Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 2016

2016 il Raduno Nazionale di Quellidellelica,


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2016, 21:41   #1
Miziomoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Miziomoto
 
Registrato dal: 30 Apr 2014
ubicazione: Provincia di Savona
predefinito Rad.... uno

Ciao penso che sia utile per il futuro portare la mia esperienza al motoraduno che nel mio caso chiamerei più rad... uno,,,,

Faccio una premessa la mia non vuole essere una critica e francamente ero intenzionato a non dir nulla ma ripensandoci ho capito che magari poteva essere utile in futuro per quei nuovi adepti che come me si avventurano in un gruppo consolidato senza aver nessuno su cui appoggiarsi....
Probabilmente io dovevo essere più preparato, avrei dovuto sin da subito fare in modo che avessi il navigatore attivo o meglio nel mio caso il cell con connessione attiva per l'estero,,, mentre nella mia fantasia, c'era l'immagine che ci saremmo mossi in due gruppi uniti, che avremmo sfilato per i paesi che ci saremmo fermati insieme per fare rifornimento o bere il caffè, scambiando due parole e creando i presupporti per fare nuove conoscenze, cazzate di questo tipo,,,
Invece come scritto in precedenza sono stato superato un po' da tutti.
Ho cercato di mantenere quell'andatura ma per me, per le mie capacità era un po' al limite, e di conseguenza mi sono ritrovato a Ventimiglia solo e senza sapere dove andare...... dopo aver ricaricato cell, attivato connessione estera mi sono reso conto che sarei arrivato a destinazione alle 14 conscio che il pranzo ormai era saltato ed io avrei anche fatto la figura dell'imbecille😄😄😄
Non faccio una tragedia, mi é solo spiaciuto perché erano mesi che aspettavo questa giornata ed alla fine mi è rimasto solo l'incontro del mattino con due chiacchiere carine con er-minio e la presentazione con Ginogeo,,, i gadget, dopodiché la partenza.....
Ci tenevo,,, ciccia, l'anno prossimo sarò più preparato, mi spiace solo che gli amici a cui avevo trasmesso il mio entusiasmo e che mi hanno chiesto come fosse andata io per tagliar corto ho detto bene senza poter aggiungere dettagli e foto, mi sarei sentito un po' stupido nel raccontare la mia giornata...
Ero stato come ospite ad un motoraduno e le dinamiche erano quelle,
lo dice la parola stessa moto radunate, gruppo....
Hola a tutti

Pubblicità

__________________
Bmw R 850 R Comfort 2006

Ultima modifica di Miziomoto; 02-10-2016 a 21:44
Miziomoto non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 22:22   #2
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW
 
L'avatar di fatasco
 
Registrato dal: 25 Feb 2003
ubicazione: Oderzo (tv)
predefinito

Mi spiace sia andata così. Regola numero uno ai raduni qde avere il file del giro caricato sul gps o al limite la mappa-cartina del giro. Ci sono stati giri nel passato dove il gruppo si è disperso dopo 5 minuti...Con l'indirizzo del ristorante avresti raggiunto piano, piano, magari tagliando un po', il resto del gruppo.
Non te la prendere...va così. Si formano dei gruppetti, più o meno omogenei, ma chi sa andare più forte spinge...chi va più piano resta indietro...o si ha culo di trovare qualcuno che va alla stessa andatura oppure si gira da soli per poi ritrovarsi al ristorante o la sera. Non è cattiveria, tutti vogliono girare e divertirsi, chi va più piano, in questi casi, è penalizzato, ma non per questo, se ci si prepara sul percorso, si rimane delusi.
Poi ci sono dei partecipanti che del giro proposto se ne fregano e si preparano dei punti da visitare nei dintorni, per conto proprio.
Il mukken, alla fine, è più una festa, un motivo di incontro per rivedere e conoscere nuovi amici.
__________________
fabrizio (tv) vado piano ma vado
il bello di qde è che fra tanti forumisti puoi trovare degli amici
fatasco non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 22:28   #3
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Lo sparpagliamento è insito nei giri qde.....però al ristorante di solito ci arrivano tutti.....fai come faccio io....mi memorizzo il ritrovo ...o mangiatoia che dir si voglia sul cell...e alla brutta lo imposto e arrivo comunque
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 22:32   #4
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Fatasco ha scritto bene. Io sono proprio il tipo che viaggia da solo, un po' perché non mi piace proprio il serpentone un poi perché amo visitare i luoghi e molto perché mi perdo. Non ho partecipato a Tutti gli incontri ma qualcuno l'ho fatto, alla fine quelli che interessa me e molto altri forumisti è stare alla sera qualche ora assieme con amici che si vedono un paio di volte l'anno, o conoscete di persona quelli con i quali ti scrivi da tempo, e in questo 2 casi cobra solo il buttarsi dentro e parlare. Non desistere e vedrai che ti divertirai.
P.s. io tra premukken e mukken mi sono perso 6 volte. In pratica sono sempre partito assieme a qualcuno per trovarmi poi da solo. Ma per me è normale, la volta che arriverò assieme a qualcuno gli altri non mi riconosceranno.

ogni tanto fermati ed ascolta.....
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
celio non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 22:36   #5
Miziomoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Miziomoto
 
Registrato dal: 30 Apr 2014
ubicazione: Provincia di Savona
predefinito

Grazie in effetti l'ho presa con filosofia e non ero incazzato e non lo sono,,, mi ero fatto un film diverso avrei dovuto comunque attivare da subito la connessione estera e sarei arrivato sicuramente,,, sono tenace,,, ma quella mattina tra il fatto che non avevo credito sufficiente per attivare tramite applicazione Tim la connessione estera, il fatto che il codice pin richiesto l'ho inserito sbagliato tre volte e di conseguenza mi hanno bloccato il conto, poi risolto tutto con tenacia come dicevo ma ormai erano le 12.... ho avuto qualche contrattempo,,, la prossima volta sarò più efficiente sin da subito......
Comunque grazie,,,, non è cambiato nulla, entrerò nello spirito di qde anch'io.....
__________________
Bmw R 850 R Comfort 2006
Miziomoto non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 22:43   #6
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Se ti consola ovviamente anche io e signora non abbiamo raggiunto il luogo del pranzo. Alla terza volta che mi sono perso facendo pipi' ho deciso che Nizza era più vicina. Chiaramente gli altri non vedendomi non so sono meravigliati. Tutto nella norma.

ogni tanto fermati ed ascolta.....
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
celio non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 22:46   #7
Miziomoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Miziomoto
 
Registrato dal: 30 Apr 2014
ubicazione: Provincia di Savona
predefinito

Grazie si consola,,,mi sento meno imbecille anche se so che ci sarei arrivato ma troppo tardi ed a quel punto era quasi ora di tornare.....
__________________
Bmw R 850 R Comfort 2006
Miziomoto non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 23:13   #8
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Rad.... uno

@Miziomoto intervengo anch'io.
Guarda io ero solo, nel senso che non era eggregato a nessuno, solo ho optato per la partenza delle 9:30 perché conosco i miei limiti .
Questo era il quarto giro con QDE, memore dei primi tre sono arrivato "preparato".
Ricordo il primo, c'era la scopa, io ho rischiato di rimanere dietro la scopa😂😂
Puoi stare tranquillo al primo ehm al secondo ehm ed al terzo ero demoralizzato, so di essere un mezzo fermone ma , non riuscivo a tenere il passo di nessuno, poi piano piano ho imparato ad alzare il ritmo e devo dire che in quest'ultimo giro , vuoi per il gruppo vuoi perché sono migliorato (poco) io mi sono divertito.
Ultimo dotarsi di Navi in quanto basta una sosta in più per qualsiasi motivo, per trovarsi solo e senza possibilità di eseguire il percorso programmato.

Mizimoto a proposito, che moto avevi? Sei uno dei tamti a cui non sono riuscito a dare un volto al nick.

Ultima modifica di RESCUE; 02-10-2016 a 23:29
RESCUE non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 23:29   #9
albynew
Atleta nato
 
L'avatar di albynew
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: Ai piedi della Torre del Cavaliere
predefinito

Mi spiace x la situazione, vedrai che in futuro andrà meglio, magari avrai la fortuna di trovarti nel gruppetto con supersteso da apripista ... e li con le sue tracce sarai fottuto 😂😂😂
__________________
GS1200ADV MY'08
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
albynew non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 23:42   #10
Miziomoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Miziomoto
 
Registrato dal: 30 Apr 2014
ubicazione: Provincia di Savona
predefinito

Grazie,,, dai diciamo che ho fatto il battesimo e con i prossimi sarò preparatissimo perché a parte il navigatore chiederò anche l'appoggio dei consulenti della Nasa������
Come vedete l'ho presa con lo spirito giusto conscio dei miei limiti.....
È stato un piacere esserci e vedere tante Bmw insieme.
__________________
Bmw R 850 R Comfort 2006
Miziomoto non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 23:58   #11
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

allora....
primo : strano che non ci siamo beccati a Ventimiglia visto che anche io che sono partito x ultimo avevo già perso gli altri e ho girato un po' prima di riuscire ad "interpretare" in modo corretto il navigatore e trovare la retta via....
secondo : la tecnica di memorizzarsi prima di ogni altra cosa l'indirizzo del risto è sacrosanta verità ! stai tranqui che non esiste giro di QdE dove non si sia perso qualcuno ! ti assicuro che sono piu' le volte che mi son fatto il giro da solo ... ma alla fine a mettere le gambe sotto il tavolo ci sono sempre arrivato !

abbi fede che la prossima volta andrà sicuramente meglio ed avrai modo , se proprio ci tieni tanto , di conoscere un po' di questa gentaglia
Bebeto non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 00:02   #12
Miziomoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Miziomoto
 
Registrato dal: 30 Apr 2014
ubicazione: Provincia di Savona
predefinito

Grazie Bebeto.... Non mollo facilmente al limite mi adatto...
__________________
Bmw R 850 R Comfort 2006
Miziomoto non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 08:03   #13
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Non ci vado più per questo....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 08:24   #14
albynew
Atleta nato
 
L'avatar di albynew
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: Ai piedi della Torre del Cavaliere
predefinito

Gioxx .... se 😂😂
__________________
GS1200ADV MY'08
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
albynew non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 08:39   #15
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Il gioxx più che altro viaggia solo per manifesta superiorità. ..perde tutti e si ritrova solo....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 09:09   #16
dannigas
sottonick personalizzato
 
L'avatar di dannigas
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miziomoto Visualizza il messaggio
mentre nella mia fantasia, c'era l'immagine che ci saremmo mossi in due gruppi uniti, che avremmo sfilato per i paesi che ci saremmo fermati insieme per fare rifornimento o bere il caffè, scambiando due parole e creando i presupporti per fare nuove conoscenze, cazzate di questo tipo
Mizio questo è lo stile dei Chapter HD. Il passo del più lento, tutti intruppati, staffette che chiudono gli incroci se il gruppo è numeroso, sfilate nei centri abitati...

Tutta un'altra cosa.

In effetti specie per chi è nuovo - parlo per esperienza - aiuta molto.

Ma QdE è un'altra cosa. Io purtroppo sono riuscito a partecipare solo a una cena lo scorso anno, quindi sui giri non dico nulla - ma ricordo il giorno dopo di aver letto post simili al tuo - però ti posso assicurare che lì sono stato accolto con amicizia e simpatia da tutti. Il che visto che sono una fava depone a favore dello spirito di QdE!

Fissa il punto di ritrovo. Ne avrai solo giovamento
__________________
Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
dannigas non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 10:08   #17
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Miziomoto cosa dire che non abbiano già scritto gli altri?????
che sei stato sfigato che non c'era la Isa.... è specializzata nei tagli ai giri per raggiungere la pappatoia....
porta pazienza... mi dispiace per te ma se leggevi bene era stato scritto che non ci sarebbero state staffette ed ora mi dispiace per gli organizzatori possono sentirsi tirati in ballo...
ad ogni modo prox volta presentati e se hai difficoltà dichiarale senza timore che nessuno in quel caso ti abbandona..... ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 10:21   #18
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Dunque... mioziomoto...

Peccato non ci siam presentati, ma forse meglio così, si perché poi magari odiavi il forum 😊
Anche io son nuovo a questi raduni e se vuoi saperlo li sto aspettando ancora all'incrocio. Guarda quello alto e grosso ma sopratutto quello alto e magro, peraltro una rarità, sono i peggiori.
Stronzi tutti, meno male che si é fermato un gendarme vedendomi con la faccia disperata ed il cuore affranto.
Ecco sono ancora depresso.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 10:27   #19
l'uomo molto nero
Mukkista doc
 
L'avatar di l'uomo molto nero
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Amici, io magari non sono il più titolato a parlare perchè partecipo molto poco agli eventi di QdE, e non sono mai stato presente a nessun Mukken.
Però di gruppi di motociclisti ne frequento e raduni ne ho fatti.
Detto che gli organizzatori avevano ben specificato che il giro si sarebbe svolto in maniera "indipendente", quindi chi si è perso non può prendersela con nessuno, resta il fatto che non ha senso radunarsi e partire insieme per poi disperdersi e ritrovarsi (forse) solo a tavola.
Capisco la difficoltà di gestire i percorsi di gruppi numerosi, e conosco anche i vincoli burocratici stringenti in Italia (avvisare i comuni che si attraversano, obbligo di ambulanza, ecc.), però almeno formare piccoli gruppi con una guida e una scopa è sempre possibile.
Così facendo invece si toglie il piacere di viaggiare in compagnia ad alcuni, ad altri addirittura il piacere di arrivare a destinazione, e anche chi organizza si priva di qualcosa, perchè se vuole solo fare un giro alla sua andatura e con i suoi amici, ci sono tutti gli altri giorni dell'anno.
__________________
GS 1200
l'uomo molto nero non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 10:37   #20
paolopoio
Mukkista
 
L'avatar di paolopoio
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Miziomoto, anche per me era la prima volta e come te non ero adeguatamente preparato... meno male che c'era TOMMONE (al quale devo un sentito ringraziamento!! ) che ci ha portati a destinazione e pure prima del gruppo! Durante il pranzo, ho fatto anche la conoscenza di un simpaticissimo CARIBU! UN ringraziamento anche a GINOGEO . Un saluto a tutti!
__________________
Ma che c@@.. me ne frega se aumenta la benzina! Io sempre 20 euro ne metto!
paolopoio non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 10:37   #21
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Non l'avete ancora capito che l'unico trenino che si fa negli eventi qde è quello dopocena?
Cambiate raduni se volete fate altro 😉


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 10:39   #22
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Per questo motivo ho fatto la bonette di notte, da solo, sbagliando totalmente strada, tirandomi dietro 6/7 moto (ci hanno provato più che altro )...
ci rido sopra ancora a pensarlo... vedrai che ci riderai su anche tu l'anno prossimo!

Cmq sappi che a prescindere è colpa di Ginogeo
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 11:47   #23
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Chi é ginogeo?

Lo leggo sempre ma se lo vedo manco lo saluto.
Ecco.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 12:00   #24
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miziomoto Visualizza il messaggio
....
cut...


Ero stato come ospite ad un motoraduno e le dinamiche erano quelle,
lo dice la parola stessa moto radunate, gruppo....
Hola a tutti

Infatti non si chiama motoraduno ma MUKKEN.... per capire cos'è un MUKKEN bisogna partecipare a giri propedeutici come il TT o la Porca in Tavola o curve e tornanti.....

Il problema però è l'organizzazione, cioè proprio le persone che organizzano... cazzari di professione che con le moto hanno poco a vedere...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 12:09   #25
Joe Cardano
....la via, la verità, la luce
 
L'avatar di Joe Cardano
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: via dei matti numero zero
predefinito

Disponibili anche per matrimoni, battesimi, cresime , feste private...

A nome mio muso e dell'organizzazione posso dire che ci dispiace per come sia andato il.primo giro di Miziomoto. Situazioni del genere si ripetono in ogni raduno. Eravamo in tre a fare il lavoro sporco: uno si è portato il gruppo delle 9, un altro guidava quello 9.30 u l'ultimo (io) finché ha potuto ha fatto da staffetta agli incroci e a volte da scopa...aspettandone molti in soste o riducendo l'andatura.
Facciamo tesoro delle tue critiche per nulla polemiche e mi costruttive ma ti garantisco che abbiamo fatto di tutto per fare bene e del nostro meglio.
A parziale discolpa posso scrivere che era stato chiaramente indicato che il giro non prevedeva staffette e di dotarsi dei percorsi di viaggio (elettronici o cartacei). I nostri numeri erano a disposizione di tutti e qualcuno li ha anche usati per comunicare ritardi o difficoltà.

Come hanno scritto molti, é anche nelle caratteristiche dei giri di QdE perdersi e ritrovarsi...anzi appena ci prenderai gusto vedrai che non riuscirai a farne a meno.
Grazie.
Organizescion
__________________
La minchia e la panza un vonnu pinzera.

#matulosaicomeèfattalindia
Joe Cardano non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati