Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2017, 09:29   #51
Lastime
Mukkista
 
L'avatar di Lastime
 
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Genova
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20]

Personalmente penso che le gomme moderne abbiano dei limiti sul bagnato molto superiori ai nostri...(psicologici)...
Noi ragazzi degli anni 80 abbiamo imparato a guidare con delle gomme diciamo non troppo performanti...
A volte vedo ragazzine con lo scooter che vanno sul bagnato come sull asciutto....
Sarà solo inconsapevolezza....???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità


Ultima modifica di Lastime; 30-07-2017 a 09:50
Lastime non è in linea  
Vecchio 30-07-2017, 10:41   #52
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Peut etre....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Vecchio 30-07-2017, 11:45   #53
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

karoo 3 prese, ora fine estate le testerò,ma so già che la posteriore durerà 3000 km 4000 max,a voi quanto è durata
anakee 3 post 5000
tkc 70 post 7000
scorpion trail 2 post 6000
tourance next post 6000

Ultima modifica di gio4622; 30-07-2017 a 11:47
gio4622 non è in linea  
Vecchio 30-07-2017, 13:48   #54
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Io il posteriore delle anal3 sono a 5900 e secondo me ne avrei fatti ancora 5000 .....
Ma le cambio
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 30-07-2017, 18:20   #55
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

dopo 10000 km con le TKC 70, eccellenti fino alla fine, ho montato le Tourance, ora disponibili in misura per LC, percorsi i primi 1000 km, buone ma la prima impressione rispetto alla TKC 70 sembrano più svelte ma meno piantate a terra ... vediamo con i prossimi km
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea  
Vecchio 30-07-2017, 18:57   #56
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

io macino tutti i tipi di coperture,solo mi durano poco tutti
gio4622 non è in linea  
Vecchio 30-07-2017, 19:43   #57
Unknown
Guest
 
predefinito

Dopo 15mila km con le anakee 3 con le quali non mi sono mai trovato male (rumore inaccettabile a parte), ho fatto 5000 km con le pirelli st2 e... perfette! Tengono bene sempre, si consumano in modo uniforme e sono silenziose.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 30-07-2017, 21:17   #58
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Qualsiasi altra gomma (apparte le brooklyn ) sono meglio delle anal3.
millling non è in linea  
Vecchio 30-07-2017, 23:56   #59
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
.... ho fatto 5000 km con le pirelli st2 ... ... si consumano in modo uniforme ...
Non a tutti...
Le mie a 5450 erano così:



Beato te!



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 00:01   #60
Unknown
Guest
 
predefinito

Io sono molto turistico... Per usurare le gomme così serve tutt'altra andatura..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 31-07-2017, 00:08   #61
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Non credere...bastano tragitti solo curve...non sono uno che va molto forte


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 14:52   #62
Frau Blucher
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Avellino
predefinito

Io con le TKC 70 non mi sono trovato bene.
Solo all'inizio con pressione di 2,2-2,6 erano veramente OK.
Ma arrivate a 6.000 chilometri, un disastro.
Ho avuto le Anekee 3 di primo equipaggiamento, buone, forse un pò di rumore l'anteriore, ma chi lo sente tra casco, akrapovic e vento...
Poi ho montato le Pirelli che pure mi sono piaciute.
Ma le TKC da nuove e dopo i 6.000, mi davano l'impressione di cadere ad ogni curva, in qualsiasi condizione!
Rimontate le Next, che ho avuto di primo equipaggiamento sul GS STD del 2013 e adesso ho ritrovato il piacere di piegare!
__________________
caballero 50 RC............................................... BMW GS 1200 ADV TB

Ultima modifica di Frau Blucher; 31-07-2017 a 14:55
Frau Blucher non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 14:54   #63
oliver_63
Mukkista in erba
 
L'avatar di oliver_63
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
predefinito Tkc 70

Dopo circa 10 anni di gomme stradali (Michelin - Metzlerer - Dunlop) sul GS, mi sono lasciato tentare dalle TKC70 viste le innumerevoli recensioni positive.
I primi Km li ho percorsi su strade che conosco molto molto bene e che so come affrontare, per cercare da subito un raffronto con le gomme precedenti.
L'impatto è stato drammatico.... la moto era sottosterzante, non riuscivo a curvare....nonostante quelle curve le abbia fatte centinaia di volte, la moto non riuscivo a gestirla.
L'impressione iniziale è stata quella di avere un anteriore sordo, non reattivo, nonostante tenesse la traiettoria impostata non era quasi mai in grado di chiudere la curva come con le gomme stradali.
Fin da subito però ho notato la bontà delle gomme, sono come dei trattori macinano tutto, (asfalto rotto, breciolino, umido...qualsiasi cosa insomma....)
L'anteriore restava l'unico neo...non riuscivo a guidare.
Ho però capito che si trattava di un problema mio non della gomma, l'abitudine ad una tipologia di copertura e alle sensazioni che di da non l'abbandoni in pochi km.
Ci sono voluti circa 1.000 km per resettare mentalmente le dinamiche di guida delle stradali. piano piano ho cominciato a fidarmi di più, a lasciare scendere la moto, a non contrastarla, e a seguirla nella traiettoria di curva.
Ecco la magia, quasi senza accorgermene mi sono ritrovato per le mani una moto nuova, meno reattiva, rispetto all'anteriore delle stradali, ma con una facilità estrema a passare sopra ogni cosa.
Quest'ultima caratteristica di da una fiducia incredibile, è bello non aver problemi sulle ns strade malconce,ed è divertente viaggiare senza problemi.

Le principali differenze rispetto alle stradali, almeno da me riscontrate sono:

A FAVORE delle stradali - Maggiore precisione di guida sopratutto in curva, Maggiore velocità nei cambi di direzione, migliore stabilità a velocità sostenute, eccellente tenuta;
A SFAVORE delle stradali: Per essere sfruttate al meglio vogliono strade perfette (cosa impossibile almeno dalle mie parti), durata (io non sono riuscito a farci mai più di 8000 km).

A FAVORE delle TKC: Sono dei trattori, macinano tutto, una volta riabituati alla gomma anteriore sono divertentissime, tenuta grandiosa SEMPRE, durata (?), qualche strada bianca affrontata senza problemi.
A SFAVORE delle TKC: Leggermente più lente nei cambi (ma sono convinto che una volta presa la mano si possano raggiungere tranquillamente i livelli di una stradale, per lo meno per come guido io), un filino più rumorose (ma chissenefrega)

Pressione di utilizzo al momento ant. 2.5 post. 2.7, ma non escludo di abbassare di un paio di decimi.

Bilancio finale dopo circa 1500 km.: TKC 70 promosse a pieni voti, per me l'era delle stradali è finita; in questi 10 anni con loro (le gomme stradali) mi sono divertito, ma credo che con queste TKC il divertimento possa aumentare.
Last but not least: sono belle, a mia moglie sono piaciute (dice di sentire meno sulla gomma posteriore gli asfalti non perfetti).
__________________
Io non perdo mai!... O vinco!...O imparo!
GS1200 LC TB

Ultima modifica di oliver_63; 31-07-2017 a 14:56
oliver_63 non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 18:38   #64
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20]

Ecco!!
Ora sono in crisi!!! 😂😂😂
Dopo 2 fantastici treni di TKC70 ero tentato di provare per una volta "l'ebbrezza" di una stradale pura ( RS3 o R01...) ma se uno che le ha sempre usate scrive una cosa così ...
Quote:
Originariamente inviata da oliver_63 Visualizza il messaggio

Bilancio finale dopo circa 1500 km.: TKC 70 promosse a pieni voti, per me l'era delle stradali è finita; in questi 10 anni con loro (le gomme stradali) mi sono divertito, ma credo che con queste TKC il divertimento possa aumentare.

...mi sa che la gomma più adatta a me ce l'ho già !
Grazie per la recensione Oliver!

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 31-07-2017 a 18:42
gonfia non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 18:45   #65
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
......piano piano ho cominciato a fidarmi di più, a lasciare scendere la moto, a non contrastarla, e a seguirla nella traiettoria di curva.
....

Da scolpire sulla pietra!!!👍
RESCUE non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 20:59   #66
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@oliver_63, ottimo! E condivido. Arrivato alla fine della tua recensione, per un attimo ho temuto uno "scivolone"....quando hai scritto "a mia moglie son piaciute", ma subito dopo hai aggiunto il motivo (diverso da quello più facilmente intuibile) quindi 👍👍
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 21:11   #67
franz tb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di franz tb
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
predefinito

per Gonfia,

secondo te vale la pena provare le st2 o meglio se rimango con le tkc70?
Non ho mai guidato il gs con altre gomme,la curiosità mi tormenta.
__________________
ex multi 1200s ora ADV TB 2017
franz tb non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 21:13   #68
oliver_63
Mukkista in erba
 
L'avatar di oliver_63
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
predefinito

@Slim.... si ho precisato per evitare malintesi...visto come siete!!!!
__________________
Io non perdo mai!... O vinco!...O imparo!
GS1200 LC TB
oliver_63 non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 21:23   #69
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20]

Franz tb...la curiosità di provare gomme diverse penso che tormenti un po' tutti noi, soprattutto quando ne escono di nuove che -in teoria- dovrebbero essere più performanti! 😉

Le ST2 sono sicuramente gomme "ad alte prestazioni ", nel mio caso purtroppo, a parità di tutto il resto (pilota, andatura ma soprattutto tipologia di percorsi, cioè quasi solo curve ) hanno avuto una resa inferiore alle TKC70, e non di poco!
In pratica io non sono riuscito ad apprezzare un possibile plus di prestazioni su fondi buoni ma ho patito solamente un minus di chilometraggio e di sicurezza trasmessa su fondi brutti rispetto alle TKC70. Per me non è la gomma adatta, ma se lo sia per te oppure no dipende da tante cose, che io non posso sapere...e forse nemmeno tu, finché non le provi! 😉

È la stessa situazione in cui sono io con le RS3: sarei curioso di provarle, ma se mi facciano divertire di più delle TKC oppure no non lo posso sapere prima... L'unica certezza che ho è che le TKC sono gran gomme, ed io mi ci trovo bene!



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 31-07-2017 a 21:43
gonfia non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 21:34   #70
RB74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2016
ubicazione: I tre laghi
predefinito

Aggiornamento: finalmente ho trovato l'inghippo sulla pressione delle gomme (TKC70).

Il manometro collegato al compressore, all'inizio misura corretto, poi gonfiando mostra un valore che è assolutamente non corretto (-0,4/0,5 rispetto al valore reale).

Mi sono preso un manometro solo di misurazione con scala a 4 bar, e adesso posso finalmente provare le TKC con la pressione corretta.

A presto per altre valutazioni. Grazie dei suggerimenti che mi sono stati forniti, mi sono stati utili anche per questa situazione.
RB74 non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 21:40   #71
franz tb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di franz tb
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
predefinito

Grazie Gonfia,

Come dici tu la curiosità "tormenta",
ma vedere le tue st2 a 5000 km mi fa pensare,abitando in trentino le curve non mancano le tkc sono ottime magari faro il secondo treno
__________________
ex multi 1200s ora ADV TB 2017
franz tb non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 21:48   #72
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

In Trentino avete tante strade con asfalti ottimi, forse da te il gioco può valere le candela...
Dalle mie parti è un pianto quasi dappertutto, e in queste condizioni non ho dubbi, le TKC mi fanno andare meglio delle ST2!

Comunque se cerchi la massima prestazione su asfalti buoni magari potresti pensare anche tu alle RS3 o alle R01...
P. S. Ho editato il messaggio precedente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 31-07-2017, 22:02   #73
franz tb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di franz tb
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
predefinito

Ogni tanto poggio le ruote sullo sterrato,non volevo andare troppo sulle stradali (gia con le st2 siamo al limite)
__________________
ex multi 1200s ora ADV TB 2017
franz tb non è in linea  
Vecchio 01-08-2017, 10:17   #74
lodovico
Mukkista doc
 
L'avatar di lodovico
 
Registrato dal: 05 Oct 2008
ubicazione: Tribus Basilicis (pd)
predefinito Anteriore Tkc

Ho montato da dubiti sulla RALLYE le Tkc togliendo le A3 di serie . Confermo le ottime impressioni di molti ma l'anteriore non mi convince. L'altra settima sul Giau piegando sempre di più mi ha mollato... non sono caduto ma non è stato bello...mah forse ho solo esagerato o l'asfalto non era perfetto ma mi ha sorpreso
__________________
Endurista di pianura...
lodovico non è in linea  
Vecchio 01-08-2017, 10:51   #75
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Sul Giau .... è tutto scivoloso !!!
Come a scendere dalla marmolada (malga ciapela)
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
Dottordan non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati