Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2016, 22:43   #1
Fabio/Scrat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2016
ubicazione: Tra il Piave e
predefinito Pompa frizione k 1300 r

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato, da poco più di un mese, la bambola dei sogni "aranciona"! Dopo una uscita a lungo raggio sui passi dolomitici, ho visto una perdita di olio sulla leva/pompa frizione. La moto l'ho presa usata da un conce in provincia di Cuneo, ha la garanzia stillnuovo e mi sono quindi rivolto al conce a me più vicino a Treviso. Dimenticavo, la moto è del 2009 e ha 22000 km. Mi hanno risposto che bisognerà vedere se la stillnuovo copre il guasto in toto, in parte oppure affatto! Il preventivo è di 400 euro (330 del pezzo, più 70 di manodopera). Diciamo che l'esperienza bmw non sta cominciando benissimo... ma aspettiamo e vedremo.

Pubblicità


Ultima modifica di Fabio/Scrat; 04-08-2016 a 13:48
Fabio/Scrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2016, 22:14   #2
Fabio/Scrat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2016
ubicazione: Tra il Piave e
predefinito

Aggiornamento: ieri sono stato dal concessionario di zona (Treviso) e da un preventivo di eventuale spesa di 400 euri, 330 del pezzo più 70 manodopera, sono tornato a casa col lavoro coperto dalla garanzia stillnuovo d pagando solo 30 eurozzi di olio e spurgo impianto. Complimenti per la professionalità!
Fabio/Scrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2016, 22:52   #3
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Complimenti... complimenti fino a un certo punto, secondo me, scusa se mi permetto.
Compri una moto da un concessionario, che quindi ti DEVE riconoscere una riparazione in garanzia e non è che ti sta facendo un favore... dopo un mese (non undici, UNO!) hai un problema e quello ti fa pagare 30€ (TRENTA EURO!!! ) di olio e spurgo... ma siamo matti???

Mi pare di vedere quel che successe a me quando in garanzia ufficiale mi fecero pagare 18€ (DICIOTTO EUROOO!!!) un rabbocco di olio da 300 grammi che feci in concessionaria perché ci eravamo accordati che avrebbero monitorato il consumo visto che il motore ne beveva troppo. Il primo controllo tutto ok... al secondo, e ce ne doveva essere uno ogni mille chilometri fino al tagliando successivo, mi fanno pagare tre etti di olio (e fanno circa 56€ al chilo, non so se mi spiego) su una moto da 20000€ in garanzia.
Non mi hanno rivisto (ma ci speravano, visto che non sapevano dove mettere le mani), e mi son tenuto la moto che consuma olio. La mia ultima BMW, dovessi cambiarla fra vent'anni.

Son quelle cose che mi fanno sperare che certi concessionari falliscano domattina, e di rimando mi fanno decidere che con quel Marchio il rapporto è definitivamente compromesso.

Scusa lo sfogo... e anzi, benvenuto sul forum...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2016, 23:35   #4
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Non mandiamo in depressione uno appena entrato..ci sono molte officine di QDE che fanno il loro lavoroed ad esempio di quella di UD non posso che parlare bene.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2016, 23:47   #5
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Dai, non si può passare una sostituzione pompa frizione in garanzia e poi far pagare l'olio per lo spurgo del circuito al cliente! Son quelle figure che una Casa come BMW, e un concessionario al suo posto in caso di necessità, dovrebbe avere l'intelligenza di evitare...

Ripeto, anche a causa di negligenze assimilabili a questa io sicuramente non ricomprerò bavarese, e spero di non essere l'unico.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2016, 13:02   #6
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

hai ragione, ma dal punto di vista commerciale bmw sta facendo una specie di metamorfosi, nella mia regione auto e moto vengono assistite dallo stesso gruppo...hai mai visto che honda faccia lo stesso??
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2016, 14:17   #7
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

E che vantaggi porterebbe il fatto che auto e moto vengano assistite dallo stesso gruppo, scusa?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2016, 14:43   #8
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Vantaggi di sinergia commerciale immagino.Ma gli utenti moto preferiscono un rapporto più " personale", meno industriale insomma, ed ecco che se ne allontanano.Probabilmente le scelte strategiche della casa madre sono queste, e cioè aggregare l'assistenza e vendita moto a quella ben più lucrosa delle auto.Non so dove andranno a finire, ma se continua cosi , con il nuovo si andrà dall'ufficiale sino a scadenza della garanzia, e poi tanti saluti.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2016, 22:57   #9
Fabio/Scrat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2016
ubicazione: Tra il Piave e
predefinito

Solo per precisare, in concessionaria mi hanno detto che la stillnuovo non passava manodopera spurgo e l'olio. Anche loro sostengono non essere una buona cosa. Ripeto, la moto l'ho acquistata in provincia di Cuneo e portata a riparare a Treviso.
Fabio/Scrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2016, 00:33   #10
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Boh... secondo me una riparazione in garanzia è una riparazione in garanzia. E "riparazione" a casa mia vuol dire che porto una cosa rotta e la riprendo funzionante: se quando montano la nuova pompa non mi spurgano l'impianto la mia moto continua a non funzionare... e il concetto di "riparazione" va a farsi benedire.
Secondo me ci sarebbero gli estremi anche per un contenzioso legale, ma sono loro che (a monte, ci mancherebbe!) hanno il coltello dalla parte del manico visto che nessuno in Italia metterebbe mai di mezzo un avvocato per una roba del genere. Sarei curioso di sapere come si comportano negli Stati Uniti, dove le associazioni di consumatori sono un filino più incazzose delle nostre...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2016, 00:35   #11
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Che poi sia buonissima cosa che BMW abbia una rete di assistenza nazionale alla quale far riferimento anche per i mezzi comprati usati è buonissima cosa, ci mancherebbe: basterebbe che tutto filasse liscio come dovrebbe...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2016, 23:53   #12
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Invoco la clemenza della corte..... in fondo ci sono altri lati positivi, condivido che se è in garanzia è in garanzia.... ma puoi contare su un "service" capillare, non tutte le marche sono così, magari aperto anche la settimana di ferragosto. E' sempre un fatto di compromessi a cui il cliente è legato. Probabilmente in America il problema non si poneva alla radice.... tanto per spostarci nel mondo a 4 ruote, la nostra più venduta utilitaria (meno per il prezzo) lì ancora prima del restyling era venduta con gli interruttori degli alzavetri bordati da una cornice cromata.... da noi ci è voluto il restyling. Dai che poi quando non avrai più una BMW ti verrà il magone.... io un pò ce l'ho, mi mancano tutti i richiami, le viti torx, ma sopratutto le signorine della reception....
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 12:30   #13
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Ok, tutto bene la capillarità dell'assistenza.. le signorinetacco12 che ti accolgono e ti mandano al capoofficina che ti chiede cosa c'è e poi ti da l'appuntamento dopo un mese perchèsonopienidilavoro.., ma tanto per restare in tema, poco tempo fa sono andato dal mio mecc. QDE per cambio olio pompa frizione ed olio coppia conica; si è preoccupato di provarla prima di darmi l'appuntamento ad una settimana non senza informarmi che se il problema di trascinamento alla frizione non si risolveva con cambio olio e spurgo avrebbe smontato la frizione..cosa che poi per fortuna non è avvenuta. Sono piccole attenzioni al cliente che fanno la differenza.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 17:09   #14
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Lo sò ! APPARENZA E SOSTANZA Spesso non vanno in sincronia, per questo ogni tanto si lascia il sentiero per percorrerne altri. Le piccole realtà puntano molto sul dialogo con il cliente, anche perchè una officina valida non si molla mai, la bilancia ha sempre un equilibrio precario... tra auto e moto non sò quante officine ho girato
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati