per finire la giornata, alle nove di sera mi infilo in una botteguccia di barbiere e mi faccio tagliare i capelli. Oltre ai vari impacchi e frizioni che già sapevo mi avrebbero fatto, pensate che i peli all’interno delle orecchie me li ha letteralmente bruciati con una fiamma.... ho dovuto fargli fare il bis per avere la foto!!!!


23 LUGLIO 2011
TURCHIA - NEMRUT DAGI 23 LUGLIO 2011
Oggi si riparte da Goreme, peccato meritava ben altro tempo, e si va verso Kaiseri e Malatia.
A mezzogiorno cerco da mangiare e mi accosto al marciapiede in un piccolissimo paesino di campagna, Arkcadag. Appena spenta la moto mi si avvicina un ragazzino di appena 5/6 anni per stringermi la mano. Appena cerco di chiedergli se la locanda che avevo di fianco era buona, lui mi fa da guida e mi porta all'interno del paese dal suo "papa", questi ha un piccolissimo carrettino ma in pochi minuti mi prepara un buonissimo Pide accompagnato da un bicchierino di yogurt acido. Da leccarsi i baffi veramente. Intanto sono li seduto su uno sgabello circondato dal ragazzino e da tantissimi suoi amici. Si "chiacchiera", cioè ci si intende comunque, parlando della moto e di calcio ovviamente. Proseguo per Malatia e poi Kahta. Sono vallate meravigliose, dure, all'apparenza aride ma che alla prova dei fatti sono fertilissime. Arrivo a Kakta alle 19, ci sono ancora 60 km per la vetta del Nemrut Dagi ma salgo comunque. Dapprima la strada sale con bellissimi tornanti velocissimi, si scaricano tutte le marce che è una bellezza. Poi quando si sale veramente, diventa un bello sterrato ed anche tratti con fango (la bimba ormai ci gode qui) . Domattina ridiscendere non sara' poi cosi semplice. Alla fine poi, a 10 km dalla sommità, la strada e' completamente ricoperta da autobloccanti!! La vetta e' ancora piena di turisti e pulmini ma in poco tempo restiamo in pochissimi, alcuni camperisti, alcune famiglie turche che dormono in auto ed altri fuori all'aperto (Siamo a 2150 mt ,c'e' un bel freddo). Io trovo un posto nella camerata comune insieme ad altri 6 turchi. E' una minuscola stanzetta con 4 letti a castello, con coperte che camminano da sole peggio della mia giacca da viaggio!! meno male che ho il mio sacco lenzuolo, ma tanto sono talmente sudato e coperto di polvere che andrebbe bene ugualmente, Anzi sudato si, ma in paradiso. Da qualche parte nel piazzale qualcuno suona una melodia orientale e qui di fianco a me hanno acceso un falò.
Domattina sveglia alle 4 per salire in vetta a piedi e vedere l'alba, il "sun rise" come lo chiamano qui, ed il sole sorgere fra le antiche rovine. Per ora la stanchezza e' sparita....forse ritornerà poi..
Appena arrivato al rifugio ci ho trovo una troupe della Tv turca che sta facendo un documentario sul Nemrut. Più tardi entrano nella mia camerata e il loro attore recita l'addormentarsi su questi letti...facendo delle belle smorfie di disgusto eheheheh.. E ritornera' dentro anche alle 3,30 per riprendere il risveglio.
Dormita totale quasi zero quindi!! (Grazie alla TV!!!)


24-25 LUGLIO 2011
NEMRUT DAGI 24 luglio 2011 mattina e 25 luglio
La notte e' passata bene, sono “quasi” riuscito a dormire, speriamo non ci siano stati pidocchi :-))
Mi prendo un bel Cay seduto fra tappeti e poi su a piedi verso la vetta. c'e' buio pesto ed alcuni salgono con i muli. Alle 5:10 sorge il sole. Una meraviglia, è un esplosione di luce. L’atmosfera è piena di magia per merito delle famose statue con le teste abbattute..
Poi di corsa a rifare i bagagli si torna giù a valle piano piano, ma tutto ok.
Purtroppo , mi arriva una brutta notizia. Alex ha avuto un incidente con la moto, è scivolato rompendosi i legamenti di una spalla e la moto. Per fortuna l’assicurazione interverrà in modo egregio e così dopo le prime cure mediche sul posto, in un paio di giorni rientrerà in Italia in aereo, per essere operato al più presto. La moto lo seguirà in un secondo tempo, dopo diverse pratiche burocratiche.
Nella sfortuna del fatto, le cose si risolveranno comunque per il meglio…
Dai Alex, rimettiti in sesto per la prossima!!
Io proseguo, anche se un poco frastornato, vado a Sanliurfa e poi ad Harran, sono i luoghi santi del profeta Abramo, a pochi passi dalla Siria.
Il clima e' torrido, 41 gradi ed oltre, il sole mi brucia la faccia, si è essicata pure la cartina geografica, ora sembra un’ostia. Harran è una città antichissima, restano le mura dalla quali potrebbe benissimo apparire Abramo stessi.
Io sono stanchissimo, dopo la notte in bianco, e quando due tizi con una scassatissima auto mi fermano ed insistono un poco troppo affinchè li segua verso un ipotetico “ristorante”, quasi litigo e giro indietro la moto senza fare tappa.
Totali 100 km in un vero forno.....
Da qui inizio quindi a girare la moto, la bussola ora punta ad Ovest... sigh!!
Mi fermo in un piccolissimo paesello (Osmaniye) ed e' una fortuna che ci sia anche la pensione. (Otel Cinar, l’unico in città!!)
Anche qui caldo ma umidissimo.
Qui quasi litigo col padrone della pensione, che per poco non mi da più la stanza...... Ero veramente stanco….giornataccia!!
25 luglio 2011
Ho dormito come un sasso e mi sento veramente bene, ieri dovevo essere stato veramente cotto, perche' stanotte l'albergatore che sembrava "cattivo" invece mi ha addirittura lavato la moto in mezzo alla strada.
Sempre gentili e premurosi stì turchi!!!
(Uffa ora senza fango e' meno ADV !!!!! ehehehehe)
Riparto verso Konia, ci sarà molta autostrada, che ormai odio perche' non si parla altro che con i benzinai. Mi invento di fare le foto in movimento ai camionisti.... e questi mi salutano come pazzi...
Brava gente, sempre ed ovunque credetemi e se potete fate un salto qui, merita!!!
Konia è una grossa cittadina. Visito subito il bazaar...grande, mi piace mescolarmi con i locali....cioe' vorrei, ma con questa faccia non ci riesco :-))
Mi restano impressi i negozi di abbigliamento femminile. Ovviamente sono strapieni dei loro abitoni tradizionali. Lo strano sono i manichini, i quali o hanno il capo rasato (senza capelli) o avvolto da foulard.
Unica nota negativa, dopo la brutta notizia di Alex (mi ha già chiamato dall'ospedale in Italia. Tutto Ok per fortuna) , è che mi e' venuto un gran cagotto, quindi su consiglio del cameriere bevo acqua gasatissima e fredda, mangio Corba e Riso Basmati (+ qualche pilloluccia italiana) Vabbé qualche dazio dovevo pur pagarlo prima o poi, qui ho proprio mangiato e bevuto di tutto.... e mi e' piaciuto tutto!!! Inshallah

26 LUGLIO 2011 KONIA - PAMUKKALE - EFESO

Abbandonata KONIA (brrrrrrrrrrrrr…che atmosfera muslims!!!) lascio la strada principale e chiudo lo Zumino, alla fine allungherò la tappa di oltre 100 km ma ne e' valsa la pena alla Grande. Bellissime vallate, con una strada che invoglia a "rallentare" x gustarsela al meglio A questa andatura le curve diventano una danza lenta e non un frenetico samba.
Mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Arriverò tardi a Pammukale ma è veramente bella ed quindi entro ugualmente a visitarla, inoltre incontro due ragazzi molisani di QDE molto simpatici e cordiali, con i quali resto un po' di tempo. Riparto ancora più tardi per Efeso, mancano 230 km arriverò veramente tardi, circa alle 21:30, cerco rapidamente un albergo, doccia veloce e bel ristorante per compensare il pranzo saltato . tutto pesce LT 20, circa 9 Eurini!!!!!!!!!!
Poi un paio di birrette EFES e un poco ciucco qui a fare la mia cronaca.

27 LUGLIO 2011- sosta ad EFESO
Ciao a Tutti,
Oggi giornata da "vero turista". Ho acceso la bimba solo per fare i 3 km che portano al sito archeologico di Efeso.
Ho passato qui tutta la mattinata perdendomi piacevolmente nello scattare foto a queste meraviglie della natura e dell'uomo.
Pomeriggio al museo archeologico, Basilica di San Giovanni , Fortezza e infine la bella moschea di Isabey. Tutti posti veramente carichi di un' atmosfera mistica, o forse sarà solo che sono un poco stanco dopo tutte queste camminate, fatto sta' che, memore degli insegnamenti della mia maestra Yoga, ad un certo punto mi sono messo seduto per terra a gambe incrociate ed ho chiuso gli occhi.........
Primi sintomi di pazzia???????

28 Luglio 2011 - Trasferimento da Efeso a Kesam .
Trasferimento da Efeso a Kesam . All'inizio un poco di autostrada (e vabbe') poi pero' tutta superstrada aperta che attraversa tutti i paesini della costa dell'Egeo. A volte trafficata, ma poi e' sempre bello guidare qui.
Vado con la mia andatura collaudata da "Slow lone Rider" ehehehe e mi sento veramente in pace..
Persino il cagotto mi ha abbandonato e cosi posso ricominciare a mangiare tutto ciò che mi attira!!!
In una curva della strada, mi fermo in un piccolo accampamento formato da vecchi ombrelloni legati assieme fra di loro. Vedo che c'e' seduta un sacco di gente del posto, e allora decido che e' OK!!
İ miei vicini di tavolo sono un gruppo di Turchi piuttosto anziani e stanno mangiando una robetta veramente appetitosa.... allora d'istinto cerci di farmi spiegare dalle signore (erano quelle sedute più vicino a me) che cosa stessero mangiando.... "Gelo Totale" , quasi quasi si spostano, e' evidente che avrei dovuto rivolgermi ai mariti per primi!! Ma poi quando capiscono che vorrei solo mangiare il loro stesso cibo, diventano tutti cordialissimi. Errore rimediato!!! :-)
PS: si trattava di tegamini anneriti dal troppo uso con dentro, ben cotto, un miscuglio di uova, peperoni, peperoncini, pomodori freschissimi e poi ...bho, non me lo sono chiesto!!??
Probabilmente il pentolino viene riusato direttamente così come lo ha lasciato il cliente precedente....ma chi mi seguirà, stavolta capita bene perchè ho persino fatto la scarpetta!!!
Pagate le solite 7 LT (circa 3 euretti)
Attraversati i Dardanelli (sigh...sigh...sigh...) credo di essere in Europa di nuovo, ora.
Dopo il porto mi infilo in una bella stradina sterrata (io e la bimba andiamo di perfetto accordo oramai ... e chi ci ferma più!!) che mi porta dritta dritta in riva al mare. Per poco non ci scappa il bagnetto, ma e' tardi, se possibile rimedierò nei prossimi giorni.

29 E 30 LUGLIO 2011 - SI RITORNA
Oggi giornata no-navigatore (old style).
Passaggio doganale dalla Turchia alla Grecia. Siamo tutti bloccati in un piazzale pieno di auto.... ma che cavolo vorranno mai controllare!!!! Sole a picco e caldo bestiale. Fermi dalle 10:30 alle 12:30 e solo perchè alla fine sono passato a lato saltando tutta la fila !!!! Era tutta colpa dei Greci, in uscita dalla Turchia avevano una decina di varchi ma loro solo due in entrata..... e ci fanno pure passare con le ruote in una vasca di disinfettante....capirai!!!
In Grecia e' quasi tutta autostrada e quasi tutta gratis.
(Traversata completa da Est ad Ovest totali Euro 3,20!!)
Alle 14 esco per far benzina nelle vicinanze di New Nepamoy(piccolo centro sulla costa) con un vecchio porticciolo di pescatori abbandonato e ........ ne approfitto per farmi quel bagno nell' Egeo che ho saltato ieri. Bellissimo...è una sensazione di liberta' assoluta.
Dopo aver mangiato, anche troppo x il caldo che c'e', devo farmi una sosta lungo la strada, sdraiato sui gradini di una enorme statua di leone, monumento in onore di uno dei generali di Alessandro Magno, mi ci faccio un gran " pisolo" fino a che non arriva un rompiscatole di greco che ha voglia di chiacchierare e viene a svegliare proprio me!!!!
Deviazione per le METEORE.
Via poco segnata da cartelli stradali ma bella, bellissima da guidare.
In effetti credevo fossero piu' vicine all' autostrada, invece sono oltre 50 km di montagna
Kalampaka non esiste proprio nei cartelli, la vedi solo quando ci arrivi ... ed e' un colpo d' occhio notevole (Per chi ci volesse andare, cercare la indicazioni per Trikala e non Kalampaka)
30/07/2011
Ottimo risveglio. Fermata in pasticceria dove trovo un bel cappuccino ed un dolce "BUGAC with pudding cream", e' praticamente una pasta sfoglia con crema , calda e gia' tagliata a piccoli quadratini.... da provare!!!!!
Quindi dopo un rapido giro sotto le Meteore via di ritorno verso l' autostrada.
Come anche la sera precedente, questo pezzo di strada e' entusiasmante da guidare. Curve continue una dopo l'altra , non piu' di 100 mt una dall'altra, asfalto buonissimo e panorama stupendo. E' una libidine (diceva Giovanotti...mi pare !?)
Alla fine arrivo a Igoumenitsa, trovo il biglietto alla Superfast con posto letto nel "dormitory", ormai i sono abituato all' idea, non e' solo per risparmiare...
NB Ho scelto la Superfast e non la sua concorrente MINOA perche' la ragazza dell'ufficio e' molto piu' "friendly" e glielo faccio sapere. A volte basta tanto poco .....
Ora, ultime 6 ore da occupare in attesa della partenza, Igoumenitsa e' tanto trafficata e scappo subito fuori, trovo quasi subito una bella e lunghissima spiaggia libera, dove riesco a portare la "bimba” a pochi metri dal mare. E una bagnetto, questa volta nello Ionio, ci scappa subito volentieri come pure il successivo sonnellino coricato nella sabbia all' ombra della motina....
SON COSE CHE NON INCORAGGIANO IL RITORNO A CASA, MA CREDO CHE PER ORA CI TOCCHI!!!

Spero di essere riuscito a pubblicarvi alcune delle immagini raccolte durante questo viaggio:










































Pubblicità

__________________
Nicola | Parma | ex. R1150GS (la Bimba)| R1200GS ADV (Maya)
-Nico- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 21:38   #2
yankee66
Mukkista in erba
 
L'avatar di yankee66
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
predefinito

Complimenti per il bellissimo viaggio e soprattutto per il tuo spirito di adattamento; non è proprio da tutti!
__________________
BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 216.000
FLHTKL
yankee66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 21:43   #3
crepo1973
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2011
ubicazione: Belluno
predefinito


bravo, mi hai scatenato pura invidia....e io lavoro....
crepo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 22:52   #4
Prinz Eugen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2010
ubicazione: Gorizia
predefinito

E' stato sicuramente un gran bel viaggio.
Fatto con lo spirito giusto, che hai trasmesso a chi ti legge.
Complimenti!
Prinz Eugen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 23:05   #5
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Nico....COMPLIMENTI....
bel viaggio....bei posti e bella gente.....
da questi viaggi si riporta dentro qualche cosa di...impagabile...
i ricordi......
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 23:09   #6
Tatone
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Como
predefinito

Bello bello!!!
Non e' che linki qualche foto?!
__________________
La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
R 1150 GS adv
Tatone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 01:52   #7
stefano65
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefano65
 
Registrato dal: 17 Jan 2009
ubicazione: cesena (fc)
predefinito

complimenti, bellissimo viaggio
stefano65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 06:46   #8
ilmazza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmazza
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Bel viaggio e sono sicuro che in Turchia tornerai una seconda volta! Io Mi imbarco proprio oggi e questa volta vado più ad est....
Hai fatto una gran cazzata a farti bruciare i peli delle orecchie... Ora ti cresceranno delle liane terrificanti....e dovrai potarle regolarmente!.. Parlo per esperienza personale ....ehehhe

Inviato da Desire HD
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
ilmazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 07:55   #9
cavras
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cavras
 
Registrato dal: 01 Jun 2010
ubicazione: La Spezia
predefinito

Complimenti Nico bellissimo viaggio, anche se sono d'accordo con te, Instanbul merita una visita approfondita...

Ma due fotine?
cavras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 14:33   #10
-Nico-
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: parma
predefinito

Per le foto, stanno arrivando, al momento sto facendo un poco di selezione (Ne ho circa 900, ehehehehehe)
Poi cercherò di capire come si caricano (è la tecnologia che mi frega!!!), ma spero di farvi vedere presto qualcosa!!

@ ilmazza: auguri per il viaggio....ripartirei subito anch'io!!
Anche se ora mi hai fatto un poco preoccupare per i peli nelle orecchie!!!
__________________
Nicola | Parma | ex. R1150GS (la Bimba)| R1200GS ADV (Maya)
-Nico- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 19:04   #11
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

complimenti per il viaggio
notizie del ballerino sta meglio ora facci sapere
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 20:10   #12
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

bellissimo viaggio e bellissimo racconto!
qualche fotuzza?
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 22:36   #13
-Nico-
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
complimenti per il viaggio
notizie del ballerino sta meglio ora facci sapere
Si certo sta meglio. Rientrato con aereo dopo pochi giorni, si è già fatto operare alla spalla in Italia, ora è in convalescenza, pronto per la prossima spedizione!! (In bocca al lupo ragazzo e a presto!!! Grande Alex!!)
__________________
Nicola | Parma | ex. R1150GS (la Bimba)| R1200GS ADV (Maya)
-Nico- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 09:40   #14
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

la turchia è posto in cui ci si lascia il cuore
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 10:25   #15
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

complimenti veri per il viaggio!!!!!
un giorno prima o poi lo dovrò fare anch'io costi quel che costi.....

un appunto solo per le foto modello francobollo, ma la lettura è stata piacevolissima.....

Ho anche tratteggiato il tuo itinerario su Google Map per cercare di capire anche dal punto di vista geografico il tipo di giro che hai fatti, di nuovo complimenti.....
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 16:34   #16
Ballerino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ballerino
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là...o al di quà del Po
predefinito

Eccomi qua......bel report Nico, ho rivissuto i momenti passati insieme e le emozioni provate nello scorso viaggio visitando i posti che tu hai percorso dopo la nostra separazione.
Io sto bene, l'operazione è andata bene....ora devo solo avere pazienza per tornare in sella.....e soprattutto avere pazienza...tanta pazienza per ritornare in possesso della mia moto...con la burocrazia turca i tempi si allungano in maniera devastante.
cmq spero presto di rimettermi in moto e organizzare la prox avventura.....devo vedere ancora il monte Ararat!!!!!!
Ciao a presto!!!
__________________
EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
Ballerino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 18:05   #17
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Complimenti a entrambi !!!
BALLERINO rimettiti presto.
NICO ho letto tutto d'un fiato, complimenti per come hai saputo trasmetterci le tue emozioni. Qualche notizia della moto ............Tipo consumo olio, benzina, Km della moto ecc. ecc.
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 22:47   #18
-Nico-
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ennebigi Visualizza il messaggio
Complimenti a entrambi !!!
BALLERINO rimettiti presto.
NICO ho letto tutto d'un fiato, complimenti per come hai saputo trasmetterci le tue emozioni. Qualche notizia della moto ............Tipo consumo olio, benzina, Km della moto ecc. ecc.
Guarda, in effetti non sono una gran tecnico, la moto la amo e la uso per raggiungere queste belle "emozioni", al resto non faccio troppo caso...

Comunque ora la mia "Bimba" non ha ancora fatto i 50.000. Oltre 20.000 fatti io in un paio di estati.
Quest'anno in Turchia ne abbiamo fatti 9.000 e si è comportata da favola.
Consumo olio: circa 2-3 etti. Non di più!!
Consumo benzina fà i 20/21 con un litro. dipende dall'andatura. Comunque mi pare non male. Considera che è tutta originale senza eprom modificate nè marmitte aftermarket.
E' per tutto questo insieme, che NON passerò al nuovo GS!!!!

Ciao e buona strada!
__________________
Nicola | Parma | ex. R1150GS (la Bimba)| R1200GS ADV (Maya)
-Nico- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 07:24   #19
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Grazie Nico, era quello che volevo sentire. Anch'io uso un GS e una RT (a periodi alterni)
ma rigorosamente 1150. Sono un rimasto!!!
Buona strada !!!
Bruno
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 08:54   #20
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
predefinito

Finalmente sono riuscito a leggere! Grandi!

E in bocca al lupo a Ballerino!
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 13:55   #21
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Stupenda la Turchia, è un paese che adoro!
Complimenti per il vostro viaggio, l'avete proprio assaporata
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 17:13   #22
Hans
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Hans
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: molise
predefinito

Sei un grande Nico! A Pamukkale abbiamo avuto poco tempo per conoscerci ma quando descrivi il tuo viaggio vai forte come un treno. Leggendoti ho l'impressione di aver cavalcato con te per tutto il percorso!
Hans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2012, 15:54   #23
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Complimenti Nico,
estasiato a leggere i tuoi racconti e quasi commosso nel guardare le foto ...
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati