Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2020, 16:14   #26
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Alla fine ho preso le Frenk Castle nere con telaio nero le ultime le ha aggiornate e rinforzate dove serve spero siano impermeabili e robuste.

Pubblicità

Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 16:21   #27
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Queste erano anche belle ma poi ho visto questo video è mi sono scoraggiato https://m.youtube.com/watch?v=XxHJciTegFg#
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 17:06   #28
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

Se ti faccio vedere le mie, mettono ancora più paura
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 17:18   #29
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Io, per la 1090R, avevo puntato proprio le globescout ma visto lo stesso video che ha postato peppuccio, ho virato sulle costosissime touratech (quelle nuove con lo svaso lato scarico).
Quelle in alluminio che montano senza telaio (tipo koboldbike) sono furbe perchè eliminano i telai che costano, pesano e sono sicuramente poco belli ma non so quanto possano essere solide, anche in un fuoristrada leggero, quando sono cariche, facendo leva su supporti in plastica.
Ho un amico che facendo un po di off, del tutto tranquillo, con le vario cariche ha sfondato i supporti
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R

Ultima modifica di Mikey; 29-05-2020 a 17:22
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 17:36   #30
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Mikey hai centrato nel segno purtroppo anche se esteticamente non è il massimo il telaio strutturalmente è superiore.Proprio oggi stavo optando per le Touratech ma come larghezza max sforavo.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 17:45   #31
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Secondo me per un utilizzo anche solo un po’ “adventure” non c’è soluzione ai telai. Se si va solo in strada il discorso può cambiare con qualche ulteriore dubbio. Le vario (senza svaso scarico) arriva a 39 litri aperta, mi viene da pensare che i supporti in plastica della GS siano pensati per quel carico. Cosa succede se ci metto una koboldbike da 50 litri carica? Anche in strada eh...
Sul forum ktm qualcuno aveva lamentato che flettono...
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 22:35   #32
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppuccio Visualizza il messaggio
Alla fine ho preso le Frenk Castle nere con telaio nero le ultime le ha aggiornate e rinforzate dove serve spero siano impermeabili e robuste.
Sono impermeabili , tranquillo.Nere sono la scelta migliore. Comunque quel difetto sulle Wunderlich ( ? ) nel video, è risolvibile facilmente.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 21:59   #33
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Io faccio off serio dopo una giornata di off, poco prima di arrivare a dove avremmo piazzato la tenda, una vario nel padule di Fucecchio mi ha detto ciao.. si è rotto il perno che evita si alzi (dove va a chiudere il perno rosso) ed è rotolata.. strano ma vero ha retto bene, ho finito il giro rinforzando il tutto con una bella cinghia a cricchetto.
Da quella volta mi sono preso una bella rollo amphibius da 60 LT e dormo tranquillo senza vario o possibili telai.
Tutto questo se faccio off.
PS ma le originali alu fanno così cagare? Io per esperienza diretta di amici ho visto molto ben fatte le heavy duties; ultimo Eicma avevo la AT di un amico esposta allo stand di Tripfella, produttore delle alu per Benelli e Himalayan se non vado errato.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 30-05-2020 a 22:05
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 22:10   #34
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Milling anche se risolvibile non me la sono sentita di prenderle alla fine con lo sconto le avrei pagate intorno ai mille eur nere con kit chiavi e telaio.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 22:39   #35
Unknown
Guest
 
predefinito

@Peppuccio Chiedo scusa a tutti per L'OT ma ho visto ora che sei di Crotone e quindi volevo chiederti un prezioso consulto: a inizio maggio, proprio per venire a Crotone, sono passato in auto sulla 106 Ionica da Torre Melissa e ho visto che ci sono un paio di semafori consecutivi con il T-Red... Che tu sappia, sono attivi? Uno l'ho preso col giallo...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 23:17   #36
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

@Peppuccio

secondo me
hai preso le migliori
(e più belle).
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 23:20   #37
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Credo siano funzionanti ma che io sappia a detta di rappresentanti non è mai arrivata a nessuno la multa ora provo a richiedere a un collega che ha la farmacia li.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 09:34   #38
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Aspetta al massimo 3 mesi se non arriva non erano attivi ahahahahha
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 10:49   #39
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Io ci sto girando intorno da un po', mi piacerebbero quelle senza telaietto ma costano un botto in relazione all'utilizzo che ne faccio e per quanto recupero rispetto alle vario, ho visto le havey, mi sembra si chiamino così solo che al momento credo siano fermo, almeno così dice il sito
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 19:30   #40
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppuccio Visualizza il messaggio
che io sappia a detta di rappresentanti non è mai arrivata a nessuno la multa ora provo a richiedere a un collega che ha la farmacia li.
Grazie mille!
  Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 19:51   #41
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppuccio Visualizza il messaggio
Oggi sento Touratech se mi vengono incontro
Ciao Peppuccio, se posso chiedere quanto ti sono venuti incontro?
parlo per esperienza.....
Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 21:16   #42
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Mark alla fine sulle Zega evo x niente sconto sulle pro due il 10% quindi ho lasciato perdere anche perché in Sicilia un rivenditore Touratech mi avrebbe fatto lo sconto anche sulle Evo x
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 11:13   #43
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Più che altro in touratech sono molto indietro con le consegne, immagino a causa del conoronavirus. Ho ordinato le zega evox nere (con lo svaso marmitta) un mese fa, mi dovevano arrivare in 7/10 giorni e invece dopo un mese non le ho ancora.
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 12:59   #44
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Belle Mikey anche un amico ha ordinato dei riser e ancora niente.Hai avuto la promo col casco omaggio?
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 16:05   #45
Tomme77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2020
ubicazione: Firenze
predefinito

Ho il top case bmw alu, quindi sono abbastanza costretto a riprendere bmw per le valigie laterali..
Però toglietemi una curiosità da neofita.. non mi sembra che le varie FK, wunderlich o koboldbike (esteticamente inguardabili a mio avviso) costino poi meno...sbaglio?
Tomme77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 16:17   #46
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

no, non sbagli anzi visto che hanno gli attacchi diretti senza l'uso di telai costano anche di più, forse le Koboldbike costano meno ma per me sono inguardabili da quello che riesco a capire dal sito.
Io vorrei prendere queste........ quando riprenderanno
https://heavyduties.ro/product/bmw-r...a-lc-panniers/
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 19:39   #47
Tomme77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2020
ubicazione: Firenze
predefinito

Queste non hanno lo svaso per la marmitta...però ottimo prezzo!
Continuo a rimanere sulle bmw...indeciso se prenderle alu silver come il top case e poi wrappare tutto, o prenderle già nere..temendo l’accozzaglia di colori 😂
Tomme77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 23:00   #48
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

ti stai sbagliando guarda bene
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2020, 20:39   #49
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Oggi finalmente sono entrato in possesso della coppia di valigie Kobold da 48 e 44 Lt. Sono andato a prenderle nella sede Kobold e ci ho fatto il viaggio di ritorno passando tramite le provinciali fino a casa. Dai colli bolognesi, alla Futa fino al Mugello, passo delle croci (molto sporco) e valico dello Spino. E' vero che erano praticamente vuote, ma non le ho sentite, cosa che invece con le Vario non e' successo, naturalmente anche loro scariche.

Passando al prodotto non posso non elogiarle, si percepisce la costruzione solida della vasca con il bordino superiore antiacqua e una bella guarnizione sul coperchio. il sistema di aggancio al telaio in acciaio verniciato e i punti di ritenzione esterni con il sistema di chiusura anche loro in acciaio. Il coperchio e' mettibile in entrambi i sensi per una migliore configurazione personale. Non mi sono sembrate cosi' poco rifinite, tutt'altro. In poche parole trasmettono la passione dell'artigiano professionista. Ho imposto a mia moglie di tenerci le mani sopra e non ha sentito un movimento, il loro aggancio sul telaio di serie risulta molto solido e preciso al millimetro e di una semplicita' estrema.

Al mio occhio sono molto belle e veramente ben fatte e mi ripeto ben rifinite con i supporti proteggi angoli inferiori saldati e verniciati. La cosa che mi ha molto colpito e' che sono modulari e qualsiasi accessorio o problema puo' essere risolto senza troppi problemi agendo direttamente sulla valigia stessa.

Ho preso anche una coppia di borse interne che sono impermeabili, anche queste molto curate e adeguate alla perfezione al volume della valigia. In piu' mi son fatto aggiungere una seconda rete da posizionare nel coperchio e una coppia di adesivi fotosensibili sul retro. Peccato siano a pigmento bianco, sarebbe stato meglio rosso visto che sono al posteriore, ma vabbe' son dettagli.

Non mi sembra corretto inserire in chiaro il prezzo, per chi e' interessato basta fare una telefonata ai proprietari (Rita e Giampaolo) che sono sempre molto cordiali e disponibili ma sappiate che il risparmio rispetto alla concorrenza e' abbastanza importante.

Ho fatto un po' di foto: https://postimg.cc/gallery/GB8z5vL


























__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2020, 20:52   #50
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Ciao Romanetto in foto sembrano molto sobrie e ben fatte mi piace la cerniera di apertura larga volevo chiederti se a livello aerodinamico rispetto alle vario hai notato differenze a parte il peso.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati