Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2010, 16:48   #1
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito Post vendita - parliamo male degli altri

Ho acquistato un casco Schubert J1: ottimo, leggero, ecc ecc ecc
La pellicola interna anti appannamento dopo 1 giorno aveva già iniziato a sfaldarsi. Da quello che ne so é un problema ricorrente.
Ho portato il casco dal rivenditore per far sostiruire la visiera, mi hanno risposto che la Schubert vuole la visiera per farla verificare, e se il caso sostituirla. Ad andare bene 2 settimane.
Naturalmente ho declinato, perchè mi aspettavo una sostituzione immediata e con tante scuse.
BMW ci ha abituato male.

PS
naturalmente non compererò più Schubert

Pubblicità

__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 16:51   #2
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

Unionbike @ via tolstoi???
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 16:52   #3
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

strano, in passato mi hanno sostituito la visiera incriminata senza dire nulla
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 16:57   #4
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Ho portato il casco dal rivenditore per far sostiruire la visiera, mi hanno risposto che la Schubert vuole la visiera per farla verificare, e se il caso sostituirla. Ad andare bene 2 settimane.
Ba! secondo me è una mossa del rivenditore, figurati se Schubert fa storie per una misera visiera.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 17:04   #5
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

da esperienza personale e conoscendo bene bergamaschi mi pare molto strano quello che ti è accaduto, con il C2 avevano avuto un problema analogo e le visiere le cambiavano senza battere ciglio
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 17:05   #6
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

via novara
Credo che la visiera del J1 costi un bel 80 euro, prezzo trovato nel web
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 12-05-2010 a 17:10
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 19:40   #7
smile50
Mukkista doc
 
L'avatar di smile50
 
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
predefinito

Scrivi a Bergamaschi, descrivendo il fatto.
__________________
R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
smile50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 19:49   #8
passo
Mukkista
 
L'avatar di passo
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

Oltre a confermare la disponibilità e serietà di Bergamaschi la garanzia è comunque di chi vende, quindi risposta sbagliata da parte di chi ha venduto.
__________________
Ascolta, il passo breve delle cose

R1200GS Adventure
passo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 21:08   #9
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Aspetto l'evoluzione della vicenda: spero nella serietà di rivenditore perché si attivi per la sostituzione. Il cliente non lo perderà solo Schubert ma soprattutto lui.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 21:41   #10
CdNP
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
BMW ci ha abituato male.
naturalmente non compererò più Schubert
Parlo da commerciante, quale sono (non vendo moto ed accessori): il mio patrimonio è la mia clientela.
Qui non è questione di BMW che ci ha abituato male e non è nemmeno colpa di Schubert.
Sei capitato un mano ad un coglione, che oltretutto viola la legge sulla garanzia, a te non deve fregare nulla che l'importatore voglia vedere la visiera, perchè tu non sei cliente di Schubert ma di chi ha preso i tuoi soldi.
Il rivenditore poteva benissimo darti una visiera nuova e smazzarsela lui col fornitore (io faccio così) o quantomeno poteva essere furbo ed inventarsi che non ne aveva una a disposizione e che avrebbe fatto il possibile per alleviare il tuo disagio.
Manda due righe all'importatore, o magari meglio ancora chiamalo con cortesia, vedrai che ti sistemerà il problema scodinzolando.
CdNP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 21:58   #11
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

la garanzia é a carico del rivenditore, ma la legge non dice quale sia il tempo massimo per la riparazione o sostituzione. Qui subentra la correttezza commerciale. Qunado gli ho mostrato lo scontrino fiscale, l'importo riportato era 600 euro, perchè quel giorno da lui avevo speso quella cifra. Non stavamo discutendo di un paio di quanti da 15 euro !
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 22:02   #12
CdNP
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Non ricordo di preciso cosa reciti la legge, ma di fatto indica che ci debba essere il minor disagio possibile per il cliente e non viene mai citato il produttore.
Non a caso ho defito il tuo rivenditore un coglione.
CdNP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 10:36   #13
mcfish
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

confermo, da avvocato (mi occupo proprio di contratti della distribuzione). Il rivenditore è il primo sul quale ti puoi rifare! Il rivenditore ha comprato il casco dall'importatore e lo ha rivenduto a te, quindi tu puoi rifarti prima di tutto sul rivenditore (codice civile italiano, responsabilità per i vizi nel contratto di compravendita).

Vai da lui o chiama l'importatore e con minaccia velata e legge alla mano vedi che non abbaia più come un coglione!!
__________________
mcfish
R1200R granite grey - Vespa S150i.e. black shine
mcfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 11:07   #14
fermone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
via novara
Credo che la visiera del J1 costi un bel 80 euro, prezzo trovato nel web
Non è questione di importo.
La garanzia va prestata anche fosse un sottocasco a 5 euro.
Ve ne racconto una, il vecchio concept mi era caduto dalla sella e si era scheggiata la calotta, avevo scritto a bergamaschi chiedendo cosa si potesse fare, mi hanno risposto per avere un numero di telefono e mi hanno contattato dicendomi di rimandarglielo tramite il rivenditore (P*** di via Vitruvio).
Se lo sono tenuto per più di un mese, poi mi hanno contattato e mi hanno proposto o la riparazione a 150 € o un casco nuovo identico a 180 (il mio aveva già 3 anni). Ho optato per questa soluzione, l'hanno fatto pervenire al negozio ed alla fine non ho dovuto pagare nulla, il rivenditore è riuscito a spuntare che l'intervento fosse in garanzia.
Bergamaschi è un'azienda seria, contattali alla mail del sito e vedrai che ne esci.
ciao
G.
__________________
Giacomo
La gialdona (R1150GS '01)
Elbowcrusher (K1200GT '08)
fermone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 11:34   #15
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

gli ho scritto e attendo notizie. Nel frattempo giro con un casco che sembra avere una pellicola di domopak all'interno della visiera.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 14:21   #16
fermone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
gli ho scritto e attendo notizie.
IBAL
ciao
G.
__________________
Giacomo
La gialdona (R1150GS '01)
Elbowcrusher (K1200GT '08)
fermone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 14:25   #17
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito aggiornamento

"il problema che ha riscontrato sulla sua visiera e' ufficialmente riconosciuto e per questo sostituiamo in garanzia le visiere.
La Schuberth ci richiede che queste visiere vengano rese, da qui la richiesta del rivenditore di avere la visiera difettosa che poi ci farà pervenire.
Una volta ricevuta la sua visiera provvediamo all'invio al punto vendita di una nuova visiera"

Ribadisco le mie osservazioni circa questa politica commerciale poco rispettosa del cliente.
Si sappia che comperando questi caschi, in caso di difetti alla visiera si rimane senza la possibilità di usarlo fino a quando non si completano le attività di:
1. consegna visiera al rivenditore,
2. spedizione della stessa all'importatore,
3. espletamento della pratica con invio del ricambio al rivenditore,
4. riconsegna al cliente.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 14:44   #18
mcfish
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

ribadisco, è il rivenditore che deve darti una nuova visiera!! potresti fargli causa a st'imbecille!!

ma chi è quello di via novara a milano? ragazzi boicottiamolo...oltre ad avere prezzi altissimi, sono anche scortesi e non danno consigli al motociclista ma cercano solo di vendere: a me che sono andato a provarmi la giacca spidi gt pro, mi hanno spacciato i pantaloni abbinati non gt pro ma un altro modello come se fossero abbinati....bastardi, peccato che io lo sapessi, e gli ho fatto una risata in faccia!!!
buono a sapersi che non hanno nemmeno cura del cliente dopo la vendita!!
__________________
mcfish
R1200R granite grey - Vespa S150i.e. black shine
mcfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 14:52   #19
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Comprati su Ebay 2 Concept (ottimo prezzo) Appena pulisco la visiera, si sfogla all'interno. Contatto la Bergamaschi. Mi dicono di portarlo da Baldini a Ge. Dieci giorni, forse nemmeno, visiera già pronta in negozio. Avvisato da Baldini sul Cell. Per me, servizio impeccabile.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 15:20   #20
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

10 gg per cambiare una visiera in garanzia ? follia
L'inverno scorso una sostituzione di una pin lock bmw system 4: 2 giorni per avere il pezzo da Verona e fatta al volo. Quella vecchia l'ho resa una volta montata quella nuova, con tutto il comodo.
Ma scherziamo ?

PS
Non é colpa del rivenditore se la Schubert ha una politica commerciale "particolare".
A lui il pezzo non lo rimborsa nessuno se non c'é il consenso della casa.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 13-05-2010 a 15:30
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 19:29   #21
tuttospina
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Firenze
predefinito Giacca e Pantaloni SPIDI ass. post vendita

Salve, Ho acquistato il 09 Gennaio A Firenze presso Il gentile e disponibile Rivenditore Motorama, con l'aiuto Sig.ra Paola, un completo gt pro, del valore di circa 1000 Euro !!.
E' mai possibile che adesso che ho bisogno di un ricambio per la giacca, ovvero il sottogiacca in neoprene, questo non sia reperibile !?
Da motorama, (che legge in copia) dopo essersi consultati con un vostro venditore , pare propino di No......
non mi sembra che sia un servizio post-vendita accettabile, e vorrei, se possibile spiegazioni in merito, confidando anche nelll'aiuto degli amici bikers delle varie rubriche che ci leggono in copia.
Saluti

Grazie

David
__________________
Gassseeee!!!!!
tuttospina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 23:22   #22
CdNP
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Ribadisco le mie osservazioni circa questa politica commerciale poco rispettosa del cliente.
Se un mio fornitore mi imponesse una tale politica di assistenza al mio cliente lo manderei a cagare, specie si si tratta di prodotti appena cosegnati ai clienti.
Aggiungo inoltre che io, quale rivenditore (ripeto, non vendo parti di moto), se sono a conoscienza di un problema noto ad un articolo che vendo, contatto il fornitore, risolvo il problema, poi metto in vendita nel mio negozio il prodotto.
Questa mia politica probabilmente mi riduce inizialmente le vendite, ma mi ripaga col tempo, io non sopporto l'idea di avere clienti insoddisfatti del mio operato.
Evidentemente però ci sono dei coglioni, come il tuo negoziante e il suo complice (il fornitore), che pur sapendo che questi caschi hanno dei difetti, li vendono lo stesso e poi se ne sbattono, tanto è colpa del produttore.

Quanto tempo è passato dall'acquisto del casco alla richiesta di garanzia al negoziante?
CdNP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 08:53   #23
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

il casco l' ho acquistato a fine marzo ma usato solo 3 volte casa - lavoro.
In ogni caso, detto al rivenditore e scritto all'importatore: non sono disposto a seguire questa procedura.
Il problema é noto. Il rivenditore ha visionato il casco. Gli fanno arrivare una visiera di ricambio, me la consegna, la monta e contestualmente ritira quella difettosa.
Non voglio e non posso non utilizzare il casco per 10 / 15 giorni in attesa del completamento delle loro procedure.
Quanto all'acquisto di prodotti Schubert, questa é stata la prima e sarà l'unica esperienza.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 21:52   #24
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Thumbs down

Cose da pazzi!

Prova a scrivere a Bergamaschi spiegando la situazione, quindi vai dal rivenditore e comperi una nuova visiera con l'accordo di avere indietro i soldi dal momento in cui la garanzia è sarà stata approvata; naturalmente tutto questo dovrà essere comunicato a Bergamaschi che, per quanto mi riguarda, è molto poco attento a queste problematiche.
Fatto sta che non si comporta come dovrebbe verso i suoi clienti, e le voci in questo senso sono sempre più ricorrenti.
Eventualmente ti puoi far rilasciare una dichiarazione dal rivenditore per il pagamento temporaneo di una visiera...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 22:16   #25
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Mi sembra che la tanto osannata Bmw si comporti nello stesso modo. Spesso, per ottenere garanzia su pezzi chiaramente difettosi bisogna spedire in sede o attendere la supervisione dell'ispettore. Eppure il concessionario ha la sua esperienza e può garantire per il cliente, e quindi dare il bene placito per la sostituzione. Quindi, secondo me, la Bergamaschi opera come operano gli altri.

Ultima modifica di filippo51; 15-05-2010 a 22:27
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati