Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2017, 22:32   #26
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

allora? nessuno le ha sulla rtlc???

Pubblicità

__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 01:31   #27
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Io sono a quasi 9000Km percorsi con le RS3, l'anteriore è quasi finito, il posteriore invece ne avrebbe ancora.
Ho già ordinato un nuovo treno di RS3, anche perchè mia moglie mi ha detto che se cambio gomme mi picchia...
mariold ora è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 16:36   #28
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

pensa Mario che io, ma sul gs lc, ho preferito le Roadtec 01 alle RS3...
e le gomme le scelgo io, visto che la moto la guidi io!!!
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 17:00   #29
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

...le gomme, ...vanno molto a sensazione...per me le RS3 sono fenomenali per altri magari no. Inutile cercare LA gomma migliore.
Mai provato le RoadAttack, ...magari sono "le migliori".
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 18:56   #30
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

io ho una Roadattak in garage ....presa su internet alla bellezza di 75 euri ....ma è una contiroad 2 gt del 2015 , sono sicuro che andrà no bene , benissino accoppiata con la road gt che ho davanti !!!
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 21:30   #31
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
pensa Mario che io, ma sul gs lc, ho preferito le Roadtec 01 alle RS3...
e le gomme le scelgo io, visto che la moto la guidi io!!!
Mia moglie mi ha detto che secondo lei le RS3 sono molto migliori di quelle che avevo prima (Z8) con le quali non si sentiva altrettanto sicura.
Pensa che con le RS3, (con passeggero) posso tenere un passo superiore di 30 Km orari rispetto a prima, nel misto, e posso piegare quasi a toccare le pedane che la signora non strilla come prima con le Z8...Giustamente le gomme le sceglie il pilota, ma in questo caso c'è una perfetta identità di vedute, e non faccio alcuna fatica ad assecondare la richiesta di mia moglie. Le RS3 piacciono tantissimo anche a me altrimenti non le rimonterei.

Ho letto la recensione di gonfia sulle RS3 e sulle Metzeler 01, quando ho montato le RS3 ho riscontrato le stesse sensazioni di gonfia, parola per parola, descritte nella sue recensione.
Quindi difficilmente monterò le Metz 01 sulla RT.

La qualità migliore delle Dunlop è la sensazione costante di ottima tenuta di strada da quando si comincia a scendere fino a grattare le pedane, non c'è un momento nel quale si senta un calo della tenuta, cosa che con le Z8 succedeva, non tenevano come le RS3 ma in più, arrivati a un certo punto, non si capiva più se la gomma tenesse oppure se dovessi cadere da un momento all'altro...
E l'anteriore delle RS3 mi ricorda tantissimo la Sportsmart 1, gomma semplicemente fantastica.

Ultima modifica di mariold; 03-08-2017 a 21:42
mariold ora è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 00:11   #32
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

A MARIOLD a parte gli scherzi hai pienamente ragione io ne ho montate 2 all"anteriore ora ho una pr4 che và altrettanto bene ma non all"altezza delle rs3......leggendo le recensioni anch"io di gonfia sicuramente le 01 non le monto . Non parliamo delle z8 perchè , e la mia compagna lo può ben dire ho preso di quelle strizze che non vi dico (sempre sull"allegro andante) Vabbè che guido io ma se la moto non tiene ce ne accogiamo tutti e due di sicuro!!Poi al post. prendo quello che capita , ora con il caldo van bene tutte . Per mè !
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 07:19   #33
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Ho letto la recensione di gonfia sulle RS3 e sulle Metzeler 01...
Quindi difficilmente monterò le Metz 01 sulla RT.

Quote:
Originariamente inviata da kabur Visualizza il messaggio
...leggendo le recensioni anch"io di gonfia sicuramente le 01 non le monto .
URKA!!! 😱

Calma ragazzi... qualcuno leggendovi potrebbe pensare che:

1) gonfia sia un tester professionista, e quindi la sua parola sia Vangelo ... e purtroppo non è assolutamente vero! 😞
2) gonfia abbia detto che le R01 sono gomme scarse... ma non è vero nemmeno questo! 😏

È vero che ho detto che SECONDO ME ( che non sono un tester bensì un normalissimo motociclista al quale in questo forum passano sulle orecchie in tantissimi! ) su asciutto le RS3 danno un feeling altissimo e superiore a quello delle R01, ma ho anche detto che -sempre secondo me- le R01 complessivamente sono ottime gomme in generale, ed in particolare sul bagnato sono a dir poco eccezionali!
Personalmente ho avuto con l'anteriore un feeling un po' inferiore rispetto alle RS3 nelle pieghe più spinte, ma comunque mi hanno fatto divertire alla grande e limare pedane in abbondanza, quindi la confidenza con la moto era comunque molto buona... solo che non è stata così immediata!

Teniamo sempre presente che, quando si parla di "feeling", si parla di cose abbastanza soggettive, quindi per qualcuno il risultato di questa "comparativa " potrebbe anche essere diverso... 😉






Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia ora è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 08:41   #34
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

ma infatti sono rimasto perplesso anch'io leggendo sia Mario che Kabur con le loro convinzioni....
Ripeto , io sul GSLC ho provato entrambe e tre le 2 ho preferito le 01, ma purtroppo anche le temperature giocano favoritismi, infatti le rs3 le ho tenute per tutto l'inverno, nel quale non ho mai spinto tantissimo a parte una volta nella quale comunque mi scivolavano un po', e la gomma aveva 2500 km...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 09:56   #35
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito

Io, anche su questa rt ho messo le rs3 appena ritirata (l'altra me l'hanno rubata dopo che avevo appena cambiato le gomme).
Infatti le z8 di primo equipaggiamento mi avevano fatto impazzire con il problema del galleggiamento/ondeggiamenti.
Ritengo che questo problema si amplifichi montano il top case, in quanto secondo me le z8 non hanno una carcassa rigida.
-kinsal- non è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 12:43   #36
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

..... su asciutto le RS3 danno un feeling altissimo e superiore a quello delle R01.....


....Personalmente ho avuto con l'anteriore un feeling un po' inferiore rispetto alle RS3 nelle pieghe più spinte....
Appunto.

Su bagnato sono un bradipo, e qualsiasi gomma mi va bene, non cerco certo il limite, ne tengo passo spinto.
Mentre su asciutto mi diverto nel misto. Voglio (se posso) una gomma che mi dia grande fiducia, specialmente all'anteriore deve comportarsi in un certo modo, che tu hai descritto nella recensione delle RS3, e che io ricordavo di aver provato con la Sportsmart 1.
Che tu sia un tester professionista o no, mi importa poco, ho comprato una gomma, risponde esattamente quello che hai descritto, per me è abbastanza.
C'è gente che guida la moto da 30 anni, ha percorso un milione di km, ma non ha ancora imparato a fare un curva decente, altra gente che monta sulla moto, fa 1000Km e poggia il ginocchio in curva. Per dire che il talento c'è o non c'è.
Lo stesso vale quando si scrive e si racconta una esperienza, tu hai descritto perfettamente pur senza essere un "professionista"

E tanto mi basta.

Non metto in discussione che le 01 siano ottime gomme, ma io mi trovo bene con le RS3 e perchè mai dovrei cambiare (visto anche quello che hai scritto qui sopra) con le 01?
mariold ora è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 16:23   #37
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Certo mariold, capisco...e condivido!
Molto probabilmente tu ed io abbiamo anche "gusti" molto simili in fatto di gomme, motivo per cui le sensazioni che ricaviamo da una gomma possono facilmente risultare coincidenti...

La mia preoccupazione nel confronto di altri utenti era far capire che le R01 non sono gomme scarse, cosa che invece poteva essere fraintesa dopo le parole di kabur e tue. 😉

Passando oltre...se è vero che abbiamo gli stessi gusti ti anticipo che potrebbero piacerti molto anche le M7RR, sto usando l'anteriore in abbinamento alla R01 posteriore e devo dire che è veramente una bella gomma, e come feeling la trovo piuttosto simile proprio alle RS3, più veloci a scendere delle RS3 ma nonostante questo l'appoggio è solido ed omogeneo su tutta la piega.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia ora è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 17:29   #38
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
.....
La mia preoccupazione nel confronto di altri utenti era far capire che le R01 non sono gomme scarse, cosa che invece poteva essere fraintesa dopo le parole di kabur e tue. 😉
.....
A ok. Se è passato questo messaggio mi spiace ma non era mia intenzione far pensare che le 01 siano gomme scarse. Per il mio stile/gusto di guida quel pelo in più che hanno le RS3 sull'asciutto per me è importante, solo questo.

Grazie anche per la info 01/M7RR, avevo già capito da un altro tuo post che poteva essere una combinazione molto interessante, anche per il fatto che la mia RT mangià più l'anteriore del posteriore, quindi montando una sportiva anteriore molto probabilmente si riesce a consumare due anteriori e una posteriore 01 senza dover smontare la posteriore con ancora qualche migliaio di km da percorrere.
Con le RS3 succede questo. Infatti finito il prossimo treno avevo intenzione di montare una Sportsmart 2 max anteriore e una RS3 posteriore, e vedere se riuscivo a tirare il posteriore a fine vita. Oppure anche una R01 posteriore e una M7RR anteriore. Deciderò al prossimo cambio.

P.S.
Le Metzeler M7RR le usa anche un mio amico su una Brutale 1078 e si trova benissimo
mariold ora è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 19:12   #39
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

No no che scarse .....anche perché Dell ultima generazione di scarse non c'è ne sono di sicuro.....poi dipende dal manico , ho visto gente con le z6 far paura da come andavano ( rt1100) non faccio nomi . Comunque ci sian capiti .
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Vecchio 14-08-2017, 15:33   #40
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Finite le Dunlop RS3 a ca.12000km! L'anteriore è un po' più consumato del posteriore che potrebbe fare ancora 1/2000km. Mercoledì ne monterò un nuovo treno.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea  
Vecchio 14-08-2017, 16:21   #41
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

Moto.it ha fatto una comparativa disponibile in vicdo su youtube provando molte delle gomme oggetto di queato thread sulla RS. Quanto alle Dunlop confermano la durata superiore alla media. Mi pare che nel complesso la comparativa renda più merito alle Metzeler 01 (PR 4 per il solo bagnato).
Francesco1251170 non è in linea  
Vecchio 14-08-2017, 18:15   #42
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Su youtube, di Moto.it, ho trovato solo la comparativa delle gomme sportive stradali, fatte con una S1000XR.
mariold ora è in linea  
Vecchio 15-08-2017, 14:09   #43
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

Hai ragione mariold, ho confuso una comparativa in inglese sulle touring con quella sulle sportive di moto.it, scusate
Francesco1251170 non è in linea  
Vecchio 15-08-2017, 15:29   #44
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

A ok ma non ti devi scusare, ho chiesto perchè non la trovavo

Se la comprativa che intendevi è questa https://www.youtube.com/watch?v=EzcgeHLZMvw lasciami dire che non mi fido. Non conosco l'inglese, o meglio ne capisco poco,
ma solo guardando la classifica, e vedendo che le RS3 sono al quarto posto e le Z8 al secondo (le 01 che non le conosco quindi non mi pronuncio) beh...evidentemente da loro ci deve essere un tipo di asfalto molto diverso da quello che frequento io, e mi fermo qui per non far arrabbiare nessuno...
mariold ora è in linea  
Vecchio 16-08-2017, 14:19   #45
mdngiovanni
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mdngiovanni
 
Registrato dal: 08 Oct 2016
ubicazione: Aosta
predefinito

Montero a giorni il secondo "treno" di Dunlop Road Smart 3 di cui mi sono trovato bene, sia come percorrenza che come maneggevolezza. Moto leggera anche con gomma quasi consumata e sul bagnato sono ok, a livello di pr4
mdngiovanni non è in linea  
Vecchio 16-08-2017, 16:17   #46
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

mi dispiace ,ma io con le PR4 sull'RT non mi trovo benissimo, ho sempre la sensazione che la moto non corra dritta stabilmente e devo sempre correggere leggermente la traiettoria, altra cosa negativa è che mi danno la sensazione che la moto cada dentro la curva, cosa che era sparita dopo poche centinaia di km col GS che avevo prima...
se qualcuno le vuole...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 16-08-2017, 16:18   #47
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

nella speranza di trovarle disponibili monterò tra 2 settimane le Roadattack3...
le mie PR4 hanno 2000 km... penso ormai di averle capite...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 16-08-2017, 16:47   #48
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Mi raccomando fai una bella recensione
mariold ora è in linea  
Vecchio 16-08-2017, 18:36   #49
mdngiovanni
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mdngiovanni
 
Registrato dal: 08 Oct 2016
ubicazione: Aosta
predefinito

Premetto che le Pr4 le avevo su Kawasaki Gtr quindi non sò come vanno su Rt
mdngiovanni non è in linea  
Vecchio 16-08-2017, 21:59   #50
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
nella speranza di trovarle disponibili monterò tra 2 settimane le Roadattack3...
le mie PR4 hanno 2000 km... penso ormai di averle capite...
Tienile pure da parte......te le prendo io , purché non siano finite.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati