Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2009, 22:19   #26
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Scusa se insisto thor ma a me sono proprio loro che mi trattano da marziano! Vacci a capire qualcosa

Pubblicità

__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 13:42   #27
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

non vorrei scrivere una baggianata ma ieri sera ho montato i filtri Bmc sulla motina. Terrò sotto controllo la cosa, ma la moto per il momento non ha più quell'esitazione di assestamento del minimo che per due volte è finita in spegnimento. Vi farò sapere
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 13:45   #28
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Glock, troppi fattori cambiano. La temperatura diversa potrebbe influire ...
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 13:53   #29
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

sicuramente, avevo premesso che era un dato spannometrico, ma io la uso tutti i giorni, e da ieri a oggi in quel comportamento la sento proprio diversa. probabilmente mi sbaglio ma era una speranza
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 14:49   #30
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

interessante...
quasi quasi provo anch'io a girare senza filtro per 2 o 3 giorni...
tanto per vedere se fa la differenza.
Io continuo a avere mancanze di ripresa a 2500 3000 giri (a volte.. non sempre ) e irregolarità del minimo che 1 o 2 volte a settimana arriva a far spengere il motore... (cacchio!!!!)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 16:28   #31
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Io parlavo dello stalling issue (ocomecacchiosechiama) di cui sembrano essere affetti i 1300. la tua avrà qualcosaltro falla vedere. a noi è successo alcune volte che il minimo quando tiri la frizione va sotto i 1000 e puff...stavo ipotizzando che il maggior ingresso d'aria la stia aiutando ad ovviare al problema
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 17:23   #32
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

....quella serie era bastarda forte! Alla mia cambiarono tutto l'air box prima che andasse come si deve.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 18:23   #33
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

per Theduck:

tu avevi il k1200gt 2006 ?
anche alla mia hanno cambiato l'airbox (con molto travaglio) e per qualche mese è andata bene, poi... rieccoci....
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2010, 20:37   #34
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
chi ha scritto il software di quella centralina sa sicuramente il fatto suo
Infatti l'ha scritto talmente bene che sulla 1200 siamo arrivati alla versione 12 del software...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2010, 21:31   #35
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Il numero di release non dice nulla sull'abilità di chi scrive il software.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 09:43   #36
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
Il numero di release non dice nulla sull'abilità di chi scrive il software.
infatti, avendo usato lo spammometro, studiandoci sopra si rendevano conto ogni volta che quella release era perfettibile e la modificavano per migliorare una cosa, salvo poi rendersi conto che magari un'altra era peggiorata e così per un numero enorme di volte........... peggio di windows..............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 11:54   #37
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Per fortuna che hanno abbandonato abbastanza presto quello con cui son nati, e cioè la produzione di motori aereonautici, altrimenti penso che la storia del volo sarebbe stata ben altra ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 12:13   #38
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Dai Andrew.. capisco il tuo amareggiamento (è anche il mio...) ma in fin dei conti bmw ha fatto ottime moto dall'inizio del secolo fino al 2004...
se avesse fatto motori di aerei sarebbero stati ottimi... fino al 2004...
poi con la fretta di produrre nuovi modelli, e con la mancanza di veri collaudi...
siamo diventati noi i collaudatori ufficiali !!! e li paghiamo pure !!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 22:08   #39
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Infatti, straquoto. Il mio K100 era perfetto e lo e' stato per 18 anni...
Adesso ci tocca fare i beta tester. Questo dettaglio toglie un po' di serieta' alla casa. Nemmeno la mia caxxuta Focus non ha avuto cosi' tanti richiami...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 23:05   #40
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Il tuo K100 non rispettava nessuna norma antinquinamento, che, giuste o sbagliate, sono legge per le case che costruiscono i motori. Sono d'accordo sul fatto che non fanno collaudi e ci tocca fare i betatester, ma questo non toglie nulla a chi scrive software per le centraline: che ne sappiamo in quali condizioni lavorano, quali compromessi sono costretti ad accettare. Ho il sospetto che i veri responsabili siano i dirigenti e non i progettisti.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 21:57   #41
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Uhm... saranno relegati in un buio sottoscala... al lume tenue di una candela, con un camice bianco rattoppato e in mezzo alle ragnatele, sognando di poter programmare un videogame per Macintosh, mentre per il momento devono sviluppare soft per centraline della Bosch lavorando su un vecchio IBM con schermo mocromatico nero/verde mentre i loro familiari sono tenuti in ostaggio a Monaco... In questo caso ti do ragione.
Ah, tra l'altro sicuramente e' colpa delle norme anti inquinamento se i freni si impuntano, l'airbox va riprogetato, le spugnette vanno sostituite ogni volta, la frizione salta, il cambio e' da trattore e il tendicatena macina la sopraccitata...
Ma del resto che importa? A noi piacciono cosi'.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI

Ultima modifica di Swissrider; 19-01-2010 a 22:01
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 10:44   #42
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Swissrider stai parlando di software, di progetto o di qualità della componentistica?
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 11:18   #43
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Swissrider stai parlando di software, di progetto o di qualità della componentistica?
Penso purtroppo - anzi no purtroppo ... perfortuna possiamo ancora scegliere quando si tratta di acquistare una nuova moto - si riferisca a tutto; non sò ad esempio se vi ricordate la mia foto della famigerata antenna anulare che ho aperto ... uno studente di elettronica che nel sottoscala si cimenta con saldatore e millefori avrebbe fatto di meglio.

Comunque non sono daccordo circa il software, o meglio firmware che fra l'altro scrivo pure io per alcune centraline che vengono proprio usate in campo automotive, perchè se tutti si comportassero come BMW Motorrad tutte le auto prodotte da quasi 20 anni a questa parte sarebbero state 4-5 volte all'anno ad aggiornare software, cosa che mi pare in 20 anni non sia mai successa, quindi in questo caso, opinione personale, si dimostra due cose:

1. che non sanno che pesci pigliare per sistemare le cose (anche con il 1300 hanno risolto il problema dello stallo alzando il minimo e facendolo scendere più lentamente, ma non sarà mica una soluzione spero ...);

2. il dilettantismo di quel reparto, che peraltro poteva attingere esperienze del settore auto che erano anni che utilizzava can bus ed elettronica.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 12:03   #44
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Solo per la cronaca. Io ho aggiornato il soffter per la questione del minimo e va benissimo. Non c'è nulla di alterato che si alza o si abbassa più lentamente ora la moto ha semplicemente un ingresso del minimo corretto. Quindi non si può parlare di soluzione "patacca" ma di sistemazione di qualcosa che semplicemente nella prima release era stato regolato male.
Il nostro spirito critico va benissimo. Ma non esageriamo nello sparare a zero. Il milletrè è una moto che va bene ! ( sgrat sgrat)
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 14:12   #45
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Non posso credere che ci siano degli storditi a progettare le moto alla BMW. Non avrebbero potuto fare una moto come il K frontemarcia. Ho sempre la sensazione che, ai piani alti, ci siano problemi di budget contenuti e, probabilmente, di cattiva gestione delle risorse.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 23:49   #46
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Io sono piuttosto per la fretta di immettere sul mercato un modello nuovo, senza aver avuto il tempo di risolvere in casa qualche problema. Sulla qualita' globale del prodotto non ci piove, sulla professionalita' di certe testine nemmeno, ma tutti sappiamo che le leggi di mercato la fanno da padrone, e BMW non e' un ente benefico. Non si tratta di critica dura, ma solo di un'amara constatazione.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2010, 11:29   #47
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Il problema ovviamente è ai piani alti , di chi decide le strategie bmw, non dei progettisti che credo siano ancora capaci di fare il loro mestiere;
mi spiego meglio:
E' un problema di target di mercato, ovvero fino a 20 anni fa bmw si accontentava di vendere meno moto, essere piu di elite, costare di piu', e questo si traduceva nel star fuori dalla corsa all'ultimo modello tipica dei giapponesi, i maggiori soldi di acquisto della moto venivano saggiamente spesi in fabbrica per progetti piu sofisticati e controlli molto piu rigorosi che restituivano ai possessori di moto bmw un mezzo piu affidabile della media, esempio lampante i k100 sogliola !!!

MA :
se i grandi capi decidono di andare su una piu vasta gamma di modelli (monocilindrici , enduro, scoter, cittadina, sportive) per allargare la clientela, e sopratutto cominciano a sfornare modelli a rotta di collo, i collaudi se ne vanno alle ortiche , e il prodotto peggiora sopratutto sul piano dell'affidabilità !!!

quindi =
non c'è piu la bmw di una volta... ma costa sempre molto di piu della concorrenza !!!!!!
assurdo !!!!!!!
ovvero la prossima moto staro' ben attento a comprare una bmw solo perchè porta questo nome !!!

...aspetto sempre l'uscita della nuova honda o jamaha gt da confrontare alla k1300gt...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2010, 14:56   #48
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Per alcune cose concordo con te. Oggi siamo in un mondo fatto di fogli e certificati e forse la scelta dei collaboratori si fa troppo negli uffici e poco nelle officine, valutando i partner magari più in base alle scartoffie e garanzia fornite. Poi c'è da dire che nella serie k il 1200 ha pagato in pieno il prezzo della novità ed i clienti purtoppo con lei, e il 1300 è la prima moto "matura" dei frontemarcia BMW. In futuro secondo me vedremo ancora cose migliori.
Ora per concludere sul discorso serietà BMW, che non si offenda nessuno, ma mi sa che voi la serietà di alcuni conce che vendono jap non l'avete mai testata. Ora stanno evolvendo anche loro per carità, ma quando capitò a me l'unica soluzione fu vendere!
Mi è capitato di vedere un bmwuista tuttogiaccaecravattone, umiliare il poveraccio del Service dall'alto del suo piedistallo urlando "adesso mi rimborsa lei il tempo che sono stato fermo ad aspettare il carro attrezzi??" ho pensato chissà se questo celebroleso ce l'avrebbe fatta a spingere la mia vecchi ninja 600 da Ponte Galeria a Roma come ho dovuto fare io perché si ruppe il rinvio del gas. Carro attrezzi? Si se te lo pagavi! Cosa mi hanno rimborsato? La corda del gas!
BMW in effetti un errore lo ha fatto : certi soggettoni li ha viziati troppo!
Ora spellatemi pure vivo
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R

Ultima modifica di Glock; 23-01-2010 a 14:59
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2010, 19:35   #49
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

E no, Glok, non si tratta di viziare, ma di pretendere un mezzo e un trattamento migliore poichè si paga di più il mezzo !!!

E' come se uno si acquista una bentley o una rolls-roice e poi ha un trattamento come ricambi, officine, affidabilità da fiat (senza nulla togliere a fiat...)

ma allora perchè spendere di piu ?

il paragone sarà paro quando anche la fjr1300 o la paneuropean costeranno 21000 euri come il k1300gt !!!
ma ora costano abbastanza meno, e vanno piu o meno uguale.. o sbaglio ???
(ma non apriamo un flame su ... l'honda è piu comoda, la yamaha ha il cambio automatico, la bmw l'anteriore paralever... altrimenti non finiamo piu', pro e contro in tutte...)

Per quanto riguarda
"ora la k1300 è matura..."
alla faccia ,i frontemarcia sono usciti nel 2005 ci hanno messo solo 5 anni a fare una questa moto perfetta?
Nel 97 quando usci' il k1200rs qualche piccolo problemino c'era (elettroventole difettose) ma gia' quelle del 98 erano perfette (la mia era giusto del 98)
vorrà dire che quando bmw fara' un nuovo modello (veramente nuovo) dovremo aspettare per piu di 5 anni per averla perfetta ???
con quello che la paghiamo ????
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU

Ultima modifica di jocanguro; 23-01-2010 a 19:40
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2010, 20:17   #50
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

BMW non vizia
il servizio carro attrezzi nel primo anno lo danno praticamente tutti i marchi

BMW vende a prezzo molto alto e chi si può permettere un nuovo a queste cifre, pretende qualità ad ogni livello... (poi ci sono i mortaccioni come me, che comprano usato... e fanno i sostenuti pretendendo lo stesso...)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati