Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2017, 20:53   #51
romagnamia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di romagnamia
 
Registrato dal: 30 Aug 2016
ubicazione: Cesena
predefinito

Non hanno i ricambi disponibili

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

romagnamia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2017, 01:01   #52
romagnamia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di romagnamia
 
Registrato dal: 30 Aug 2016
ubicazione: Cesena
predefinito

sono tornato dal giro al Verdon, e dico che uno dopo che ha speso dei bei eurini per sto caxo moto, non può rischiare la vita perchè la moto dopo la sostituzione del ryde by wire rifà il difetto e ti entra in protezione sull'autostrada dei fiori in galleria porca diquella troia, non è possibile che dicano aggiornamento a Novembre. Ma uno rischia gia per conto suo girando in moto, e in più deve rischiare di farsi ammazzare perchè ti va in protezione purtroppo in galleria? 6 volte lo stesso giorno, penso che debba utilizzare un avvocato tanto penso che per loro sia una cosa di rutine.
Scusate lo sfogo
romagnamia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2017, 08:36   #53
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Maurizio.....io torno domani.
Adesso mi sto toccando le palle ma se tutto va bene sabato faccio un racconto da Dario Argento e .....forse, dico forse, ho trovato la causa di sto problema.
Ti capisco al 100%.
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2017, 15:29   #54
romagnamia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di romagnamia
 
Registrato dal: 30 Aug 2016
ubicazione: Cesena
predefinito

Tienici informati mi raccomando, buon rientro

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
romagnamia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 12:33   #55
romagnamia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di romagnamia
 
Registrato dal: 30 Aug 2016
ubicazione: Cesena
predefinito

ZUZZU sei riuscito a trovare la risposta al problema?

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
romagnamia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2017, 18:05   #56
Sergiobons
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Nella mia std del 06/17 per due volte la moto è andata in protezione (in Spagna), dopo aver spento e riavviato ritornava tutto nella normalità, sono rientrato in Italia con un pò di preoccupazione e non è più successo. Attendo la riapertura del concessionario per vedere di capire cosa può essere successo.
Sergiobons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2017, 19:19   #57
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Sto lavorando al problema ma secondo me il ride by wire non c'entra una mazza......
Nel mio caso per migliaia di km è ok, poi ho problemi, poi per altri migliaia di km problemi zero.
Analizzando tutte le info in mio possesso ho trovato che ho avuto il problema, solo nelle situazioni di cambio precarico.
Da solo mai problemi.
In coppia con mia moglie carichi come muli, mai problemi.....tutti i trasferimenti per e da la Sardegna, del 2016 e 2107.
Attraversata delle Alpi del 2016 e 2017 problemi zero.
Al mare in Sardegna, con valige vuote, precarico un casco e valige, in due in piccoli trasferimenti da casa alle spiaggia, UNA TORTURA, sia nel 2016 che nel 2017.
Ripartito dalla Sardegna (per ben 2 anni) dopo aver avuto problemi per 10gg, sia nel 2016 che nel 2017, dopo aver ricaricato la moto e aver ripristinato ESA su due caschi, PROBLEMI ZERO.
Nei giorni in cui il problema si manifestava, avevo anche le "famose" variazioni di precarico all'accensione.....MAI AVUTE ALTROVE (ho riaperto anche quel vecchio post)
L'hanno scorso mi hanno cambiato anche l'accelereatore, ma secondo me per niente.
Adesso la moto è perfetta, senza aver fatto nulla, e sto aspettando aggiornamento come diceva Maurizio.
Sto anche aspettando super offerta di cambio moto perché così non la tengo.
Appena scopro qualche cosa ci aggiorno.
Saluti.
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 12:20   #58
robertobibo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Aug 2017
ubicazione: LODI
predefinito

Ciao a tutti, ho letto con interesse questa discussione nella quale mi sono ritrovato in pieno! Infatti anche la mia ADV del 10/2016 è affetta dallo stesso identico problema di disconnessione dell'acceleratore elettronico che causa un recovery e relativo taglio netto di potenza (sembra che si spenga). Il problema grosso e GRAVISSIMO è che succede in movimento, a me è capitato una dozzina di volte sia da fermo che in partenza da uno stop, che a velocità costante (anche in autostrada ) alle condizioni di utilizzo più svariate. La moto ha 12000km e fino a 10000 è andato tutto bene. Ovviamente l'ho portata in concessionaria Carteni a Lodi dove mi hanno fatto un aggiornamento che però non ha risolto il problema che non si è presentato più per circa 1000km per poi ripresentarsi tre volte in un giorno di colpo. Ovviamente così la moto non può essere usata, è troppo pericolosa. La risposta del Concessionario è che è previsto un aggionramento entro Novembre (mi hanno fatto vedere la stampata interna della comunicazione BMW) e loro non possono fare nulla...mi hanno detto di chiamare il servizio clienti e di mandarli aff...ulo (testualmente). Cosa che ho fatto e la signorina gentilissima mi ha risposto "ma non può usare un'altro mezzo fino a novembre?"
Alchè non ciò visto più....
Ma come cavolo si fa a dire a uno che ha speso oltre 20k € e ha una moto nuova che non può usarla per 3 mesi altrimenti si ammazza? Il problema è che per loro è giusto!!!!
Sto aspettando che mi chiamino per gestire la cosa, io gli ho detto che voglio una moto sotitutiva fino a novembre altrimenti parte l'avvocato e sospenderò il pagamento del leasing visto che non posso usarla
robertobibo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 12:24   #59
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Anche tu hai speso oltre 20 k euro? Eh allora no....se ne costava 15 ok.....😕
Comunque hai ragione😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 12:27   #60
robertobibo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Aug 2017
ubicazione: LODI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Anche tu hai speso oltre 20 k euro? Eh allora no....se ne costava 15 ok.....��
Io ho scritto 20k perchè ho speso quella cifra, se spendevo 15k avrei scritto 15k...vale per tutti ovviamente
robertobibo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 14:22   #61
romagnamia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di romagnamia
 
Registrato dal: 30 Aug 2016
ubicazione: Cesena
predefinito

Qui il problema comincia ad allargarsi parecchio, poi loro lo sanno bene perché è dal 2016 che ci girano attorno. Magari se ci accordassimo tutti con una bella lettera di un avvocato penso che si adopererebbero alla svelta.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
romagnamia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 14:24   #62
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Tipo quel che è stato fatto per il calore ? Però il risultato al momento non c'è. Giusto belle parole....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 14:25   #63
romagnamia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di romagnamia
 
Registrato dal: 30 Aug 2016
ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Tipo quel che è stato fatto per il calore ?
👍

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
romagnamia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 14:25   #64
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Maurizio, ho aggiunto sopra...
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 14:29   #65
romagnamia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di romagnamia
 
Registrato dal: 30 Aug 2016
ubicazione: Cesena
predefinito

Magari gli facciamo richiesta danni

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
romagnamia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 19:11   #66
robertobibo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Aug 2017
ubicazione: LODI
predefinito

Io ci sto senza problemi
robertobibo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 20:07   #67
Sergiobons
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Oggi mi sono recato dal concessionario, e dopo aver esposto il mio problema mi riferiva quello che alcuni di voi avete già scritto.........a novembre le cambiamo la centralina motore....e fino a novembre che si fa?????non hanno saputo rispondermi....
Sergiobons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 22:37   #68
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Con tutto il rispetto Slim, un conto è il fastidio del caldo, che io non ho ma posso capire, un conto è rischiare la vita con la moto che va in protezione in autostrada in sorpasso, in piega su un tornante, in galleria ecc ecc.
Io lunedì ho appuntamento X aggiornamento centralina (mah....prima era novembre).
Il problema è che ora la moto è perfetta e quindi aggiornamento o no come faccio a sapere se questa cazzo di moto non si inchioderà in Sardegna nel 2018?
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 22:44   #69
romagnamia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di romagnamia
 
Registrato dal: 30 Aug 2016
ubicazione: Cesena
predefinito

Buonasera, oggi mi ha chiamato il concessionario per chiedermi se potevo andare da loro perché c'era l'ispettore BMW e volevano attaccargli il computer per vedere che traccia era rimasta. Essendo fuori x lavoro non ho potuto e ho appuntamento lunedì pomeriggio, poi vi dirò

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
romagnamia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 23:01   #70
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Zuzzu, ho riletto il tuo post #57. La soluzione la vedo dura anch'io.
Lunedì ti faranno un aggiornamento che probabilmente NON è quello che più di un conce ha detto di attendere per novembre.. ...io la metterei subito (anche viaggiando da solo) nella condizione di precarico che dicevi essere la più "incriminabile" nell'innescare il pb, però......metti che non succede più, non significa poter stare tranquilli.
Personalmente la cambierei. Sto fatto che va bene per migliaia di km, e poi si ripresenta....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 31-08-2017 a 23:15
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 00:11   #71
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Credimi che ci sto pensando seriamente.
Se mi fanno un'offerta in cui bmw interviene seriamente ci penso.
Ma un'altra gs adv? E se dopo scalda (non scherzo...)? Se dopo ha altri cazzi e mazzi?
È una moto fantastica, non ha uguali per me, ma ormai è amore odio.
Le sto valutando tutte e l'unica che mi intrippa è il k sad s.
Piccolo particolare? Ho inviato mail alle 2 concessionarie di zona per un test drive: una ha risposto dicendo che non è possibile e hanno solo la "vecchia" 1290, l'altra manco risposto.
E vogliono fare concorrenza a bmw?
Parliamo delle altre?
Honda Crosstourer? Affidabile ma un catafalco
Multi? Stendiamo velo pietoso
Africa? Stupenda affidabile ma altra categoria......non ci fai 6000km in una settimana come ho fatto in Norvegia
Supertenere? Super affidabile, la numero uno. Bella ma vecchiotta. La rinnovassero ci penserei.
Altre Yap sinceramente no, altre italiane anche.
Ho anche valutato di vendere la mia e prendere un bialbero con un bel po' di km. Lo sistemo per bene e con la differenza prezzo mi faccio 2-3 viaggi come si deve.
Lunedì vi aggiorno.
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 08:18   #72
PaoloLc
Pivello Mukkista
 
L'avatar di PaoloLc
 
Registrato dal: 22 Nov 2015
ubicazione: Fucecchio
predefinito

Buondì, forse nn sarò di aiuto, però io il mio primo problema con moto in protezione, l'ho avuto al Mukken 2016. Appena arrivato il venerdì, spensi la moto, feci il ceck in albergo, poi quando andai a metterla in moto X portarla sotto nel parcheggio, appena girata la chiave, spia motore accesa. ( avevo fatto il tagliando dei 50k il martedì). Feci per andare ad Imperia e dopo 2 km si spense la spia. Torno vado in conc. attaccano il computer e viene fuori che la valvola dello scarico nn lavora al 100%. Mi controlla il motorino, ma va bene, allora mi dice, quando vieni a fare il tagliando si cambiano i cavi, vedi mai la moto ha 3 anni, magari lo sporco nn li fa scorrere bene. Vado a fare il tagliando in BMW, dei 60k, morale i cavi andavono bene. La loro rx : Sìccome la marmitta fa un po' di condensa, poi scalda e viene quella specie di ruggine, la quale nn fa più muovere ben libera la valvola, a sua volta la centralina legge che nn lavora ai parametri regolari e va in blocco motore. Allora chiesi loro di smontarla ed eventualmente ingrassarla un po' X vedere di risolvere il problema. Tornato a casa tt ok, la vado a prendere la domenica, appena giro la chiave, uguale al Mukken...... Alla fine l'ho smontata da solo e gli buttato un Po di tutto, Grasso al Lito, vd40, e alla fine gli ho dato il grasso vecchio stile dentro inorno al perno sopra e sotto. Sarà una stro...ta ma ho risolto il problema.

Un lamps.......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PaoloLc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 08:19   #73
PaoloLc
Pivello Mukkista
 
L'avatar di PaoloLc
 
Registrato dal: 22 Nov 2015
ubicazione: Fucecchio
predefinito

Dimenticavo io ho un gs 2013.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PaoloLc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 10:14   #74
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Interessante....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 10:17   #75
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Zuzzu, condivido la tua analisi. Oggi come oggi, non saprei che cosa scegliere, se non ripetere la scelta. Yamaha ST che sarebbe ok, impossibile non la modifichino a breve, quindi..... k Sadv, molto ok la nuova se piace, resta da valutare BENE il pb calore, ma la rete di vendita/assistenza....deve cambiare molto.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati