Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2017, 22:07   #1
MeBò
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MeBò
 
Registrato dal: 06 Aug 2013
ubicazione: Milano
predefinito come lo vorreste il prossimo c 650?

Premetto che non lo possiedo, ma vorrei chiedere a chi già ce l'ha, come vorrebbe il c650 2018?
Personalmente credo sarebbe utile che nella versione GT copiassero dal nuovo tmax:

-ride by wire
-cruise control
-almeno un cassettino con chiusura elettrica

il resto, non saprei perchè non avendolo non posso sapere cosa cambierei...

Pubblicità

MeBò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 10:35   #2
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Pure io lo vorrei con le cose che dici tu, inoltre : meno vibrazioni ,plastiche decenti,meno fragilita' meccanica....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 19:35   #3
MeBò
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MeBò
 
Registrato dal: 06 Aug 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da visconte Visualizza il messaggio
...
per fragilità meccanica intendi i "problemi" dovuti alla frizione?

Ultima modifica di managdalum; 16-03-2017 a 18:33 Motivo: Art. 3 regolamento
MeBò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 11:16   #4
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

prendessero coraggio e lo facessero 750, almeno 70 cv, cruise control e un pelo piu di spazio in larghezza sulle pedane. Fari anteriori a led e una strumentazione rinnovata.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 12:00   #5
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

70 CV dal frullatore coreano ?
E che prenderebbe ugualmente la paga da un tmax con metà della potenza ?
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 18:09   #6
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

No,nessun problema di frizione se non la lentezza dell'attacco,ma ben tre modifiche al tendicatena ,rottura collettori,sostituzione abs,gomme ,bilanceri,strumentazione complet,mezza carena con attacchi rotti,tripla rottura attacchi portapacchi,sostituzione movimento parabrezza,e altro che non mi ricordo....e la garanzia scade tra tre mesi.... e nonostante due richieste a sei mesi l'una dall'altra di estensione della garanzia gratuita... mi hanno dato il 2 di picche..... Quindi me lo devo tenere cosi' frullando sotto il sedere,ipiedi e le mani senza poterlo sostituire per non perdere i benefici fiscali visto che hanno cambiato la legge sui mezzi promiscui....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 22:52   #7
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
70 CV dal frullatore coreano ?
E che prenderebbe ugualmente la paga da un tmax con metà della potenza ?
non sai leggere evidentemente, infatti mi auguravo un nuovo motore, 750, l'ho pure scritto.
Poi se credi che personalmente abbia comprato un 650gt per fare i "garini" con i truzzi che guidano il timacs col bel caschettino momo, scorreggiando col marmittone ad ogni semaforo come i sedicenni, sei ancor piu fuori strada.
In ultimo, il timacs ha un vantaggio nelle partenze da fermo ma prende badilate gia oltre i 60/70km/h, che poi sono le velocita' di maggior interesse per chi fa turismo e non si limita a fare gli sparini al semaforo tanto cari al cliente medio del timacs.

Ultima modifica di Paolo_DX; 20-03-2017 a 22:55
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 19:11   #8
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Paolo: questo l'hai scritto tu, no?

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
prendessero coraggio e lo facessero 750, almeno 70cv...

Cerchiamo di mantenere toni moderati, per favore
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 19:44   #9
MeBò
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MeBò
 
Registrato dal: 06 Aug 2013
ubicazione: Milano
predefinito

sarebbe ipotizzabile un'eventuale "presa in prestito" della nuova unità sviluppata per l'AK550 ovviamente rivista e tarata per il tipo di scopo che si vuole dare al gt?
E' vero che ancora di prove in giro non ci sono, ma sulla carta sembra promettere bene
MeBò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 21:36   #10
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
@Paolo: questo l'hai scritto tu, no?




Cerchiamo di mantenere toni moderati, per favore
si ma cerchiamo di capire l'italiano pero'.
CERTO che l'ho scritto io.
Rispondevo a un "cosa vi piacerebbe".
E la mia risposta e' stata che mi piacerebbe facessero un motore 750 con almeno 70 cv. Un NUOVO motore.
NUOVO. L'ho pure scritto.
Il "frullatore coreano" e' il motore di adesso, con 60cv. E non c'entra niente con un ipotetico -NUOVO- 750 da 70cv.
Quindi non si tratta di tirare fuori 70cv dal "frullatore coreano" e non c'e' nessun tono da moderare; semmai la geografia, dato che kymco (che costruisce il "frullatore" di cui sopra) non ha niente a che vedere con la korea essendo di Taiwan.
La convenienza poi di scrivere interventi discutibili che non aggiungono nulla alla discussione la facciamo valutare ad un moderatore.

Ultima modifica di Paolo_DX; 21-03-2017 a 21:43
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 22:09   #11
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Paolo_dx, la stai prendendo esageratamente seria per un argomento fin troppo frivolo.
Il mio intervento era goliardico, se una emoticons non è sufficiente per capirlo, la prossima volta che leggero la tua presenza nei thread, ne aumenterò la quantità, affinché ti sia più facile comprenderlo.
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 22:47   #12
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
si ma cerchiamo di capire l'italiano però.
Quindi Michele non sa leggere ed io non capisco l'italiano.
Ne prendo atto. Magari potremmo aiutarci a vicenda: Michele insegna a Manag l'italiano e Manag insegna a Michele a leggere. Visto mai che se ci impegniamo risuscitano da due a tirare fuori un Paolo

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
La convenienza poi di scrivere interventi discutibili che non aggiungono nulla alla discussione la facciamo valutare ad un moderatore.

Questa non l'ho capita, spero che Michele non sia già a letto, così magari me la spiega
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)

Ultima modifica di managdalum; 21-03-2017 a 22:52
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 22:48   #13
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

sono però d'accordo con Paolo sul motore; qualche anno fa faticai non poco per tenere dietro un C600 sport che di motore ne ha eccome;
e nel curvone dell'acquaviva il g50 Gt mi permetteva di falro ad una velocità che con altre moto minimo rischi.
tanta satbilità e allungo..
però tra le curve il tmax è una spanna sopra a tutti . sempre.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 23:17   #14
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Questa non l'ho capita, spero che Michele non sia già a letto, così magari me la spiega
Mi spiace Manag, la scuola serale chiude alle 22 in punto...
Però domani mattino è aperto l'asilo, che mi pare un luogo più consono per disquisire di scooter...

@ Ghima: tmax vs C650: stavo scherzando !! Non me ne fregava niente di tmax vs tutti quando l'avevo, ti pare che me ne possa fregare adesso che non l'ho più...
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 23:25   #15
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quindi mi devo tenere il dubbio per tutta la notte?
Non so se riuscirò a dormire ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 23:33   #16
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ninna nanna ninna oh questo bimbo a chi lo do..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 11:57   #17
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

i cavalli sono sufficienti per uno scooter,non e' mica il K1600 ! Ma sicuramente per fare turismo le vibrazioni dovrebbero non esserci,mentre sullo sport potrebbero essere una " caratteristica " come dice la casa a presa per il C+++!!!
Prendi ad esempio l'SWT o il ciccio, mezzi tranquilli,veloci e da carico....oltreche' comodi.
Sul GT appena passi i 100\110 la pedana ,la sella ed il manubrio frullano con l'aumentare della velocita ' diventando quasi insostenibile passati i 160 di tachimetro(ed io faccio tirate di 100\200 km al di'!!! Stupidamente non l'ho provato,altrimenti, mi sarei tenuto il mio SW400 che con 150000 km ancora andava una favola !!! Ed era ancora perfetto !!! Per un recupero fiscale l'ho cambiato ed ora me lo devo tenere perche ' il bastardo di renzi ha ridotto la cilindrata a 350 per i mezzi da lavoro... Quindi non lo posso eliminare pena discesa di prestazioni.... tipo BEV 350....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2017, 13:18   #18
graziano_1963
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2016
ubicazione: Veneziano
predefinito

Premetto che sono già due volte ho valutato di comperare il C-650GT.
Anni fa avevo il Burgman 650 e volevo sostituirlo col C-650GT ma poi la bmw ne rallentò la messa in vendita e saltò tutto, un paio di anni fa volevo comperarlo ma ho preso l'Honda NC-750 automatica.

Per me resta il dubbio amletico: visto il peso folle di questi maxiscooter (non solo bmw) con pesi dell'ordine di 240-260 chili e la seguente stabilità indotta, che gli costa dare pepe al motore? Montassero unità da almeno 60 o 70 cavalli ed ecco che si comincerebbe a ragionare.

E poi possono farlo anche strapotente, basta che mettano le MAPPE: vuoi andare via e fare da tappo agli altri? mappa soft. Vuoi sgommare? mappa sport.
Le moto stanno andando in questa direzione ma i maxi sccoter mi pare che latitano ancora su questa finezza.
Guardavo l'altro giorno alla bmw i dettagli della versione sport e vedo che monta le lampadine vecchio stile: che si aggiornino, il Tmax ha il full led dall'estate 2015.
Il mondo della moto va verso i fari led, adeguatevi, c'è chi guarda queste finezze.
anche perchè parliamo di mezzi secondo me sovraprezzati.
graziano_1963 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati