Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2013, 12:36   #51
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

Ma 'sto benedetto CVT che segni dà prima di rompersi???

Si corre il rischio di essere in giro tranquillamente e che questo oltre a lasciarti a piedi, ti faccia bloccare la ruota (tipo grippaggio del cilindro) e ti faccia andare lungo e disteso???

Pubblicità

r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2013, 00:17   #52
RRS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pescara
predefinito

eccolo!!!!
ciao a tutti e chi meglio di me!!!!!
vi spiego...tempo fa, ho preso un B650 Executive con 12kkm.(mod K6)
prima di me i classici tagliandi,con me ogni 4kkm.
sostituita la famosa vite del CVT ogni 5kkm
tutti e 3 gli oli sostituiti sempre ed in modo impeccabile.filtri ecc.
ho fatto di tutto con quello scooter!!! l'usato come vettura per fare km su km.
è meraviglioso...nulla a che vedere con Tmax ecc.
non conosco gli scooter BMW ma il B650 rimane per me quello da superare.....
ma purtroppo a 42kkm mi ha lasciato per il suo CVT.
da li sono passato al R1200RT e non tornerei indietro neanche morto,ma il B650 è davvero unico.
ovvio che se mamma Suzuki avesse fatto una politica diversa da quella intrapresa,avrebbe avuto un successo enorme.
ciao
__________________
R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
RRS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2013, 15:12   #53
Fulch
Mukkista doc
 
L'avatar di Fulch
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Io il Ciccio 650 l'ho venduto ancora perfetto a oltre 65k.
Indimenticabile, anche se la mukka e' un altro pianeta.
Purtroppo è' stato ucciso dal disinteresse della mamma, dopo dodici anni al nuovo non ha cambiato quasi nulla.
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
Fulch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2013, 18:38   #54
tango 54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tango 54
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Novate Milanese
predefinito

Il ciccio lo avuto x due anni e mezzo era un k 8 ci ho fatto 56.000 km mai avuto problemi facendo tutti i tagliandi regolari veramente un gran bel mezzo, l'unico problema è il cvt ( che io non ho avuto) che prima di rompersi non da segnali, questo sui vecchi modelli sul nuovo lo hanno migliorato.
Io personalmente lo cambiato perche rivolevo le marce tradizionali a pedale, cmq se dovessi tornare allo scooter (ipotesi molto remota)lo riprenderei ad occhi chiusi il burgman 650.
ciaoooo
__________________
Franco & Simonetta
honda deauville
F 700 GS
R 1200 GS 2016
tango 54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2013, 17:21   #55
Roby.ud
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Feb 2013
ubicazione: Friuli
predefinito

La risposta alla tua domanda è : Burgman 650 ! Se al tuo amico non interessa la sportività come la trovi nel T-max allora il Burgman e la sola alternativa . Affidabile , comodo , capiente , accessoriato e con un bel motore.
Roby.ud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 22:47   #56
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

arrivo un po' lungo

ho provato ieri il C650GT al Fun2ride BMW...

in passato ho avuto
1 silver wing600 e 2 Burgman 650 per un totale di poco più di 100.000 km su scooter bicilindrici (tutti in viaggi in coppia in lungo e in largo per l'EUROPA)

la sintesi del mio pensiero è che BMW è arrivata tardi e male

il C650GT è sicuramente un buon bicilindrico... per chi non ha mai provato gli altri bicilindrici!!
per quelli che non si cagavano manco di striscio lo scooter ma ora lo hanno "sdoganato" solo perchè è BMW

l'unico aspetto che evidenzia la sua modernità è una certa capacità di rimanere stabile, ma nulla di più di quanto potrebbe fare un Burgman 650 kittato con sospensioni Bitubo (operazione dal costo sui 700 euro)

per il resto sembra un mezzo nuovo nato vecchio, riporto alcune sensazioni che cito come negative soprattutto in relazione al rapporto con la concorrenza bicilindrica giapponese (che ho avuto e(o provato in svariate occasioni) ma anche italica (tipo GP800):
-l'unico scooter bicilindrico che vibra come un monocilindrico
-lo stacco frizione è così ritardato che obbliga a partenze col contagiri oltre i 4000 giri, è odioso e fa molto monello col 50ino.
-quando ti trovi a togliere gas NON ha alcun freno motore, e se non ti attacchi ai freni il mezzo avanza come fosse in folle piena (sugli altri un minimo di freno c'è, sul B650 poi il CVT dà una sensazione di freno motore equivalente a quello di una moto); posso immaginare la discesa di un passo alpino carico in due e bagagli...
-la protettività è scarsa, soprattutto sulle gambe sia davanti che per il passeggero (e per gli altri tourer come Silver Wing e B650 siamo invece ai vertici... e non è poco se si viaggia mentre piove)
-il sistema frenante è particolarmente tarato "da scooter" con una leva posteriore sensibilissima e che tende ad una frenata aggressiva ed una anteriore con corsa lunga prima di attivare una frenata degna del nome

a mio avviso, per essere un mezzo del 2012, il confronto con bicilindrici del 2001 e 2002 è massacrante.... avrà anche un motore più prestante (cosa che ho faticato a percepire, si sentirà forse solo col gas aperto a manetta) ma a me è sembrato più simile ad un ATLANTIC500 che a ad un bicilindrico di classe superiore
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 15-04-2013 a 22:52
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 23:04   #57
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

TAG, il tuo intervento è stato molto utile
Dal canto mio ci ho messo poco a capire che il B650 è globalmente ancora il miglior scooter turistico in commercio, avendolo usato il vecchio modello con grandissima soddisfazione in tutti i modi. Come dici tu, il GT BMW non è riuscito a surclassare il "vecchio" giapponese, figuriamoci il nuovo modello appena uscito.
L'avrei preso sicuramente se solo il conce Yamaha di zona non mi avesse fatto un'offerta irrinunciabile per il nuovo T-MAX (con permuta usato).
Quindi, alla fine, ho deciso di provare la concorrenza giap più sportiva. Tanto in garage ho anche una mucca che ben si presta al turismo a lungo raggio e nella vita si può sempre cambiare
Lamps!

P.S.: il nuovo Burgman 650 lo andrò a provare a breve
__________________
Kawa H2 SX SE '22

Ultima modifica di alexa72; 16-04-2013 a 08:59
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 16:42   #58
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Rispolvero la discussione per dire che ho provato il C650GT per un giorno e...Burgman650 a vita!!!
Il GT BMW non mi è piaciuto, poco maneggevole a bassa velocità, trasmissione non perfetta, rumore dello scarico fastidioso. Peccato, ha deluso le mie aspettative.
Lamps!
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 15:34   #59
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

http://www.motorbox.com/moto/moto-vi...ki-burgman-650

euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 18:26   #60
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Rispolveriamo un po' và
Provato per bene anche il nuovo Burgman650...confermo quello detto in precedenza, Burgman a vita!!! Come scooter da turismo lo trovo il massimo.
Incredibilmente maneggevole, comodo e sicuro, con un buon motore.
Prima della prova pensavo di sostituire il Tmax530, dopo averli comparati per bene, ho cambiato idea. Lo Yamaha è troppo superiore nell'uso urbano, che è quello che faccio con lo scooter.
Prenderei sicuramente il Suzuki se dovessi usarlo anche per extraurbano/turismo. Ma per questo c'è l'Adventure
Lamps!
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2015, 16:11   #61
cava08.1959
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Ho avuto tre tmax , l'ultimo 530, ho fatto complessivamente più di 100000 km, provato il GT BMW per un giorno intero, è proprio vero quello che scrivono: si sono proprio impegnati a farlo così scadente sotto tutti gli aspetti. Tmax a vita o in alternativa il burgman ma l'equilibrio complessivo che ha il tmax è irraggiungibile
cava08.1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 19:37   #62
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Il Ciccio e' il Ciccio ,e' una certezza,tornassi indietro ,dopo l'SWT 600 metto il Ciccio......non essendo uno smanettone,il Tmax per me non va' bene....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 20:12   #63
Rusoma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2014
ubicazione: Benevento
predefinito

il BMW di sicuro non lo cambiano l'anno dopo
la spesa vale la pena
__________________
R 1200 GS Triple Black
Rusoma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati