Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2006, 19:25   #51
pciri
Mukkista doc
 
L'avatar di pciri
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Magna Romagna
predefinito

io ce l'ho e ti garantisco che non è male, peccato in caso di pioggia, la chiusura va a farsi bendire e devi azionarla con 2 mani!!!!

Pubblicità

pciri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2006, 15:00   #52
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

io sono passato dal concept (che mi hanno fregato) al nolan 102.
sostanzialmete trovo che il nolan sia rifinito molto meglio come imbottiture. la visiera parasole invece non è paragonabile, 1000 volte meglio schubert che ti permette di viaggiare con la visiera aperta e la visiera scura abbassata.
francamente del comfort acustico non me ne frega un gran chè mentre se avessi visto prima le tabelle di decelerazione avrei forse fatto altre scelte. xchè si cara nolan va bene comprare italiano ma noi ci mettiamo la testa dentro
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2006, 16:09   #53
SirAndrew
Mukkista doc
 
L'avatar di SirAndrew
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget
Azz..ma se sei di Merate allora siamo proprio vicinissimi.......
Fammi un fischio se ti serve......
Miiiiiiiiiii...uno di Merate..........che storia....

Ciaooo....
Ma perchè tu dove sei ?
__________________
Andrea

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2006, 16:33   #54
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

io nelgi ultimi tempi ho avuto la possibilità di provare sia il Nolan che lo Schubert c2, è vero che sono due caschi di fascia diversa, anche nel prezzo, ma se si può spendere 180€ in più, meglio senza dubbio i tedeschi.

come dicevo a Gadget in un mp, Nolan è migliore solo nel meccanismo di apertura e nella resistenza all'aria, per il resto rumorosità, comfort, e comodita del visierino parasole, meglio Schubert. Per l'aerazione interna, per me sono alla pari, forse un pelo melgio il nolan N102.

In generle sui materiali, per la calotta mi affido alla tabella di Muttley, io non sono un tecnico, per gli interni, anche se lo Schubert a vista può sembrare più spartano, in realtà si notano i migliori materiali usati, sempre parlando della mia testa lo Schubert mi calza meglio direi a pennello, mentre il Nolan mi sbandiera un po, ma credo sia anche dovuto all'imbottitura più rigida del tedesco. Come più rigide sono le imbottiture che chiudono il casco a livello di collo, questo aiuta nella rumorosità.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2006, 20:50   #55
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito Info

Quote:
Originariamente inviata da SirAndrew
Ma perchè tu dove sei ?
Ciaooo..sono di Paderno............siamo conterranei.......
Gadget non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2006, 10:54   #56
SirAndrew
Mukkista doc
 
L'avatar di SirAndrew
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget
Ciaooo..sono di Paderno............siamo conterranei.......
allora devi aggregarti all'Elica Briantea.......tieni d'occhi i post nei giri del Nord..
__________________
Andrea

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2006, 11:57   #57
cimut
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Rimini
predefinito

Io ho un C2 da 6 mesi e mi trovo molto bene sia come qualità dei materiali sia come confort acustico.
cimut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 21:39   #58
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito Azzz....

Quote:
Originariamente inviata da SirAndrew
allora devi aggregarti all'Elica Briantea.......tieni d'occhi i post nei giri del Nord..
Azzz...peccato che io però non sia un motociclista.......


Bye..bye
Gadget non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2006, 10:25   #59
rosario
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
predefinito

e dire che ho preso il modulare della bmw perchè la SICUREZZA è importante!
rosario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2006, 10:38   #60
ilbezzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: venturina
predefinito

Io invece sono un felicissimo possessore del sistem 5, e vi posso assicurare che e' mooolto piu' silenzioso degli shoei avuti prima(xr900-zone), certo che se viaggi con la presa d'aria sulla mentoniera aperta fa' un po' rumore,e' vero, ma appena la si chiude sembra di aver chiuso i finistrini in macchina......
E' pesante ma ben bilanciato, ha una panoramica eccellente,l'interno e' ben curato ma sopratutto èmolto comodo......insomma a me e' piaciuto tanto, e l'idea che avevo io e' di prenderne un'altro magari a natale come regalo x lo zainetto......e in un'altro natale comprarci il sistema interfono dedicato.....lo so' , la cifra finale diventa una follia...ma presa con calma ....alla fine il risultato sarebbe ottimo.......
Un saluto

il Bezzo
ilbezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2006, 09:08   #61
Maxigno
Mukkista in erba
 
L'avatar di Maxigno
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ho riletto tutti i vostri commenti e come al solito i dubbi mi saltellano attorno come ranocchie.
Ho acquistato 2 N102 1 mese fa prima di partire ( ex SV55), ho percorso circa 10.000 km......... acqua, sole, freddo e quant'altro.......
Vediamo: L'ho trovato comodissimo, mentoniera perfetta ben areato. Oltretutto taglia XXL ed è uno dei pochi ( il BMW non riesco a chiuderlo) che mi calza perfetto.
Da ridire sul parasole (avrei preferito quello interno) e ora mi avete fatto venire dubbi sulla rumorosità. Non ho provato gli altri, ho sempre avuto AIROH (PR 2000, SV 55) e non mi sembra male, anzi, un pò meglio. Devo dire però che, essendo modulare, ho sempre pensato che qualche db in + sia lo scotto da pagare.
Quello che ho trovato superlativo è l'interfono, sinstema N-com (con il filo naturalmente ) anche a 160/170 Km/h semplicemente perfetto.

Un'annotazione: ho provato anche SHOEI (da fermo) unico neo: costa esattamente il doppio (190 vs 380)

LAMPS
__________________
R 1200 GS ADV LC TB Exclusive MY '18

Ultima modifica di Maxigno; 31-08-2006 a 10:34
Maxigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2006, 09:31   #62
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito Yahoooooo...!!!!!!!!!!

Ciao..Maxigno...............mi fa piacere sapere che qualcuno ha trovato consono alle sue aspettative il prodotto.

Grazie...buon viaggio.
Gadget non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2006, 18:30   #63
andr72rm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andr72rm
 
Registrato dal: 12 Apr 2006
ubicazione: Periferia Romana
predefinito

Qualcuno ha mai avuto occasione di provare/vedere l'HJC HQ-max?
__________________
Ex Ducati 350ss
Ex Ducati 900ss
Ex Aprilia rsv1000
Ora ho messo la testa a posto R1200GS [B][SIZE="4"]di nuovo[/SIZE][/B] con il bauletto!

Ultima modifica di andr72rm; 03-09-2006 a 18:32
andr72rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2006, 00:38   #64
]M3D[
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

... apposto ... ero confuso, ma mo ...
volevo comprare un modulare per affiancarlo al mio arai, bellissimo, ma incongruente con i colori della moto e molto più adatto alla pista che al turismo, ma non trovo nulla di pari comodità...
mi oriento su uno schubert pure io, speriamo che ne valga la candela!!!!
__________________
... capita di scendere, l'importante è risalire ...
]M3D[ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2006, 19:42   #65
]M3D[
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Oggi ho visto anche "agv longway gt" , devo dire che rapporto qualità prezzo non andiamo male bella la plastica fuori e buona qualità di interno, unico neo forse è la mancanza di un visierino parasole, abituati con nolan e schuberth ...
devo dire da valutare comunque.
Nella comparativa, sembra un gioco di parole, non compare.

Ecco url:http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Pr...&Id_Grafica=43
__________________
... capita di scendere, l'importante è risalire ...

Ultima modifica di ]M3D[; 18-09-2006 a 19:45
]M3D[ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2006, 21:37   #66
EloGS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2006
ubicazione: Bolzano
predefinito

bella discussione, un grazie atutti per le informazioni
EloGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2006, 21:41   #67
EloGS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2006
ubicazione: Bolzano
predefinito rep

Quote:
Originariamente inviata da ferriefuochi
Ho acquistato un C2 dopo anni di Nolan, chiaramente sono due fasce di prezzo e di livello differenti, per cui secondo me non è corretto confrontarli direttamente, poichè il C2 è nettamente superiore, e visto che costa il doppio mi sembra normale.
Di contro con il C2 ho avuto dei problemi: rivestimento interno della visiera che si sfoglia (sostituito in garanzia), ed attualmente una vibrqazione assordante quando chiudo la presa d'aria superiore. Me ne sono appena accorto, qui fa ancora caldo, lo porterò in negozio per vedere come si può risolvere.
Francamente due problemi in pochi mesi non sono il massimo per un casco di qualità e da 400 euro
un mio amico lo ha comprato anche per se e la ragazza....hanno avuto il tuo stesso problema su tutti e due evidentemente è un difetto vero e proprio....forse una partita fatta male
EloGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2006, 21:42   #68
EloGS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2006
ubicazione: Bolzano
predefinito

nessuno dice nulla su vemar? prodotto italiano, fibra, buona qualità percepita prezzo onesto.... o no?
EloGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2006, 19:04   #69
ilbaba
Mukkista doc
 
L'avatar di ilbaba
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: treviso
predefinito

Ho appena comperato un NOLAN N102.....letto che e` rumoroso e un'agonia per i timpani.....chi conferma e chi smentisce....dai, ditemi che ho fatto una buona spesa!
ilbaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2006, 19:06   #70
ilbaba
Mukkista doc
 
L'avatar di ilbaba
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxigno
Ho riletto tutti i vostri commenti e come al solito i dubbi mi saltellano attorno come ranocchie.
Ho acquistato 2 N102 1 mese fa prima di partire ( ex SV55), ho percorso circa 10.000 km......... acqua, sole, freddo e quant'altro.......
Vediamo: L'ho trovato comodissimo, mentoniera perfetta ben areato. Oltretutto taglia XXL ed è uno dei pochi ( il BMW non riesco a chiuderlo) che mi calza perfetto.
Da ridire sul parasole (avrei preferito quello interno) e ora mi avete fatto venire dubbi sulla rumorosità. Non ho provato gli altri, ho sempre avuto AIROH (PR 2000, SV 55) e non mi sembra male, anzi, un pò meglio. Devo dire però che, essendo modulare, ho sempre pensato che qualche db in + sia lo scotto da pagare.
Quello che ho trovato superlativo è l'interfono, sinstema N-com (con il filo naturalmente ) anche a 160/170 Km/h semplicemente perfetto.

Un'annotazione: ho provato anche SHOEI (da fermo) unico neo: costa esattamente il doppio (190 vs 380)

LAMPS
Ops non avevo notato....
Grande Maxigno che non mi hai fatto rimpiangere della spesa!!!
ilbaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 18:36   #71
bobino
Mukkista doc
 
L'avatar di bobino
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
predefinito

..............sobh ieri ho preso l'evo 5
bobino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 21:32   #72
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da bobino
..............sobh ieri ho preso l'evo 5

tranquillo hai preso il meglio............
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2006, 07:05   #73
kikka
Guest
 
predefinito

Io ho un casco modulare della Suomy mod. Aria (credo si chiami così), che ho archiviato per motivi di "spiffermenti", che mi arrivavano. Comodità, leggerezza etc. perfetti, rumorosità a parte. Sulla sicurezza non mi pronuncio, sarà comunque che mi ispirato di più gli integrali..Dopo averlo comperato, mi sono però chiesta l'utilita di questi caschi modulari, nel senso che tanto ad ogni sosta me lo toglievo sempre e comunque e personalmente non trovavo molto pratico il sistema di apertura/chiusura (forse solo il mio eh!), che mi costringeva a tirarmi delle "botte" sulla mentoniera per chiuderlo al distributore (sotto lo sguardo un po' allibito degli astanti). La casa madre poi consigliava di non viaggiare con il casco aperto... quindi... sono ripassata ad un casco integrale della X Lite (che sconsiglio vivamente, sia per motivi di rumorosità, problemi di appannamento, pessima circolazione interna dell'aria etc.)
Ciao ciao
Kikka
  Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2006, 00:26   #74
VeryStrongAle
Guest
 
predefinito

Ciao a tutti! meno male che ho trovato questo forum!! devo comprarmi un modulare e pensavo proprio al System5... ma poi ho visto il test comparativo e ho letto tutti i vostri commenti a proposito così mi sono maggiormente indirizzato verso il C2 (il nolan lo avevo già scartato poichè un mio amico mi ha deto che è abbastanza rumoroso, e lui gira in scooter! - lo proverò il prima possibile comunque!) .
Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha mai comprato un casco online?
Io lo ho trovato il C2 a 380 euro + 10euro circa di spedizione su
/www.fc-moto.com
che ne dite, in italia mi sembra che costi molto di più!

l'HJC HQ-max qualcun altro lo ha provato?

Vi ringrazio.

Ultima modifica di VeryStrongAle; 28-11-2006 a 00:29
  Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 23:11   #75
Gianby_motopass
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: MI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andr72rm Visualizza il messaggio
Qualcuno ha mai avuto occasione di provare/vedere l'HJC HQ-max?

Qual'è il suo prezzo???
Qualcuno sà dirmi com'è???
Gianby_motopass non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati