Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2009, 10:45   #1
jack18
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
Talking La nuova street guard3

Ciao a tutti, stavo sfogliando il nuovo catalogo BMW abbigliamento e stavo dando un occhiata alla nuova STREET 3 ho notato che ora non è più costruita in GORETEX ma bensì in KEPROSHIELD all'esterno e DYNATEC NERO con trattamento COLDBLACK (che ancora devo capire che Ca@@o sono).
Il mio conce quando l'ho presa me l' aveva annunciato e io l'ho smentito dicendo che quella che avevo visto al salone era in GORETEX ma lui continuava ad insistere per farmi prendre la 2 (a parte il prezzo che cmq era scontata del 50% argomento interessante che ha fatto pendere l'ago della bilancia in favore della Street2) sostenendo che era migliore inquanto la nuova versione non era in GORETEX

Pubblicità

__________________
EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
EX BMW R 1200 GS MY 2008
jack18 non è in linea  
Vecchio 31-01-2009, 17:05   #2
cencio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
predefinito

non conosco i tessuti che citi e che probabilmente la BMW ha sviluppato e molto probabilmente saranno paritari se non superiore al Gore, ma di solito quando smettono di utilizzarlo è perchè incide troppo sui loro costi.
Però c'è da chiedersi in capi di questo livello di prezzo che senso abbia !
vedremo
__________________
GS1200
cencio non è in linea  
Vecchio 31-01-2009, 17:43   #3
Piotre
Mukkista doc
 
L'avatar di Piotre
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: Bologna
predefinito

Anche a me, parlando con il conce, era statto detto di tenermi cara e stretta la mia Street 2.
Altro non so.
__________________
R 1250GS
Piotre non è in linea  
Vecchio 31-01-2009, 23:56   #4
IRON MAN
Mukkista in erba
 
L'avatar di IRON MAN
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: PRATO Provincia di Pechino
predefinito

il trattamento coldblack nei tessuti scuri è rivestimento superficiale riflette fino all’80% dei raggi solari. Ciò previene il surriscaldamento del materiale esterno e garantisce al pilota maggiore comfort . Per quanto riguarda il keproshield CREDO ma non sono sicuro dovrebbe essere un nuovo materiale più resistente agli urti ed alle abrasioni .
__________________
EX R 1200 GS 2009 ORANGE NAMIBIA
R 1200 GS ADVENTURE LC TB

Impossibilia nemo tenetur
IRON MAN non è in linea  
Vecchio 01-02-2009, 09:07   #5
Fado
Mukkista
 
L'avatar di Fado
 
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
predefinito

quando i conce avranno smaltito le scorte di Streetguard 2 probabilmente inizieranno a tessere le lodi dei nuovi modelli e dei nuovi materali.... io comunque non credo che BMW abbia fatto un nuovo modello top di gamma che costerà un leasing tirando al risparmio sui materiali... comunque sono curioso di sentire i primi acquirenti.
__________________
R 1100 GS all black
Fado non è in linea  
Vecchio 01-02-2009, 11:29   #6
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

La Streetguard al 50% in meno vorrebbe presa subito......ma penso anche qualsiasi capo BMW.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 01-02-2009, 13:00   #7
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
predefinito

Scusate, sono ignorante in materia, ma senza il gore tex come fanno ad ottenere la tenuta all'acqua?
craa non è in linea  
Vecchio 02-02-2009, 13:03   #8
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio
Scusate, sono ignorante in materia, ma senza il gore tex come fanno ad ottenere la tenuta all'acqua?
Se è "solo" per la tenuta all'acqua, questa si può ottenere anche senza ricorrere al Gore-Tex. Vedasi il materiale c.d. H2out della Spidi o altri utilizzati con profitto da Rev'it! o da Clover...
Dove il Gore-Tex è davvero superiore è nel confort, dato dalla maggiore traspirabilità che consente e che garantisce una maggiore flessibilità di utilizzo anche quando le temperature non sono proprio freschissime.

Detto ciò, io mi trovo bene col mio completo H2out, ma quando ho provato il Gore-Tex non ho potuto far altro che riconoscerne la superiorità.
Finché dura...
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea  
Vecchio 02-02-2009, 13:21   #9
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

antivento, impermeabile e altamente traspirante grazie alla membrana intelligente c_change.

quindi ha una membrana interna come la spidi con l'H2out..

http://www.motos.it/2009/01/19/stree...-bmw-motorrad/
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?

Ultima modifica di Flying*D; 02-02-2009 a 13:33
Flying*D ora è in linea  
Vecchio 02-02-2009, 14:46   #10
jack18
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cencio Visualizza il messaggio
non conosco i tessuti che citi e che probabilmente la BMW ha sviluppato e molto probabilmente saranno paritari se non superiore al Gore, ma di solito quando smettono di utilizzarlo è perchè incide troppo sui loro costi.
Però c'è da chiedersi in capi di questo livello di prezzo che senso abbia !
vedremo
Sono parzialmente d'accordo con te cmq fin ora materiali superiori al GORETEX non ne conosco ti do ragione quando dici che "di solito quando smettono di utilizzarlo è perchè incide troppo sui loro costi."
__________________
EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
EX BMW R 1200 GS MY 2008
jack18 non è in linea  
Vecchio 02-02-2009, 14:51   #11
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cencio Visualizza il messaggio
non conosco i tessuti che citi e che probabilmente la BMW ha sviluppato e molto probabilmente saranno paritari se non superiore al Goretex
la BMW non sviluppa tessuti.. e neanche produce abbigliamento, fanno tutto terzi..

come ho evidenziato nell'altro post questo KEPROSHIELD non c'entra nulla con il Goretex visto che non e' impermeabile e che l'impermeabilita' e' data dalla membrana interna in c_change..

E' vero che incide su i loro costi, ma a questo punto sarei curioso di sapere se la SG3 costa meno della SG2...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D ora è in linea  
Vecchio 02-02-2009, 14:51   #12
jack18
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Piotre Visualizza il messaggio
Anche a me, parlando con il conce, era statto detto di tenermi cara e stretta la mia Street 2.
Altro non so.
A me il venditore (un amico che conosco da diversi anni, prima lavorava al pro shop Dainese di Milano) mi ha quasi imposto di comprarla e pur di farmi uscire dal conce con la street me l'ha scontata del 50% (non è vero all'epoca la scontavano di suo)
__________________
EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
EX BMW R 1200 GS MY 2008
jack18 non è in linea  
Vecchio 02-02-2009, 14:57   #13
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piotre Visualizza il messaggio
Anche a me, parlando con il conce, era statto detto di tenermi cara e stretta la mia Street 2.
Altro non so.
...stessa identica info arrivata anche a me!!!!!
anche il supersaggio mary (che ora è impastato con l'elefante ) mi ha dato lo stesso consiglio...
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 02-02-2009, 15:23   #14
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Ma c'è qualcuno che l'ha provata....????

O si fà pour parler ??
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea  
Vecchio 02-02-2009, 22:07   #15
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

...a questo punto non conviene più affidarsi alla SG...io mi rivolgerei alla RUKKA
__________________
KGT
vaevictis non è in linea  
Vecchio 02-02-2009, 22:52   #16
GEPPETTO
Mukkista
 
L'avatar di GEPPETTO
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
predefinito

Che conce è che fa il 50% di sconto ?

Grazie
__________________
GS 1150 ADV 05 la titanica
KTM 640 ADV 99 la cammellona
VESPA 125 63 la storia
GEPPETTO non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 08:44   #17
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

il giorno che BMW riuscirà ad introdurre questo tessuto (forse l'uomo sarà su Marte) ma guardate che spettacolo, l'auto e' tutta in tessuto, con telaio regolabile, vaira il bagagliaio ecc ecc.

http://it.youtube.com/watch?v=0pwabDeqVi8

ricordo la carrozzeria e' in tessuttoo supermegaimpermeabile straresistente!!
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 08:55   #18
Luckyluketorino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2008
ubicazione: Lat 45.377, Long 7.712
predefinito

Credo che BMW abbia semplicemente cambiato i fornitori. Il keprotec (keproshield per BMW) è un tessuto in aramide (kevlar), cordura e poliuretano prodotto da Schoeller da quasi 15 anni. Niente a che vedere con il Goretex.
Quasi stesso discorso per il Dynatec. Cambiano i nomi, la sostanza è sempre quella.
__________________
R 1200 R
Black Dahlia
Luckyluketorino non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 09:07   #19
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Però

Io ho panta e giacca Street2 e credo che la cosa più bella di questo completo è che oltre ad essere impermeabile NON assorbe acqua per via della membrana esterna.

Se non ha più questa caratteristica a mio avviso perde almento il 50% del suo valore. Di giacche impermeabili, forse migliori della street ce ne sono tante e a costo inferioere.

Così giusto per dire, tanto non ho la minima intenzione di cambiarla, per me è una dei capi migliori (anche se costosissimo) che BMW abbigliamento abbia mai prodotto (insieme all'Airflow e alla Atlantis)
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 09:56   #20
cencio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
la BMW non sviluppa tessuti.. e neanche produce abbigliamento, fanno tutto terzi..

come ho evidenziato nell'altro post questo KEPROSHIELD non c'entra nulla con il Goretex visto che non e' impermeabile e che l'impermeabilita' e' data dalla membrana interna in c_change..

E' vero che incide su i loro costi, ma a questo punto sarei curioso di sapere se la SG3 costa meno della SG2...
non intedevo dire che BMW sviluppa DIRETTAMENTE i tessuti ed è certo che si appoggia a terzi per fare la parte abbiglio, e credo che il non utilizzo del Goretex ad ora vada solo a discapito della Streetguard.
Gli altri tessuti vedi Spidi e Dainese non competono e sono anni luce sotto come qualità (vedere come la spalmatura interna dell'H2out si sbriciola dopo un tempo relativamente lungo).
Il prezzo rimarrà tale se non più alto anche perchè tesseranno le lodi dei "nuovi" materiali e spingeranno l'articolo come innovativo rispetto al Gore.....ma chi conosce di tessuti e bazzica esempio nell'attrezzatura mountain sa che esiste ben poco che possa sostituirlo.
ciao
__________________
GS1200
cencio non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 14:26   #21
jack18
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
Talking

Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO Visualizza il messaggio
Che conce è che fa il 50% di sconto ?

Grazie
CARZETA a Milano ho da poco sentito il mio amico all'abbigliamento gli sono ancora rimaste poche street2 al 50 per cui se vi interessa affrettatevi
__________________
EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
EX BMW R 1200 GS MY 2008
jack18 non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 22:08   #22
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito Avviso ai naviganti.....

sono passato stasera da CARZETA (missaglia) e mi sono comprato la SG2 .. confermo che ce ne sono ancora alcune (tg 50, 52, 54) al 50% di listino.
però nessun pantalone (tutti esauriti), per quello bisogna aspettare la nuova serie.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 23:36   #23
Fado
Mukkista
 
L'avatar di Fado
 
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
predefinito

Sulla 'membrana c-change' utilizzata nella nuovo modello SG3 al posto del goretex per curiosità ho fatto una ricerca su Google ed ho visto che è un materiale molto innovativo utilizzato anche nell'alpinismo, siete certi che sia meglio il goretex ? ...certo io di tessuti me ne intendo veramente poco, però ...
__________________
R 1100 GS all black

Ultima modifica di Fado; 03-02-2009 a 23:41
Fado non è in linea  
Vecchio 04-02-2009, 09:04   #24
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Non sarà mica il tessuto della Phase change? quello con le molecole di paraffina che trattengono e rilasciano calore a seconda delle condizioni esterne?
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 04-02-2009, 09:12   #25
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Quindi al 50% quanto costa?
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati