Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2013, 22:43   #26
Leopardorosso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Caro Dariosilve, da come scrivi tendi a giustificarti...quindi non sei sicuro neanche tu
Il tuo problema l'ho risolto così: Beverly 300 in città (Roma)
per tutto il resto R 1200 GS
La cosa che mi ha fatto molto pensare è che già si trovano molti scooteroni BMW
con 500-1000 km in vendita a 8500-9000 Euri....perchè?

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS 2007
BEVERLY 300 TOURER 2010
VESPA 125 PX 1982
Leopardorosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2013, 23:09   #27
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
predefinito

Non "ero" sicuro perchè passare dalla moto allo scooter è sempre brutto e limitativo ma alla fine per me, è stata l'unica soluzione possibile, anche per passare da 2 bolli e assicurazioni a 1!! Ho tenuto per molto tempo doppie spese ma ora che i grandi tour col GS non li posso più fare....e dovendo fare un mezzo solo, ho scelto lo scooter, impossibile immaginarmi con la sola moto, sono scooter dipendente e con questo che ho preso.....certo che rimpiango la moto (è normale) ma non così come credessi, và veramente bene, anzi, benone!!
Il fatto che tu trovi molti scooter in vendita a quelle cifre è perchè ci sono i gosti con gli euro da buttare che se la riserva gli fà le bizze rimangono a piedi e lo vendono. Io avevo il livello poco preciso anche sul GS ma non sono mai rimasto a piedi e non lo venderei mai per questo!!
Per quello che dici te allora si dovrebbero vedere un sacco di GS 2013 in vendita dopo aver saputo che si staccano le forche davanti no??
O un sacco di vecchi GS a cui l'antenna anulare non finzionava no??
Io oggi mi sono fatto 100km di curve e sono stracontento del mezzo....manopole e sella calda quando ero in cima e nel sottobosco, al ritorno ho fatto un pò di spesa!!
Dario
P.S. invece di scrivere...andate a provarli stì scooter!! :-)
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2013, 23:27   #28
Leopardorosso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2013
ubicazione: Roma
predefinito

io lo scooter ce l'ho, il tmax l'ho provato...hai voglia a dire che è una moto...
è uno scooter, facilissimo da guidare, ma poche emozioni (questo almeno è il mio parere)
al tuo posto dovendo scegliere un unico mezzo e dovendo fare molta città avrei scelto forse
una moto con cambio anche automatico tipo honda crosstourer 1200
l'ho provata è in città è molto guidabile..forse il futuro per chi guida in città ma non disdegna i viaggi
Comunque la tua scelta sarà sicuramente giusta, facci sapere
ciaoLamps
__________________
BMW R1200GS 2007
BEVERLY 300 TOURER 2010
VESPA 125 PX 1982
Leopardorosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2013, 12:33   #29
ILPassatore
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ILPassatore
 
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Forlì...Romagna
predefinito

Personalmente non rinuncio alla mucca , che penso di sostituire tra un anno con il GS.
In città per il lavoro e per spostamenti di 50-100 km uso uno scooter di modesta cilindrata (250) spendo poco e non ho problemi di furto.
Per il divertimento tiro fuori la MOTO
PS
non so come va..... ma esteticamente è molto bello.
__________________
EX R1150R / R1200GS Triple Black

Ultima modifica di ILPassatore; 10-04-2013 a 12:39
ILPassatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 05:28   #30
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
...oggi controllando la viteria della carrozzeria del mio C600 (circa 150 km. percorsi in totale...) mi sono accorto che stavo perdendo tutte le viti del paragango anteriore. Ho serrato tutte le viti delle varie plastiche e cmq in generale trovandone alcune altre non troppo strette... E' bene fare un controllino...
Va beh, dopo questa direi che è oltre ogni decenza
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2013, 14:57   #31
Doohan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: Roma - San Jose (CA)
predefinito

Quindi io che vorrei passare da un K1200RS ad uno scooterone BMW faccio una gran c@zzata?
__________________
K1200RS 130CV Porsche Carrera 4 300CV Wellcraft Scarab400CV HONDA CR250E 60CV Svenduto tutto!
Doohan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2013, 14:01   #32
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

dipende da che utilizzo ne fai, ovviamente.
Quando avevo il K12RS lo usavo principalmente per lunghe trasferte, molta autostrada.

L'utilizzo che ti puoi permettere di fare con lo scooterone (parlo del GT, l'altro no so) supplisce al 99% di quello che puoi fare con una moto "tradizionale".
Naturalmente il gusto della guida è un altro: personalmente apprezzo moltissimo il totale confort "psicologico" che ti offre il GT.
Ultimamente lo sto prediligendo anche per l'autostrada: vado su e giù da Milano alla Liguria, e ti garantisco che il ritmo ed il confort è quasi, ripeto, quasi paragonabile a quello della RT.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2013, 14:44   #33
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doohan Visualizza il messaggio
Quindi io che vorrei passare da un K1200RS ad uno scooterone BMW faccio una gran c@zzata?
Direi di si, ma valuta un bel tmax magari usato di un paio di anni. La serie 500 era oramai all'apice della sua vita tecnologica con affidabilità assoluta e la guida è mille volte meglio del bisonte bmw. Ci passano quadi 80 kg di differenza
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2013, 08:32   #34
Grimax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimax
 
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
predefinito

È perché' non una 'mucchina" r850r comfort per la città' avendo poi anche la possibilità' di divertenti uscite nel WEekend e di qualche viaggetto ogni tanto, gustandosi il borbottio del boxer BMW?
Anche se la produzione e' stata interrotta nel 2007 se ne trovano ancora in giro, ben tenute, a pochi km, spendendo la metà' di uno scooterone usato tmax o c600 e mantenendo un buon valore dell'usato (con una linea estetica eterna).
Personalmente in passato ho avuto tanti scooter (hexagon, majesty, burgman, silverwing, tmax...) ma dopo essere salito su BMW bicilindriche, personalmente ho enormi difficoltà' ora persino ad immaginarmi sopra un "plasticone" con ruote piccole, poco fascino e prezzo alto ma che scende in fretta, se uno lo volesse rivendere...
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
Grimax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2013, 14:21   #35
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Posto che non ho ancora provato i nuovi scooter Bmw, ma mi riprometto di farlo molto presto, vorrei dire la mia sulla questione.
Nel 2009, dopo varie moto sportive e naked da smanettone, anche a seguito di un incidente, ho preso un T-Max nuovo che ho usato per un paio d'anni con una certa soddisfazione per poi passare nel 2011 ad una Gs 1.200 della quale sono proprio innamorato. Ebbene, sto valutando la possibilità di tornare allo scooter...
La verità è che lo scooter a mio parere non va bene per i viaggi lunghi, troppo poco potente e con la posizione di guida poltronata alla lunga scomoda. Però lo si usa senza impegno, facilmente, benzina e gas e basta, anche per fare la spesa od andare a cena.
Di converso il Gs, almeno per i miei gusti, va bene solo per il turismo più o meno a lungo raggio. Bisogna vestirsi, ci si sporca, è enorme ed è anche abbastanza impegnativo economicamente. Alla fine, pur entusiasta del Gs, mi rendo conto che forse lo Scooter con tutti i limiti è più pratico ed utilizzabile e complessivamente mi manca, anche se poi per i viaggi....
In sostanza non ho ancora risolto il busillisi che ovviamente esclude il doppio mezzo, anche per questioni di spazio. Ma sono quasi certo che lo scooter lo userei di più e meglio, ma godrei poco e male.
Quale soluzione? A questo punto ho deciso di rimandare il problema all'anno prossimo, magari quando i problemi degli scooter saranno risolti.

Comunque questa faccenda per cui non si possono comprare le moto Bmw per almeno un anno dalla loro uscita è abbastanza scandalosa ed ingiustificabile, diciamocelo. Sono alla quarta auto Bmw e questi problemi non esistono: perchè ogni moto o scooter in uscita è un disastro? Addirittura con il Gs si è ammazzato un giornalista....
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2013, 15:06   #36
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Il nostro amico è tornato dalla Grecia o è ancora la causa malfunzionamenti??? Ahahhahahahah
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 19:18   #37
Ambro61
Mukkista
 
L'avatar di Ambro61
 
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: Livorno - Rimini - Santa Caterina di Pittinuri (OR)
predefinito

Dario ma stò giro in Grecia!! zk!!!


nb
ti aspetto....
__________________
"Il berbero"
Organizzatore di eventi alcolici.
MyWebsite:http://ambro61.blogspot.com/?spref=fb
Ambro61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 19:56   #38
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
predefinito

Ciao Ambroooo, no, non sono rimasto fermo in Grecia.....è solo tutto rimandato a fine agosto/settembre causa incasinamento a lavoro della signora!! Per ora lo scooter vá, un'altra bischerata al pulsante d'avviamento ma subito cambiato in garanzia!!
Per ora soddisfattissimo.....mi tocco, un si sa mai!! :-)
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 20:34   #39
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
predefinito

Di la verità che la moglie non si fida di salire su quel coso e non vuole restare a piedi
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 12:54   #40
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

Concordo con Quattro70 e
potrei fotocopiare le sue osservazioni.
Anche io sono in bilico sempre tra moto e scooter.
Per adesso ne ho 2 ma ...
2 mezzi oggi sono molto impegnativi e costosi.
Non li uso + tanto perché ... traffico, età ?
E, devo ammetterlo, se uso qualcosa uso lo scooter in relax.
Approposito bisognerebbe specificare l'età accanto all' avatar,
chiarirebbe moltissime cose.
Io ho 62 ; - )
... insomma ci sto pensando, tipo Bumoto ...
**p
PS x i viaggi vado in aereo e noleggio la moto/scooter li.
Molto + comodo e rilassante.

Ultima modifica di utente cancellato_; 10-08-2013 a 12:59
  Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2013, 12:16   #41
geminino77
Guest
 
predefinito

Ho lavorato quest anno per gli urban tour bmw scooter....che dire di motore e ottimo pero ha tanti problemi di trasmissione variatore etc. Etc. Pero quando e' a posto va veramente forte piega forte e con il controllo di trazione vai sempre sul sicuro...
  Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2013, 12:33   #42
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Championpiero Visualizza il messaggio
Cmq vogliamo parlare delle migliaia di pompe o di alberi motore del tmax 2008-2011?
Parliamone. Il Tmax è un mezzo affidabile e molto duraturo. Per quanto li abbiano truccati e modificati (= maltrattati), vedo ancora in giro i primi modelli a carburatori, e con plastiche ancora perfette. I guasti vanno sempre commisurati al venduto, e di Tmax ne circolano eserciti... (nb: lo stesso ragionamento lo faccio per l'altra regina di vendite, il GS).

E comunque non è per dire, ma quei pochi C1 che vedo hanno le carene tenute insieme con lo scotch (a cominciare dai tamponi neri laterali)

Ultima modifica di euronove; 14-08-2013 a 12:37
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2013, 13:29   #43
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Non sono assolutamente contrario agli scooter, anzi....sono assolutamente contrario agli scooter da 11.000 euro e più.
Dovessi comprarne uno per forza probabilmente sceglierei fra Burgman 650 o Gilera GP800.....il BMW non mi piace, neanche un pò.
Sono andato a vederlo in concessionaria e per la prima volta un prodotto dal vivo mi è piaciuto di meno che in foto,

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2013, 16:21   #44
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

devo ravvedermi
l' Integra ...
non male sulla carta.
lo proverò poi ...
mah
**p
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 16:44   #45
Dannatio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dannatio
 
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

Quoto il Fermone....ce n'era uno parcheggiato in bella mostra dentro l'aeroporto di Olbia, un GT per l'esattezza....e inattesa del Check-in, ne ho approfittato per guardarmenl oben bene.... dal vero mi è sembrato ancor più plasticoso e sproporzionato che in foto.... Non ho idea di come possa andare anche perchè per strada credo di averne intravisto uno o due e di sfuggita.......ma esteticamente è piuttosto un rutto, almeno per il sottoscritto.... a quelle cifre poi, boh....semplicemente non ci trovo un senso.
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
Dannatio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 14:39   #46
luce
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Aug 2013
ubicazione: montagne
predefinito

5000 km in meno di tre mesi e come unico problema non mi hanno dato il top case.
Dopo due anni di stop moto (gs 1200) devo dire che mi sto divertendo.
luce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 12:00   #47
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

di ritorno dalle ferie: siamo a quota 7000km.
Nulla da eccepire, se non che ormai uso solo quello...
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 02:09   #48
antonio2bg
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jun 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io ho avuto in mano un 600 sport per un giorno. Mi ha entusiasmato! La settimana prossima lo porto a casa; affiancherà la mia r1200r presa a giugno.
__________________
R1200R 2013
antonio2bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 10:58   #49
kenfight80
Mukkista in erba
 
L'avatar di kenfight80
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Sicily
predefinito

Non vorrei mai rinunciare alla moto per uno scooter, ma sono consapevole che prima o poi dovrò farlo!!!!!!
kenfight80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 17:44   #50
cava08.1959
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Gli scooter BMW vanno provati bene, guardati nei particolari, domandarsi perché non ne vendono. Poi fare la stessa cosa con un tmax 530 o burgman 650 e ogni cosa vi apparirà chiara, per evitare così di farsi il sangue amaro per i problemi che in BMW SI CHIAMANO CARATTERISTICHE e quindi non risolvibili. Le caratteristiche sono errori di progetto, o scelte ( ancora peggio) si fanno pagare un c650gt 12000€ composto da plastiche scadenti con assemblaggi ignobili, motore che vibra e frizione ridicola solo per il nome BMW. Dimenticavo però va più forte!!!
cava08.1959 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati