Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2005, 10:25   #1
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito Spidi...Tour 05

Chi l'ha provata
L'ho trovata molto bella e calda per andare sotto 0° ( solo provata in negosio) mi sembra.
Chi mi può dare dei ragguagli anche sulla 04 dopo averla avuta e provata...insomma come vanno queste giacche Spidi e i pantaloni
Per uso freddo molto intenso - - - - - 0° - - - -
Ovvero sarebbe meglio la Ergo 05 o la Granturismo
Quali pantaloni


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Pubblicità

__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 19:09   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ho amici che hanno usato SPIDI per l'elefante senza problemi...

la ERGO ha il vantaggio di poter levare la membrana impermeabile... mentre la GRANTURISMO no...

ma magari la giacca estiva ce l'hai già quindi non ti serve questa possibilità...

a me la GRANTURISMO piace da impazzire e se consideri che da VALERISPORT porti via il completo a meno di 600 euro...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 22:00   #3
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Già, la Spidi sta facendo della bella roba ed i prezzi sono abbordabili.
La parte riscaldante è rifinita e , quindi, mettibile anche separatamente come giacca trapuntata.
I particolari, poi, sono molto curati.
E' vero che le tasche servono, ma nella Granturismo ci sono troppe chiusure lampo...sarà che non ci sono abituato, comunque è molto bella, ma penso che sia più da fuoristrada, non credi, mentre la Tour più da turismo a lungo raggio, non credi
Comunque ho avuto l'impressione che fosse molto più calda della Toutguard, anche se quest'ultima ha un tessuto ottimo, penso il migliore, però con una vestibilità forse inferiore, almeno secondo me.
Tu che dici
Penso che la Spidi Tour 05 o Ergo 05 per l'Elefante potrebbero andare meglio della Tourguard.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 00:07   #4
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Io ho la Ergo 365 con pantaloni e 2 imbottiture: da -05° (normale) e da - 20° (heavy).
Non la cambierei con niente.
D'estate levi imbottititure e h2out ed e un'ottima giacca estiva.
Io a uso tutto l'anno.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 09:24   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la GRANTURISMO da enduro?

forse ha un design molto strano... ma di enduro non ha nulla... ha perfino degli inserti in pelle....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 14:05   #6
Tedescone
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tedescone
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Ho avuto il completo Ergo 365.
L'impressione generale è che sia un buon prodotto ma, a mio modesto parere, non eccezionale:

Pregi:
Ottima tenuta al freddo e buona vestibilità

difetti:
Protezioni insufficenti, soprattutto il paraschiena che è solo un foglio di gomma oltretutto accroccato con due strap che dopo poco tempo si sono pure scollati.
Rifiniture generali solo sufficenti (chiusura fondo giacca con strap senza bottoni e/o alamari)

Alcune soluzioni come le tasche staccabili mi sembrano un po' "effetti speciali" la cui effettiva utilità mi sfugge.
__________________
ex R1150GS
ex R1150RT
Ex HD Dyna Low Rider
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 14:42   #7
cardine
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cardine
 
Registrato dal: 16 Aug 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
difetti:
Protezioni insufficenti, soprattutto il paraschiena che è solo un foglio di gomma oltretutto accroccato con due strap che dopo poco tempo si sono pure scollati.
.
lo sai che questa cosa è successa anche a me sulla mia netstep 365? posso chiederti come l'hai risolta?
perchè adesso il paraschiena scende un po' troppo in basso e, non mi dà fastidio, penso che non protegga come si deve in caso di..ecc ecc. sgraat sgraaaattt!sai se può essere sostituito da qualche altro apraschiena spidi o di altri marchi?
ammazza quante domande....
__________________
R850R-BeatriceMariaWictoria (non è colpa mia)
cardine non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 14:57   #8
Tedescone
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tedescone
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardine
Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
difetti:
Protezioni insufficenti, soprattutto il paraschiena che è solo un foglio di gomma oltretutto accroccato con due strap che dopo poco tempo si sono pure scollati.
.
lo sai che questa cosa è successa anche a me sulla mia netstep 365? posso chiederti come l'hai risolta?
perchè adesso il paraschiena scende un po' troppo in basso e, non mi dà fastidio, penso che non protegga come si deve in caso di..ecc ecc. sgraat sgraaaattt!sai se può essere sostituito da qualche altro apraschiena spidi o di altri marchi?
ammazza quante domande....
In effetti il problema non l'ho risolto!
Ho tentato prendendo un paraschiena Dainese al quale c'ho incollato gli strap: si scollavano pure da questi ma almeno finche erano attaccati la protezione di questo paraschiena è di un altro pianeta (purtroppo già testato con le altre protezioni Dainese dal sottoscritto!!! ).
Un'idea che mi era venuta: trovare in qualche modo uno scampolo di stoffa a rete come quella usata per le giacche stesse e cucendola o fissandola con gli strap formare una tasca per alloggiare il paraschiena (come fa Dainese del resto), problema: dove cavolo si trova quel tipo di stoffa?

Alla fine il completo l'ho venduto: un vero peccato perchè per il resto è un buon capo.
__________________
ex R1150GS
ex R1150RT
Ex HD Dyna Low Rider
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 15:12   #9
apoli
Mukkista
 
L'avatar di apoli
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Mozzanica - BG
predefinito

Ho la giacca Granturismo da due mesi.
Devo dire che anche a -5° con sotto solo una maglia dry fit + winstopper non ho avuto problemi di freddo.
Non l'ho testata a lungo sotto l'acqua ma le finiture mi sembrano molto ben fatte per lo scopo.
Ho la sensazione che pur togliendo l'inserto termico abbia un limite di utilizzo nelle giornate più calde di luglio/agosto.

A dispetto delle cerniere che ne limitano un pò l'accessibilità (tuttavia a vantaggio di sicurezza ed impermeabilità) le tasche sono capienti.

Nel mio caso trovo un pò inutile lo zainetto integrato ed il portacasco posteriore, tuttavia penso che a qualcuno possa interessare.

Veste un pò stretto e forse ho fatto l'errore di prendere una taglia in più con la conseguenza negativa che le protezioni si muovono un pò.

Anche se corta in vita, non è una guacca da enduro, ma da turismo.
__________________
[COLOR=blue]BMW R1200GS[/COLOR]; [COLOR=red]KTM EXC300E;[/COLOR] [COLOR=darkorange]KTM EXC525 (in vendita)[/COLOR]
apoli non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 15:22   #10
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Preferisco una giacca un pò più lunga della Granturismo


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 16:24   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

allora prova la ERGO 05...

che vista dal vero è totalmente diversa dalla vecchia 365...

oppure valuta questa... CLOVER... io l'ho vista da vicino e mi pare molto bella...

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 18:15   #12
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
Ho avuto il completo Ergo 365.
L'impressione generale è che sia un buon prodotto ma, a mio modesto parere, non eccezionale:

Pregi:
Ottima tenuta al freddo e buona vestibilità

difetti:
Protezioni insufficenti, soprattutto il paraschiena che è solo un foglio di gomma oltretutto accroccato con due strap che dopo poco tempo si sono pure scollati.
Rifiniture generali solo sufficenti (chiusura fondo giacca con strap senza bottoni e/o alamari)

Alcune soluzioni come le tasche staccabili mi sembrano un po' "effetti speciali" la cui effettiva utilità mi sfugge.
Non so, secondo me è un capo eccellente: lo dico ben lungi da far polemica ma sol oper esperienza personale di anni e a tutti i climi.

Proprio ieri ho comperato per un mio amico un paraschiena interno da giacca della Dainese:
una listella di plastica piu corta e meno larga del paraschiena Spidi che cmq è omologato. La robustezza dello Spidi non mi pare x nulla da meno.

Le rifiniture: un problema perchè non è provvista di un bottone in fondo, ma ha lo strap? mah....un po ingeneroso come giudizio. Per altro lo strap non si muove almeno nel mio caso per cui non vedo la differenza con un bottone. E poi lo strap rimane una scelta estetica (oltre che di comodità) visto che corre tutto lungo la chisura anteriore.
Ad ogni modo le rifiniture, se non altro mi paiono allinate con quelle di Dainese ed altre case. In più non passa una goccia d'acqua in nessuna cucitura.

Le tasche: usi solo quelle che ti va di usare. Io le tengo sempre tutte montate, ma c'è chi, a seconda del viaggio ne usa una parte.
Per quanto mi riguarda trovo un pregio il fatto che siano diverse e di varie misure.
L'hanno venduta dal 1998 al 2004. Tolta di produzione per far spazio alla Gran Turismo l'hanno reintrodotta a furor di popolo essendo piu versatile (utilizzo invernale come in estivo: provare per credere) correggendo alcuni "difetti", del vecchio modello, come dice giustamente Barbasma.
Difetti che per me non hanno mai costituito problema, specie se ne guardo i pregi e la confronto con altri modelli e marche, adottate dai miei amici. Bmw (Tourguard) compresa.

ps INTENDIAMOCI: L'avrete capito io ho una vera e propria cotta per Ergo 365
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 18:27   #13
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho la GRANTURISMO e mi trovo bene.

La vestibilità è da indumento motociclistico, ovvero, in sella è perfetta, giù dalla sella ti senti un pò impacciato, ma va bene lo stesso.

Non è assolutamente una giacca da mettere d'estate, anche togliendo tutto e aprendo gli sfiati per me tiene caldo, io a luglio non l'ho mai provata, ma a metà ottobre ai semafori in città il caldo si sentiva.

In compenso in inverno funziona che è una meraviglia, i materiali con cui è fatta sono ottimi, è calda, totalmente idroripellente, l'antipioggia non lo uso più.

Tutte le cerniere che ha servono a cucirtela addosso, quelle sulle maniche sono comodissime, per le uscite domenicali le tengo chiuse, durante la settimana per il casa-ufficio, con sotto la giacca, le tengo aperte.

Dietro ha una tasca che contiene un casco integrale.

PRO
- In inverno non hai bisogno di altro
- Totalmente regolabile
- In moto è un guanto

CONTRO
- D'estate la vedo troppo calda
- Ha solo una tasca interna


Prezzo che l'ho pagata....290€.
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 18:29   #14
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
Io ho la GRANTURISMO e mi trovo bene.
lo credo....
esteticamente è davvero bellissima oltretutto.
ciao
essista
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 23:31   #15
albi
Chiappe di ferro
 
L'avatar di albi
 
Registrato dal: 05 Aug 2003
ubicazione: Crotone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
Io ho la GRANTURISMO e mi trovo bene.

.................................................. ...

Prezzo che l'ho pagata....290€.
Nome dello spacciatore please!!!
__________________
Gs 1150 '03
Come balenottere che giocano tra le onde
albi non è in linea  
Vecchio 08-03-2005, 07:53   #16
Deleted user
Guest
 
predefinito

ho la ergo 365
e' una buona giacca ma niente di speciale, secondo il mio parere, comunque troppo calda d'estate anche toglindo h20ut e membrana invernale le protezioni come gia' scritto sono inadeguate, ridicola addirittura quella della schiena
 
Vecchio 13-03-2005, 10:07   #17
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
L'avatar di eleoluca
 
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
predefinito

Io ho la Tour S5 e mi sembra un'ottimo prodotto.
Non l'ho ancora provata sotto l'acqua, ma per il freddo sì... è fantastica.
La consiglio.
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
eleoluca non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati