Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2015, 12:58   #26
bonzai
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2010
ubicazione: Genova
predefinito

solo il pensiero di scambiare un gs con uno scooter dovrebbe farti tremare le gambe

Pubblicità

bonzai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 13:09   #27
Rikkipi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: Tortona
predefinito

Io l anno scorso ho comprato il. C600 sport..... L ho tenuto sei settimane..
__________________
Ss750,ss900,cbr600f, sv1000s,speedtriple,z750s,z1000,r6,r1200r 2007, R1200R my2015
Rikkipi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2015, 15:04   #28
ILPassatore
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ILPassatore
 
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Forlì...Romagna
predefinito

Non venderei il GS , lo affiancherei con uno scooter da 125 150 cc.
Ma se propio vuoi fare il cambio lascia stare il BMW o Tmax prendi il Burgman 650.
Secondo me è il mezzo su due ruote che ti farà sentire meno la mancanza della moto.
__________________
EX R1150R / R1200GS Triple Black
ILPassatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2015, 22:05   #29
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Scusa ma a Napoli quanto paghi di assicurazione? Con un 300cc potresti sfruttare la legge Bersani.
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2015, 23:17   #30
cava08.1959
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Provate bene un c650gt e poi un tmax o un burgman 650. Con i giapponesi altro pianeta, qualità costruttiva erogazione del motore, frizioni al top e totale assenza di vibrazioni e silenziosi di meccanica. Non faranno i 180 ma.....per tutto il resto 10 con lode . Domanda: perché non vendono scooter BMW?
cava08.1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 06:37   #31
Eugenio64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2015
ubicazione: Bergamo
predefinito

A mio parere dipende: ti ritieni un motociclista o uno scuterista? Ti passo la mia esperienza. Io ho sempre avuto scooter, per lo più vespa, poi un tmax, un xmax, ecc., e per alcuni anni ho avuto una trial, rimanendo però sempre attirato dalle moto. Quest'anno ho provato a fare il grande passo. Con l'ampia disponibilità del concessionario Bmw ho avuto in mano prima una gs800 poi un gs 1200. Alla fine dopo aver tenuto due mesi quest'ultima l'ho riportata indietro e mi sono preso un c600sport. Le prime due belle moto, il gs1200 direi stupendo ma per le mie abitudini ed esigenze troppo scomoda. Premetto che non uso la moto per viaggi ma per spostamenti cittadini, Bergamo/Milano, gite a corto raggio. La praticità dello scooter, ripeto per il tipo di uso che ne faccio, è impagabile. Direte: ovvio, potevi pensarci prima. Rispondo: ero affascinato dal gs1200 ed ho voluto provare. Da subito ho avvertito la scomodità ma la decisione di ritornare sullo scooter l'ho presa nei primi giorni di caldo quando già infastidito dalla temperatura esterna mi sentivo un calorifero tra le gambe. Cosa dirti del c600sport: molto stabile, ottima potenza, piacevolissima da guidare. Le manca lo spunto del tmax, ed un po della sua maneggevolezza, ma quanto a stabilita Non c'è paragone! Il vano sotto sella flessibile poi è ottimo: non ho ripreso il tmax perché odio il bauletto su scooter così belli ma l'esigenza di spazio per i 2 caschi, tuta pioggia ecc. alla fine me lo avrebbe imposto. Manca un po' in alcune finiture rispetto al tmax. Personalmente non ho tenuto in considerazione ne' il Bergman ne' l'integra: a me esteticamente non piacciono neanche un po'... Ma ovviamente è soggettivo. Mi sarei potuto accontentare su un mezzo di minor cilindrata (ancora più pratico) ma il piacere di guidare uno scooter di questo livello è tutt'altra cosa. Concludendo: il c600sport è un ottimo mezzo .... ma alla fine la logicità della tua scelta dipende dalle tue esigenze e soprattutto: ti ritieni un motociclista o uno scooterista? Ti piacciono le pieghe, il sound della gs, la velocità, ecc., o già ti appaga il piacere di muoversi con il vento addosso ... Rispondi a queste domande e la scelta è' fatta. Avere entrambe è ovviamente la soluzione migliore ... a discapito, ovviamente, del portafoglio.
Eugenio64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 22:42   #32
cava08.1959
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Mi rivedo in quello scritto nel post precedente ma vorrei aggiungere una cosa: se hai scelto lo scooter prova bene il Tmax e fai lo stesso con il BMW. Ti accorgerai immediatamente della differenza, a quel punto non avrai più dubbi e sarà una tua scelta consapevole.
cava08.1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2015, 18:20   #33
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eugenio64 Visualizza il messaggio
........ Io ho sempre avuto scooter, per lo più vespa, poi un tmax, un xmax.....
....che xmax hai avuto? e com'è stato il passaggio tmax - xmax?

Io ho un Burgman 650 ma non escluderei di poterlo cambiare in futuro con un xmax 400 ABS, probabilmente più maneggevole e con una buona capacità di carico sottosella (anch'io mal sopporto i bauletti)
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 16:48   #34
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Avuto 4 tmax 2 xmax 250 e 1 xmax 400...
Il peggiore???
Il 400....
Ondeggia parecchio ha un po di motore in più del 250 ma soprattutto un retrotreno schifoso...
Sarebbe traumatico il passaggio dal burgman...
Ha semplicemente una sospensione posteriore che non lavora...
Sarebbe stato la soluzione migliore per me come scooter purtroppo l'ho rivenduto dopo 4 mesi....
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 16:56   #35
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ho parlato con lo staff tecnico di FG Gubellini, che nella persona dell'ingegnere capo del settore mi ha racconatao quanto segue:<br />"ci siamo mossi nel corso del 2013 quando fummo conatttati da un signore sui 60 anni che aveva preso l'xmax 400; aveva notato una eccessiva rigidezza e scarsa coerenza di funzionamento tra anteriore e posteriore;<br />ci siamo cimentati allora nella modifica di un nostro componente a catlogo su specifiche dell'xmax 400; dopo alcune prove abbiamo allungato leggermente linterasse (circa 1,5 mm) al fine di chiudere lo sterzo e diinuire l'avancorsa perchè ci siamo resi conto che parte dello scarso assorbimento delle sospensioni era anche dovuto alla scarsa qualità della forcella;<br />abbiamo fatto prove su strada ed abbiamo notato un grande migliramento per il retrotrneo tuttavia c'erano ancora ondeggiamenti e alcuni fondocorsa dell'anteriore;<br />a questo punto abbiamo pensato di intervenire anche sull'anteriore realizzando un kit forcelle ed olio;<br />posso dire che lo scarso comportamento delle sospneisoni dell'xmax 400 è dovuto ad un 40% per la forcella e un 60% agli ammortizzatori posteriori, contrariamente a quanto si possa credere (cioè imputare solo agli ammortizzatori).<br />Il risultato raggiunto è soddifacente"<br /><br />IL COSTO del KIT scontato, spedito e tarato su misura dell'utilizzatore/ri è di circa 800 euro..<br /><br />ora il fatto sta nel valutare il "SODDISFACENTE"..<br /><br />cavoli ragazzi spendere altri 800 euro su uno scooter di pochi mesi, pochissimi km (1800) e sul quale ho già speso circa 1000 euro di accessori..sinceramente mi secca un pò..<br /><br />http://www.fgspecialparts.it/it/news.asp?page=4<br /><br />http://www.fgspecialparts.it/it/product ... =&product=<br /><br />http://www.fgspecialparts.it/it/product ... =&product=<br/>
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 16:58   #36
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

È la mia spiacevole esperienza
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 18:14   #37
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
...Sarebbe traumatico il passaggio dal burgman...
....guarda, non mi è mai durato tanto un veicolo a 2 ruote (5 anni) quanto il b650 e devo dire di esserne molto soddisfatto nonostante io lo usi solo per città/statali/tangenziali e mai per viaggiare........consuma un po': in media sono intorno ai 15 km/l ma per fare circa 3.000 km all'anno, avere un mezzo più parsimonioso, non mi cambia tanto la vita.

Mi sa tanto che quando deciderò di cambiarlo, sarà per un altro b650 più giovane.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 23:40   #38
Eugenio64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2015
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io ho avuto xmax 250. Ottimo scooter, vano sotto sella impareggiabile, pero' non ha ovviamente nulla da vedere con tmax e c600sport. Manca di motore ed anche come telaio/sospensioni c'è' un abisso. Come 250 personalmente ritengo sia il migliore ma non si può paragonare a moto di cilindrata superiore ai 500 cc. Tra tmax e c600sport io preferisco quest'ultimo perché prediligo la stabilità e la composita' del motore rispetto all'aggressività ed alla maneggevolezza ... ma ovviamente è soggettivo
Eugenio64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2015, 21:44   #39
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Son d'accordo Eugenio...
I bicilindrici sono anni luce lontani....
E nn avrei mai voluto vendere il mio tmax abs che avevo pochi mesi fa...
Ma volevo tornare in moto e tenere anche il tmax per me era troppo
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 20:15   #40
Rusoma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2014
ubicazione: Benevento
predefinito

bisogna scegliere il mezzo in base alle proprie esigenze, se queste cambiano bisogna adeguarsi... credo che il 600 sia un gran mezzo
__________________
R 1200 GS Triple Black
Rusoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 20:15   #41
Rusoma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2014
ubicazione: Benevento
predefinito

certo la moto ti mancherà
ma è l'unico scooter che prenderei
__________________
R 1200 GS Triple Black
Rusoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2015, 14:51   #42
Cisco 13
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Oggi mi chiama un amico che commercia in macchine e moto usate, mi dice ti faccio provare uno scooter....l'ho ritirato su un GS del 2006.... io ho un XMax 250, in breve ho provato un BMW C600 Sport, un po tarroccato con marmitta Acrapovic e altri marchingegni Malossi, ragazzi sono rimasto senza parole, va veramente forte, e rispetto al T MAX che ho avuto è molto più maneggevole, scende in piega con una facilità estrema ed ha un telaio eccellente, per me c'è pochissima differenza in termini di maneggevolezza con l'X Max 250, l'unico neo il rumore della marmitta, è assordante, fastidioso e probabilmente poco utile.
Secondo me è meglio fare il contrario da scooter a moto , ma come scooter devo dire che è sicuramente il migliore di quelli che ho provato .......
__________________
BMW R1200GS LC ADV
BMW R80 G/S Paris Dakar '85
BMW R100T '80
Honda XL600R '84
Cisco 13 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati