Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2005, 21:13   #1
Nitto
Guest
 
predefinito Ma il cliente esiste ancora ?

E' quello che mi chiedo sempre più spesso .....
Tralasciando le esperienze spesso poco felici che ognuno di noi vive nei confronti dei concessionari (Bmw), questa trascuratezza per il cliente, la risorsa più importante per un commerciante la ritrovo quasi quotidianamente nei settori più diversi; e dire che tutti parlano di momento di crisi e quindi giustamente in una situazione di magra, cosa c'è di meglio che trascurare la fonte principale di guadagno ? Potrei annoiarvi con mille esempi, ma vi voglio raccontare l'ultimo ....

Entro verso le 15.10 in un bar (per me nuovo) per mangiare in fretta e furia un panino in quanto avevo un appuntamento con un mio cliente alle ore 16.00, lontano 75 km e non volevo certo farlo aspettare.

Entro e saluto, ma la barrista (circa 30 anni) impegnata a chiaccherare con un giovine cliente manco mi prende in considerazione .... aspetto un pò e quindi esordisco con un bel forte e chiaro "me la dà una schiacciatina per favore ????" Lei visibilmente contrariata mi serve e continua a chiaccherare; la interrompo nuovamente per chiedere un bicchiere d'acqua e lei sempre più contrariata me lo serve.

A questo punto il giovanotto si toglie dalle balle e penso che finalmente posso anche chiedere un caffè.... ma caspita suona il cellulare e la solerte commerciante inizia una lunga telefonata imposta sul "mi porti a cena, a che ora, ecc, ecc".......

Ariaspetto un pò e quando penso di andarmene senza pagare, questa riattacca e finalmente si rende disponibile a servirmi un caffè .........

E pensare che io mi sono fatto in 4 per arrivare puntuale al mio appuntamento .......

Pubblicità

 
Vecchio 16-04-2005, 00:17   #2
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
predefinito

purtroppo sempre più spesso è la regola
tutti pieni di soldi e lavorano per hobby
beati loro
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 16-04-2005, 00:23   #3
b10m
Guest
 
predefinito

Probabilmente contano sul fatto che oggi vai tu, domani va un altro... e i clienti girano. Oppure, come capita a me, non hai scelta e vai nel solito bar con i panini che fanno caga** e costano un botto
 
Vecchio 16-04-2005, 09:42   #4
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

No almeno in senso stretto, ovvero come crediamo che sia! E ne siamo tutti consapevoli credo, gli esempi sono frequenti ovunque, almeno dove c'è un minimo di opulenza!
Saluti....
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 16-04-2005, 13:53   #5
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

ieri arrivo al prontosoccorso di Mestre
attendo 30 min
mi visitano la mano
ne attendo altri 40 per i raggi
esco dalla sala raggi mi rimetto in attesa nella sala contigua
attendo 1,15h
ad un tratto l'infermiere che mi ha visitato prima dei raggi esce e mi chiede se mi hanno dato i raggi
no gli dico
nessuno mi ha dato nulla
vedo che chiacchiera con una collega
attendo altri 30 min
mi alzo e chiedo se è normale
si la chiameranno tra poco
attendo altri 30 min
mi rialzo e un'altra mi dice che fino a quando non gli consegnano i raggi non possono fare nulla
chieda dove li ha fatti
ovvero 3 m più in la
ci vado e la tipa alla mia richiesta si allontana con aria di sufficienza dicendo che mi aveva chiamato......
nessuno mi ha detto nulla
cerco di spiegarle continua ad essere antipatica
da vero incivile la mando a fare in culo me ne vado come una iena con la gente che mi osserva
alzo la voce di nuovo quasi quasi prendevo a calci le sedie
sarò anche incivile ma mi hanno fatto veramente girare i coglioni.
la stessa cosa è avvenuta ad un povero extracomunitario che poverino si è visto trattare da scemo
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati