Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2007, 12:57   #51
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito errata corrige

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
.........
x Mauro
........................
Il cellulare, per il passeggero,è collegato al navigatore e questi fa da ponte .
....................
Solo adesso noto l'errore ,volevo dire :"Il cellulare, per il pilota,è collegato al navigatore e questi fa da ponte ."

Pubblicità

__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 22:20   #52
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

mauro,sei riuscito a parare con l'ing. della midlan?
ciao.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 12:14   #53
scooterista pentito
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito

L'ho comprato su E-Bay marchiato Cardo.
Pagato meno e con astina del microfono lunga di serie.
Ciao S.P
PS: funziona benissimo.
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
scooterista pentito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2007, 13:24   #54
Paraomao
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Castelli romani
predefinito

Quello che vendono su e-bay ha il bluetooth 1.2, quì mi pare di capire che si aspetta il 2.0

Sotto riporto le differenze trà i 2 standard rubate da wikipedia (occhio all'ultima voce... "minore potenza richiesta" -> maggiore durata batteria )

Bluetooth 1.2
Questa versione è compatibile con la precedente 1.1 e aggiunge le seguenti novità:
Adaptive Frequency Hopping (AFH), questa tecnica fornisce maggior resistenza alle interferenze elettromagnetiche, provvedendo a evitare di utilizzare i canali soggetti a forti interferenze.
Fornisce una modalità di trasmissione a alta velocità.
extended Synchronous Connections (eSCO), fornisce una modalità di trasmissione audio a alta qualità, in caso di perdita dei dati questi vengono ritrasmessi per migliorare la qualità audio.
Rilevatore della qualità del segnale
Fornisce un interfaccia per gestire fino a tre UART
Accesso alle informazioni di sincronizzazione per le applicazioni Bluetooth

Bluetooth 2.0
La nuova versione è retrocompatibile con tutte le precedenti versioni e offre i seguenti miglioramenti:
Evita di saltare tra i canali per ragioni di sicurezza. Commutare tra i canali per aumentare la sicurezza non è una buona strategia, risulta relativamente semplice controllare tutte le frequenze simultaneamente, la nuova versione del Bluetooth utilizza la crittografia per garantire l'anonimato.
Supporta le trasmissioni multicast/broadcast, consente la trasmissione di elevati flussi di dati senza controllo degli errori a più dispositivi simultaneamente.
Enhanced Data Rate (EDR) porta la velocità di trasmissione fino a 10 Mbit/s ed una distanza di 10 m.
Include una gestione della qualità del servizio.
Protocollo per l'accesso a dispositivi condivisi.
Tempi di risposta notevolmente ridotti
Dimezzamento della potenza utilizzata grazie all'utilizzo di segnali radio di minore potenza.
__________________
[URL="http://xoomer.alice.it/impressionidiviaggio"]Motogiro corsicoso[/URL]
R1200GS
Paraomao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2007, 20:02   #55
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ottimo ,però il nuovo standard supporta sempre non più di 2 collegamenti?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2007, 13:55   #56
rinoGS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2007
ubicazione: San Benedetto del Tronto-AP
predefinito interfono midland

ciao Bebba, vorrei aggregarmi anche io alla cordata.

poi magari mi ILLUMINI
__________________
pensavo fosse più difficile mettere la moto in camion.......
rinoGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2007, 14:40   #57
Mauro Venturini
Lagunaseca
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Ciao tutti, quello che ci tengo a farvi sapere che la Midland lo comercializza e come avrete notato per il modello attualmente in commercio che si trova anche con il marchio CARDO, che e` un'azienda tedesca che li produce, in realta` e` la Midland che gli acquista dalla Cardo in quanto anche per il modello con Bluetooth 2.0 la Cardo lo mette in commercio anche lei tra qualche mese, e come per il primo acquistandolo direttamente alla Cardo primo costa meno, secondo ci sono piu` molti accessori che la Midland non propone.

Un salutoi a tutti
Mauro
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
Mauro Venturini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2007, 15:48   #58
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
predefinito

Seguo con interesse tenetemi aggiornato , comunque trrei presente i consigli del buon Mauro
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2007, 16:03   #59
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini Visualizza il messaggio
CARDO, che e` un'azienda tedesca (..)
Non mi risulta! Pittsburgh non è in Germania http://www.cardowireless.com/about.php
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2007, 19:50   #60
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Stiamo parlando di questi che io non ci capisco nulla?????



C 842 445 BT Ricetrasmittente Bluetooth

Kit 105 Bt Intercom Interfono Pilota Passeggero Bluetooth

Kit 106 Bt Rider Auricolare Bluetooth

............................
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2007, 23:20   #61
Mauro Venturini
Lagunaseca
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Non mi risulta! Pittsburgh non è in Germania http://www.cardowireless.com/about.php
L'agente della Ber-raging che e` l'importatore per l'Italia della Cardo mi ha detto che lo stabilimento e` in Germania, non ho approfondito il tutto di persona.
L'importatore e` e rimane la Ber-racing, devo anche telefonare a un ingegnere della Midland, pero` scusa Brontolo per la mia imprecisione, ma devo mandare avanti un'attivita` e sto` aprendo un'altro piano del negozio e come sempre sono super incasinato e a volte non ho il tempo di andare a verificare dettagli poco importanti ai fini nostri.
A noi interessa che la Cardo produca lo stesso interfono che noi tutti abbiamo visto in fiera alla Midland ( tranne l'agente della Ber-racing che giustamente mi ha risposto che lui non e` andato a vedere cosa vendevano gli altri lui era li` per vendere il suo ) L'interfono che mi ha descritto l'agente della Ber-racing ha tutte le funzioni del Midland BT-2 (ripeto lui non sapeva nemmeno che la Midland lo presentasse)

A noi interessa:
Prezzo
Qualita` del prodotto
Serieta` dell'importatore per eventuale servizio di garanzia o altro.

Tutto il resto lasciatemi un po` di tempo e vi garantisco che mi faro` in quattro per aiutarvi a spuntare un prezzo da @@@@@@
Capitemi anche sul fatto che non posso espormi, in quanto ci sono molti negozianti che leggono, ma non scrivono pero` telefonano alle aziende a lamentarsi perche io faccio dei prezzi o dico...............
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it

Ultima modifica di Mauro Venturini; 19-11-2007 a 23:23
Mauro Venturini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2007, 08:30   #62
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Io la so così:

Cardo parli da pilota a passeggero

Midland colleghi tra loro anche 10/20 moto

differente credo...
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2007, 09:07   #63
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Io la so così: Cardo fa(faceva?) i robi per Midland
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 20-11-2007 a 09:15
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2007, 14:02   #64
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
...
1) La compatibilità con il BMW Navigator ultimo modello e con il suo progenitore Garmin 2820.Visto che da per scontato quello con lo Zumo e con il Tom Tom.
2) Fino ad ora unico intefono bluetooth capace di collegare indipendentemente i cellulari del pilota e del passeggero è l'Hellobiker.Il quale però ha una limitazione,quando il navigatore si connette all'auricolare , sconnette automaticamente il passeggero e non permette il ripristino della comunicazione interfono anche dopo aver trasmesso le informazioni stradali.Sarebbe importante sapere se questo problema esiste anche con il nuovo midland.Iil cellulare, per il passeggero,è collegato al navigatore e questi fa da ponte .
3) La centralina è trasportabile da un casco all'altro? io ad es. ho 4 caschi due(integrale e modulare) per me ed altrettanto per per mia moglie
Ribadisco che oltre ai quesiti citati da Mauro vanno anche chiariti questi ,soprattutto il N°1e 2
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2007, 15:32   #65
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

Aggregato alla cordata....ho sentito in giro che c'è una ditta concorrente che sta preparando lo stesso identico apparecchio e non è la Cardo....

In teoria (a parità di qualità)i prezzi si abbasseranno,prima però dobbiamo sapere il prezzo e fino a febbraio ne saremo all'oscuro credo!!!!

Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2007, 17:19   #66
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Io direi che non esiste un paragone con il cellular,quest'ultimo se ricordo bene ha un auricolare,ma cosa + importante non permette la indipendenza telefonica.La conversazione è a tre ,definita "in conferenza".
x Mauro
Se ......
2) Fino ad ora unico intefono bluetooth capace di collegare indipendentemente i cellulari del pilota e del passeggero è l'Hellobiker.Il quale però ha una limitazione,quando il navigatore si connette all'auricolare , sconnette automaticamente il passeggero e non permette il ripristino della comunicazione interfono anche dopo aver trasmesso le informazioni stradali.Sarebbe importante sapere se questo problema esiste anche con il nuovo midland.Iil cellulare, per il passeggero,è collegato al navigatore e questi fa da ponte .
3) La centralina è trasportabile da un casco all'altro? io ad es. ho 4 caschi due(integrale e modulare) per me ed altrettanto per per mia moglie
Ciao Mauro ,considera in cordata anche me che ho esigenze simili a Lochness.
Inoltre ho il Tomtom Rider 2 ed al momento i Cellular Line che se si connettono col tomtom, si sconnettono e non c'è più verso di farli parlare fra di loro
Non considerando poi l'autonomia dei suddetti cellular line.
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2007, 22:35   #67
davide71
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide71
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: firenze
predefinito

interessato all'acquisto anche io....
__________________
-r1150gsadv..che spettacolo!
-r850r..sempre nel cuore
-ora...r1200r...my2012...
davide71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2007, 22:35   #68
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cpelle Visualizza il messaggio
ho esigenze simili a Lochness.....
Benvenuto nel club
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2007, 22:50   #69
Mauro Venturini
Lagunaseca
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Oggi sono stato al telefono con un ingegnere della Nolan che mi spiegava l'evoluzioni che stanno avendo gli interfoni Bluetooth, domani telefonero`ad un ingegnere della Midland che tramite Vadocomeundiavolo ho avuto la possibilita` di avere il numero, e vedo di proseguire con la ricerca, a dire dell'ingegnere della Nolan il Midland e il Cardo saranno quasi identici in quanto l'evoluzione che c'e` stata sui Bluetooth porta tutti allo stesso risultato pero` ..................................

Per non dare notizie incerte domani chiamo l'ingegnere della Midland e vedo se si sbottona dandomi delle dritte, quello che mi dira` io ve lo scrivero` domani sera.
Intanto domani devo testare una nuova giacca della rev'it precisamente la Delta, fatta con tessuto Schoeller con NanoSphere finish, in poche parole e` un nuovo tessuto esterno molto piu` resistente e che con ste` NanoSphere fa` in modo che non si sporchi.
Pero` garantisco che domani concludo la prima parte della ricerca, per poi concentrarsi su quale puntare e vedo se posso aiutarvi a fare una C@@@@@a, non posso piu` nominare quella parola, sono troppo sotto mira di tutti.
Un salutone a tutti Mauro
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
Mauro Venturini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2007, 08:50   #70
Mauro Venturini
Lagunaseca
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

X lochness

non riesco a capire cosa vuoi dirmi????

Un saluto ciao Mauro
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
Mauro Venturini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2007, 11:51   #71
Mauro Venturini
Lagunaseca
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Parlato con la Midland





Le funzioni del nuovo interfono sono:

1- Potra` dialogare via Bluetooth solo con satellitari Garmin Zumo e Tom-Tom Rider, per le altre marche si potra` usare il cavetto.

2- La grande novita` e` anche il passeggero potra` collegarsi al proprio cellulare o ( mp3 o altro ) in quanto avra` un canale bluetooth sul suo interfono.

3- La trasmissione tra Pilota e passeggero non verra` fatta via bluetooth, ma come nel vecchio via segnale radio

4- Il prezzo verra` comunicato verso febbraio/marzo 2008 e successivamente iniziera` la commercializzazione


5- Conclusione: il Pilota potra parlare con il passeggero e comunicare con il suo satellitare, al quale potra` collegare il suo cellulare, sempre che abbia una delle marche da me descritte, potra` collegare anche un MP3 via cavetto per l'ascolto della musica.
Sia chiaro che non ci sono due canali Bluetooth, ma ne rimane uno solo, + la via cavetto + il segnale per il passeggero.

Per qualche altro piccolo chiarimento parlero` anche con l'ingegnere (che purtroppo in questi giorni non c'era e incontrero` anche l'agent, pero` calmate gli animi in quanto non c'e` modo di averlo anzi tempo.



Ora se ho tralasciato qualcosa non metteti in croce siate buoni che quasi NATALE

Per fare l'eventuale cordata sapete che sono sempre pronto ad aiutare, basta che sia "na cosa de giorno" e senza fare tanto chiasso, bisogna fare una cosa "tra de noaltri".



Un salutone a tutti Mauro
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
Mauro Venturini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2007, 12:52   #72
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

scusa mi dici se è questo?



C 842 445 BT Ricetrasmittente Bluetooth

Kit 105 Bt Intercom Interfono Pilota Passeggero Bluetooth

Kit 106 Bt Rider Auricolare Bluetooth
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2007, 15:22   #73
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini Visualizza il messaggio
X lochness

non riesco a capire cosa vuoi dirmi????

Un saluto ciao Mauro
Mi hai in pratica risposto con la tue delle h.11.51.
Come ho detto "quando il navigatore si connette all'auricolare , sconnette automaticamente il passeggero e non permette il ripristino della comunicazione interfono anche dopo aver trasmesso le informazioni stradali"questo non dovrebbe più accadere,se ho capito bene la conversazione pilota-passeggero non verrà più interrotta quando il navigatore detta le indicazioni,questo perchè per questo tipo di collegamento verrà utilizzato una "via"diversa ,la radio.
Resto perplesso unicamente dal fatto che mi pare di capire che esisterà compatibilità solo con lo Zumo ed il Tom Tom ,invece niente per il garmin 2820e\o BMW Navigator III plus
Resta l'ultimo punto ,se si potrà utilizzare la centralina su più caschi ,ovviamente acquistano un kit aggiuntivi microfono\auricolare.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2007, 17:06   #74
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Allora la connessione pilota passeggero avviene via semplce radio il bluetooth non serve a nulla! Per questo motivo con il cellulare c'è assenza di fruscio mentre con il passeggero c'è sempre sottofondo. Sbaglio Mauro?
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2007, 17:07   #75
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

3- La trasmissione tra Pilota e passeggero non verra` fatta via bluetooth, ma come nel vecchio via segnale radio
Vuol dire che la comunicazione in modalità inerfono è affidata a un segnale tipo ricetrasmittente?
Come mai non è bluetooh?
Perchè a volte il mio Midland ha come dei disturbi che non mi permettono di capire quello che mi si dice.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati