Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2005, 02:11   #1
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Thumbs up HG prezzi giù!

In questi giorni sto cercando un casco modulare, possibilmente in fibra e una giacca turistica con inserti termici ed impermeabile. Nel sito HG ho trovato l'HJC SY-Max, modulare in fibra (kevlar - dynema - spectra), visiera ad attacco rapido senza placche (come lo Shoei), omologato come integrale, interni in coolmax estraibili e lavabili, visierina scura interna, fibbia di chiusura a doppia D (la preferisco a quelle a scatto), giudicato, leggendo le recensioni nel web, il miglior acquisto come rapporto qualità/prezzo, a 149,95 euro.

http://www.hjc-europe.com/hjc_symax_main.htm
Poi vado a cercare la giacca ed arriva una sorpresa ancora più grande, i modelli Devon, Voyager III e Voyager Goretex hanno dei prezzi da saldo, 99,95 la prima e 149,95 le altre due!! L'anno scorso costavano tutte e tre 50 euro in più!!
La Devon è più bella e slanciata ed è anche disponibile chiara (stupenda!) ma la Voyager è più protettiva. Le versioni non in goretex utilizzano una membrana che si chiama sheltex che dovrebbe avere la stessa funzione cioè impermeabilizzare lasciando traspirare.

Praticamente con 250 euro compro giacca (Devon) e casco modulare (SY-Max).. prima di fare l'ordine però vorrei sapere se qualcuno ha già acquistato qualcuno di questi prodotti e può dirmi come si è trovato.

Pubblicità

__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..

Ultima modifica di CMB; 19-07-2005 a 10:59
CMB non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 02:32   #2
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito

Ho comperato la tuareg(giacca e pantalone),e due paia di guanti di cui uno in goretex,e mi sono trovato molto bene...I prodotti HEIN GERICKE sono ottimi.
Per la giacca ti consiglio quella in GORETEX. Sono prodotti pensati per i REISENDE...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 12:15   #3
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

io ho l'HJC da un mesetto ... onestamente per quel prezzo è molto difficile prendere di meglio ... il casco è ben costruito e silenzioso il giusto per un apribile ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 12:52   #4
Ice
Mukkista doc
 
L'avatar di Ice
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
io ho l'HJC da un mesetto ... onestamente per quel prezzo è molto difficile prendere di meglio ... il casco è ben costruito e silenzioso il giusto per un apribile ...

Dove si possono acquistare on line?

Grassie
__________________
Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
Ice non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 13:06   #5
enzy
Mukkista
 
L'avatar di enzy
 
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
In questi giorni sto cercando un casco modulare, possibilmente in fibra e una giacca turistica con inserti termici ed impermeabile. Nel sito HG ho trovato l'HJC SY-Max,..........ecc........
Mi dici il sito HG? Grazie
Enzy
enzy non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 13:14   #6
Ice
Mukkista doc
 
L'avatar di Ice
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Italia
predefinito

Grazie
__________________
Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
Ice non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 18:14   #7
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Ieri sono stato a provarmi una giacca della spyke. La M mi stava troppo giusta, un pò stretta sotto le braccia, ma aveva tutti gli strati interni montati, poi ho provato una L, sempre con tutti gli inserti, ed era comoda, forse troppo per essere usata in moto.
Sono 1,73 x 76 kg, dovendo ordinare la giacca HG mi viene da pensare che la M possa essere la taglia giusta, essendo le taglie tedesche un pò più ampie. Qualcuno ha ordinato delle giacche e può darmi info sulle taglie?
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 20:21   #8
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Sono 1,73 x 76 kg, dovendo ordinare la giacca HG mi viene da pensare che la M possa essere la taglia giusta, essendo le taglie tedesche un pò più ampie. Qualcuno ha ordinato delle giacche e può darmi info sulle taglie?
1,74x80kg., ho la Tuareg II taglia L ed è precisa ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 11-07-2005, 12:28   #9
ratto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ratto
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

alla givi di BS anno alcuni hjc in fineserie a 99 euri (tg 56)
ratto non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati