Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2012, 15:07   #26
Randagio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: nel mondo
predefinito

Avrei anche da porvi questa domanda ai possessori, come veste questo casco e cioè io vengoo da uno shoei taglia "M" 57-58 cm, anche in Nolan vale questa misura??

Pubblicità

__________________
Moto=LibertÃ*
Randagio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2012, 23:56   #27
hardbeppe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2011
ubicazione: torino
predefinito

Ciao a tutti, arrivato ieri, modello action, € 260 compresa spedizione. non vedo l'ora di provarlo. Veramente ben realizzato e curato.................
hardbeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 11:39   #28
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

ehh proviamo sti caschi su ragazzi su
si vede che sono impaziente di sapere...
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 12:03   #29
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

@ hardbeppe.....

dove l'hai preso ??
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 16:38   #30
hardbeppe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2011
ubicazione: torino
predefinito

Non so se si può mettere il link qui............. al max ti mando in mp
hardbeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 18:00   #31
viaggiatore83
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
predefinito

sono curioso di sapere anch"io come va
viaggiatore83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 14:55   #32
Randagio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: nel mondo
predefinito

Troppo silenzio... che successo nessuno che riesce a fare un bel test oppure non vi è piaciuto??
__________________
Moto=LibertÃ*
Randagio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 15:33   #33
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Io posso postare solo le impressioni del mio socio di moto "Mingo":
"allora aggiungo che questa volta nolan ha fatto un bel lavoro ,devo dire che la differenza è netta dai vecchi 103 ,testato in un giro di 70 km anche ad alte velocità sembra avere meno attrito all'aria e la rumorosità è calata sensibilmente ,non sento più quel rumore assordante ,le lineee sono belle e pulite .....dopo 5 nolan posso dire che questo è veramente il cambiamento "

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 17:18   #34
Tano 57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

occhei mi avete convinto. Domani li vado a prendere.
__________________
GS 1200 ADV
Tano 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 21:04   #35
preciso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Dec 2011
ubicazione: benevento
predefinito

ciao a tutti io lo comprato 15 giorni fa pagato 280 euro il rivenditore aveva anche il C 3 in offerta a 350 euro ma mi ha consigliato il nolan testato domenica per un centinaio di km devo dire stra contento qualità prezzo è solo la mia opinione a temperatura di 2 gradi per 30 km appannamento zero da fermo a casco chiuso sempre a 2 gradi condensa zero è stato una vera sorpresa per un nolan grazie nolan
preciso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 21:27   #36
rebusau
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rebusau
 
Registrato dal: 20 Nov 2010
ubicazione: Dove la terra trema
predefinito

Anni fa anche io avevo un Nolan ma lo abbandonai per il rumore che si sentiva dentro,ora questo come va con il rumore?
__________________
R 1200 RT anno 2009
rebusau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 21:33   #37
preciso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Dec 2011
ubicazione: benevento
predefinito

Per il rumore devo fare un'altro test domenica ero troppo preso a quardare la strada per il ghiaccio nascosto all'ombra
preciso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 18:15   #38
marco 1988
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2012
ubicazione: milano
predefinito

preso da poco e devo dire che non sono felice affato di questo prodotto,materiali molto scadenti ma sopratutto mi entra acqua dal presa d aria superiore.......
con un amico smontato e abbiamo notato che per non far entrare l acqua hanno montato sotto la presa d aria un nastro tipo stagnola...............


scandaloso avevo il 103 e mi sono fidato di nuovo del marchio nolan ma a mio avviso questo e' definitivamente l ultimo perche' a parita' prezzo esiste di meglio.....
scusate lo sfogo ma dopo quasi 300 euro mi girano parecchio
marco 1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 16:48   #39
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco 1988 Visualizza il messaggio
preso da poco e devo dire che non sono felice affato di questo prodotto,materiali molto scadenti ma sopratutto mi entra acqua dal presa d aria superiore.......
con un amico smontato e abbiamo notato che per non far entrare l acqua hanno montato sotto la presa d aria un nastro tipo stagnola...............


scandaloso avevo il 103 e mi sono fidato di nuovo del marchio nolan ma a mio avviso questo e' definitivamente l ultimo perche' a parita' prezzo esiste di meglio.....
scusate lo sfogo ma dopo quasi 300 euro mi girano parecchio
Buongiorno Marco,

Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato.
Le assicuriamo che nella scelta dei prodotti da utilizzare cerchiamo sempre di orientarci su materiali di ottima qualità e comprovate prestazioni tecniche.
Questo vale anche per il nastro in alluminio laminato 3M 425 (definito stagnola nel suo messaggio) e per l’espanso in polietilene bianco adesivizzato sempre con biadesivo 3M 950 .
Siamo a disposizione comunque per verificare attentamente la sua segnalazione ed il suo casco.

A presto,

Nolangroup
NOLANGROUP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 16:55   #40
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Mah! io ho visto il casco e l'ho provato (ero presente quando lo hanno acquistato due miei amici) ma i materiali non mi sembrano affatto scadenti come sopra affermato.
Io possiedo due Shoei e devo dire che gli interni del Nolan non sono affatto inferiori, anzi!

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 22:02   #41
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

a me ne hanno parlato bene e a leggere i resoconti sul forum pare abbiano fondamento i rumors delle persone che me ne hanno riferito direttamente. Tuttavia quando leggo le affermazioni di marco resto ovviamente perplesso e non penso che siano affermazioni fasulle quelle da lui riportate ma solo enfatizzate e scusabili da fatto che ha pagato una discreta somma per averla. Non ho dubbi sulla qualità del prodotto e sulle affermazioni del referente di Nolan ma gradirei anche che venisse affermato che questo incoveniente NON AVVIENE e che sia un dato certo. Questo mi rassicurerebbe non tanto sulla serietà dell'azienda e sulla qualità dei prodotti ma su eventuale scelta che potrei fare.
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 15:03   #42
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Si può mettere un interfono di terze parti, tipo Cardo o simili (che ho già)?
Sembrerebbe interferire con la leva del visierino parasole e di spendere 500€ per l'NCOM (visto che mi servirebbe per 2 caschi) non mi sembra il caso...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 12:26   #43
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
a me ne hanno parlato bene e a leggere i resoconti sul forum pare abbiano fondamento i rumors delle persone che me ne hanno riferito direttamente. Tuttavia quando leggo le affermazioni di marco resto ovviamente perplesso e non penso che siano affermazioni fasulle quelle da lui riportate ma solo enfatizzate e scusabili da fatto che ha pagato una discreta somma per averla. Non ho dubbi sulla qualità del prodotto e sulle affermazioni del referente di Nolan ma gradirei anche che venisse affermato che questo incoveniente NON AVVIENE e che sia un dato certo. Questo mi rassicurerebbe non tanto sulla serietà dell'azienda e sulla qualità dei prodotti ma su eventuale scelta che potrei fare.
Ciao,

Nella progettazione dell’N104 particolare cura è stata dedicata alla corretta chiusura delle prese aria proprio per evitare il problema di possibili infiltrazioni di aria e di acqua con le prese aria chiuse. Allo scopo, sono state introdotte guarnizioni sigillanti che utilizzano i materiali già citati, specifici e di ottima qualità. I numerosi riscontri avuti dalle prove effettuate in laboratorio e su strada, anche in condizioni particolarmente esasperate, sono stati ampiamente positivi.
Non va però dimenticato che le aereazioni sono fori nella calotta, progettati per far entrare aria e rendere confortevole l'interno del casco. In quanto fori, sono dei punti critici per l'entrata dell'acqua e non sarebbe peraltro corretto da parte nostra escludere eventuali errori in fase di montaggio, senza aver prima ispezionato il caso specifico. Per questo abbiamo proposto a Marco 1988di poter verificare il suo casco.

Ciao
NOLANGROUP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 12:30   #44
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
Si può mettere un interfono di terze parti, tipo Cardo o simili (che ho già)?
Sembrerebbe interferire con la leva del visierino parasole e di spendere 500€ per l'NCOM (visto che mi servirebbe per 2 caschi) non mi sembra il caso...
Ciao Paolo,

Il casco Nolan è predisposto unicamente per l’installazione del nostro sistema N-Com.
Questo non esclude la possibilità di montare un dispositivo diverso, che viene venduto per essere universale.
Non facciamo test sulla possibilità/facilità/funzionalità di installare altri sistemi, tra cui quelli Cardo. Questi sistemi, non essendo stati sviluppati specificatamente per i caschi Nolan, potrebbero compromettere l’originale confort e le caratteristiche del casco.
Inoltre, il nostro casco non è stato testato con il sistema CARDO inserito (a differenza del sistema n-com) e pertanto Nolan non è in grado di affermare che un proprio casco con installato un sistema diverso da n-com sia ancora conforme alla normativa vigente (ECE 22.05).

Ciao
NOLANGROUP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 21:09   #45
marco 1988
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2012
ubicazione: milano
predefinito

aggiornamento sul mio problema...............
il mio negoziante dopo aver spiegato il problema da mè riscontrato ha deciso di sostituirmi il casco con un nuovo......
devo dire molto soddisfatto della sua scelta e scusate per lo sfogo iniziale.......
ora tempo permettendo proverò il nuovo casco........vi terrò aggiornati comunque anche il negoziante mi ha confermato che potrebbe essere stato un problema di montaggio.....
marco 1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 22:30   #46
hardbeppe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2011
ubicazione: torino
predefinito

[...]

bene, questa è serietà. anche io ho comprato il mio ennesimo Nolan, N104............ non ancora provato, per via del tempo e assicurazione ferma............. ma dalle prove statiche devo dire che mi pare proprio ma proprio ben fatto!!!!!!!!!!!!!!! si aggijnge a N43 Air, N103, e Xlite X551.................. Nolan mi devi una bevitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ultima modifica di managdalum; 06-02-2012 a 23:47 Motivo: art. 3 regolamento
hardbeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 14:37   #47
Tano 57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

bene bene.appena torna dalle vacanze il mio fornitore ufficiale, ordino 2 n104 pure io.
rigorosamente bianchi.
__________________
GS 1200 ADV
Tano 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 14:54   #48
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

interessato anch'io in quanto il 103 che oramai prende polvere da tempo sullo scaffale è proprio una tristezza...uso con soddisfazione un n43air......ma che debba prendere anche il nuovo n-com...non mi và giú...ho speso abbastanza x il vecchio sistema e dopo due anni devo già cambiarlo xchè non compatibile...
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 17:35   #49
Tano 57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

sul n 102 avevo n-com con filo,usato 3 mesi e adesso è nel dimenticatoio.ultimamente stò usando f3. spero nel nuovo non ci siano problemi di montaggio.
__________________
GS 1200 ADV
Tano 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 09:01   #50
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Anch'io avevo l'N-COM a filo sui due N102. Alla seconda rottura di uno dei cavi del basic kit ho preso un Cardo ScalaRider Q2 Multiset. E non credo di aver sbagliato, visto che l'eventuale kit Nolan BT non sarebbe stato utilizzabile sul nuovo N104.

Secondo me, ripeto, guardando le foto, non si possono montare interfono diversi dall'N-COM. L'eventuale interfono universale dovrebbe montarsi dove c'è la leva della visiera parasole.

__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...

Ultima modifica di Cione66; 08-02-2012 a 09:08
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati