Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2020, 11:33   #501
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

@Onofrio67 Grazie della specifica, riesci a dirmi anche i modelli che provo a darci un 'occhio? grazie ancora

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 11:38   #502
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

li ho aggiunti al mio post precedente.
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 11:43   #503
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Il tessuto mi sembra si chiami shell mesh, comunque solo a titolo informativo guarda questa giacca: https://www.revitsport.com/it_it/gia...ado-3.html#405

Una equivale ad un altra, magari scegli un colore diverso dal nero
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 11:51   #504
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

Zambhia concordo con Romanetto. il colore è fondamentale. vivendo in una regione con temp africane ho imparato che la differenza di colore tra scuro e chiaro NON è di poco conto. dal casco ai pantaloni.
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 12:53   #505
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Onofrio67 Visualizza il messaggio
li ho aggiunti al mio post precedente.
grazie mille

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 12:56   #506
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romanetto Visualizza il messaggio
Il tessuto mi sembra si chiami shell mesh, comunque solo a titolo informativo guarda questa giacca: https://www.revitsport.com/it_it/gia...ado-3.html#405

Una equivale ad un altra, magari scegli un colore diverso dal nero
ottimo grazie! si in effetti tendenzialmente prendo capi scuri però in effetti pensandoci sotto il sole prendere capi chiari farebbe la differenza!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 14:17   #507
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

A me piace questa https://www.revzilla.com/motorcycle/...on-jacket-2017
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
KOCINSKI non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 14:55   #508
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Questo video è a fagliolo!
https://www.youtube.com/watch?v=AWd4shge0qc
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 18:58   #509
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
Io sto cercando una giacca in laminato... Cosa mi consigli?
Allora, sono andato da Market2Ruote che è molto vicino a casa mia, ci vado a piedi. Ho guardato dei capi, ed ho abusato dei alcune spiegazioni di due commessi. Ho guardato dei capi di Dainese in GTX, di Alpinestar e mi hanno fatto vedere dei capi di Clover.
Adesso capisco a cosa ti riferisci.
Troverai un tread apposito sul mio forum di cui metto sotto l'indirizzo.
Intanto butto giù due concetti.

Devo dire, ho trovato tanti capi di abbigliamento da moto, IMHO, pensati male e/o totalmente diversi dai nostri da montagna. Come scritto prima, io ho una giubba in pelle, una "traforata", panta pelle, panta da cross, e jeans con protezioni. Un guanto alpinistico, uno in pelle da non si sa dove, uno Clover in pelle ed uno cinese da moto in pelle. Stivali Alpinestar con membrana e stivaletti TCX con membrana. Tutto omologato.
Noi in moto abbiamo un grande nemico che è il nostro alleato: l'aria. Se guardi gli effetti del Windchill, capisci perchè è la cosa che ci aiuta di più a rinfrescarci, ed è pure quello che ci congela. Il l'acqua non la vedo quell'enorme nemico, in quanto, ci possiamo fermare praticamente sempre ed abbiamo i fanali se facciamo tardi ad attendere che smetta (cose che non abbiamo in montagna).
http://www.perugiameteo.it/home/Che-...ind-chill.aspx
Per cui, il grande della regolazione climatica la facciamo attraverso la ventilazione. Infatti ho visto le giacche con ventilazione ovunque.
Il punto è come e dove mettono la ventilazione. Ne parliamo dopo.

Ho capito anche cosa intendono per 2L e 3L.
Mentre noi in montagna specifichiamo il 2 o 3L su come è attaccata la membrana, qui la mettono "dove" è attaccata. Nel 2L mi pare una gran stronzata.
Nel 3L il tessuto esterno, è un alpinistico 2L. Ovvero la membrana è accoppiato (ovvero laminata) al tessuto esterno. Ciò significa che prima si inzuppa il tessuto esterno (cordura o quel che vuoi) poi arriva la membrana che ferma l'acqua prima che bagni la fodera ed eventuali altri capi. Nota la sequenza.
Nel 2L motociclistico (a parte dozzine di cerniere, dozzine di bottoni, kilometri di bodature), prima l'acqua bagna la giacca, poi la sua fodera, poi si trova una membrana sprotetta da fodere che la ferma prima che inzuppi tutto. La fuzione di tenuta all'acqua viene solo a giacca affogata come diciamo noi. A me pare poco logico. Infatti il commesso parlava di assorbimento dell'acqua, ma secondo me, la giacca non dovrebbe assorbire nulla...
Io trovo logico, avere un tessuto esterno che tiene quel poco di acqua che serve con un efficace sistema di idrorepellenza (da non confondere con impermeabilità), fino a che il rider decide di fermarsi, o di prendersela tutta con o senza un antipioggia. Siccome compare la parola antipioggia, vedi che io mi focalizzo su un buin antipioggia piuttosto che una giacca che tiene bene l'acqua anche ad agosto sotto il sole. Affinchè l'idrorepellenza fuzioni (ovvero far scivolare via l'acqua) non puoi mettere tonnellate e tonnellate di zip e fibbie che fanno da ancoraggi all'acqua ed anzi sono punti predetermianti per convogliare il liquido sulle ascelle. E' i contrario di ciò che ho visto fare!
Ho anche visto metri e metri di fettuccie per restringere i capi. Soffietti con cerniere per restringere, etc. il che mi pare una stronzata. Una Giacca Dainese aveva (contate) 28 cerniere! Posso essere d'accordo su delle fettuccie, ma che siano tagliabili o toglibili: invece tutte fisse! Secondo me c'è un kiletto di roba per giacca totalmente inutile per uno che si compra la giacca che GLI veste bene. Non sono un fanatico del peso, ma a Novembre a camminare con gli stivali e airbag facendo tappa a San Gimignano, chiunque fosse con me, avrebbe aprezzato quel kg in meno minimo addosso.

Per cui, l'efficace protezione dell'acqua avviene prima che ti bagni tutto il completo. Non dopo (il 2L motociclistico)! Hai già un riposta, ma nont i fermare qui, continua a leggere.

Caldo/freddo e ventilazione.
Il corpo umano perde una valanga di caldo (nel bene e nel male) attraverso le estremità. In moto ne abbiamo due rivestite sempre (testa e piedi) ed una con equippaggiamento migliorabile (mani). Poi c'è la logica, inspiegabimente ignorata, dalla nostre giacche da moto:
- se hai una naked, prendi aria ovunque, così almeno si pensa ma.... metto la foto della mia giubba d'epoca di pelle e vedi in realtà dallo sporco dove l'aria mi centra, e non è dove mettono le ventilazioni, che io ho visto sempre sul corpo. Infatti, l'unto è sulle maniche e sulle spalle. Evidentemente l'unghia del r1150r fa il suo lavoro bene per il corpo.
- se hai una moto protettiva, beh, ancora di più. Pricipalmente braccia e spalle, ma io non vedo aperture.
- io vedo tanti capi per il freddo, con specifiche per il freddo, ma almeno io soffro più il caldo. Per il freddo, mi vesto.
Il tutto è valido al contrario per il freddo: bisogna fermare l'effetto wind chill dove è maggiore (detto prima) e soprattutto prima che raffreddi il corpo (la giacca) = il più esterno possibile. Mettere un 2L motociclistico dopo/sotto la giacca, fa si che esso perde molto di efficacia rispetto che se fosse messo sopra.

Una cosa che vedo poco curata è la cura delle mani (eccetto che nei guanti di una ditta cinese per moto Faygan o quacosa del genere) è la sua ventilazione. Le mani sono eccezzionali nel termoregolare il corpo, visto che non possiamo toglierci il casco o gli stivali. Chiaramente non si può fare un guanto che non resista all'abrasione, ma si dovrebbe fare un guanto per il caldo con spoiler (o estrattori) di aria calda che raffrescherebbero il corpo molto più di due tasche messe sul corpo dietro in cupolino Touring di un GS. Per cui, due sani pezzi di plastica antiabrasione montati per far si che ENTRI aria d'estate sulle mani fanno più di 4 cernire e sei bottoni sul corpo. D'inverno, ebbene vanno chiusi.

Per cui, se mi fai la domanda precisa che ho lasciato sopra, la riposta è:
- prendi la più semplice. Non ho detto la più economica, ma la più semplice e pulita. E che ti vesta bene.
- prendi un bel completo antiacqua che sta sotto la sella. Se non lo trovi, cerca nei negozi da montagna, perchè se fai il punto seguente, non ti servirà troppo.
- la mia esperienza è che le gambe (e soprattuto le palle) prendono una vagonata di acqua e c'è poco da fare se non hai un copripantaloni con poche cerniere e zero aerazioni "proprio li".
- Passa la giacca con impermeabilizzante specifico (io uso Nikwax e Toko), fanno molto, più di quello che pensi. Ripassala.
- compra un antivento fatto bene da mettere sotto (CFM 0 per l'inverno), che ti permette di regolare molto meglio la temperatura delle ciofeche che ho visto io nei gusci.
- non esitare a considerara la guacca da moto per quello che è: protezione dagli impatti e dagli elementi. Per cui, se non è sufficientemente protettiva dagli elementi, metti sopra antivento ed antiacqua, e sotto la giacca i capi termici.
- i capi termici si devono comprimere. Prendi roba molto comprimibile. Vedo spesso ciofeche negli interni di certe giacche (hanno infatti speso i soldi nel mettere cerniere e tasche,,,)

Ho fatto di fretta, correggerò il testo, e ti suggerisco di ripassare di qui tra un poco di giorni.
Emanuele

http://kinobi.forumup.it/viewforum.p...&mforum=kinobi

__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 08-12-2020 a 19:08
Kinobi non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 20:41   #510
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Sei un guro...grazie
Non capisco questo tuo concetto ,scusa la mia ignoranza:

"Per cui, l'efficace protezione dell'acqua avviene prima che ti bagni tutto il completo. Non dopo (il 2L motociclistico)"
Una giacca laminata non si bagna e l'acqua scorre via
Il completo antipioggia l'ho gia....volevo appunto evitare di portarmelo dietro
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 21:05   #511
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Direi che questa è molto semplice ma costa un botto

https://www.klim.com/Latitude-Jacket...ity=1&color=25

Oppure questa della Revit :

https://www.revitsport.com/it_it/gia...e-gtx.html#015
__________________
Saluti Jack

Ultima modifica di jack; 08-12-2020 a 21:08
jack non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 21:14   #512
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Vero in parte, nel senso che una buona giacca in laminato e con cerniere di aereazione a tenuta stagna fa’ il suo sporco lavoro .. parlo di Rukka, Klim, e forse alpinestar e dainese
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 21:23   #513
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

https://ibb.co/QKN9ByX

Questa è la struttura del 2L di Klim
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
KOCINSKI non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 21:28   #514
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Infatti alcune ditte da alcuni anni a questa parte iniziano a fare il layer antiacqua da mettere esternamente. Ad esempio Held ti consiglia come windstopper lo strato in GTX interno, subito sotto la giacca mentre lo stesso strato e' utilizzabile esternamente per un riparo antiacqua. Clover e' un'altra azienda che ha questo approccio e Dainese in alcuni capi e altre aziende. Parlo di giacche non laminate naturalmente che hanno i layer (esterno, GTX o simili, Termico) separabili. Queste giacche personalmente le preferisco, sono piu' duttili e utilizzabili in tutto l'arco della stagione. La laminata malgrado sia sbagliato generalizzare in linea di massima e' molto piu' calda.

Per l'areazione delle braccia, invece mi permetto di farti notare che le protezioni sono fondamentalmente ubicate in quelle posizioni. Parlo di gomito e spalle che devono rimanere li' ferme senza possibilita' di ruotare per offrire la protezione. Ne fa' le spese la possibile presa di areazione, apribile alla bisogna. Aziende nei modelli di punta ne prevedono l'apertura. Ti faccio l'esempio della mia, che ho nominato qualche post sopra, si apre (con doppio innesco della cerniera) da sotto le ascelle fino al polsino, consentendo il polsino stretto per mantenere la posizione alla manica e l'apertura offre circa 3 cm di apertura per areare, ma il grosso della vera areazione la offrono i pannelli anteriori e posteriori,
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006

Ultima modifica di Romanetto; 08-12-2020 a 21:30
Romanetto non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 21:57   #515
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KOCINSKI Visualizza il messaggio
https://ibb.co/QKN9ByX

Questa è la struttura del 2L di Klim
Se si bagna lo strato di cordura esterno non credo sia un problema, nel senso che comunque dovrebbe asciugarsi con una certa velocità visto che comunque è trattato con idropellenti..
Comunque resta la comodità di non doversi fermare, magari per un acquazzone che dura giusto 10 min..
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 22:26   #516
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=lFyZ...ture=emb_title

kinobi dal min 1,45 parla proprio di idrorepellenza e ventilazione. se noti dove e come sono messe le prese d'aria (praticamente nascoste) sembra proprio che si siano attenuti alla tua descrizione relativamente all'idrorepellenza dei capi da montagna e da moto. l'altro aspetto è la vestibilità. questa non è una classica 2 o 3 strati con parti che puoi rimuovere e o riposizionare. è un unico strato sottilissimo. fine. non ci sono altre membrane o piumini. questo la rende leggerissima e facilmente modellabile sulla corporatura di chi la indossa. mi spiace non potertela mostrare di persona ma mi piacerebbe avere un tuo parere su materiali e qualità costruttiva.

https://www.klim.com/Latitude-Jacket-5146-003
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea  
Vecchio 08-12-2020, 22:56   #517
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

L'ho provata ieri ...Fantastica
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea  
Vecchio 09-12-2020, 09:37   #518
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii Visualizza il messaggio
Se si bagna lo strato di cordura esterno non credo sia un problema, nel senso che comunque dovrebbe asciugarsi con una certa velocità visto che comunque è trattato con idropellenti..
Comunque resta la comodità di non doversi fermare, magari per un acquazzone che dura giusto 10 min..

Si condivido e la mia prossima giacca sarà proprio la klim latitude. La filosofia di @Kinobi è corretta ma io sono pigro e quando comincia a piovere tendo a non fermarmi, con il risultato che spesso mi inzuppo. Mi sono letto un sacco di recensioni sulla Klim e tutti concordano che sotto la pioggia è fantastica, quando serve è ben areata, ha solo il colletto basso ma credo non sia un grosso problema per me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
KOCINSKI non è in linea  
Vecchio 09-12-2020, 10:12   #519
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

@KOCINSKI mi hai convinto per la Latitude... Ma costa un rene.
In rivendita a Modena aveva l'ultima taglia 52 me la lasciava a 730....ma vorrei provare anche la 54...poi quando arriverà il riassortimento per il. 2021 non mi farà più quel prezzo

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Saluti Jack

Ultima modifica di jack; 09-12-2020 a 10:14
jack non è in linea  
Vecchio 09-12-2020, 10:38   #520
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio

"Per cui, l'efficace protezione dell'acqua avviene prima che ti bagni tutto il completo. Non dopo (il 2L motociclistico)"

Il completo antipioggia l'ho gia....volevo appunto evitare di portarmelo dietro
Se tu compri una così definita 3L, il completo antipioggia lo hai sempre dietro, solo che è tra la cordura esterna e la fodera della giacca, celato sotto a cerniere impermeabili. Chiaramente non ti imgombra le valigie, ma lo hai sempre dietro con quella giacca anche a Luglio in Sardegna. Peso, prezzo ingombro.
Se tu compri una così definita 2L, il completo antipioggia te lo danno da zippare o attaccare sotto la tua cordura esterna e sotto la fodera della giacca. Esso inizia a lavorare dopo che tutto si è bagnato. Per cui, o lo carichi, o non ce lo hai.
Se tu compri un bel completo antipioggia (sotto i circa 1 litro di volume ripiegato o meno di peso e volume), esso non ti costringe ad avere giacche pesanti, con cerniere impermabili che si rompono o si rovinano che è un piacere, e permette di fare si che la tua giacca non si bagni prima che il antipioggia entri in funzione. Lo puoi lasciare a casa se vai a Luglio in Sardegna. Rispetto al 3L, se prendi una frasca in off, non corri il rischio si strappi e faccia poi entrare (poca) acqua.

A te la scelta. Io non ho dubbi.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea  
Vecchio 09-12-2020, 10:46   #521
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii Visualizza il messaggio
Se si bagna lo strato di cordura esterno ... trattato con idropellenti...
...acquazzone che dura giusto 10 min..
L'idrorepellente è messo con due tecnologie (in realtà sarebbero tre, ma semplifichiamo).
1 a freddo = volgare spruzzare sul tessuto. Dura fino ache non la smeriglia o viene lavato via..
2 a caldo = volgare spruzzare sul tessuto e poi una "stiratina". Dura molto di più
Hanno trovato degli idrorepellenti sulle tue vene (come sulle vene di tutti), ma non ha dato problemi particolari e sembra abbia diminuito gli infarti (per il momento). Un eccellente idrorepellente, ha ottime funzioni ma non so se per un acquazzone da 10 minuti basti, che è comunque molto.
In realtà... l'idrorepellente evita che la giacca si bagni superficialmente, ma nulla può che il tessuto si inzuppi e si inzuppi la fodera e le varie imbottiture che hai.
L'azione combinata di idrorepellente e di membrane impermeabili e le loro nastrature, fanno si che si eviti che tu ti debba fermare.

Spero di aver dato l'idea.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea  
Vecchio 09-12-2020, 10:51   #522
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romanetto Visualizza il messaggio
...ma il grosso della vera areazione la offrono i pannelli anteriori e posteriori,
Ottime osservazioni pure per le protezioni, che sono dal gomito in giù e spalle, non sui bicipiti.
Da quello che ho visto sulla mia Kappona (vedi moto in firma) le areazioni sul corpo, hanno efficacia minore o blanda in condizioni di caldo. Anzi, grande imputata l'aereodinamica della moto con un particolare cupolino (ne parlo su myktm.it), IMHO non è che aiutino tanto quanto semplici aerazioni sotto le ascelle e/o sulle mani. E mi pare che questo punto sia poco curato, e non so bene i motivi se per ignoranza, o normative, o difficoltà di realizzarlo.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea  
Vecchio 09-12-2020, 11:04   #523
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Onofrio67 Visualizza il messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=lFyZ...ture=emb_title

kinobi dal min 1,45 parla proprio di idrorepellenza e ventilazione
Questa è una bella giacca ben fatta con tutti i dettagli di cui parlo io.
Punto ed accapo.
Toglie tasche, lamina il GTX al tessuto come nei capi da montagna, la rende (plyable) pieghevole che si traduce in comfortevole.
Due appunti: quando mostra l'acqua che scivola via, quello è il DWR ovvero l'idroreppelenza e centra poco con il GTX che è sotto il tessuto mentre il DWR è sopra la cordura; dicono usi il GTX Performance che è inferiore al GTX Pro per la fodera, ma non me ne farei per nulla un minimo problema. Dai link non vedo l'interno. Non ho capito perchè usi la pelle sui gomiti, mentre con delle microfibre spalmate migliorerebbe di molto il peso e/o la durata.
Un peccato siano 'mericani. Io credo che noi italiani potremmo fare di meglio se solo si applicassero.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea  
Vecchio 09-12-2020, 11:34   #524
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

Le foto dell’interno le ha postate Onofrio67


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
KOCINSKI non è in linea  
Vecchio 09-12-2020, 11:36   #525
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]

[QUOTE=jack;10449478]@KOCINSKI mi hai convinto per la Latitude... Ma costa un rene.

Anche a me sta frenando il fattore prezzo
Ho visto che per ottenere sconti importanti devi essere un soldato e sto cercando di contattare il padre di un compagno di scuola di mia figlia....pensa quanto sono attaccato al fattore economico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S

Ultima modifica di KOCINSKI; 09-12-2020 a 11:44
KOCINSKI non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati