Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2017, 19:21   #1
millenium
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Sep 2017
ubicazione: TREVISO
Angry c650 sport - non mi sento sicuro-non frenaaaa

Buongiorno a tutti. Dopo nove anni di onorato servizio ho venduto il mio Gs per passare purtroppo ad uno scooter. Incidenti ad amici, le preoccupazioni della moglie e l'uso ormai pressoche cittadino mi hanno fatto fare il grande passo indietro. Portate pazienza. Ormai è fatta. Ma veniamo al punto ed alla richiesta di consigli ed opinioni. Il c650 sport non frena. Mi spiego: il freno anteriore dopo i primi km e diventato lungo. sotto i 50 km fa il suo dovere. ma appena saliamo di velocita aiuto. Al momento della consegna i freni anteriore e posteriore presentavano la stessa durezza. Le ghiere entrambe regolate sul nr 3. Ora dopo 700 km il freno posteriore basta sfiorarlo e fa il suo mestiere. L'anteriore è inservibile non da sicurezza. La frenata è lunga e perche sia incisivo bisogna intervenire con forza. La leva tocca quasi la manopola. Ogni volta mi sento impiccato sembra sempre una frenata d'emergenza. Non è una bella sensazione. Non su un mezzo di questa cilindrata. Sono andato in concessionaria. Ho espresso i miei dubbi ma per loro è tutto normale. Ho mandato una mail a BMW ed anche una PEC ma è tutto rimandato al primo tagliando. Ho chiesto di spurgare l'impianto e migliorare la frenata ma non ci sentono (c'è l ABS il computer di bordo i parametri BMW ecc) . Capisco che non è il Gs dove bastava guardare i freni perche si fermasse ma cosi è davvero impossibile guidare. Sono preoccupato e sinceramente non mi sento sicuro. quindi .... è un problema gia riscontrato? avete avuto il medesimo problema? qualche consiglio? almeno sarò preparato quando andrò allo scontro con la concessionaria. Sinceramente sono molto deluso. L'affidabilità e sicurezza del GS mi hanno tratto in inganno.

Pubblicità

millenium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 10:20   #2
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Cambia concessionario.
Lamentati con BMW italia.
Mai sentito di problemi simili.
Quello che ti posso dire è che il freni spoteriore sugli scooter bmw ha ben piu mordente dell'anteriore perche la pastiglia è di tipo diverso. Io non ho mai avuto scooter e quando ho preso questo (c650gt 2015) mi sono dovuto abituare che è il contrario delle moto: dietro è reattivo, davanti no. Però e' solo abitudine, il mio frena comunque normalmente bene anche davanti e la leva non arriva mai a toccare il manubrio (ci mancherebbe).
Ripeto, fallo controllare da qualcun altro, livello olio freno anteriore, un eventuale spurgo, e se non risolvi niente e la leva continua a toccare il manubrio vai in concessionaria, ti sendi per terra e li informi che non ti rialzi piu finche non ti cambiano la pompa del freno in garanzia.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 14:57   #3
Icchesetir
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Aug 2011
ubicazione: Verde Umbria
predefinito

Anche io sceso dal GS 1200 e preso il 650 Sport.
Ovvio che di altri freni si tratta, ma nel mio 650 mai andati alla manopola per frenare. E ho fatto 3700km circa.
Se i tuoi arrivano alla manopola è un problema di aria o sporcizia nell'impianto.
Comunque il primo tagliando si può fare tra gli 800 e i 1200km, per cui ci sei oramai.
__________________
Caballero 50 5V
Maico 250 Comp HM 250 CRE
XTR 660, KTM 950SM, Husky TE450
R 1200 GS, C 650 Sport
Icchesetir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 16:05   #4
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

mai avuto problemi di freni nel sul 600 ne sul 650,come vedi ho anche la gs1200 e non c'è un gran da dire ,mai sentito arrivare la leva a fine corsa,credo che ci sia qualcosa che non va sul tuo esemplare,ti consiglio di far controllare i tubi a treccia,l'olio ,la pompa e in ultimo l'abs
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 12:49   #5
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, ho avuto il problema che frenando troppo velocemente l'abs pulsava e non frenava piu', non riattaccava.... mi hanno sostituito l'abs e ora funziona , ma se fai il panic stop la frenata resta lunghissima anche se riprende...
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 19:31   #6
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ti capisco, il SWing con un disco frenava di piu', la cosa importante e' che non devi pinzare troppo forte all'inizio,tipo panic stop,perche' interviene subito l'abs e allunga la frenata.... devi sempre iniziare con moderazione e poi tirare con forza. La pompa non pompa ... ed e' dura...a me hanno cambiato la centralina perche' come pinzavo staccava e non riprendeva piu' !!! Quindi non avevo piu' freni!!! Consiglio metti delle pasticche piu' aggressive,le cambierai prima ma almeno si ferma....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati