Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2013, 13:49   #1
Ranghetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2012
ubicazione: Pistoia
Exclamation Perplessità tagliando 20.000 km

Salve a tutti.. Dovendo partire per le ferie con il mio ks sono stato assalito da un dubbio. Quando l'ho presa in ottobre dal conce ufficiale Biemmevi di Firenze la moto aveva 15.000 km...ora ne ha 18.800 e devo partire per le ferie. Che fare? La mia idea era di anticipare il tagliando dei 20.000 ma l'officina del conce mi ha detto che non è necessario farlo perchè dalla consegna in ottobre non ho fatto i 10.000 previsti tra un tagliando e l'altro e/o un anno (anche'esso previsto tra un tagliando e l'altro). In sostanza devo portarla da loro per un controllo di routine, ossia olio motore, freni e gomme. La mia perlplessità è la seguente: i controlli previsti a 20.000 il conce li avrà fatti quando me l'hanno consegnata a 15.000 o dovrò farli a 25.000 ? Ad esempio se fosse prevista a 20.000 km la sostituzione dell'olio del cardano o delle candele...io a questo punto quando faccio tale sostituzione? Sono confuso...parto tranquillo o no? Lo chiedo perchè provengo dall'esperienza "Guzzi" e son passato al ks per stare sereno in giro per l'Europa e...oltre!!!!!. Consigliatemi...

Pubblicità

Ranghetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 14:52   #2
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Mancano dei dati:

Mi pare di capire che ti hanno fatto il tagliando quando l'hai presa... confermi

Quanti km pensi di farci in vacanza?
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 15:07   #3
Ranghetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2012
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quando l'ho presa mi hanno detto di averla tagliandata. No so però che tipo di interventi hanno fatto. Probabilmente filtri, olio etc. L'olio del cardano non so. Prevedo di fare circa 4000-4500 km. Ma non vorrei partire con il cardano non perfettamente ok. Alla mia Guzzi l'olio al cardano era da cambiare ogni 20.000 km ...per il ks 1200 non so.
Ranghetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 23:23   #4
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
e son passato al ks per stare sereno in giro per l'Europa
Vorrei dirti alcune cose ma lascio perdere.

Quote:
Quando l'ho presa mi hanno detto di averla tagliandata.
Visto che era un conce ufficiale, devi avere il timbro sul libretto tagliandi, quindi vedi su quello cosa c'è scritto.

Comunque volendo essere pignoli, per la garanzia dovresti farlo a cadenze annuali oppure a multipli dei 10kkm come riporta il libretto, quindi se lo hai fatto ai 15mila dovresti farlo ai 20mila e non DOPO 10mila dai 15mila.

Per l'olio cardano se n'è già discusso.

Ai tempi del 1200 non andava mai cambiato, poi visti i casini hanno portato il cambio ai 1000, poi ai 10mila, 20mila ecc.
Se te lo hanno cambiato ai 15mila stai tranquillo anche fino ai 30mila.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 23:34   #5
stork
Mukkista in erba
 
L'avatar di stork
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: bologna
predefinito

Rangetto la tua ks presa dalla bmw firenze è grigia con le protezione servatoio neri..?
stork non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 15:40   #6
Blackbird
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2011
ubicazione: Friuli
predefinito

occhio, io presi la mia vecchia R1100RS da concessionario e mi dissero di averla tagliandata (44000km), quindi prossimo tagliando ai 54000.
Quello che poi ho "chiarito" è che, prima della consegna, avevano effettuato un "controllo" non un tagliando vero e proprio.
Per dipanare ogni dubbio consiglio di verificare sul libretto di manutenzione: è stato timbrato un tagliando oppure solo un controllo?
Blackbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati