Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2013, 19:18   #51
Icy24
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Icy24
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Stiko ti sei chiesto se, PER CASO all'INTEGRA frega qualcosa il dover girare un numero N di volte attorno al T-Max (il quale calza un blocco motore di derivazione MARINA convertito poi ad uso su motoslitta e, successivamente, ad uso stradale)?

Il blocco motore dell'INTEGRA è nato appositamente per la strada e con in mente la chiara missione di generare una curva di coppia PIACEVOLE e favorevole ad un uso a basso numero di giri come, appunto, testimonia la lunga corsa del pistone nel cilindro.

Mettiamoci dentro anche il cambio DCT che, se non spippolato per forzarlo ad una guida sportiva, funziona BENISSIMO e garantisce consumi decisamente interessanti a fronte di un confort di marcia notevole...

In cosa difetta SECONDO ME l'Integra? Manca un TC che in partenza in presenza di fondo sdrucciolevole aiuta a non prodursi in coreografiche quanto involontarie derapate visto l'attacco deciso della frizione se si spalanca la manopola del gas con distrazione e sottovalutando il 700cc...

E manca un vano porta casco degno di questo nome ma è risolvibile con un buon bauletto...

Per il resto, per un uso NORMALE ricordandoci che per correre esistono posti e mezzi appositamente disegnati e corredati di tutto punto, l'Integra batte Tmax su ogni altro fronte compreso quello relativo al rischio di furto...

Ma se poi ci devi andare al mare con il casco Momo e l'infradito sgasando ad ogni semaforo (consumando inutilmente la frizione) allora ritiro tutto... il Tmax oggi (come i vari Zx, SP, GP all'epoca) non ha rivali e il quantitativo di "truzzi" Tmax dotati n'è la dimostrazione lampante...

Il Tmax è un ottimo scooterone che la gente si ostina a trattare da MOTO mentre l'Integra è una MOTO in tutto e per tutto con l'obiettivo di avvicinarsi il più possibile ai maxiscooter... la differenza è sottile ma... nemmeno tanto...

Pubblicità

__________________
Motociclisti.. strana meravigliosa gente..
www.icy24.wordpress.com
KTM Adventure 990R "Ciukina"
Icy24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2013, 23:14   #52
ciquez
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciquez
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
ahahah ciuccia potenza ??? ma se il Tmax gli gira intorno alla Integra 15 volte ?????? !!!!!!!!!!!!
Ok quindi é il tmax ad essere avanti....
__________________
1150 ADV ex 950SMR ex 1150GS ex Tuono ex VTR1000F
ciquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 07:36   #53
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

E' evidente che per un "uso consono" l'Integra è superiore al TMAX, ruota grande (tra l'altro con le nostre strade cittadine ...), cambio, consumi, prezzo. E se non fosse altro, è un progetto recentissimo e completamente ad hoc.
Dopoiche', la linea .... la moda ... e soprattutto in città puoi fare un po' meno lo scemo che con il TMAX.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 10:30   #54
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icy24 Visualizza il messaggio
Stiko ti sei chiesto se, PER CASO all'INTEGRA frega qualcosa il dover girare un numero N di volte attorno al T-Max
Quote:
Originariamente inviata da ciquez Visualizza il messaggio
Ok quindi é il tmax ad essere avanti....
Ici ho scritto decine di post su come la penso sull'Integra e rimango fermo sulle mie idee, cioè semmai dovessi rimanere a piedi in un deserto col mio GS ed il cardano rotto, ed avessi un 'Integra per continuare il viaggio, sceglierei di continuare a PIEDI.

Comunque, a prescindere cosa ne penso io (che lascia il tempo che trova) e del fatto che a me, non piace ne il T MAX peggio ancora l'Integra, considerando che non sono un BMWista, ne un harleista, ma piuttosto sono legato al marchio HONDA per la mia storia motoristica, considerando anche il fatto che i motivi per cui la Honda ha fissato ilsuo nuovo (e sventurato ) corso SOLO su due motori e pure economici (meccanicamente parlando) motori, sono ben altri che l'innovazione, e ripeto questo rimane solo la mia idea che il tempo giudicherà a breve termine, rispondo per entrambi così.

Intanto parto col dire che ilT MAX è uno scouter, ed ha il blasone di essere stato il primo ad essere sportivo con delle buone (quanto inutili) prestazioni, ed è un' icona nel suo settore, motore moderno, ciclistica sopraffina per uno sputer di serie ...stop.

lL' Integra, ivece ha un motore economico che di più non si può, semplice e con prestazioni veramente imbarazzanti, nel complesso è una "cosa" di difficile interpretazione, (a parte i "fantasiosi" bollettini stampa e pubblicità della casa !!)

Non è uno sputer
Non è una moto
Non ha prestazioni
E' brutto come il debito
Bo, che cazz' è?

Tu, voi, dite che è avanti perchè ha un motorino che cambia le marce al posto tuo?
E' questa l' innovazione tecnologica della HONDA? ....... andiamo su
Ad un Hondista sfegatato come me, che ha vissuto la HONDA intensamente negli anni 80/90/ e fino al 2005 il nuovo corso è l'anticamera del tramonto di un impero motoristico di cui rimangono le gesta solo nel loro stupendo Museo che l' UNESCO dovrebbe dichiarare patrimonio dell'umanità insieme a quello HD !
__________________
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 15-08-2013 a 10:56
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 11:35   #55
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icy24 Visualizza il messaggio
Mettiamoci dentro anche il cambio DCT che, se non spippolato per forzarlo ad una guida sportiva, funziona BENISSIMO e garantisce consumi decisamente interessanti a fronte di un confort di marcia notevole...
Su questo dissento, è il contrario! Più usi sportivamente il DCT, e meglio rende. Con la pressione di due tasti/levette al manubrio le marce entrano come fucilate e senza che ci sia interruzione dell'applicazione della coppia alla ruota durante la cambiata. Semmai è nel traffico intenso che il DCT fatica a trovare il suo karma, e dove un buon variatore è meglio.
Al contrario, guidare sportivamente un mezzo dotato di variatore è una cosa inevitabilmente svilita dall'accelerare e sentire che il motore sale di giri senza che ciò comporti un aumento di velocità del veicolo immediato, un collegamento manopola gas / coppia alla ruota reso evanescente dalle caratteristiche dei variatori. Ci si abitua a spalancare in anticipo per compensare questo lag, si mettono rulli più leggeri per favorire un più repentino aumento di giri del motore a parità di tutte le altre condizioni (giri, gas...). Stesse cose che si facevano sul Ciao.

A SKITO vorrei dire che non ha alcun senso logico parlare di Honda che si scava la fossa con dei veicoli, se questi si difendono bene sul mercato, creano interesse, etc.
La critica dovrebbe spostarla quindi da: Honda non sa più fare moto (sott'inteso: io saprei cosa sarebbe meglio mettere in produzione) a: le persone non capiscono più niente di moto (io saprei cosa sarebbe meglio cavalcare per loro... e via dicendo) :-)

Comunque hai ragione, l'Integra è di difficile anzi impossibile catalogazione basandosi su quanto è stato prodotto finora nel campo delle due ruote. Ci si può fermare all'impatto con qualcosa che non si capisce, facendone una esperienza sgradevole (mia nonna non capisce come possano aver inventato telefoni senza bottoni), oppure si può valutarne l'intento, tipo unire una posizione di guida comoda a sospensioni/freni/gomme da moto.
Poi Honda non ha la pretesa di venderlo a tutti come Bmw non ha la pretesa di vendere a tutti la GT1600 e come Suzuki non ha la pretesa di vendere a tutti la Inazuma.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 11:54   #56
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
A SKITO vorrei dire che non ha alcun senso logico parlare di Honda che si scava la fossa con dei veicoli, se questi si difendono bene sul mercato, creano interesse, etc.
La critica dovrebbe spostarla quindi da: Honda non sa più fare moto (sott'inteso: io saprei cosa sarebbe meglio mettere in produzione) a: le persone non capiscono più niente di moto (io saprei cosa sarebbe meglio cavalcare per loro... e via dicendo) :-)
Ne sono convinto.

Io però ci metto il lato sentimentale anche e dove c'è del sentimento,non c'è razionalità .

Sono molto incazzato con la HONDA!! perchè mi ha deluso molto, quindi sono molto critico con loro, pensa che l'ispettore di zona quando mi vedeva arrivare, si buttava dalla scala per non incontrarmi ahahaha ZK sarò vecchio rincoglionito per niente!!! (cit Paolo B) in questo post sono andato leggero, perchè non ho più voglia di scontrarmi (qui) con i soliti qualunquisti, non mi danno soddisfazione, conoscono poco le moto ed i motori, non che io sia uno scienziato anzi .... però per commentare una moto non ho mai letto ne una cartella stampa, ne peggio un giornale o opuscoletto pubblicitario ... non c'è niente meglio della strada, tanta strada, per provare e commentare una moto !!!!
Msa la strada per alcuni è un oggetto sconosciuto, quanto noto solo i bar o ristoranti ahahaha
Comunque rimango fermo sulle mie convinzioni, finchè qualcuno non mi convincerà del contrario,la Honda oggi ha perso di interesse sulle moto, ha altro a cui dedicarsi con più profitto, costruisce degli ottimi taglia erba per esp
Sono finiti i tempi di Soichiro HONDA e l'Ing Baba !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 15-08-2013 a 12:09
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 13:31   #57
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Andate in mona voi, il T-max e l'integra.....se proprio mi devo fare del male allora mi compro questo
http://paoblog.net/2010/10/08/caro-p...a-honda-dn-01/
e non me ne frega niente se a voi non piace e se non serve a un cacchio ahahahahah!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 13:32   #58
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quindi se è un motore marino o una motoslitta non va bene mentre se è un motore automobilistico segato sì??! Non capisco che cosa volete dire ... ?!? pensate che l'utente gliene freghi molto di questi dati? Circolare .... Hahaha!
Se abitassi in una grande città non avrei dubbi ... Almeno ha un vano sotto sella sfruttabile ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 13:49   #59
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Conosco un sacco di gente che si sega e vive benissimo!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 13:53   #60
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Cioè vive benissimo....ha gli occhi un pò così, però diciamo che sta bene
http://www.fotosymotos.com/fotos/big...RR_Press_1.jpg

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 14:03   #61
Icy24
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Icy24
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Stiko ti rispondo per quanto concerne il:

Quote:
lL' Integra, ivece ha un motore economico che di più non si può, semplice e con prestazioni veramente imbarazzanti... (cut)
...quindi progettare ex novo un motore COMPLETAMENTE inedito con basamento atto ad ospitare un VERO cambio a doppia frizione e termica a corsa lunga che garantisce coppia da vendere a bassi giri tutto a favore del piacere di guida senza dover beccarsi una sassata dal distributore ogni volta è facile? E una piattaforma ciclistica che possa essere contemporaneamente uno scooter (con l'INTEGRA) e due moto (NC700s e NC700x) a seconda delle sovrastrutture montate senza per questo perdere la propria identità?

Il tutto condito da dimensioni assolutamente contenute e la proverbiale affidabilità Honda fin da SUBITO non come altre case e modelli che lasciano all'utente finale il compito non dichiarato di collaudare il mezzo per poi metter una pezza by the way... (e mi riferisco a MOLTE case sia italiane che estere, non una sola)...

Secondo me la fai eccessivamente semplice... Tanto di cappello a Honda che, almeno, ancora ci crede e spende per INNOVARE... l'Integra, secondo me, è un gran mezzo una volta capito...

A breve (credo il prossimo salone) l'intera gamma 700 verrà aggiornata con una nuova termica di 750cc e.......... vedremo...
__________________
Motociclisti.. strana meravigliosa gente..
www.icy24.wordpress.com
KTM Adventure 990R "Ciukina"
Icy24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 16:00   #62
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

"chi disprezza compra"
e parlo per me (non per skito ;- )
aspettare mi sembra una buona proposta.
sia per BMW che altri...
ma non troppo però perché tra un pò andremo de bici ...
**p
P.S.: mi sono prefissato di provarli tutti, intanto doman vado a far un giro a Zara,Sebenico, Spalato e Mostar col GS.
Tanto per doprarlo ; - )
(doprarlo=usarlo)
Buon ferragosto a tutti !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 17:19   #63
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icy24 Visualizza il messaggio
Stiko ti rispondo per quanto concerne il:



...quindi progettare ex novo un motore COMPLETAMENTE inedito con basamento atto ad ospitare un VERO cambio a doppia frizione e termica a corsa lunga che garantisce coppia da vendere a bassi giri tutto a favore del piacere di guida senza dover beccarsi una sassata dal distributore ogni volta è facile?
Icy, grazie per il tuo post (i romani mi sono stati sempre simpatici ma tu non me la conti giusta,non sei un "utente" qualunque vero?)), dove verosimilmente esponi con molta razionalità le "peculiarità" di quel motore che, pur avendo dalla sua un progetto nuovo capace di motorizzare diversi modelli che vanno appunto dall'integra,alle enduro non è di facile realizzazione, rimane nella "lavorazione" un motore economico!!!
Ma come sicuramente ben sai, storicamente la Honda è stata maestra nel motorizzare famiglie intere di modelli diversi di moto, con un solo motore, come per esp uno per tutti il VT, ed altri.

Ma dimmi una cosa le Moto (quelle vere della HONDA) quelle capaci ancora di emozionare come negli anni passare, che fine hanno fatto ???

Tu giustamente hai esposto e commentato magistralmente questo nuovo motore sottolineando i pregi (e ne ha)OK ma "la moto" dove sta!!! l' emozione dove sta? nel risparmiare 3 euro ad ogni pieno? non è interesse di un motociclista quello ...
Allora alla fine a bene l' integra, va bene il CT ...ma una moto dalla Honda quando la vedremo? o devo sfogliarmi l'album del suo museo (come giàfaccio) per sospirare un po .....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 15-08-2013 a 17:27
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 18:42   #64
Icy24
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Icy24
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Sono un utente normalissimo che lavora nel campo come tester di Motoblog.it... Lavoro a parte non mi dispiace a confrontarmi con altri appassionati come me con una sincera preferenza per il lato emozionale che rende questa passione così bella... Allo stesso modo ho una spiccata preferenza per le moto che hanno un certo carattere e, difatti, ho (quasi) sempre scelto moto decisamente ostiche per chi non cerca le emozioni "di una volta"...

A proposito di Honda e moto di carattere guarda in firma che moto ho, non è un caso che abbia scelto una Honda di 12 anni fa...
__________________
Motociclisti.. strana meravigliosa gente..
www.icy24.wordpress.com
KTM Adventure 990R "Ciukina"

Ultima modifica di Icy24; 15-08-2013 a 18:48
Icy24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 18:57   #65
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

... oh .... io ieri ho visto uno che pure a lui gli piacevano le moto con un certo carattere. Aveva un Benelli 3 carenato tutto rosso .. Un certo carattere? Caratteraccio direi.
Skitooo! e' la moto per teee!

Quanto poi all'emozzione del TMAX .... è quella del primo azzeccatissimo e ottimo maxiscoter ... Ma il variatore ammoscerebbe chiunque sia in cerca di emozzioni ..tranne che al semaforo.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 19:00   #66
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

grazie Icy gentilissimo, ho intuito da come hai scritto che un utente proprio " tanto comune" non lo eri il piacere è mio di aver condiviso qualche post con te.
Io, oltre che essere molto comune, sono anche ignorante per come scrivo come una capra ahahaha
La serie CBR-RR l'ho avute tutte fino all' ultima dell' Ing Baba (la mille) anche tutta la famiglia XLV/VTF/VTR-SP1e2 ma anche tutta la serie VFF-VFR dall'83 al 2005 ma anche tutte le CB-CBX dal77 al 2004 tutte le XLV 600/650/750 dal 90 al 2006 e tante altre ....

TI dico pure le Yamaha?le suzuki? le Kaza ???? no dai ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 15-08-2013 a 19:10
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 19:02   #67
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
... oh .... io ieri ho visto uno che pure a lui gli piacevano le moto con un certo carattere. Aveva un Benelli 3 carenato tutto rosso .. Un certo carattere? Caratteraccio direi. Skitooo! e' la moto per teee!
ahhh la Benellona,con quel motoraccio aveva carattere da vendere una moto non certo per dentisti ahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 19:10   #68
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Oh, ma quelle Hondà là quando sono uscite, alla loro eppoca, erano sempr un miracccolo di equilibrio ... come si dice, appena ci sali sopra, la Honda te sembra di conoscerla da sempre
E mo' ve sembrano moto di carattere? So' moto vecchie!!
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età

Ultima modifica di IlMaglio; 15-08-2013 a 19:13
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 19:14   #69
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

ma che equilibrio, le japp l'equilibrio dinamico l'hanno iniziato ad avere, dal 1980 in poi, prima erano moto inguidabili, rispetto alle Italiane dell'epoca
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 19:22   #70
Icy24
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Icy24
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

IlMaglio, permettimi di dissentire... Il 929 prima e il 954 poi son state le Honda meno amichevoli di tutta la storia della casa dell'ala dorata con una erogazione rabbiosa unità ad una ciclistica decisamente appuntita e incline al nervoso... Praticamente come fu, all'epoca, la prima Yamaha R1...

Stiko, piacere mio... Non mi dispiacerebbe leggere le tue impressioni delle moto "di carattere" dell'epoca... Credo potrebbe essere una lettura interessante.

Oggi invece le cose son diverse e quasi tutte le case hanno puntato a rendere facili e fruibili praticamente a tutti moto anche con una potenza decisamente rilevante. Da una parte è un bene ma per i nostalgici qualcosa manca..
__________________
Motociclisti.. strana meravigliosa gente..
www.icy24.wordpress.com
KTM Adventure 990R "Ciukina"
Icy24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 20:05   #71
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icy24 Visualizza il messaggio
IlMaglio, permettimi di dissentire... Il 929 prima e il 954 poi son state le Honda meno amichevoli di tutta la storia della casa dell'ala dorata con una erogazione rabbiosa unità ad una ciclistica decisamente appuntita e incline al nervoso... Praticamente come fu, all'epoca, la prima Yamaha R1... .
assolutamente vero (avuta anche la R1 del 98 pericolosissima e rumorosissima) le migliori CBR-RR secondo me sono state quella del 93,98, 2006 (1000) e poi il buoi !!!! ahahah

Quote:
Stiko, piacere mio... Non mi dispiacerebbe leggere le tue impressioni delle moto "di carattere" dell'epoca... Credo potrebbe essere una lettura interessante.
Ho cercato di farlo ma molti mi hanno preso in giro chiamandomi vecchio e noioso ahahahah ma ZK sapessi che moto hanno avuto sti "DETERSIVI"
Mi diverto di più a leggere le migliaia di post che scrivono riguardo al cambio automatico e l'ESA, alle moto della svolta epocale, ed ai miracoli di una ruota da18 ahahahah ........ sapessi che favole che scrivono !!!!!!
La più coinvolgente sportiva HONDA che hoavuto è stata la VTR SP2 che meraviglia, già da fermo sentivi di stare su una moto da corsa con la targa,una volta messa in moto,il sibilo dello stupendo VT ed il discreto borbottio delle due marmittazze sparate in aria ti invogliavano subito a mettere la prima (con una corsa cortissima) e partire.
I°, II°, III° IV, V°, VI° una dietro l'altra come se fosse una MACK III Kawa del 74.
Con l'aumentare dei giri aumentava anche il sibilo della cascata di ingranaggi, una meraviglia ormai sconosciuta alla HONDA, dai 9000 g/mim agli 11.000 quella moto e quel motore dava il massimo, nonostante il granitico avantreno ti trasmettesse sicurezza a circa 287Km/h (di contachilometri), era anche un regine non sopportabile su strade aperte al traffico, dove sverniciai due ducati 916 R (chittate) e la mia invece originalissima, una delle pochissime volte che ho fatto il pirata per strada, perchè in genere la velocità massima a tutti i costi, non mi piace ne mi interessa, ma la curiosità era troppo forte con le due rosse appiccicate alle mie marmitte che gli imbrunivano le visiere ai due amici dietro ad ogni entrata del limitatore ahaha che giornata !!!!

bellissima anche senza carena,dove metteva in bella mostra l' assemblaggio generaledella fascia alta HONDA ...altra peculiarità ormai sconosciuta alla casa!
Quote:
Oggi invece le cose son diverse e quasi tutte le case hanno puntato a rendere facili e fruibili praticamente a tutti moto anche con una potenza decisamente rilevante. Da una parte è un bene ma per i nostalgici qualcosa manca
assolutamente vero è proprio questo il mio rammarico !!!!! un po come una fidanzatina che ti lascia senza un vero motivo
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 15-08-2013 a 20:12
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 20:40   #72
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Ecco perché sono fiero di dire "Totò è un mio amico e lui si,che di moto può parlarne"
Grande Skito!
The first!


Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 08:36   #73
ciquez
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciquez
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
predefinito

io non sono capace di scriverlo ma quella che dice icy può essere sufficiente a giustificare il perche l'integra è avanti rispetto al tmax? oh stiamo parlando di scooter!!!
Per Skito: forse la honda si adegua al periodo in cui ci si trova (non trovi?) lo sfoggio tecnologico attualmente non ha un ritorno economico tale da giustificarne i costi mentre anni fa era l'esatto contrario. La progettazione ex novo del 700 in questo periodo trova a mio avviso ampie giustificazioni, e non credere che la realizzazione di un motore economico (anche nei costi di gestione e produzione) sia così più semplice di uno molto più raffinato (con costi di gestione e produzione molto più alti). Aggiungici anche che il pubblico che apprezza certe cose come fai tu e solo in parte io non è poi molto numeroso.
Stiamo parlando di un'azienda, il cui scopo è solo uno....! ok la passione, ok la competenza, ok l'amore per l'innovazione ma lo scopo di un'azienda è uno e uno soltanto...checchè se ne dica!
__________________
1150 ADV ex 950SMR ex 1150GS ex Tuono ex VTR1000F
ciquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 10:27   #74
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Derivazione Honda jazz ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 10:38   #75
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciquez Visualizza il messaggio
Per Skito: forse la honda si adegua al periodo in cui ci si trova (non trovi?) lo sfoggio tecnologico attualmente non ha un ritorno economico tale da giustificarne i costi
Forse, anzi sicuramente, per la HONDA è così, non credo che per altre casa costruttrici di MOTO sia lo stesso.
Il punto secondo me della condizione HONDA (moto) è proprio questo, forse non ha più interesse, a costruire moto di qualità, ma più tosto degli ibridi che fanno un po tutto e male, filosoficamente il contrario di come la pensava negli ultimi trenta anni.

Certamente impuntarsi come fece Mister Honda a costruire e commercializzare per forza una moto del calibro della Nr 750 oggi non ha senso per davvero, ma, che cazz. qualche moto decente, e che non debba per forza fare "dei numeri" potrebbero metterla in catalogo no, come fecero per esempio, giusto per citarne una, relativamente recente, la CBR1000F che rimase in catalogo una vita proprio per la validità del suo progetto che era (all'epoca) davvero innovativo, insieme alla 600 e diverse altre motorizzazioni VT e VF 400 mai arrivate in Italia.

Quote:
La progettazione ex novo del 700 in questo periodo trova a mio avviso ampie giustificazioni, e non credere che la realizzazione di un motore economico (anche nei costi di gestione e produzione) sia così più semplice di uno molto più raffinato (con costi di gestione e produzione molto più alti).
Be per la HONDA credo sia stato facilissimo, di motori bicilindrici frontemarcia ne ha, e ne ha avuti a disposizione diversi per "copiare" un nuovo progetto, hanno sempre occupato, infatti, la fascia "economica" nel marchio! già dal lontano 66
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 16-08-2013 a 10:45
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati