Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2009, 21:08   #26
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

stasera mi sono preso un kit basic2 da montare sul N-103.....volevo saggiarne la qualità e vedere come lavora e si monta....
il kit mi sembra robusto,fatto molto bene,abbastanza facile da montare..anche se si deve smontare tutto l'interno del casco...
il risultato è ottimo e la resa acustica (ho provato con il mio Iphone) è ottima.....MA....velovo chiedere a chi l'ha....ho voluto provarlo con un semplice cavo 3,5mm che uso per mp3 in auto e sento bene solo se non inserisco del tutto il jack nel lettore??? (il jack nel casco invece si incastra bene).....IL DUBBIO vedendo in vendita i cavi Nolan MULTIMEDIA e MULTIMEDIA WIRE 2..che siano appositi per il sistema N-com..infatti il kit basic2 che ho preso è del tipo nuovo Hi-Fi Quality...forse il mio "vulgaris" cavetto non và bene???? io non ne capisco......

Pubblicità

__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2009, 16:05   #27
lelelio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Camerino (MC)
predefinito

sul jak hai delle parti metalliche interpolate da dielettrici, gli spazi tra i contatti e gli isolanti devo essere gli stessi presenti sulla femmina del cavo altrimenti ti ritrovi a non inserire il jak completamente per sentire bene
__________________
R 1200 GS adv alpin white
lelelio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2009, 22:55   #28
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

...GRAZIE..risolto con l'acquisto del cavo apporsito "multimedia wire"...qualità audio davvero eccellente..sembre di avere delle cuffiette...anche sopra i 100-120 la musica si sente bene...ora preparo anche il casco passeggero e proverò la parte interfono......
unico neo del sistema ...la posizione del microfono è un pò scomoda...bisogna tenerlo di lato altrimenti effetto biberon..
bye
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 22:19   #29
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ma la seconda presa dell'intercom sul casco del passeggero a che cosa serve????
Scusate l'ignoranza ma anche sul libretto d'istruzioni non se ne fa cenno.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 19:58   #30
lelelio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Camerino (MC)
predefinito

per caricare la batteria
__________________
R 1200 GS adv alpin white
lelelio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 22:01   #31
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bull Visualizza il messaggio
io ho un n-102 che uso da quasi 3 anni con n-com BT
sono molto contento funziona benissimo per interfono altro caso con cavo
adesso lo monto sul n 43 air bianco appena preso (per me bellissimo) ed uso la stessa centralina su entrambi
Bull
scusa mi chiarisci una cosa:

mi confermi che il BlueTooth si smonta facilmente da un casco (avente il Basic KIt2 ) e si monta su un altro casco (ovviamente avente il BasicKit2) .

Ho un N103 e un N43 - sto aspettando i 2 basicKit e il BT e se il passaggio tra caschi e' una cosa facile e veloce ... sarebbe fantastico!!

grazie
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 22:06   #32
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lelelio Visualizza il messaggio
per caricare la batteria
Negativo lelelio la sezione non è quella del caricabatterie ma è la stessa di quella d'uscita del casco principale.Data la sezione secondo me è un'uscita ma non so a cosa serve.Inoltre il casco secondario non ha nessuna batteria mah....... se c'è a qualcosa servirà comunque grazie

quoto pienamente archer con il cavo multimedia si sente benissimo e se lo colleghi al casco principale senti anche nel casco del passeggero.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 22-04-2009 a 22:12
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 22:21   #33
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Arrow HELP : confermate?

Ciao

mi avete scatenato le per cui stasera ho ordinato dal concessionario di zona (che non ha mai venduto un N-COM) 2 Basic Kit 2 (uno per pilota con N103 e uno per passeggero con N43 air) e un BT2 per il pilota (me )

2 domande :
- non devo ordinare il cavo che collega i 2 BasicKit per comunicare con il passeggero - giusto?
- il BT2 si smonta facilmente da un casco per mettero sull'altro? il motivo della domanda e' che cambio casco di frequente e' sarebbe bello se si potesse passarlo da uno all' altro velocemente

birretta pagata alla prima occasione all'esperto che risponde per prima

grazie e tutti
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 23:01   #34
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Negativo lelelio la sezione non è quella del caricabatterie ma è la stessa di quella d'uscita del casco principale.Data la sezione secondo me è un'uscita ma non so a cosa serve.Inoltre il casco secondario non ha nessuna batteria mah....... se c'è a qualcosa servirà comunque grazie

quoto pienamente archer con il cavo multimedia si sente benissimo e se lo colleghi al casco principale senti anche nel casco del passeggero.
...infatti mi domandavo anch'io...e pensavo alla batteria..io per ora ho montato il solo kit basic2 ..che ha l'alloggiamento per la batteria..MA non la batteria stessa...questa è in dotazione al kit intercom...e allora come si ricarica?????
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 23:06   #35
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sangio Visualizza il messaggio
Ciao

mi avete scatenato le per cui stasera ho ordinato dal concessionario di zona (che non ha mai venduto un N-COM) 2 Basic Kit 2 (uno per pilota con N103 e uno per passeggero con N43 air) e un BT2 per il pilota (me )

2 domande :
- non devo ordinare il cavo che collega i 2 BasicKit per comunicare con il passeggero - giusto?
- il BT2 si smonta facilmente da un casco per mettero sull'altro? il motivo della domanda e' che cambio casco di frequente e' sarebbe bello se si potesse passarlo da uno all' altro velocemente

birretta pagata alla prima occasione all'esperto che risponde per prima

grazie e tutti
- credo che il solo kit BT sul pilota non faccia da interfono (serve solo a collegarsi via Bt al cell/GPS, etc)....nel kit trovi il cavo intercom per la funzione interfono.....
- ho il tuo stesso problema io e moglie abbiamo 2 n-103 e 2 jet n-32/n-43air....sono convinto che mi devo fare 4 kit basic2...ma per il kit BT 6o intercom spero di trasportarli da un casco all'altro
bye
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 23:22   #36
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito sono "de coccio"

Quote:
Originariamente inviata da lelelio Visualizza il messaggio
2_basic kit casco pilota+interfono BT (scatola blu) interfonato con cavetto da acquistare separatamente,casco passeggero solo basic kit ed il tutto è alimentato dalla batteria che si trova nel casco pilota;
scusate ma come dal titolo non capisco se con i 2 BasicKit e 1 Buetooth per parlare con il passeggero ho bisogno di altro

dal sito della Nolan ho lo schema che trovate in allegato: ma quel MALEDETTO collegamento disegnato con la linea ROSSA tratteggiata che va dal pilota al passeggero e' un cavo in dotazione o bisogna acquistare qualcosa d'altro??

Ho gia' ordinato per piu' di 250€ e ancora non so se serve altro (maledetto concessionario di m...@!)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg NCOM.jpg (25,1 KB, 150 visite)
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 23:59   #37
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Angry

Mi rispondo da solo

bisogna comprare il cavo OPTIONAL InterCom Wire - la informazione la si trova SOLO andando a pagina 10 del MANUALE di ISTRUZIONI per il montaggio del Kit Bluetooth


Ma come ca@@o e' possibile che in tutto il sito della Nolan non sia menzionato qual dannato cavo (nemmeno negli accessori!!) - mi sono pentito di aver acquistato Nolan da 20 anni!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg intercom wire.jpg (45,5 KB, 149 visite)
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 01:02   #38
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
predefinito

io ho il n-com2 da inizio anno sul n-103..mi trovo a meraviglia sia come interfono che come auricolare telefono..lo collego anche al lettore mp3!!
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 06:58   #39
lelelio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Camerino (MC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da archer Visualizza il messaggio
...infatti mi domandavo anch'io...e pensavo alla batteria..io per ora ho montato il solo kit basic2 ..che ha l'alloggiamento per la batteria..MA non la batteria stessa...questa è in dotazione al kit intercom...e allora come si ricarica?????
allora il basic kit è uguale per tutti, quindi sia che ci sia una batteria interna o no il cavo chiaramente rimane. quindi abbiamo il connettore piccolo per un eventuale batteria e quello piu grande per l'intercom via cavo che è comunque presente anche se si ha il bt.
Gli schemi presenti sul sito diventano chiari solo dopo aver letto il libretto di istruzioni.

P.S. di quel che se puo dire di Nolan io sono soddisfatto sopratutti del rapporto qualita prezzo Lamps si è fatta ora di andare a lavoro ...
__________________
R 1200 GS adv alpin white
lelelio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 09:45   #40
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

....ora è tutto più chiaro...consiglio il download delle istruzioni dal sito n-com
Molto più chiaro del minuscolo libretto presente nella confezione del basik kit.
Bye
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 12:33   #41
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da archer Visualizza il messaggio
...infatti mi domandavo anch'io...e pensavo alla batteria..io per ora ho montato il solo kit basic2 ..che ha l'alloggiamento per la batteria..MA non la batteria stessa...questa è in dotazione al kit intercom...e allora come si ricarica?????
Il kit basic non ha batteria in quanto può solo ricevere sia da un telefono da un mp3 o dal casco principale dotato di intercom e solo in questo caso può tramettere grazie alla centralina del casco principale che è dotato di batteria.In sintesi il kit basic serve per ricevere un segnale e può solo trasmettere se è collegato al casco principale... (stò parlando dell'intercom normale per il B.T. non sono sicuro ma penso sia uguale perchè dal disegno si vede che i due caschi sono comunque collegati da un cavo) lampssss
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 16:12   #42
Mauro Venturini
Lagunaseca
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Smile N-Com Bluetooth Kit2

Quote:
Originariamente inviata da archer Visualizza il messaggio
....la mia idea è incominciare con un kit base + cavo multimedia per lettore mp3...provare a montare il tutto e vedere come si sente...e poi si vedrà....
io sono comunque fiducioso..dopo 2 interfoni Osbe (ho dovuto imparare a saldare contattti) un vero incubo i fili si strappavano continuamente!!!!
e dopo tutto quello che ho letto dei vari "economici" sistemi BT.....
Attenzione quando acquistate le centraline Bluetooth, in quanto in commercio ci sono ancora di quelle ad 1 canale, quelle nuove in commercio da quest'anno hanno2 canali Bluetooth quindi 1 canale si utilizza per il GPS e 1 per il Cellulare, inoltre dentro alla scatola trovate anche il cavo per l'MP3.
Se invece avete la centralina ad 1 canale con i telefoni Sony Ercsson la centralina riesce a sganciarsi da sola dal passeggero per collegarsi al telefono, è un pò lungo da spiegare, ad ogni modo io uso solo caschi Nolan con il loro sistema N-Com, da un'anno corca gli faccio anche da tester per l'impianto N-Com, se posso esservi d'aiuto chiedete pure.

PS
se digitate ALTOCONSUMO ANDATE VEDERE LE PROVE DEI CASCHI VEDRETE CHE NELLE PROVE CHE HANNO FATTO L'AZIENDA MIGLIORE è NOLAN.

Ciao Mauro
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
Mauro Venturini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 18:59   #43
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Uso caschi Nolan da quando avevo la R45 quindo direi 20 anni e sono soddidfattissimo, accetto anche i loro difetti ... ma come da miei post sopra (ieri notte ero furente) sui prodotti N-COM le varie opzioni e configurazioni non sono molto chiare e i concessionari (eccetto Mauro ovviamente ) non sanno nulla.

Se Nolan investisse un po' piu' di tempo in descrizioni e tabelle (sul loro sito) di cosa serve, cosa si deve ordinare e i dettagli delle configurazioni la soddisfazione dei clienti aumenterebbe e perderemmo tutti meno tempo.

Mauro
appena mi arriva il tutto e connetto i caschi con i kit che ho preso ... se ho dubbi ti contatto ... oppure porto tutto sulla Futa
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 10:16   #44
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sangio Visualizza il messaggio
Uso caschi Nolan da quando avevo la R45 quindo direi 20 anni e sono soddidfattissimo, accetto anche i loro difetti ... ma come da miei post sopra (ieri notte ero furente) sui prodotti N-COM le varie opzioni e configurazioni non sono molto chiare e i concessionari (eccetto Mauro ovviamente ) non sanno nulla.

Se Nolan investisse un po' piu' di tempo in descrizioni e tabelle (sul loro sito) di cosa serve, cosa si deve ordinare e i dettagli delle configurazioni la soddisfazione dei clienti aumenterebbe e perderemmo tutti meno tempo.

Mauro
appena mi arriva il tutto e connetto i caschi con i kit che ho preso ... se ho dubbi ti contatto ... oppure porto tutto sulla Futa
...ti dò ragione..io sono andato in negozio ed insieme all'addetto abbiamo aperto le scatole per capire cosa era compreso o no....
comunque a parte questo non mi pento della n-com....dopo aver visto un amico con midland bt2 (pagato mica poco)..tenere attaccato al casco i comandi dell'interfono con gli elastici x paura di perderli
bye
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 11:43   #45
bmw1983
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
predefinito

secondo voi i concessionari sono in grado di montare i kit??mettere le mani in quelle cose..non mi entusiasma molto.
il microfono con il casco chiuso, da fastidio??
bmw1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 21:53   #46
lelelio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Camerino (MC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmw1983 Visualizza il messaggio
secondo voi i concessionari sono in grado di montare i kit??mettere le mani in quelle cose..non mi entusiasma molto.
il microfono con il casco chiuso, da fastidio??
nel libretto di istruzioni è scritto tutto dettagliatamente e corredato di foto non ti fasciare la testa...
__________________
R 1200 GS adv alpin white
lelelio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 22:29   #47
andrea65
Mukkista
 
L'avatar di andrea65
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Domande agli esperti :
Ho due caschi N102 entrambe dotati di basic kit e in piu nel mio ho la centralina BT1 (un canale), quindi sia la comunicazione con il passeggero che con l'MP3 avviene con cavi dedicati. Volendo eliminare il cavo tra me e il passeggero :
1) devo acquistare un altra centralina BT1 come la mia e basta ?
2) e se invece trovo solo la BT2 (e sono compatibili) metto la BT2 sul pilota e l'altra sul passeggero?
3) mi costera' una fortuna ??? :-)
__________________
dopo l'avvento di internet, l'ignoranza e' una scelta !

K75 Naked 1991
andrea65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 07:34   #48
lelelio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Camerino (MC)
predefinito

va bene sia i punto 1 sia il 2 il 3 è 180€
__________________
R 1200 GS adv alpin white
lelelio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 09:55   #49
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmw1983 Visualizza il messaggio
secondo voi i concessionari sono in grado di montare i kit??mettere le mani in quelle cose..non mi entusiasma molto.
il microfono con il casco chiuso, da fastidio??
...è MOLTO facile il montaggio....in effetti a mentoniera chiusa il microfono dà un pò noia, io lo tengo alzato a 45° o quasi in verticale sul lato sx...
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 10:29   #50
andrea65
Mukkista
 
L'avatar di andrea65
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lelelio Visualizza il messaggio
va bene sia i punto 1 sia il 2 il 3 è 180€
Grazie ......provero' a cercare qualcosa usato visto che il prezzo non e' proprio poco
__________________
dopo l'avvento di internet, l'ignoranza e' una scelta !

K75 Naked 1991
andrea65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati