Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2016, 14:56   #1
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito C 650 gt 2016

Salve a tutti.
Ho ritirato di recente il nuovo C 650 GT dando indietro un Burgman 650 del 2013 del quale ero abbastanza soddisfatto in termini meccanici ma non per consumi ed alcuni particolari come gli specchi bassi (in città sono una dannazione quantunque ripiegabili), sella scomodissima, totale inutilità del sistema di trasmissione con il cambio automatico ed altre cosette.
Ebbene lo scooter BMW anche se migliorato rispetto al modello precedente per taratura trasmissione (da vedere però quando accumula gioco che succede), taratura sospensioni ( a me sembra abbastanza rigido dietro) e particolari di finitura (gli sportellini dei vani sono sempre di plastica leggerissima) ha una rumorosità meccanica insopportabile!!!
Una roba pazzesca !! Hanno modificato lo scarico con uno scarico doppio con lo scopo di eliminare quel rumore metallico del modello precedente ed adeguarlo all'Euro 4, ma non solo il sound non è cambiato quanto il motore con i pistoni che non lavorano all'unisono (come insegnano i giapponesi ...) oltre a non essere fluido (anche se molto potente) perché senti sotto sempre lo scoppio asincrono, in accelerazione è rumorosissimo tanto da far scattare gli allarmi di alcune auto in sosta (sta cosa succede con le Ducati o i motorini smarmittati) e non sentire chi ti sta dietro a meno di urlare...
Ho avuto vari scooteroni e nessuno, dai 300 Piaggio al SW 400 allo stesso Burgman, ha mai sollecitato i miei timpani in questo modo...anzi!!! Il SW ad esempio è una goduria (peccato che ha l'avantreno più schifoso della terra) ...sospendo il mio giudizio negativo finchè non avrò sentito i meccanici e vi farò sapere ma per adesso

Pubblicità

__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 15:22   #2
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Probabilmente BMW ha deciso di dare una connotazione "sportiva" alle sue 2 ruote con motori che si sentono fin troppo.
Ho avuto anch'io il C650Gt e concordo sulla eccessiva rumorosità e scarsa qualità delle plastiche...cambiato con GS lc ma permangono gli stessi difetti (per me).
Risultato:ho una Jap silenziosa e dalle finiture impeccabili!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2016, 15:27   #3
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

ciao, sono in procinto anche io di acquistare il 650GT, leggevo nell'altra discussione di una accensione anomala della spia olio motore intorno a 300km... è una cosa che hai risolto?
puoi darmi una impressione generale sull'affidabilità percepita ad oggi? grazie mille
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2016, 17:18   #4
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Caro Kintpuash.... se i problemi sono solo questi....e saranno solo questi.....sarai fortunato !! Anche io vengo da SW .....che era tutta un altra storia !!!! In meglio ovviamente !!! Per di piu' a me frulla la pedana, cosa che non ho mai saputo cosa fosse sul SW che ho dato dentro a 150000 km senza mai un problema (la forcella l'avevo fatta modificare per cui era una spada ) ,qui ho gia fatto 5 interventi in 10 mesi e sono solo a 16.000 km !!! E pensa che quello nuovo,rispetto al mio (maggio 2015) e' gia' migliorato !! Se l'avessi saputo,prendevo io il tuo Ciccio !!! Che volevo ,ma siccome il conce voleva imbrogliarmi, l'ho mandato in quelposto ! Volevo l'SWT 600 ma ad HPR mi hanno preso in giro e allora anche loro li ho mandati....
Il gt di buono,anzi ottimo ha le prestazioni,il telaio ,i freni davanti (quello dietro meglio scordarselo),i consumi e l'abitabilita' oltre al riparo,per me anche il sound con scoppi a 270° e' bello...
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2016, 17:05   #5
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Come detto provengo da scooter giapponesi SW e Burgmann che hanno anni di esperienza sulle spalle e non sono paragonabili ...io non sono contento del C 650... gli scoppi a 270 sono origine di vibrazioni che si intensificano con l'aumento della velocità oltre ad un rumore di sottofondo che non hanno voluto evidentemente smorzare per rendere il mezzo più sportivo...la sospensione posteriore é rigida e sbacchetta ad ogni piccola buca e ti trovi a saltare sulla sella come un grillo...la frizione non é a punto...già dopo pochi km si sente che é destinata a strappare tra non molto tempo....detto questo si tratta di un GT e non può essere un mezzo che vibra già a 10 all'ora e che ti spacca la schiena ad ogni buca...la spia del motore accesa non l'hanno spiegata...vedremo al tagliando...il problema per me é la meccanica...motore sbagliatissimo...tutta questa potenza solo per controbattere il TMax ma senza comfort me la faccio in brodo...a 110 all'ora senti un rumore allo scarico e vibrazioni su pedane e manubrio insopportabili che ti rimbambiscono...non ho spinto più su perché sono abituato a rodare i mezzi ma il discomfort é esponenziale...stiamo parlando di un mezzo di più di 12000 euro...ma stiamo scherzando??? Se prendevano il motore del SW e lo schiaffavano sotto si risparmiavano la figuraccia di non aver saputo fare un motore decente e soldi di progettazione e vendita...il fatto che le vendite sono a picco é dirimente...guadagnano di più a rivendere l'usato ritirato che sti mezzi progettati con una approssimazione degna dei principianti quali sono nel settore...se avessi avuto modo di provarlo prima non l'avrei comprato neanche sotto tortura...
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2016, 20:24   #6
Robert61
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Nov 2011
ubicazione: Molare (Al)
predefinito

Da quello che dici,mi hai convinto a tenermi stretto il mio SWT600 ed aspettare che risolvino tutti questi problemi, perchè giustamente non si può spendere 12000euro per trovarsi sotto il sedere un mezzo così pessimo.
Robert61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2016, 21:04   #7
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

E fai bene Robert....aggiungo una cosa senza timore di essere smentito a proposito della meccanica... La sensazione pessima che ti dà già dai 2000 giri (e chi guida moto da anni può capire quello che dico) é quella del motore imballato, scarburato, che va ad un cilindro e la cosa diventa sconcertante perché il motore spinge e anche forte, molto più di SW e Burgman, trasmettendo la sensazione di stare su una lavatrice che fa la centrifuga (e mi correggo perché le lavatrici di adesso non vibrano per nulla) con il rumore allo scarico simile a moto smarmittate degli anni 70....mah...che disastro
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2016, 21:05   #8
cava08.1959
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: livorno
predefinito

È proprio come dite, non fa una piega sono così e basta. Vi ricordo che le plastiche molto Fini non sono scadenti ma caratteristiche, come il motore rumoroso è una caratteristica, come lo scampanellio del variatore è una caratteristica, le vibrazioni sono caratteristiche, i continui problemi anche questi sono caratteristiche. Se lo dice la BMW perché non crederci. Io nel tmax non ho caratteristiche, è proprio un mezzo anonimo. Dimenticavo...un'altra caratteristica è la svalutazione o il mancato ritiro in permuta su altre marche. Un mio amico è un anno che non riesce a piazzare un GT se non a prezzi di ritiro talmente bassi, come a dire non lo voglio. La BMW e non un prodotto con marchio cinese, dovrebbe domandarsi il perché è non continuare a immettere sul mercato prodotti così scadenti a scapito di chi acquista su fiducia penalizzando l'utente durante l'utilizzo e dopo, una volta che decide di venderlo
cava08.1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 18:34   #9
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

io in settimana vado a chiudere per il nuovo gt650. a leggere quello che leggo, sto per fare un pessimo affare.
eppure anche quando presi la K1300R, a leggere quello che trovavo in giro, di persone che evidentemente non sapevano cosa avevano acquistato, avrei dovuto fare un pessimo affare.
Invece mi sono divertito e non poco, ho scoperto un mezzo veramente polivalente, che puoi guidare in modo brutale o persino "da scooter", e che cambio solo per problemi alla schiena
Degli scooter BMW non ne ho mai letto bene, e probabilmente per la primissima serie tutti i commenti di mancata affidabilità sono sensati. Ma il perchè i concessionari non BMW non lo ritirino, è chiaro: chi compra BMW vuole comprare...in BMW! Perchè oltre ad avere la garanzia Stillnuovo di 1 anno che copre veramente tutto (a me hanno coperto ad esempio la batteria, non coperta praticamente da nessuno), si ha la rassicurazione che se lo si vorrà cambiare, restando sempre in BMW, il ritiro è assicurato.
Io ho dato dentro la K perdendoci solo 2000 euro sul prezzo di acquisto, dopo due anni, con 25mila km fatti.
Ora non so come mi troverò con il GT, e sarò sincero nel darvi le mie impressioni, però posso aggiungere che con l'Aprila Atlantica 500 Sprint, dove tutti mi dicevano che avrei rotto il motore a 25mila km, ci ho fatto 65mila km prima di venderlo, e con la Suzuki Bandit 1250, dove tutti mi dicevano che non era abbastanza sportiva/turistica/allamoda/affidabile ci ho fatto 90mila km per tutta europa, senza alcun problema, mai!
Quindi ritengo che ogni moto dia soddisfazioni o noie in base a ciò che si crede di aver acquistato.
L'unica cosa su cui sono veramente d'accordo è che 12mila euro per uno scooter sono un costo esagerato!
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 22:04   #10
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Condivisibile il punto di vista di Ferdinando se la poniamo in termini di esperienza soggettiva e proprio per questo io semplicemente consiglio, da possessore di moto in generale e di BMW in particolare, di provare prima questo mezzo perché chi ha nelle proprie corde quell'idea di rotonditá ed equilibrio in termini di espressivitá meccanica e generale, non ci si deve avvicinare a cuor leggero se non altro per non dannarsi, dopo, all'idea di aver buttato via tanti sudatissimi soldi scoprendo di non poterne trarre nemmeno un minimo di confort e piacere di guida...
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 12:23   #11
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Il mio ,nuova serie 2015, come dissi sin dall'inizio e' un frullatore,ma per loro e'conforme ! A che ancora non me lo hanno spiegato.... le vibrazioni feroci, non sono solo sulla pedana e sella,ma anche sul manubrio,tant'e' che adesso vado dal fisioterapista pure per la spalla sinistra oltreche' per la schiena ! Provero' quello nuovo ,ma se mi chiederanno piu' di 1000€ di differenza.... se lo possono tenere ! Un CESSO cosi' non lo avevo mai avuto ! Fra l'altro la sera quando piove non vedi una ceppa....o alzi gli abbaglianti o ti spiaccichi sul guardarail ! e si che ho alzato pure il fascio di luce,ma nulla e' cambiato. Io che vado sul bagnato oltre i limiti di legge,oltreche' sull'asciutto,ho chiesto di mettere lo xenon o due faretti led per vedere almeno un po' la strada... mi hanno detto che il circuito non lo regge e\o decade la garanzia !!! Siamo alla frutta.... con tutto quello che mi e' successo in 10 mesi ,il SW non lo avuto in 7 anni e 150000,km e anche se aggiungessi il piaggio mp3 400 che ho di scorta nemmeno !!! Allora dobbiamo essere sinceri..... ci hanno dato una sola !!!
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 16:22   #12
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Visconte, come ti ho scritto nell'altro thread, chiedi una verifica ufficiale con un ispettore. Altrimenti mi pare uno sfogo inutile. Saluti.
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 16:41   #13
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Gia' fatto ...per loro e' conforme ! L'unica cosa che mi hanno cambiato sono i contrappesi manubrio con alcuni piu' pesanti.... ma tutto e' come prima....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 17:04   #14
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

allora noon sarà che veramente è una tua "fissazione"? scusa se te lo dico, senza offesa.
hai provato un altro modello, uguale al tuo, per vedere se fa lo stesso difetto?
e soprattutto, lo hai provato in presenza di un ispettore?
guarda che per queste case un utente scontento, che va in giro a parlare di scarsa attenzione al cliente (una cosa molto più grave della scarsa affidabilità di un mezzo) è una questione che non lasciano mai in sospeso!
hai scritto a riviste di settore?
hai modo di avere un "appoggio" da parte di qualcun altro, possessore del tuo stesso scooter, che conferma che il tuo esemplare è difforme (in peggio) dal proprio?
saluti
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 22:22   #15
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Non so di quali entità sono le vibrazioni che lamenta Visconte ma posso confermare senza ombra di smentita che esistono vibrazioni ad alta frequenza su manubrio, pedane e sella originate dal "momento" di scoppio del motore...in altri termini sono indotte da una meccanica che gira sbilanciata e che non può non generare vibrazioni ed il fatto é confermato sia dal fatto che scompaiono in rilascio quindi con il motore non in tiro e aumentano con l'aumetare del numero dei giri (giá sopra i 100 km/h è una cosa vergognosa). Adesso giusto ciò che dice Ferdinando ma stiamo parlando della più grossa casa di produzione europea (BMW Motorrad Roma ha il primato di vendite in Europa da 5 anni a questa parte) per cui se ne fottono altamente di quello che lamentano dieci o cento persone ed i forum come questo dovrebbero avere più seguito per contare di più. Aggiungo che sui test di riviste specializzate stendo un pietoso velo perché sui difetti, a parte freddi trafiletti, non hanno mai fatto crociate a favore del consumatore perché altrimenti, ad esempio, non si capisce perché il SW con i difetti di progettazione avantreno con mono piastra e oscillazioni vergognose e difetti sul variatore e rulli non abbia mai visto cambi di rotta lasciando all'iniziativa personale la soluzione ( io ho montato molle Bitubo e olio più denso nelle forcelle e frizione da solo). Lo stesso successe con il Majesty 400 prima serie che mangiava rulli ogni 3000 km...
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 13:16   #16
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

guarda Kintpuash, io concordo col fatto che le riviste siano particolarmente "buone" nei confronti di BMW, però del discorso vibrazioni ne hanno scritto tutte, mi sono letto praticamente ogni prova prima di impegnarmi nell'acquisto di uno scooter da 12mila euro, soprattutto per non rimpiangere una moto (la K1300R) da quasi 180cv che di vibrazioni è praticamente assente (se tralasciamo quelle, fisicamente impossibile da evitare, dovute all'attrito volvente, ovvero il rotolamento delle gomme sulla strada).
Però ripeto: ritengo che queste vibrazioni del C650 siano volute, nel senso che BMW non ha fatto nulla per smorzarle, forse per dare un "carattere" allo scooter, che potrà piacere o no, ma lo rende di fatto diverso dai concorrenti. Altrimenti, arrivata tardi nel segmento, sarebbe stata veramente una copia, secondo me Bmw ha rischiato e molto probabilmente non gli è andata bene.
Che una grande concessionaria se ne freghi di pochi clienti insoddisfatti è dovuto, a mio avviso, ai tantissimi soddisfatti. Non che questo giustifichi il menefreghismo, ma forse la personale attesa di qualità dello scooter è la vera causa della personale insoddisfazione, piuttosto che della mancata affidabilità di Bmw.
Detto ciò, a me con la K per colpa di una guarnizione difettosa sotto al tappo del serbatoio mi entrò acqua nella benzina. Risultato: motore che andava a tre, smontaggio del serbatoio per la pulizia, sostituzione della pompetta della benzina, delle 4 candele e manodopera varia, una spesa di 350 euro che mi fu addebitata perchè, in teoria, potevo aver messo io benzina guasta, capita.
Dopo 1 mese e il giorno dopo un acquazzone si ripresentò lo stesso problema.
All'analisi della guarnizione risultò il difetto. Oltre lo stesso cambio di componenti della volta precedente, mi sostituirono pure le 4 bobine delle candele, per precauzione, e ovviamente non pagai un euro. La volta precedente poteva essere stata sempre quella la causa? Secondo me si, secondo la concessionaria non c'era certezza. Pace, ci ho rimesso un pò di soldi, capita. E capita con tutti i marchi. Però se c'è un difetto veramente strutturale, allora ci sono gli estremi per una denuncia a Bmw, come ne ho viste fare in concessionaria per il cambio difettoso del Gs1200LC del 2013.
Concludo con una nota: è uno scooter, che va guidato a velocità da codice, a me basta che fino ai 130 si comporti bene, che poi a 140 vibri come un frullatore, beh vuol dire che ci sto andando in pista, o cmq ne faccio un uso sportivo che mal si confà al tipo di veicolo, e mi devo aspettare qualche fastidio.
Come quando con la K supero i 120, e il misero cupolino non serve a nulla e vengo invaso da aria su corpo e casco con ovvi ondeggiamenti. Se mi accuccio e mi metto a tirare allora sto in pista, non in strada.
Credo valga anche con il C650.
My two cents
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 15:48   #17
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Eccomi... intanto lo scooter inizia a vibrare appena acceleri,aumentando la velocita' deventa sempre piu' fastidioso,diventando insopportabile dai 100 kmh in su . Siccome io cammino su strade veloci e non in citta' sono quasi sempre sui 140 di tachimetro ,130 reali, quindi insopportabili.
Tant'e che le vibrazioni mi hanno rotto 5 viti del portapacchi ,tutte a sinistra,quelle sopra il motore e per poterle rimettere,siccome erano spezzate ho dovuto far trapanare il bracciolo e mettere una vite imbullonata sotto e nonostante cio si e' spezzata e dico spezzata altre due volte! Siccome poi ho un altro scooter di riserva, mp3 400, ho verificato l'assolutezza di cio' che dico. Nono solo,il gt e' fatto per il turismo e non per correre come lo sport ,ma quale turismo posso fare se vibra come un frullatore ? Una volta ho fatto una tirata Roma Maiori (SA) 308 km di cui 270 in autostrada, dopo 140 mi sono fermato a fare benzina per scendere un po' e siccome le mani e i piedi mi tremavano pensavano avessi il parkinson e mi volevano aiutare a fare benzina !!!!
E con cio' mi pare di avere detto abbastanza....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 20:36   #18
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Come tutti, credo, compro uno scooter 650 per la praticità e la versatilità e soprattutto,per usarlo su percorsi extraurbani perché se mi servisse solo in città prenderei un sano 150 che vibra meno e consuma meno.
Carattere? E di cosa? Di rumore? Di discomfort? Io penso che se voglio distinguermi a fare un prodotto rispetto altri, i quali possono insegnarmi a mani basse su come farlo, posso solo cercare di migliorare evitando i difetti di questi ultimi (avantreno, trasmissione, sospensioni, consumo, protettivitá, abitabilità). Qui stiamo confondendo una cosa inconfutabile ( e mi pare che vista l'unanimitá di parere non ci siano dubbi) e cioè un evidente quanto imbarazzante flop progettuale con una serietà di marchio incontestabile.
Se poi ci sia soddisfazione in concessionaria non é merito del C650 ma dei vari GS o K che hanno venduto e lo dimostra l'usato invenduto di C650 che hanno in casa, che per forza hanno dovuto ritirare, e dei pochi nuovi che venderanno.
Se acquisto BMW é per l'affidabilità, la qualitá, la rete di assistenza e proprio per questo posso esprimere i miei 12000 euro di disappunto se adesso, quando devo prendere sto mezzo che mi serve per andare a lavorare, mi trovo a dannare il momento che l'ho acquistato commettendo l'imperdonabile leggerezza di non provarlo sapendo che il precedente era una schifezza imperiale...
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)

Ultima modifica di Kintpuash; 17-03-2016 a 21:52
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 13:28   #19
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ti condivido in TUTTO !!! E come te se l'avessi provato prima.....col cavolo che prendevo questa fregatura !!! ME CRETINO ad essermi fidato !!!!
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 14:14   #20
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

nessun dubbio che la prima serie di scooter BMW abbia avuto dei gravi difetti di gioventù.
solo non mi sento di dire che sono universalmente gravi, altrimenti ci sarebbero tutti i presupposti per una class action.
concordo che uno scooter debba essere confortevole, e se è vero che qualche vibrazione io la sopporterei come inevitabile, visto il tipo di motore (e lo dovrei sapere già prima di comprarlo...), quelle che descrive Visconte sono da richiesta risarcimento danni. io avrei fatto foto delle viti spaccate e affidato tutto ad un buon avvocato, e pace.
vi dico ancora che qua a Napoli, luogo in cui notoriamente il T-Max è l'unico scooter accettabile per le masse, i C600 Sport e 650GT hanno venduto veramente bene (soprattutto gli Sport), ne vedo tanti in giro, ed in concessionaria Bmw di usati ce ne sono giusto un paio. Insomma, sarà che qua con tutti i fossi nelle strade che ci sono siamo abituati alle vibrazioni, ma chiedendo anche a quale possessore non ho ricevuto dei feedback così negativi.
quello che tutti mi hanno detto, e sul cui come già detto concordo assolutamente, è che il mezzo non vale quei soldi, ma in Bmw forse nulla li vale, se non fosse che per la loro politica commerciale, se resti sempre in Bmw ci perdi cmq poco nella permuta.
settimana prossima ritirerò il nuovo C650Gt, vi farò sapere senza alcuna remora
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 21:30   #21
Crash5wv297
Mukkista doc
 
L'avatar di Crash5wv297
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Boh...pensare che delle vibrazioni assurde siano volute per dare carattere ad uno scooter.. credo sia ottimismo a livello stellare.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Crash5wv297 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 09:29   #22
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

No vabbè, mica sto dicendo che un evidente difetto (la vibrazione anomala di visconte) possa essere considerata una "caratteristica"!
Io parlo della situazione fisiologica, la vibrazione che accompagna volutamente l'accelerazione, non quella patologica, ovvero la vibrazione che ti smonta lo scooter!
Però ora sarei curioso di sapere quanti hanno avuto il problema di visconte, ovvero vibrazioni patologiche gravi tali da impedire non solo l'utilizzo dello scooter (perché si rompe addirittura) ma pure il solo piacere di guida "da scooter".
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 09:49   #23
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Ritira lo scooter che poi parliamo di vibrazioni, rumore, sospensione posteriore di granito, frizione ruvida etc etc
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 13:47   #24
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

beh, sono pronto!
settimana prossima lo ritiro, e vediamo
per il sound, se corposo (basta che non sia volgare) a me non dispiace, così non rimpiangerò troppo la K con l'Akrapovic
ma per frizione ruvida cosa intendi???
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 13:55   #25
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

La MIA esperienza e' del tutto diversa.
Ho un C650GT 2015 comprato nuovo appunto a fine 2015, e con cui sono ormai vicino al primo tagliando. E' uno di quelli tipo edizione limitata con TUTTI gli accessori gia montati in blocco, compreso bauletto in tinta, antifurto ecc ecc.
I punti negativi su cui concordo con chi ha scritto prima di me sono la lentezza nella partenza fino a 25/28 kmh, l'anabbagliante fiacco (ho messo un faro XENO che non abbaglia gli altri, si accende e spegne con nessun problema di centralina, errori o impianto elettrico) e una rumorosita' eccessiva. Intesa come volume, non come 'TIPO' di rumore, specialmente in partenza. Del 'TIPO' di rumore onestamente me ne infischio, e' uno scooter da viaggio non una moto sportiva.
Il termometro della temperatura esterna è inaffidabile, ne ho messo uno io. Fine. Altri problemi mai avuti. Zero spie di allarme/errori, zero spegnimenti motore, zero di tutto. Vibrazioni non ne avverto, e credo che se ci fossero vibrazioni significative me ne sarei ben accorto, non sono un pezzo di legno. Ma ZERO, solo normali vibrazioni di funzionamento che mi stupirei non ci fossero.
Il resto tutto ok.. luci, frecce, strumenti, freni, lampadine varie, riscaldamento selle/manopole. Zero perdite o gocce in giro, zero trasudamenti nel monobraccio posteriore, niente. Prima di prenderlo ne avevo lette/sentite di tutti ci colori e magari erano anche storie vere, ma evidentemente in BMW non son del tutto rincoglioniti e portano rimedi alle menate man mano che saltan fuori. Sulle versioni 2016 ho visto che hanno migliorato proprio la frizione, variatore, ammorbidito un po' l'ammortizz. posteriore e reso piu facile mettere lo scooter sul cavalletto.
Io non son qui a difendere o far pubblicita' a nessuno sia chiaro, lo scooter non è perfetto. Ma ho anche guidato un po il burgman650 prima di spender soldi, e nemmeno quello è perfetto va là. Nessuno dei due mi è sembrato un 'cesso', ho solo comprato quello che per doti di guidabilità ed estetica incontrava maggiormente il mio gusto. Che poi visconte abbia un esemplare 'cesso' puo essere, come puo' essere che lui sia anche fin troppo sensibile, non lo so. Personalmente io sono soddisfatto del 650GT e pur imperfetto, lo ricomprerei. Estetica, accessori ben integrati, dinamica di guida e motore non li ritrovo sul burgman, piu dolce e silenzioso ma niente piu. Men che meno sul SW, che mostra l'eta di progetto da ogni parte venga guardato. Auguri a visconte di risolvere i suoi problemi comunque!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati