Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2016, 20:51   #1
Rokko49
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Roma
predefinito C650 GT, non è tutto oro quello che luccica...

Ciao a tutti!
Mi presento, sono un appassionato come voi di moto in generale e lo scorso luglio ho acquistato un BMW C650 GT usato presso la concessionaria ufficiale BMW Motorrad di Roma.
La versione in questione è una serie limitata full optional con all'attivo solo 4000 chilometri, pagata al prezzo di mercato corrente.
Agosto non ho usato il mezzo perché fuori Roma, al mio ritorno comincio a usarlo con regolarità e cominciano i guai
Primo inconveniente già avvertito per la verità appena preso ma ora sensibilmente aumentato: lo scooter cigola! Sembra essere il mono posteriore, il fatto è che a basse velocità sembra di stare sulla rete di un materasso di 20 anni!
Secondo problema: la frizione! Ragazzi se strappa...da fermo in due poi la cosa si fa seria, parte lento lento, lo senti che soffre.
Terzo problema, l'indicatore del livello carburante. Ieri metto 10 euro e l'indicatore è salito solo di una tacca!
Se faccio il pieno il problema invece non si presenta!
Quarto problema: dietro non frena, credo che siano finite le pasticche ma possibile??? Io avrò fatto 300 chilometri da quando l'ho preso, alla BMW non si sono accorti che le pasticche erano alla frutta?
Ultimo ma non ultimo per fastidio, l'antifurto ufficiale BMW dotato di telecomando riceve male il segnale, risultato: a volte sto come uno scemo a premere per 5 minuti fino a che non si accende qualche lucina
Detto questo penso proprio che a breve lo porterò dal concessionario per una revisione generale sperando sia tutto risolvibile.
Chiedo lumi a chiunque abbia avuto almeno uno dei miei problemi ringraziandolo in anticipo
Ps: ho una BMW serie 3 da 5 anni, mai un problema in ogni situazione perfetta.
Le cose sono due: sto scooter è proprio come dicono una mezza fregatura oppure ho avuto una sfiga ciclopica.
Grazie a tutti e a presto!

Pubblicità

Rokko49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 22:13   #2
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

mi sembra sia mancato un controllo generale del veicolo prima della consegna

molti problemi segnalati si risolvono solo facendo gli aggiornamenti

la frizione è da cambiare (tallone d'achille del modello fino al 2016)

con la garanzia credo ti sistemino il tutto
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 20:54   #3
FORSONS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Sarzana
predefinito

Ciao Rokko, questo tuo messaggio farà la felicità di un utente in particolare, vedrai che tra non molto piomberà sulla preda. (ha un fiuto pazzesco)

Il cigolio non so, quanto alla frizione è un problema riscontrato altre volte in utenti che fanno uso cittadino (trafficato) dello scooter.
Io ho fatto 39.000 km con il mod. 2013 e 7.500 con il mod. 2016 SEMPRE con la frizione originale.
Non giustifico assolutamente bmw per questo in quanto il cliente può e deve fare un'uso del proprio mezzo senza nessun vincolo.
- Per quanto riguarda l'indicatore NON c'è nessun aggiornamento che tenga, il malfunzionamento è presente anche nel nuovo modello. Io faccio il pieno e passa la paura.
- Per il freno quoto marchino.
- L'antifurto (mi dicono) funziona bene se avvicini il telecomando al cruscotto. PROVA.

Io sono estremamente soddisfatto, talmente tanto che non ho avuto esitazioni nell' acquistare il modello nuovo.
Ma non considerarti particolarmente sfortunato, sei in buona compagnia.....VICONTEEEEE c'è posta per te.
__________________
Furia 10.08.2013 - un cuore 2 cilindri.
FORSONS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 18:58   #4
Rokko49
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie a tutti, a breve lo porterò in concessionaria per un tagliando generale.
Speriamo bene....
Rokko49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 22:20   #5
cava08.1959
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Le auto BMW non hanno niente a che vedere con gli scooter, mi riferisco chiaramente alla qualità e tecnica progettuale. Per quanto riguarda lo scooter, Nella prima serie sono emersi problemi, frizione, plastiche scadenti e chi più ne ha più ne metta. Tanti però si sono trovati bene. A volte il giudizio dipende dalle aspettative e da una buona dose di fortuna... La seconda serie è stata migliorata andando proprio a eliminare le problematiche Riscontrate. Ho avuto 4 Tmax da quello a carburatori al 530. Assolutamente (per mia fortuna )mai un problema. Sicuramente i problemi Ti saranno risolti ... In BMW ricordati i difetti sono caratteristiche ��
cava08.1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2016, 19:52   #6
gimatri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2016
ubicazione: Conegliano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava08.1959 Visualizza il messaggio
Nella prima serie sono emersi problemi, frizione, plastiche scadenti e chi più ne ha più ne metta. Tanti però si sono trovati bene.
Volevo anch'io portare la mia testimonianza da (ex) possessore soddisfatto del C650GT. Io, tralaltro, ho avuto la primissima serie in quanto immatricolato agosto 2012 quella che doveve essere la più "sfigata". E' noto che il mezzo soffrisse in città caotiche e i troppi apri/chiudi mettevano in crisi la frizione. Per il resto io me lo sono goduto tantissimo per gite in coppia anche di 500 km al giorno e non ho avuto nessun tipo di problema se non una sola lampadina anabbagliante bruciata. Per il resto fatti i richiami previsti dalla casa e ordinaria manutenzione. Comunque Rokko stai tranquillo che in concessionaria le cose te le sistemano.

Piccolo O.T.: volevo cogliere l'occasione per salutare Luca (FORSONS) che ho avuto modo di conoscere in un altro forum (io ero con altro nick) di cui ora ho scoperto essere stato (secondo me meritatamente) promosso moderatore. Ciao Diego.
Fine O.T.
__________________
R1200GS ADV LC MY2016
gimatri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2016, 20:23   #7
FORSONS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Sarzana
predefinito

DIEGOBMW78

Come potrei dimenticarti, eri uno dei pochi che seguiva le mie belinate.

Qui ci sono con l'esclusivo obiettivo (dichiarato) di CONTROBILANCIARE (non di controbattere) le (esagerate) disavventure del buon Visconte.
Io sono allo zenit della soddisfazione, lui è al nadir dell'insoddisfazione e per questo ci stuzzichiamo spesso, ma siamo comunque in ottimi rapporti.

Ciao Diego, ingrana la marcia e vienci a trovare ogni tanto. A proposito, la prima è in giù, vero?

__________________
Furia 10.08.2013 - un cuore 2 cilindri.
FORSONS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2016, 23:04   #8
gimatri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2016
ubicazione: Conegliano
predefinito

Sì sì ho capito il tuo intento...il povero Visconte avrebbe bisogno di un esorcista per scacciare tutti i demoni che regnano sopra il suo scooter...come tu ben sai io sono stato uno che ha sempre parlato bene del C perché effettivamente non ha mai avuto nessun tipo di problema e ne conservo un piacevolissimo ricordo...poi la voglia di "moto" ha preso il sopravvento e ho fatto il salto! Ti confermo che la prima è in giù ma...attenzione..col cambio elettroassistito non serve tirare la frizione per cambiare le marce...
Dall'altra parte manco da un sacco di tempo, anche se ogni tanto leggo qualcosa...verrò a trovarvi...ciaoooo
__________________
R1200GS ADV LC MY2016
gimatri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2017, 08:36   #9
cava08.1959
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: livorno
predefinito

I problemi che lamentavi sul tuo GT sono stati risolti? Facci sapere!!
cava08.1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 22:43   #10
Alessandro57
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jan 2017
ubicazione: Genova
Thumbs up C650 gt

Ciao a tutti,
Ritirato ieri pomeriggio, nuovo di pacca, guidato, in autostrada, da Milano a Genova. Essendo la prima guida e con il motore praticamente "vergine", mi sono limitato (senza contare che da Tortona ho beccato pioggerella a 3° e minaccia neve sul percorso). Il primo impatto è stato positivo, motore fluido, maneggevole e sicuro. (ABS e Controllo Trazione inseriti).
Sono contento, prima di questo avevo un SWt400 Honda.
Alessandro57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 10:52   #11
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

vedrai che ti troverai bene. Non è perfetto ma è uno scooter che per ora a me ha dato solo soddisfazioni... lo ricomprerei certamente.
E considerato il prezzo, è un complimento di non poco conto.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2017, 17:50   #12
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Da quando ho cambiato le gomme ,dalle metzler alle bridgestone le vibrazioni si sono dimezzate, un mese fa mi hanno fatto l'ultimo tagliando in garanzia ,e sono 8 ricoveri,sostituendo il cruscotto e montando il 3° step del tendicatena .
Ho montato le lampade a led ,ora vedo la strada !!!
Fra 70 gg scade la garanzia,che non hanno voluto allungare ,nonostante tutti i guai e non posso nemmeno sostituirlo per cambio della legge in materia fiscale.
Da maggio il mio meccanico di fiducia per i tagliandi sara' Moscatelli, la cui serieta' e professionalita' e' stata gia' da me testata spendendo la meta' o meno rispetto a bmw.
Lo scooter ha le caratteristiche che cerco ,il problema e che i mezzi dopo la progettazione bisogna provarli e farli camminare e non metterli sul mercato mettendoci una pezza strada facendo.
Quando ho avuto il SW 400 ,per 6 anni e olltre 150000 km non ho mai avuto un problema ,una rottura,un anomalia.....idem con il CN 250 .....e 80000 km in 4 anni....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 02:12   #13
gimatri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2016
ubicazione: Conegliano
predefinito

Perché bmw non ti ha voluto allungare la garanzia??? Nemmeno a pagamento? Quando ho ritirato la GS ADV mi è stato detto che entro il 18° mese di vita della moto è possibile estendere la garanzia...
__________________
R1200GS ADV LC MY2016
gimatri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 18:32   #14
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

A pagamento l'avrei potuto fare , ma perche' devo pagare per i problemi di proggettzione??? Io chiedevo 2 anni gratis facendo tutti i carissimi tagliandi da loro !!!
Visto cio' , il risparmio dei 2 tagliandi dei 30 e 40000 km, 700 € contro i 1500, me lo faccio riparare da chi dico io !!! Se e quando si rompera' ancora.... e idem per i tagliandi a seguire,,,,,
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati