Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2014, 01:45   #476
Piero61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Infatti ho preso il mod 1 perche' mi imteressa solo la connessione con il passeggero

Pubblicità

__________________
EX GSA 90 Jahre
Piero61 non è in linea  
Vecchio 25-07-2014, 15:02   #477
lm1801
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2014
ubicazione: Faenza
predefinito

Buongiorno acquistato la coppia di BTX1FM l'unico problema per ora riscontrato e' che se hai l'intercom attivo e arriva un imput dal navigatore,autovelox, l'intercom chiaramente si disattiva ma poi non si riattacca in automatico come mi succedeva con i BT1 deve essere cosi o sbaglio io qualche procedura?? Grazie per le info
__________________
R1200RT 2010-R1200RT 2012-GS 1200 Exclusive 2018
lm1801 non è in linea  
Vecchio 25-07-2014, 17:10   #478
Piero61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

non ho provato ancora il navigatore (non lo uso mai) ma credo ci sia un errore nelle impostazioni.

Se vuoi ho le istruzioni in pdf che sono molto piu' leggibili di quel minuscolo libricino in dotazione
__________________
EX GSA 90 Jahre
Piero61 non è in linea  
Vecchio 26-07-2014, 22:53   #479
matatools
Mukkista in erba
 
L'avatar di matatools
 
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
predefinito

Volevo sapere se é successo anche a qualche altro utente, oggi ho preso tanta acqua e su entrambi gli Interphone F5 xt è entrata acqua tra il connettore e il corpo. Il mio addirittura non funziona più. I connettori erano chiusi bene e qualche tempo fa ci avevo pure messo quel grasso siliconico che danno in dotazione.
matatools non è in linea  
Vecchio 26-07-2014, 23:11   #480
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 14 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Secondo me con questi apparecchi come tecnologia sono molto indietro tutti i marchi.

Io ho spedito il bt next alla midland che non andava, me lo hanno reso e gracchia da paura.
Praticamente mi hanno detto di lasciarlo così.

Sicuramente ricomprerò un Midland, si, sicuro!!!
Lucasubmw non è in linea  
Vecchio 26-07-2014, 23:55   #481
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Condivido assolutamente, intendiamoci la tecnologia applicata, non la tecnologia possibile. Questione di marketing, gli interfoni stanno prendendo piede ora, .....non puoi immettere il meglio che c'è, se no "uccidi" il mercato.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 00:03   #482
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 14 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Non credo che non vogliano, è che ci sono dei costi, i compratori già fanno fatica a spendere 100 euro, con quelle cifre non hai scampo.
Personalmente sarei disposto a spendere di più per un prodotto veramente valido, ma non lo fa nessuno.
Lucasubmw non è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 00:33   #483
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

cambiato oggi il f3mc con il 4mc, perché il 3 non ha la radio Fm.

siccome il 5 era 20€ più caro del 4, alla fine dal negozio sono uscito con un f5mc.

molto, molto contento. Unica cosa, mi piacerebbe ascoltare musica e che cambiasse su interfono in automatico, quando parlo. a quanto pare è possibile, domani scopriremo come
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??

Ultima modifica di RedBrik; 27-07-2014 a 12:38
RedBrik non è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 00:36   #484
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw Visualizza il messaggio
Non credo che non vogliano, è che.........Personalmente sarei disposto a spendere di più per un prodotto veramente valido, ma non lo fa nessuno.

Secondo me, all'EICMA, tutti i costruttori porteranno delle migliorie con nuovi modelli.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 10:07   #485
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Grazie Rescue per la "notizia" ho appena acquistato un 4 MC....
Matatools; speriamo non facciano tutti così; certo i vecchi F con il conettore sotto erano meno esposti.......però i primi ...strage di cavetti!
Redbrik; facci sapere, io vorrei capire come funziona il "song sharing"....se lo provi scrivi qualcosa please (da Interphone nessun feedback)
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas ora è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 14:13   #486
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

se non ricordo male, non ho il casco davanti, tu scegli la musica che vuoi e poi, con entrambi i caschi accesi e "appaiati" tieni premuto un tasto (in alto?) per qualche secondo fin quando non ti dice "song sharing attivato". A quel punto anche il partner sente la stessa musica che senti tu.

In ogni caso, quando entri nel menu "musica" la signorina te lo spiega all'inizio delle istruzioni.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 18:13   #487
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ho scoperto che il G9 della Cardo ,non il G9x, non ha la funzione sharing,mi confermate?
Modelli più vecchi inveci si
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 18:47   #488
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Il Q1 il Q3 ed il G9x hanno tutti la funzione music sharing, tra il Q3 (trasmittente) ed il Q1 (ricevente) ho dei problemi, nel senso che faccio partire il music sharing dal Q3 verso il Q1, premendo per due secondi il tasto + del volume il Q1 inizia a ricevere la musica, alla fine della canzone però, durante la pausa, tra una canzone e quella successiva, il Q1 si disattiva dal sharing, allora io devo ripremere il tasto + per riprendere la condivisione della musica........che pa@@e!!!!
In settimana invio una mail alla Cardo per evidenziare il problema.

Ultima modifica di RESCUE; 27-07-2014 a 18:49
RESCUE non è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 20:44   #489
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

X Redbrik; ma quando fai song sharing senti anche cosa dice il passeggero oppure devi interrompere e parlare senza la musica? Mercoledì mi arriva........e farò tutti i test
Grazie in anticipo
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas ora è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 20:54   #490
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

no, quando ascolti musica, in due o da solo che sia, la modalità interfono è spenta

per tornare in modalità interfono devi schiacciare un pulsante, oppure mi è stato detto dal venditore che si può tornare automaticamente quando inizi a parlare, ma non ho ancora provato...

il venditore stesso mi ha già anticipato che questa ultima modalità non funziona un granché bene...
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea  
Vecchio 28-07-2014, 09:33   #491
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Quote:
Volevo sapere se é successo anche a qualche altro utente, oggi ho preso tanta acqua e su entrambi gli Interphone F5
Ciao, io ho gli f4 e mi capito' 2 ani fa di prenderci molta acqua, un bel temporale, e hanno funzionato benissimo, ma poi quando mi sono fermato a una stazione per una sosta e ho tolto tutto, per lasciare i caschi legati sulla moto, ovviamente ho tolto le centraline e le ho messe in tasca della giacca, quando sono andato a ripartire, nel riprenderli, mi sono accorto che la tasca sinistra della giacca che era rimasta aperta durante il temporale , aveva 5 cm di acqua al suo interno, e che gli interfoni erano letteralmente immersi in una pozza di acqua, inoltre non essendoci il cavetto connesso l'acqua poteva entrare liberamente dentro all'interfono, estratti dalla tasca (pozza) li ho fatti sgrondare, vedendo questo triste spettacolo dell'acqua che usciva dalla presa
ovviamente non hanno funzionato, ma arrivato in albergo , asciugati col phon, aspettato una notte, messi in carica, hanno ripreso il funzionamento perfetto....
credo pero' di essere stato molto fortunato !!!!!!


Per tutti:
certo che ne vogliamo tante da questi apparecchietti, devono essere piccoli, ma con i tasti grossi, avere tante funzioni, ma essere facili da usare, sentirsi bene, forte , in stereo, ma durare tanto la batteria, e ovviamente costare poco , e avere anche molti punti assistenza ...
ovvio che tutto nella vita puo' essere migliorato, dai che fra qualche anni ci arriviamo !!!

A me per esempio: non sono molto contento della complicazione d'uso dei tasti, risolvo fregandomene delle 14 funzioni disponibili, li uso solo come interfono e basta, perché mi devo complicare la vita ??
Trovo inoltre ferruginoso il passaggio della comunicazione tra i vari canali, interfono-> navigatore, interfono-> telefono, lento e fastidioso, sarebbe meglio se tutto venisse miscelato insieme. ma , appunto, non si puo' pretendere troppo, già come interfono con passeggero funziona alla STRAGRANDE !!!! quindi sono più che contento...
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT

Ultima modifica di jocanguro; 28-07-2014 a 09:52
jocanguro non è in linea  
Vecchio 29-07-2014, 00:10   #492
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Sono ormai anni che uso l'interfono a cavo Starcom1 di cui apprezzo enormemente l'autonomia ovviamente illimitata essendo alimentato direttamente dalla moto ed il fatto che, diversamente dai modelli bluetooth, miscela il canale interfono pilota/passeggero con quanto arriva dal navigatore, sia musica, istruzioni di navigazione, che telefonate.

I contro sono l'installazione ovviamente più complicata visti i vari cablaggi ed il fatto che il canale interfonico è sempre acceso e superando i 130 in autostrada da un po' fastidio il rumore indotto nel microfono che crea un fruscio costante in cuffia.

Vorrei passare ad un btx1 che mi pare il più solido e ben funzionante di tutti (non mi serve il moto/moto) ma ho letto poco sopra che ci sono dei problemi nel ritorno automatico all'interfono dopo aver ricevuto istruzioni di navigazione (post #479).

Confermate?
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008

Ultima modifica di brusuillis; 29-07-2014 a 00:33
brusuillis non è in linea  
Vecchio 04-08-2014, 00:12   #493
lm1801
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2014
ubicazione: Faenza
predefinito

Si ti confermo che e' cosi. Ho telefonato al sig Carlo della Midland e mi ha detto di provare a togliere il background,sarebbe che ti lascia attivo l'intercom anche con segnalazioni del navigatore, non e' cambiato nulla ho provato ad eliminare il cellulare dal navigatore,Navi IV, e il ritorno in automatico si e' ristabilito anche se un po' lento.
__________________
R1200RT 2010-R1200RT 2012-GS 1200 Exclusive 2018
lm1801 non è in linea  
Vecchio 05-08-2014, 09:20   #494
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Se ho letto bene il manuale sul btx1 fm puoi collegare in background il navigatore sul profilo vol- quindi in mono senza a2dp. Ad ogni modo se il navi è in background perché dovrebbe staccare l'intercom? Purtroppo ho un amico che ha il kit singolo quindi non riesco a fare delle prove di intercom. Certo è che se non risolvo questo dubbio non compro il kit. Mi pare assurdo che fallisca sull'unica cosa che deve fare... Gestire l'intercom e il navi. Alla fine sono due canali dato che il cell è gestito dal navi. Se il navi parla deve staccare l'intercom e riattivarlo quando il navi ha smesso di parlare.

Btx1 e navi hanno ovviamente i firmware aggiornati?
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea  
Vecchio 05-08-2014, 17:28   #495
Gamba
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Feb 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Raga, ma se io volessi solo due belle cuffie bluetooth da casco + microfono per poter ascoltare telefono (iphone5) e applicazioni annesse come gps ecc dovrei comunque comprare una unita' di quelle descritte o c'e' qualcosa di ottimizzato?

Grazie

Gamba
Gamba non è in linea  
Vecchio 05-08-2014, 19:00   #496
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

.....in che senso?
Non esiste nulla di ottimizzato, ma tutti, o quasi, si possono ottimizzare.
Solo 1 motociclista: Cardo QZ, Q1- Cellular line F3 -F3fm-F3MC-Midland Btx1-Sena ecc. ecc.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 05-08-2014, 19:12   #497
Gamba
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Feb 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Ok quindi devo comprare un interfono potenzialmente utilizzabile in 2 (o piu') anche se alla fino lo uso esclusivamente per interfacciarmi con l'iphone, corretto?

In tal caso, considerando che vorrei avere la possibilita' di collegare il telefono anche tramite filo, quale sarebbe quello con miglior rapporto qualita'/prezzo?

Grazie per l'interessamento.

Gamba
Gamba non è in linea  
Vecchio 05-08-2014, 19:21   #498
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

No, io conosco il Cardo QZ un motociclista, con l'ambaradan. Ci sono altre marche, ma non le conosco i prodotti, comunque avere la possibilità in futuro di parlare con altri motociclisti, potrebbe essere utile, se acquisti interfono con funzioni plus e non le usi, non è che sia più complicato da interfacciare o da utilizzare. Poi le valutazioni sono personali.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 05-08-2014, 20:24   #499
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si continua qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...62#post8162462
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati