Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2017, 15:02   #1
Emifromnaples
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2017
ubicazione: Napoli
predefinito BMW C650GT - Problema Specchietto

Buongiorno a tutti, grazie di avermi accettato innanzitutto.
Vi espongo la mia problematica, sperando di avere azzeccato la sezione giusta del sito..
Ho da poco (circa due settimane) acquistato presso una nota concessionaria di Napoli BMW uno scooter C650GT del 2013, con circa 13.000 km.
Già in fase di consegna dello scooter, riscontrai un difetto allo specchietto destro che vistosamente traballava durante la guida, oltre che con motore al minimo.
Allertata la concessionaria, mi dissero che essendo in garanzia, avrebbero risolto il problema.
Dopo aver lasciato lo scooter per circa 4 gg, me lo riconsegnarono a detta loro dopo aver cambiato un pezzo.
Sicuramente la situazione è migliorata, ma non posso assolutamente dire che il problema sia risolto, in quanto rispetto allo specchietto sinistro, quello destro vibra e saltella vistosamente in più.
A questo punto, Vi chiedo se esista un kit di rinforzo acquistabile e cosa possa fare o chiedere alla concessionaria per risolvere definitivamente il problema e godere dell'utilizzo normale dello scooter.
La garanzia della casa madre, di cui beneficio, imporrebbe alla concessionaria la sostituzione integrale dello specchietto difettoso?
Come posso procedere?

In più, cercando in rete, non ho trovato alcun modello aftermarket con frecce integrate, ne' alcun kit di rinforzo degli specchietti.
L'unico spunto è a questo link, ma è piuttosto laboriosa come procedura e presupporrebbe una serie di capacità tecniche, oltre che una ulteriore modifica al paravento:
https://www.youtube.com/watch?v=__HJCCT1lBY

Attendo fiducioso vs suggerimenti.
Grazie mille a tutti.

Pubblicità

Emifromnaples non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 17:52   #2
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Un consiglio riportaglielo è fallo sistemare a dovere.
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 09:42   #3
Icchesetir
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Aug 2011
ubicazione: Verde Umbria
predefinito

Se il difetto è oggettivo e verificabile dal concessionario, nessuna storia, è in garanzia e devono sistemartelo per bene.
__________________
Caballero 50 5V
Maico 250 Comp HM 250 CRE
XTR 660, KTM 950SM, Husky TE450
R 1200 GS, C 650 Sport
Icchesetir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 10:20   #4
Emifromnaples
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Grazie ragazzi per le risposte e per i consigli
Emifromnaples non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 12:03   #5
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Potrebbe darsi che basti serrare lo specchietto,aprendo il fianco dx ,togliere la batteria e serrare di piu' le grugole con molle....provare non costanulla...
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati