Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2013, 05:00   #1
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
predefinito Ma è cosí pessimo?

http://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?f=10984132

Sono più le rotture ed i trasporti in carro atrezzi dei km percorsi.
Ad uno a cui si è rottoil galleggiante del serbatoio ed è restato a piedi gli hanno chiesto se aveva "aspirtato "la benzina

Pubblicità

Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 07:59   #2
salinesalvo
Mukkista doc
 
L'avatar di salinesalvo
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
predefinito

...è lui non gli ha chiesto cosa avessero aspirato loro...?
__________________
...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
salinesalvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 15:06   #3
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

non è pessimo...
solo che nei forum scrivono sempre e solo coloro che hanno avuto dei problemi
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 15:22   #4
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Ok, ma questo sembra un bollettino di guerra...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 19:28   #5
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ciao Pierooooooooo

è verissimo quello che dici ma il maxi di Monaco ha diversi problemucci..
ne ho sentiti altri; c'è qualcuno che lo ha venduto dopo una settimana perchè rimasto a piedi più volte..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 19:33   #6
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Se mi si rompe la moto, mi girano i marroni.

Se mi si rompe il frullatore lo cambio.



__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 19:58   #7
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

ciao Ghimaaaaaaaaaaaaaa
dai che tra poco ci beviamo una birra asssieme!!!
Cmq vogliamo parlare delle migliaia di pompe o di alberi motore del tmax 2008-2011?
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 20:38   #8
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

A leggere la sezione dedicata qui in qde al GS...viene da chiedersi se non abbia davvero qualche difetto ingegneristico. Invece parliamo di una tra le moto probabilmente più riuscite in assoluto. E parlo da ex possessore.
Il frullatore è secondo me un ottimo prodotto, che soddisferebbe moltissime delle aspettative di altrettanti moltissimi motociclisti che invece si ostinano ad utilizzare come commuter a lungo raggio dei mezzi progettati per fare altro, come ad esempio le RT. Ed anche qui parlo da possessore.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 22:38   #9
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

si... ma lal fine costano troppo, il vero problema è quello...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2013, 13:39   #10
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
predefinito

Io credo che non sia così pessimo.....anche perchè l'ho ordinato e stò aspettando che me lo consegnino a breve e credo che qualche richiamo (come quello delle carene anteriori) sia "normale" per un mezzo così nuovo e per una marca che si cimenta per la prima volta in nuovo settore!! Quello che più mi fà rimanere male è che un forum così pieno di appassionati e di amanti delle due ruote BMW abbia una sezione dedicata al nuovo arrivato così deludente, piena solo di critiche, battute e per niente costruttiva!! Non ci sono possessori che esprimono le proprie opinioni di guida, accessori, modifiche e anche lamentele ovviamente ma in modo che chi legga si possa fare un'opinione e scambiare qualche chiacchera con chi già ce l'ha o con chi lo abbia provato!!
Io (e mi darete del matto) l'ho preso dopo aver venduto un gs del 2010 col quale ho girato mezza europa e un majesty 400 che usavo in città, per il mare e per il commuting sotto i 100km......è arrivata la fidanzata che è ancora poco "motociclistica", sono basso 1,73 cm e le ferie lunghe le passiamo all'estero con l'aereo....quindi niente più 25 giorni per andare a caponord in solitaria o 20 giorni per croazia, serbia e montenegro con gli amici....e usare il gs per andare a cena a 15km da qui con la mia "stazza" era piùttosto impegnativo; metteteci la crisi e due mezzi erano diventati impegnativi!!
Cosa comprare che facesse l'uso di entrambi e che mi permettesse di avviare la signora al mototurismo??
Una motina più piccola e leggera??
NO, scendere da un GS e montare su una motina è frustrante e non avrei avuto la protezione areodinamica, la capacità di carico e....il GS!!
Uno scoterone adatto al turismo??
SI.....e qui leggo di paragoni con T-MAX, burgman o integra.....beh, rispondo a tutti visto che ero indeciso e sono andato a vederli di persona e a provarli tutti:
- il burgman è comodissimo, un'ammiraglia ma è vecchio, datato e BRUTTO oltre che enorme!!
- il t-max è affidabilissimo, ultracollaudato, una moto tra le curve ma....poca protezione areodinamica, zero comodità, zero spazio sottosella e niente manopole riscaldate e sella calduccia!!
- l'integra....avrei comprato una motina!!

Per finire il prezzo che tutti indicano come il maggior nemico degli scooter bmw......maddai....qui c'è gente che spende e spande per gt1600, gs, rt.....quando le alternative giapponesi costano molto meno!! Lo sport che ho preso io (avrei preferetito il gt per spazio e parabrezza eletrico ma ha prevalso l'estetica) costa come un T-MAX, è più nuovo, comodo, mapole e sella calde, due caschi sotto la sella e parabrezza regolabile!!
Siate un pò meno critici.....poi se si legge che uno rimane a piedi per l'indicatore del carburante.....è normale che uno s'incazzi ma a me non sarebbe capitato (come la maggior parte della gente mi ricordo a quanti km ho fatto l'ultimo pieno).....mentre rimanere a piedi per l'antenna anulare del GS ormai collaudato e in circolazione da 10 anni è normale??
Io se fossi in ferie all'estero...per il problema della benza avrei risolto.....per il quadro del gs che non da segni di vita no!!!

Dario
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2013, 13:47   #11
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
predefinito

P.S. sarò matto ma lo ritiro tra qualche giorno, lo testo un pò, un bel rodaggio e stò convincendo la signora per 6-7 giorni in grecia a Maggio.....e se torno senza carro attrezzi vi ceco gli occhi da quanto lo scrivo grosso e colorato qui nel forum :-) !!
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2013, 15:41   #12
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
predefinito

Caro Dario, non c'è attualmente mercato per i due mezzi bmw e quindi non esiste un forum movimentato per trovare info. Quei pochi che lo hanno preso sembra, come da forum che ti ho linkato, un disastro da rivendere immediatamente. La mancanza di affidabilità lo rende un rischio troppo grosso se consideri il prezzo. Per il turismo il burgman, con gli attuali sconti, il prodotto migliore. Per lo sport ed il bar il tmax è ancora irraggiungibile.
Ci racconterai come va.. Attento però.
Quote:
Arrivo in officina e gli chiedo se allora era il galleggiante e se lo han cambiato e il capoofficina mi fa: è impossibile che fosse difettoso ma per scrupolo te l'ho cambiato lo stesso e ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso in centralina e poi mi fa: ma di la verità,non è che hai succhiato la benzina con una cannetta per toglierla e metterla altrove? e ancora: no sai se al serbatoio gli tiri via tutta la benza di botto lui non riesce a riconoscerlo e segna a caso! e io: ma sta scherzando? a 33 anni succhio benzina dal mio stesso mezzo?non lo facevo a 15! e poi quando lo avete preso in consegna io stavo viaggiando da un po di km quindi toglievo benza prima per poi rimanere a piedi in centro città? cosa sono un fesso? e poi il display segnava mezzo pieno!!!
PUR DI NON AMMETTERE CHE ERA DIFETTOSO SI PRENDONO LA FACOLTA' DI ACCUSARE IL CLIENTE DI GESTI POCO SERI E DI METTERE IN DUBBIO CIO' CHE DICE!!!!
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2013, 19:22   #13
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dariosilve Visualizza il messaggio
......è arrivata la fidanzata che è ancora poco "motociclistica", sono basso 1,73 cm e le ferie lunghe le passiamo all'estero con l'aereo....quindi niente più 25 giorni per andare a caponord in solitaria o 20 giorni per croazia, serbia e montenegro con gli amici....
però 10 giorni in grecia con lo scooter si .....
secondo me se tenevi il gs era meglio.
Stesso discorso lo ha fatto un mio amico, ora è li che cerca di rivendere il tmax e riprendersi il gs ....
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2013, 19:32   #14
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dariosilve Visualizza il messaggio
Una motina più piccola e leggera??
NO
[...]
Uno scoterone adatto al turismo??
SI
De gustibus...
Trovo molto curioso il fatto che una moto più piccola del GS (cioè una moto normalmente grossa) sia vissuta come una diminuzione, mentre lo scooter è ok. Il mondo è bello perché è vario.
Buon divertimento.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2013, 19:54   #15
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

è un bel bollettino di guerra,è ovvio che ci siano difetti di gioventu ma qui mi sembra sia il caso di fare una bella relise del prodotto
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 11:24   #16
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Ha 1000 volte più senso un burgman....più affidabile, comodo e soprattutto dal giusto prezzo !!
Quoto Wotan...motina no, scooter bmw si.......ci sono signore moto a quei prezzi
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 11:59   #17
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
predefinito

Non avete capito il senso di motina "no" e scooter "SI": di due mezzi (il mejesty e il GS) ne facevo uno.....per questo lo scooter "SI"....la motina (anche se a quelle cifre ci sono bellissime moto) avrei dovuto usarla 4 mesi per uso urbano/caos di una città di mare piena di turisti e quindi uso mare (in due con asciugamani, caschi ecc..) con infradito e costume.....era questo il senso, uno scooter con cui fare qualche scampagnata/viaggetto mi è sembrato più adatto che una moto......!! Poi il fatto una "motina" no è anche perchè le 5 volte che l'avrei usata per fare le scampagnate fuori....non avrei avuto un GS e nell'uso urbano...non avrei avuto un MAJESTY.....nell'altra situazione è vero che non ho GS per le scampagnate ma almeno ho la praticità e il sottosella nel resto degli usi!! E' ovvio che è un compromesso e se avessi potuto avrei cambiato il majesty col C600 (che a me piace molto di più del Burgman o del T-max ormai visto e rivisto) e mi sarei tenuto il mio adorato MUKKONE!!
dario
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 12:06   #18
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
predefinito

La mia piccola "polemica" non era tanto sulla scelta (anche se mi piace parlarne comunque) ma sul fatto che su questo forum non c'è la minima attenzione a questi 2 mezzi....un li cahate proprio detto in toscano e non capisco perchè.....anche se non sembra affidabile come un t-max, o innovativo come un'integra, o grosso come un Burgman....mi sembra sia vicino al loro livello e per essere alla prima uscita mi sembra un'ottimo risultato!! Gia battersi con mezzi che sono la storia dello scooter o innovativi come l'Honda non mi sembra male in più sono abbastanza belli (almeno secondo me), vanno forte, monobraccio e forcella rovesciata....sella e manopole calde.....DATEGLI UNA POSSIBILITA' ALMENO A STI' DUE SCOOTER!! :-)
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 12:10   #19
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Dario, ci mancherebbe, ogniuno e libero di spendere i propri soldi come vuole....solo che per il tipo di utilizzo avrei preferito magari una honda nc700x, economica, bella (de gustibus...), affidabile, versatilissima....e con vano portacasco al posto del classico serbatoio!
Poi, si sà....al cuore non si comanda.
Ciao
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 17:05   #20
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

non riesco a capire perchè si debba sempre ricascare sul prezzo.
Quando ho preso l'RT ricordo un prezzo di listino intorno ai 21mila euro: secondo me insensati quanto i 17 del GS o i 10 dello scooter.
Ma resta il fatto che non ricordo che nessuno abbia mai chiesto "ma è un prezzo congruo?", tuttavia non c'è 3d in cui invece di discutere del mezzo in sè, non si trascenda nel discorso economico, che anche se traslato al resto del listino bmw mi sembra piuttosto difficilmente giustificabile.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 14:29   #21
Vercingetorige
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Apr 2011
ubicazione: tornanti&andanti
predefinito

Mia scelta a mio parere felicissima
SOLO PER CITTA': yamaha xenter 150
3200 eurini in offerta - parcheggi ovunque (anche in spazi strettissimi, come è sempre ahimè necessario) - non ti viene un malore se lo graffi nel posteggiarlo - nessuno lo ruba a differenza di altri (corna) - va come un orologino - non beve nulla - monoammortizzatore posteriore fantastico come nel tmax
PER TUTTO IL RESTO: moto
Vercingetorige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2013, 11:59   #22
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

Continuo a pensare che molti si picchino di commentare un ezzo che semplicemente...non conoscono.
Io sono a quota 3700km, fatti in regime di comodità assoluta, e godendo anche della guida di un mezzo che ha un comportamente assimilabile a moto di grossa cilindrata, non certo a "motorini" per uso cittadino.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2013, 19:47   #23
pozzut
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
De gustibus...
Trovo molto curioso il fatto che una moto più piccola del GS (cioè una moto normalmente grossa) sia vissuta come una diminuzione, mentre lo scooter è ok. Il mondo è bello perché è vario.
Buon divertimento.
Sono d'accordo con Wotan.. non vedo il senso di questo ragionamento!
pozzut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2013, 15:53   #24
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Io lo sto usando come mezzo di cortesia da 4 giorni, posso dire che ha un ottima ciclistica e un allungo notevole, si guida con molta più facilità di quello che pensavo, è comodissimo anche per lunghi viaggi e ha un ottima protezione aerodinamica,i freni, sono abbastanza potenti ma bisogna strizzare di più le leve rispetto alla rt, su quello posteriore l' ABS interviene facilmente,il sound non è entusiasmante ed ha qualche vibrazione ai bassi regimi, avendoli provati entrambi posso solo dire che preferisco il bmw rispetto all'ottimo burgman 650.
Come sempre l'estetica è soggettiva, le linee sono più originali del bmw c 600, tra i due comprerei sicuramente il GT.
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2013, 17:17   #25
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
predefinito

Non accellerare troppo, se non ha fatto il richiamo carene, le due frontali si aprono e nello staccarso potrebbero colpirti.
Mettici 10 euro di benzinaogni tanto. Pare che anche l'indicatore carburante non sia corretto e potresti restare a piedi .
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati