Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2015, 14:41   #101
Gambiarrra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alucchi Visualizza il messaggio
#Fialanico : ancora non ho testato il parafango post. Fortunatamente non ho ancora preso pioggia.
Ciao.
Il cupolino alto della isotta è alto 49 cm.
Mi sai dire quanto è alto il tuo, se puoi, misura anche dal punto più alto del cupolino fino ad arrivare al primo buco della vite di fissaggio.
In questo modo possiamo sapere quanto è più alto in realtà.

Pubblicità

Gambiarrra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2015, 22:10   #102
texano999@hotmail.com
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
predefinito

Io possessore di una Classic 2011 r1200 r
Sono andata per vederla e sono rimaste deluso.
Le borse laterali sono più piccole del vecchio modello?
Il fanale davanti che mostro e'?
Come ciclistica e motore nulla da dire ma di estetica e confort e bagaglio non si sono fatti passi avanti
texano999@hotmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2015, 22:51   #103
espoant48
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2014
ubicazione: La Spezia
predefinito

[...]

ma l'hai provata ? anch'io avevo la vecchia 2011, pur essendo d'accordo sulla minor personalita' della "2015" e della bruttezza del fanale, sono piu' che soddisfatto del cambio, quando ci sei a"cavallo" l'estetica rimane agli altri e sono le prestazioni che ti fanno godere. Dopotutto anche la vecchia era considerata piu' brutta delle precedenti versioni.

Ultima modifica di managdalum; 31-07-2015 a 00:17 Motivo: Art. 3 regolamento
espoant48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 12:17   #104
alucchi
Mukkista
 
L'avatar di alucchi
 
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Faccio le misurazioni del capolino e le pubblico.

A volte penso a quanto belle erano le vecchie moto degli anni 60 e che fascino avevano, poi mi rendo conto che se tutto si fosse fermato li oggi non avremmo le bellissime moto del 2000.
E' inutile è così FORTUNATAMENTE....
__________________
R1200GS-Rally 2017---R1200R-2015 --- R1150R Rockster Edition 80 --- F650 CS Scarver
alucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 11:05   #105
texano999@hotmail.com
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
predefinito

Io ho una visione diversa sul concetto di moto...la moto m deve piacere prima negli occhi e poi nella guida. Non cerco moto per staccare il tempo sul giro ma per godermela in maniera fluida e confortevole.
Sicuramente sarà migliore come ciclistica e motore ci mancherebbe pure...ma a me non va giù l'estetica ...mi spiace... Se cambio faccio il nuovo gs

Comunque godetevela pure e complimenti
texano999@hotmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 11:05   #106
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Ma foto di queste R lc acchittate di parabrezza degni di luna rossa????
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 21:23   #107
Fialanico
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fialanico
 
Registrato dal: 17 Jun 2015
ubicazione: Lodi
predefinito

Texano sono d'accordo con te per me è stato amore a prima vista e poi dopo averla provata me la sono sposata. Non ho il cambio assistito e devo dire che ci litigo un po' magari anche perché abituato con la mia precedente Suzuki Gladius dove si cambiava con il pensiero.
Altra cosa è il cupolino che avevo già messo in conto di acquistarne uno più protettivo e sono indeciso sull'isotta però aspetto consigli.
Ho in previsione di montare anche i paramani del GS che pare siano compatibili
Poi basta modifiche ho già rovinato abbastanza la R
Fialanico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2015, 12:34   #108
Rudy1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Meda (MB)
predefinito

Ti consiglio di istallare il cambio assisitito, è comodissimo e non ci litigherai più!
Rudy1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 18:07   #109
alucchi
Mukkista
 
L'avatar di alucchi
 
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Il cupolino touring misura dal foro della vite sopra al punto più alto cm. 29.
__________________
R1200GS-Rally 2017---R1200R-2015 --- R1150R Rockster Edition 80 --- F650 CS Scarver
alucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2015, 14:50   #110
Gambiarrra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Nord
predefinito 37 Cm !!

Quote:
Originariamente inviata da alucchi Visualizza il messaggio
Il cupolino touring misura dal foro della vite sopra al punto più alto cm. 29.
Quello dell'Isotta è più alto di 8 cm.
Dal punto che tu hai misurato, l'Isotta fa 37 cm.
Solo che mi viene un dubbio !
Gli attacchi sono uguali dell'originale BMW ?
Per essere sicuro di quello che dico e mettere tutto nell'autocad mi servirebbe un altro favore.
Potresti fare le 4 misure che ci sono tra i 4 fori del cupolino BMW ?
Grazie e buone ferie.
Gambiarrra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2015, 09:04   #111
alucchi
Mukkista
 
L'avatar di alucchi
 
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Roma
predefinito

ok appena fatte le pubblico
__________________
R1200GS-Rally 2017---R1200R-2015 --- R1150R Rockster Edition 80 --- F650 CS Scarver
alucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2015, 18:20   #112
Fialanico
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fialanico
 
Registrato dal: 17 Jun 2015
ubicazione: Lodi
predefinito

Che dite se si disegna in cad un cupolino si trova poi qualcuno che lo costruisce?
Perché i cupolini che ho visto in commercio non mi soddisfano e pensavo di clonare il disegno dell'originale ma con un po di centimetri in più che a mio gusto protegge maggiormente in velocità. Comunque a settembre provo a fare una ricerca di manipolatori di policarbonato o simile.
Fialanico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2015, 07:33   #113
Fialanico
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fialanico
 
Registrato dal: 17 Jun 2015
ubicazione: Lodi
predefinito

Ciao Gambiara
I 49 cm vanno bene intendevo non soddisfacente come estetica.
Fialanico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2015, 08:19   #114
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

Vista dal vero mi ha deluso, sembra troppo una giapponese....però concordo sulle doti dinamiche. La posizione di guida non mi sembra molto differente dalla mia r1200r mentre il cupolino sport è veramente piccolo e non abbellisce di certo il muso.... Non saprei, ad oggi sarei più tentato dalla nuova RS.
matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 12:57   #115
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

inserisco il mio modesto contributo, perchè l'ho provata anche io e mi sono divertita come una scimmia

[sono una second-cipiante con tre anni di patente, ma mi sto somministrando un training speciale e in due anni ho provato una trentina di moto (almeno va via il timore reverenziale).]

devo dire che rispetto alla precedente (provata l'anno scorso) l'ho trovata assolutamente meno intimidente nel peso, nella mole e nella maneggevolezza. e anzi, una volta in sella mi sono dovuta ricredere anche sul modello precedente, riguardo questi aspetti, ma avevo anche meno esperienza e la R mi pareva assai poco alla portata per una donna di statura media (164cm).
a maggior ragione questa, appena salita in sella (e nonostante le borse laterali montate) mi ha dato subito una sensazione di confort, anche nell'agio dell'appoggio a terra con i piedi.
preferisco non entrare nei dettagli tecnici, ma è una moto che comprerei anche subito, per uso complementare alla mia.
peraltro non amo il carattere spesso scorbutico del bicilindrico ma ho contratto da subito un debole per il boxer BMW (ne ho provate diverse!) e questa, finora, è la più divertente di tutte.
e poi mi piace, specialmente quella con il telaio rosso e la livrea sportiveggiante, e questo non è poco.
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 14:11   #116
B-king13
Mukkista
 
L'avatar di B-king13
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: Cattolica
predefinito

Prendila pure che è una motoretta bella e tranquilla.
__________________
Cagiva350,HondaVFR750,SuzukiBig750,ApriliaSR150,Piaggio500,+500evo, SuzukiGSR600 Suzuki B-King. RS
B-king13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 16:15   #117
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

eh... per il momento c'è spazio per una sola.
più in là vedremo. ci sono altre motine che mi fanno tremare i polsi!

comunque spero che il mio apprezzamento un pò fuori gaussiana sia utile a qualcuno/a.
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2015, 22:42   #118
LE0N
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LE0N
 
Registrato dal: 26 Aug 2013
ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

237 km/h velocità di punta e sembrava avere ancora spazio ma il limitatore...

Precisa in curva, spostando il peso sull'anteriore e ammorbidendo un po' le braccia si riesce a cesellare curve perfette e che pieghe! Avevo la 2009, nulla in confronto!

Inviato dal mio cosophone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200R MY2015
R1200R 2008
LE0N non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 10:38   #119
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Possessore di una R1200R del 2013, ho provato la nuova raffreddata ad acqua.

Ci sono parecchie differenze fra queste due generazioni di moto, ma non si tratta solo di miglioramenti.

Cominciamo con gli aspetti positivi: la moto, nonostante l'aspetto più aggressivo e sportivo, mantiene un assetto del guidatore sostanzialmente 'comodo', tutta la moto è più bassa, ma il rapporto fra sella e manubrio fa sì che si possa guidare ancora senza stare troppo a pesare sui polsi. La sella al cavallo è ben stretta, il che garantisce anche ai "diversamente alti" di sedersi bene e di toccare bene coi piedi per terra. Il motore ha un suono di scarico più libero e gradevole e sale di giri più velocemente, forse complice anche una sensibilità al gas molto maggiore (forse troppo per i miei gusti). Devo dire che all'inizio sconcerta un po' tanto è "pronta", a me piace la guida "morbida" e in combinazione col cardano questa prontezza al gas restituisce qualche "strappo" di troppo. Come guida, sembra aver perso 20-30 kg di peso, se già la mia è sorprendentemente maneggevole, questa è davvero agile e "nervosetta", in senso buono. Si gira e si scende in piega molto rapidamente e altrettanto rapidamente si tira su, il tutto parametrato ad una vera pippa della guida come me, che non ha mai "chiuso" una gomma ;-)
Insomma telaio e assetto di guida veramente notevoli, ho trovato le sospensioni un pelo rigide per i miei gusti, ma fanno pendant con la scelta generale di sportivizzare un po' la R1200R.

Note dolenti: il cambio, davvero deludente, duro, rumoroso, riottoso... una sorpresa in negativo. E da quanto ho visto non si tratta della "mia" moto, ma è un problema alquanto diffuso.
L'estetica, ma questo è un giudizio squisitamente personale, ha perso personalità rispetto alla precedente, brutto il faro anteriore, le attuali combinazioni di colore, la bianca troppo "Jap Racing", la blu "puffo"... no, la grigia ok.

(edit): Dimenticavo la strumentazione, con il contagiri nel display LCD, non mi piace manco un po'. Interessante la possibilità di personalizzare il display, ma l'aspetto grafico e la scelta di mantenere lo strumento a lancetta per il solo tachimetro, non mi piace.

Il motore: dal punto di vista prestazionale, notevole, pronto, veloce, potente ed elastico, mi sembra aver perso un po' di freno motore, ma soprattutto con il raffreddamento a liquido, tutta la moto è più calda, con notevole disagio per caviglie e stinchi e per qualche sfogo che arriva da sotto la sella alle cosce.

I freni sono ok, ma il gioco sulla leva è davvero troppo, ho provato a pompare un po', ma la sensazione è che ci sia anche un po' di effetto spugna, le prime frenate sono state un po' incerte.

Altra "sorpresa" con le leve di freno e frizione, seppur regolabili sono lontanissime per chi ha mani piccole e pur con il settaggio più corto ero al limite per le mie mani, piccole ma non minuscole.

In sintesi, non ne sono convinto al 100%. Ad onor del vero, dopo averla usata un po' ed aver ripreso la mia, ho sicuramente rimpianto un po' agilità e leggerezza della nuova. Ma per il resto sono ancora decisamente più a mio agio sulla mia. Dal momento che non sono un manico e non cerco prestazioni estreme, va più che bene quella che ho.
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS

Ultima modifica di alligator; 01-09-2015 a 10:42
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 13:35   #120
marcomaga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Bravo alligator.
Ottima recensione che condivido quasi appieno....
Sono passato dal modello Dark White del 2014 a questa nuova e a parte il cambio come dici tu rumoroso e una strana risonanza (ticchettio) sui 2500/3000 giri, per il resto la trovo decisamente meglio della seppur ottima precedente!!!
__________________
HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
marcomaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 17:29   #121
M63g69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Aug 2015
ubicazione: Italia
predefinito

ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi usa r1200r in maniera sportiva per le strade collinari e di montagna, insomma per le strade tutte curve e come si trova
grazie....
M63g69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 18:04   #122
marcomaga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Io personalmente la uso molto a fare passi di montagna visto che dalle mie parti non mancano,ad andatura diciamo briosa....
Posso dirti che sembrano proprio essere il suo pane le strade con curve e tornanti e io mi ci trovo benissimo,la moto scende in piega che è un piacere e anzi delle volte anche troppo!!!
Se per caso questo ero il dubbio che ti attanagliava,puoi tranquillamente prenderla!!
__________________
HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
marcomaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2015, 00:09   #123
baobab
infante Mukkista
 
L'avatar di baobab
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Roma
predefinito Nuova R 1200 R 2015 - Parte II

Grazie alligator per la recensione.
Io ho preso da poche settimane la versione white/red, arrivando da F800GS.
Condivido in pieno l'analisi proposta. Ho fatto i primi 1000 km in montagna, girando intorno al Gran Sasso. La guida su percorsi nervosi per me è eccellente (anche se confesso di non essere un grandissimo esperto).
Confermo il cambio "faticoso". A parte la rumorosità, trovo assurdo lo sforzo per inserire la seconda e la terza marcia.
L'indicatore analogico per la velocità invece che per i giri è una scelta singolare.
Un'altra scelta poco comprensibile è la mancanza del parafango posteriore: ho preso 10 minuti di pioggia con il risultato di avere la parte posteriore delle gambe rivestita di acqua e polvere come se fossi venuto fuori da un viaggio di tre ore sotto l'acqua.
Però, a parte questi difetti (anche se sul cambio bisognerà lavorarci), la nuova R1200R mi entusiasma e sono davvero contento della scelta fatta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R NINET MY2021 🤙

Cerco un po' d'Africa in giardino, tra l'oleandro e il baobab...

Ultima modifica di baobab; 02-09-2015 a 00:13
baobab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2015, 13:20   #124
Fialanico
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fialanico
 
Registrato dal: 17 Jun 2015
ubicazione: Lodi
predefinito

Anche da parte mia confermo tutto, ma sono comunque molto contento dell'acquisto che nel mio caso era forzato visto che altre moto che mi piacevano sono troppo alte per la mia altezza. Per il parafango posteriore ho visto un post dove qualcuno lo ma montato ma non so altro chi lo scopre magari informa potrei essere interessato.
__________________
Honda dominator; Suzuki gladius; BMW R 1200 R 2015 bianca rossa. Nico.
Fialanico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2015, 13:25   #125
marcomaga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Eccomi!
Montato parafango posteriore appena presa la moto.
Si tratta del Puig,che oltre a fare il suo lavoro,è pure bello esteticamente.
Costa un "pochino",ma ne vale la pena!!
__________________
HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
marcomaga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati