Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2012, 17:34   #26
scuccia
Mukkista doc
 
L'avatar di scuccia
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brusuillis Visualizza il messaggio
...Aggiungo una domanda a SCUCCIA: secondo te, se il venditore chiude l'attività che si fa? Dato che il mio rapporto contrattuale è con il venditore mi tengo il prodotto guasto?
Mi sono limitato a riferire quello che prevede la legge, quando invece la maggior parte delle persone qui dentro parla solo di quello che pensa sia giusto oppure no.

Pubblicità

__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
scuccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 18:36   #27
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Non Posso che quotare scuccia,
Io con il C3 mi sono trovato malissimo ma questo è un altro discorso, se non sono passati 7gg dall'acquisto e se l'oggetto e palesemente difettoso ci dovrebbe esser il cambio in toto della merce. Purtroppo tanti rivenditori si nascondono dietro a procedure fittizie che non hanno nessun valore legale, domanda per avvalersi della garanzie fa fede la procedura di schubert o la legge???
Io ho lavorato parecchi anni nel settore e vi assicuro che se una cosa è difettosa va cambiata, poi sarà il negoziante che spedirà l'oggetto difettoso al concessionario e farsi arrivare quello nuovo, ma se la visiera o la presa d'aria o quant'altro possa esser sostiutito il loco dal negoziante e questo lo ha in casa non vedo il perchè non si possa fare. Io ho lavorato per Evolve, Ber racing, Airoh. Spesso ai negozianti i concessionari fanno dei corsi per far conoscere il prodotto ed insegnano la piccola manutenzione proprio per evitare tutti questi giri strani che poi non danno certo soddisfazione al cliente.
Un altro esempio che posso portare è con SPIDI, una volta vendetti una ergo 365 che, a mia insaputa aveva una tasca del pantalone difettosa, tasche che si potevano staccare, al ritorno del cliente chiamai in spidi mi dissero di sostiuire la tasca con una di un panta nuovo che avevo in negozio che poi me l'avrebbero spedita, 5 minuti, cliente soddisfatto.
E' anni che ho abbandonato il settore... si vede che le cose sono cambiate.
Max
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2012, 10:05   #28
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Quoto in pieno MAX, è proprio questo il punto, cercare, senza per forza dover dover far miracoli, di soddisfare il cliente.

Esempio di ieri. Arriva una partita di PC desktop HP che viene consegnata ed installata presso il cliente. Nell'accendere uno dei PC mi rendo conto che non da segni di vita. La procedura prevede che l'utente finale o il rivenditore apra una segnalazione presso HP che apre una pratica di accettazione reso in riparazione. Quindi si spedisce a mazzo TNT il PC a HP che in tempi "rapidi" lo rispedisce riparato. In ceri casi ed entro gli 8 giorni dall'acquisto può essere previsto il cosiddetto DOA (Dead On Arrive) che prevede l'annullamento dell'acquisto. Io ordino un nuovo PC per il cliente e HOP mi fa nota di accredito dopo che io ho reso il difettoso.

Morale... al telefono col tecnico HP a Milano, gli chiedo: posso aprire il PC e cercare di sistemare il guasto così da riconsegnare nel più breve tempo possibile il PC al cliente?

La sua risposta è stata: ben venga trovare rivenditori come lei che hanno a cuore la soddisfazione del cliente, proceda pure.

Aperto il PC trovo il processore montato male e che quindi faceva male contatto. Rimontato tutto a dovere, PC perfettamente funzionante.

Ieri pomeriggio il cliente aveva il suo nuovo PC installato e perfettamente funzionante, era a dir poco soddisfatto.

Che volete che vi dica... a me evidentemente non piace seguire le regole e le procedure... ma ho cliente stracontenti...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 22:50   #29
george
Mukkista in erba
 
L'avatar di george
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: bari
predefinito

Facesse attenzione schuberth siamo in tanti a lamentarci.
george non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 23:51   #30
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dodo Visualizza il messaggio
...comprando Nolan es. N104 che è paragonabile come prodotto si avrebbero tutti i vantaggi di un prodotto italiano con assistenza istantanea...
Ti parlo per esperienza personale e Nolan non si comporta meglio.
Per lo meno non ti fa perdere tempo: direttamente non ti riconosce un chiaro difetto di produzione.

Amen.


Alex
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 23:56   #31
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

L' assistenza post-vendita Schubert è pessima. Mi hanno fregato una volta e non mi fregheranno più. Piuttosto torno ai Nolan che almeno costano poco.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 13:23   #32
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Ad ogni modo a Schuberth non frego niente!

Mi hanno risposto dalla Germania tipo muro di gomma.

Dicono che hanno contattato Bergamaschi a riguardo e che Bergamaschi ha dichiarato che io ho comprato via Internet... Quindi in pratica mi devo arrangiare.

Loro dicono di non c'entrare così come Bergamaschi. Ci deve pensare il rivenditore.

Non mi resta che piegarmi e spedire la visiera al rivenditore e quindi fermare il casco.

Alla fine hanno vinto loro, ma hanno perso sicuramente due clienti per il prossimo cambio casco... E da quello che leggi mi pare che non molti di voi siano così soddisfatti da riscegliere Schuberth.

Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 17:04   #33
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
predefinito

Mi ha chiamato ora il rivenditore dicendomi che il casco è tornato, mi hanno sostituito il meccanismo della visiera ed ora secondo lui è a posto. Stasera lo ritiro, se effettivamente è così, non posso che complimentarmi con Bergamaschi, visto che ho portato il casco al rivenditore 15 giorni fà!!!!
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 21:45   #34
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
predefinito

Confermo casco a posto in 15 giorni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 23:21   #35
Edmeo
Mukkista
 
L'avatar di Edmeo
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Cesena
predefinito

Io ho comperato due c3 fluo con bluetooth. Il mio si appannava. Portato al negozio e in pochi giorni mi hanno sostituito la visiera. Poi il bluetooth di mia moglie non funzionava bene,perchè non sentivo ciò che diceva se non alle bassissime velocità. Vado al negozio e trovo che ha chiuso! Nei giorni successivi c'è l'EICMA a Milano e vado allo stand di Bergamaschi per spiegargli il mio problema e sentire come mi devo comportare. Mi dicono in quale altro negozio della mia città portare i due bluetooth che me li avrebbero guardati rapidamente. Dopo due settimane ho ricevuto indietro i due aggeggi elettronici perfettamente funzionanti! Sono soddisfatto dell'assistenza e del c3.
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 01:54   #36
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Il casco l'ho acquistato da Macchia Moto, rivenditore ufficiale Schuberth regolarmente presente nell'elenco dei rivenditori sul sito Schuberth.

Per quanto riguarda le norme, sinceramente le conosco poco, ma ho buon senso e una certa esperienza nel campo della distribuzione informatica. Qualsiasi prodotto che la mia azienda rivende, è sempre coperto dalla garanzia del produttore tant'è che se hai un problema, la prassi è quella di contattare la casa madre per la sostituzione/riparazione del prodotto.

Io, come rivenditore, sono interfaccia tra l'utente finale ed il produttore ma soltanto per agevolare l'utente finale ed evitargli la telefonata, l'apertura della pratica e la spedizione del prodotto.

Il prodotto è Schuberth e Schuberth lo deve coprire a livello di garanzia.

...la regola è molto semplice.......se riscontri un problema...ti rivolgi a chi ti ha venduto l'articolo (ossia quello che ha incassato il denaro) di seguito, sarà il rivenditore che dovrà rivalersi a chi sta sopra di lui (grossista o casa madre)...
avresti risparmiato tanta fatica e tempo se la rivalsa la facevi subito con chi ti ha venduto il casco......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 02:04   #37
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Io ho lavorato parecchi anni nel settore e vi assicuro che se una cosa è difettosa va cambiata, poi sarà il negoziante che spedirà l'oggetto difettoso al concessionario e farsi arrivare quello nuovo, ma se la visiera o la presa d'aria o quant'altro possa esser sostiutito il loco dal negoziante e questo lo ha in casa non vedo il perchè non si possa fare.

...è quello che è capitato col mio C2......son tornato dal rivenditore.....ho mostrato il difetto....al momento non aveva il pezzo in casa ma dopo poco tempo mi ha chiamato telefonicamente e mi ha invitato presso il negozio a sostituire il pezzo difettato......detto fatto.....spesa zero....problemi zero....non ho scomodato ne grossista...ne casa madre ne avvocati.......ne niente....... basta rivolgersi a chi di competenza (nel mio caso il rivenditore dove ho comprato il casco!!).......

that's all folks!!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 07:07   #38
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Penso che io sia stato fortunato con Bergamaschi: avendo comprato un c3 che si appannava e nel quale entrava acqua quando pioveva (si allagava la parte inferiore della visiera), come primo intervento mi fecero trovare una visiera nuova dal rivenditore e dopo alcuni giorni, non avendo risolto il problema pretesi la sostituzione del casco, cosa che Bergamaschi autorizzo'; ma essendo il rivenditore a 60 km distanza chiesi e mi fu concessa la consegna a casa contestualmente alla restituzione del vecchio casco al corriere che mi porto' il nuovo.
Purtroppo la sostituzione con un casco nuovo non ebbe esito positivo, i problemi erano uguali, a quel punto ho restituito il c3 e comprato uno Shoei Multitech un altro pianeta.
__________________
Triumph Tiger 1200 KTM 790 Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 10:20   #39
Edmeo
Mukkista
 
L'avatar di Edmeo
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Cesena
predefinito

Si ma lo Shoei Multitech non ha il visierino para-sole interno... Un altro pianeta!
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 10:36   #40
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Ora c'è il lo Shoei Neotech altro che C3 o Bmw 6
__________________
Triumph Tiger 1200 KTM 790 Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2012, 17:32   #41
grava
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: trento
predefinito

il guaio è che abbiamo perso di vista il rapporto umano, tutto standardizzato. e l'assistenza spesso non la fornisce neanche più l'azienda direttamente... non mi riferisco solo al caso in questione, ovvio
__________________
R 1200 GS + Serie 3 Convertibile (se auto dev' essere, sia con aria tra i capelli)
grava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2012, 21:18   #42
fabiano75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2010
ubicazione: Ravenna
predefinito

Bene, mi fate coraggio.
Preso a Giugno in negozio fisico.
Dopo un mese nel mio C3 entrava acqua e sentivo uno spiffero sulle tempie col casco tutto chiuso.
L'ho ridato al negoziante che l'ha mandato a Bergamaschi che dovrebbe averlo mandato in Germania...

Vedremo dopo le ferie estive...
fabiano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2012, 00:53   #43
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Credo che i problemi vadano risolti sempre a monte... Brava l'assistenza si Bergamaschi? O forse è strano che il c3 abbia così bisogno di assistenza???
Casco super decantato con pagine e pagine su questo forum, ma che poi non si è rivelato all'altezza del prezzo di vendita e dei concorrenti jap


Inviato dallo star tac
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2012, 19:22   #44
gito2008
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Sep 2012
ubicazione: brescia
predefinito

salve,casco schubert c3 una favola!!fin quando..
compro anche il sistema scr,alla prima uscita dopo circa mezz'ore il sistema inizia a gracchiare per poi spegnersi definitivamente.
era giugno e porto in assistenza il tutto dove gentilissimi mi confermavano la spedizione in BERGAMASCHI per la riparazione in garanzia.
ai primi di luglio vengo contattato dal rivenditore che mi comunica che l' scr e' pronto riparato.
vado provo senza neanche montarlo sul caso e il problema e' il medesimo.
rimandano il sistema a BERGAMASCHI per un ulteriore controllo..
ERGO:ALL' OGGI NON HO NOTIZIE..
penso che una casa blasonata come schubert dovrebbe fare piu' attenzione al post-vendita,per perdere un cliente ci vuole un attimo!!!
__________________
R1200RT 11
GS1200 ADV 07
AFRCATWIN750
SUPERTENERE'750
gito2008 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2012, 10:41   #45
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

secondo me l'src non funziona bene. Io ho due c3 con questo sistema e in autostrada dopo i 120 non si sente nulla e con voce a scatti e metallica. Andava meglio il mio midland bt2.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 10:35   #46
gito2008
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Sep 2012
ubicazione: brescia
predefinito

..se fossi riuscito a provarlo!!!anch io prima con il multitech avevo il midland..ni sa' che lo devo rispolverare
__________________
R1200RT 11
GS1200 ADV 07
AFRCATWIN750
SUPERTENERE'750
gito2008 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 11:26   #47
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Io ringrazio il mio interfono Starcom1 ad ogni viaggio. In autostrada nessun problema. Puoi superare anche i 150. Veramentre strafelice e finalmente senza la rottura delle batterie da ricaricare per non rimanere in silenzio a metà viaggio.

Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 15:52   #48
gito2008
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Sep 2012
ubicazione: brescia
predefinito

dai,dai che supero i 144 giorni..ho chiesto lumi sul mio scr!! nessuna risposta definitiva..se non fosse per la trafila passerei tutto all'avvocato..gia' solo per una questione di principio..
__________________
R1200RT 11
GS1200 ADV 07
AFRCATWIN750
SUPERTENERE'750
gito2008 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 17:32   #49
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...manda lettera a Schuberth ed in copia il rivenditore.....per informarli della situazione....

..ma ricordati che il referente diretto è quello dove l'hai comprato.....sta a lui risolvere il problema...dato che i soldi...li ha presi lui....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 19:09   #50
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Io ho avuto 3 interventi in garanzia, anche sulla visiera..., sono stati puntualissimi.
Non posso lamentarmi, ma dipende anche dal venditore...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati