Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2017, 11:51   #1
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito Turismo a lungo raggio con C650GT

Ciao a tutti! Un amico ha trovato un bellissimo C650GT che vorrebbe comprare per rimpiazzare il suo vecchio scooter ormai esausto, mezzo che userebbe sopratutto in città.
E' però indeciso perchè avrebbe voglia di seguirmi usando lo stesso C650 nei miei viaggi in Europa, e allora sarebbe orientato verso un mezzo più motociclistico, che, però, sarebbe meno versatile in città, sopratutto per la capacità di carico del vano sottosella.
Voi che ne dite? E' possibile usare il C650GT per turismo a lungo raggio, anche ammettendo di risolvere il problema del trasporto dei bagagli (borse morbide), e se no, perchè?
Quali sono i suoi limiti di motore e ciclistica in uso del genere, stracarico di bagagli e passeggero?
Io l'ho già sconsigliato, ma datemi qualche motivazione in più per dissuaderlo

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2017, 13:09   #2
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Secondo me quel coso si trova meglio fuori dalla città che nel traffico...
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2017, 17:12   #3
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

mi chiedo perche tu lo abbia sconsigliato. Il C650GT in effetti è davvero fedele al suo nome, autostrade e statali sono il suo ambiente naturale. Visti i +250kg di peso il mezzo non e' particolarmente sensibile alle scie o al vento laterale, il motore non manca mai, nemmeno dovendo sorpassare autotreni con rimorchio su strade statali. Le sospensioni sono sostenute anche nei curvoni ad alta velocita, e non pompano MAI, a differenza del burgman. Io un paio di giri europei li ho fatti e la differenza con la moto era che scendevo meno affaticato dopo 800km. Certo la moto è piu divertente da guidare, ma se devi mangiare drittoni e tanta autostrada per la maggior parte allora non gli manca niente, se non il cruise control.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2017, 19:05   #4
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ovvio che non è una moto,ma con il 650 bmw vai dovunque senza problemi e anche con un bel passo in strada
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 17:28   #5
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie! Mi fa piacere, allora avrò un compagno di viaggio
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 23:05   #6
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

un amico ci è venuto all'Elefanten da Roma = MAI Più!!!!!!
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 11:47   #7
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

geniale fare l'elefantentreffen in scooter da 260kg tra l'altro. Ha voluto anche provare l'ebbrezza di entrare in conca o l'aveva gia capito prima di aver fatto una cappella? :P
  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 12:44   #8
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

era successo che nei suoi cambi moto era rimasto solo con lo scooter, in quel periodo, e quindi non aveva scelta ma si è risparmiato la discesa in Buca
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 13:27   #9
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Meglio per il turismo che in citta',tolte le vibrazioni che se fai la sosta dopo 250 km scendi con il parkinson,e' sicuramente il mezzo giusto per fare turismo visto il riparo,l'ampiezza della sella,il sotto sella,la comodita' di mettere le borse morbide sui fianchi senza intralciare,la buona frenata e i giusti consumi, ne fanno un mezzo adatto.
Poi non devi avere la mia sfortuna nel beccare un cesso che si rompe sempre, che vibra come un frullatore, in questo caso rimpiango di non aver preso in Burghy 650 o l'SWT 600, quest'ultimo addirittura non si rompe MAI !!!
Ma il Gt sicuramente e' piu' vicino alla RT1200 che non al GT800.
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati