Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2017, 20:04   #51
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito Ma a voi,sbacchetta???

@pac: hai ragione, ma a quanto pare è una tematica che purtroppo riguarda molti esemplari e va valutata l'eventualità che il problema dello sbacchettamento possa avere ragioni di connessione con il tiraggio. Poi non mi cambia nulla parlarne qui o nell'altra chat, mi sono limitato a rispondere...

@ale: grazie, facci sapere. Purtroppo anche da me ho sentito cose del tipo che è una "caratteristica"... da stendere un velo pietoso.

@vince70: spero che sia come dici tu, ovvero problema NON strutturale. Ma ti spiego il perché del tribunale: io porto la moto in officina più e più volte. Non si risolve. Già solo questo giustifica il risarcimento del danno (a norma di legge, mica perché lo dico io...).

Ma ne farei anche a meno. Il problema è un altro: io porto la moto da un altro meccanico, e poi? Innanzitutto lo dovrei pagare, quando la moto dovrebbe essere perfetta tramite bmw.

E mettiamo il caso che poi succede qualsiasi problema... devo anche sentirmi dire che è scaduta la garanzia perché magari il meccanico ha fatto qualche piccolo danno (anche se poi non è vero) ???

No, io onestamente non me la sento dopo 20k di abbassare la testa e andarmene con la coda tra le gambe a spendere altri soldi e soprattutto altro tempo.

Comunque grazie a tutti, vi prego di postare ogni aggiornamento (anche nella sezione specifica o dove preferite...)

A presto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2017, 21:07   #52
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Io,farei in questo modo:Accompagnato da un amico con la xr che non tira a dx mi recherei in officina chiedendo ad un meccanico o chi per essi di provare entrambe le moto.Da come lo descrivi,il tuo problema è talmente evidente da non poterselo negare.A questo punto,chiederei di mettere per iscritto il problema da te evidenziato e da loro riscontrato,ricevuto il pezzo di carta(credo non possano esimersi dal rilasciarlo) dichiarerei di voler lasciare la moto in officina per controlli più approfonditi per non mettere in pericolo l'incolumità tua,e dei trasportati a bordo...Cominciassero con un cambio gomme a spese loro,aprissero un caso p.u.m.a facessero scendere un commissario insomma devono risolverti il problema e pure in fretta altrimenti con il pezzo di carta mi recherei da un legale per smuovere un pò le acque.Per me credo sia un pò più complicato.Chi meccanico si metterebbe su strada a 230km/h per provarmi la moto???
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2017, 21:10   #53
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Facci sapere!!! a me l'unica cosa che mi resta da fare a prescindere dallo sbacchettamento,anzi credo che non la lancerò fino al cambio gomme che avverrà a breve è sostituirmele a mie spese...Poi giuro,che se sbacchetta ancora spacco l'ammo di sterzo e me lo faccio sostituire in garanzia hahahahaha...
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 11:29   #54
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito Ma a voi,sbacchetta???

Ciao vincè. Purtroppo, tutto quello che hai suggerito l'ho fatto. E infatti nessuno nega che va a destra. Solo che in nessun modo lo mettono per iscritto. Scrivono solo che è nei parametri. È sceso anche un commissario bmw che ha fatto controlli. Risultato? 'La moto è conforme'. Ma non è che nega che va a destra, semplicemente aggirano il problema con affermazioni evasive. Alcuni, lì dentro, affermano addirittura che è una caratteristica della serie S, perché lo fanno TUTTE (affermazione alla quale ovviamente non credo) quelle provate. Ovviamente il tutto detto sempre oralmente, MAI in forma scritta, sia chiaro... mah

Capisci ora la mia rabbia e la mia frustrazione?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 11:54   #55
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Gabry, te l'ho detto in precedenza e te lo ripeto ora . . . .
Io troverei un buon meccanico (anche a pagamento . . . chi se ne frega) e la farei sistemare
Guarda alla Tua soddisfazione e tranquillità, non ai principi ! ! ! !

Altrimenti arriverai alla vendita (magari anche fra anni) e non sarai mai stato soddisfatto appieno della tua moto e dei quattrini che hai speso per comprarla.

Almeno io la penso così.

Ciao e a presto - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 13:33   #56
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Con il cambio gomme non risolvi! La mia moto ha 10 mesi e fatti 4 cambi gomme tre marche diverse e tira ancora a dx! Sinceramente il problema mi da fastidio se mollo il manubrio! Nella guida normale o al limite in pista la moto e sempre precisa e affidabile . .. ma come dici tu non è normale! E andrebbe risolto da Bmw.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 13:38   #57
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Sarebbe da capire se le serie S senza le sospensioni elettroniche hanno lo stesso problema del tiro a dx? Dico una cosa da profano ma non è che la regolazione delle sospensioni anteriori elettroniche sia la causa dato che solo uno stelo ha il controllo e l altro lavora per inerzia? Magari a gas off in marcia succede qualcosa alla centralina sospensioni e idraulica? La mia ex moto panigale S aveva il controllo su entrambi gli steli!
Boh?


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 13:50   #58
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

. . . 10 mesi e 4 cambi gomme ? ? ?
Sei un ottimo cliente per i gommisti

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 13:57   #59
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JEAN_BUITRE Visualizza il messaggio
Ciao Gabry, te l'ho detto in precedenza e te lo ripeto ora . . . .
Io troverei un buon meccanico (anche a pagamento . . . chi se ne frega) e la farei sistemare
Guarda alla Tua soddisfazione e tranquillità, non ai principi ! ! ! !

Altrimenti arriverai alla vendita (magari anche fra anni) e non sarai mai stato soddisfatto appieno della tua moto e dei quattrini che hai speso per comprarla.

Almeno io la penso così.

Ciao e a presto - Jean
Quoto...A questo punto,mi pare l'unica strada da percorrere.
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 14:00   #60
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devid72 Visualizza il messaggio
Sarebbe da capire se le serie S senza le sospensioni elettroniche hanno lo stesso problema del tiro a dx? Dico una cosa da profano ma non è che la regolazione delle sospensioni anteriori elettroniche sia la causa dato che solo uno stelo ha il controllo e l altro lavora per inerzia? Magari a gas off in marcia succede qualcosa alla centralina sospensioni e idraulica? La mia ex moto panigale S aveva il controllo su entrambi gli steli!
Boh?


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Mi sembra alquanto plausibile come cosa.Anzi su altre moto anche con regolazioni manuali su un solo stelo,mi pare si lamentasse un pò questo comportamento...
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 14:02   #61
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito Ma a voi,sbacchetta???

Devid, questo che segnali è in realtà uno dei miei sospetti principali. E se così fosse sarebbe un problema praticamente irrisolvibile, se non da bmw con richiami ufficiali. Però è vero anche che se così fosse TUTTE le xr con ESA dovrebbero tirare a destra, cosa che mi pare non accada. Jean l, ad esempio, mi pare abbia l'esa e che la moto vada benissimo, se non erro. È anche vero però che il numero di esemplari afflitti dal problema mi sembra comunque abbastanza elevato.

L'unica che ho provato che va dritta è senza ESA, ma non è che ne abbia provare tante da poter fare statistica.

Inoltre qualcuno senza ESA (forse Docinsane) riscontra lo stesso difetto.

Quindi un alone di mistero permea ancora la situazione....

Jean, mi sa che forse potresti avere anche ragione tu.... a volte scendere a compromessi può portare a risultati molto più soddisfacenti. Ci rifletterò su...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Bushidogabri; 23-08-2017 a 14:04
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 14:52   #62
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Gabry, ti confermo che la mia non ha alcun problema, va dritta come un fuso, manubrio dritto, non sbacchetta.

Io ho l'ESA e assetto basso.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 17:24   #63
Kurvenschleifer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Mar 2017
ubicazione: Berlino
predefinito

io ne ho provata una con ESA e sono arrivato a 230 senza problemi.

Non ho provato peró a lasciare il manubrio (manco pagato lo farei! )

Gli specchietti invece vibrvano di brutto!
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 18:38   #64
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Grazie jean, ricordavo bene allora!
Kurven, non è che devi lasciarlo e nel frattempo giocare a ruzzle. Basta lasciare pochissimo la presa, con le mani pronte a riafferrare il manubrio. Si parla di qualche secondo, te ne accorgi subito se tira o meno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 19:31   #65
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

noi siamo 4 amici e non al bar e la moto la usiamo maggio 2017 12000 km tutte e quattro XR vanno dritte non sbacchettano e tutte con ESA,qualche piccola vibrazione c'è ma niente di che,la moto perfetta non esiste
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 17:20   #66
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Sono stato in bmw,ho fatto presente il mio problema.Ho pure accennato alla sensazione del tiro a dx,sottolineo sensazione perchè effettivamente dopo aver inquadrato tutto l'avantreno,stretto a dinamomentrica e montato contrappesi della Hornig,posso confermare che la moto come tante altre sul forum togliendo le mani dal manubrio và diritta...Volevo trovare una soluzione per chi è afflitto da questo comportamento anomalo.In primis @Bushidogabri.Le risposte sono state le solite:Non bisogna togliere le mani dal manubrio,il fondo stradale,la posizione del pilota,la forma del casco...ecc.ecc.blablabla.Ho contestato un paio di argomenti poi visto che non c'era verso ho tralasciato e siamo passati a trattare il mio caso:La prima risposta è stata,"Dipende da qualche gomma"Ho insistito affinchè provasse la moto anche a velocità contenute almeno per avere un parere...Rientra e mi dice che gli sembra tutto ok,ma senza batter ciglio mi fà:Lunedi ci sarà la persona addetta,(Ancora in ferie)vieni, e segnaliamo il caso...Vi tengo aggiornati!!!
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 17:54   #67
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Visto?? Dicono tutti le stesse cose davvero assurde.

Poi io mi inc.. molto di più perché sento la mia intelligenza offesa!!
Comunque la forma del casco mi mancava... fenomenale!!!

Grazie vincè, facci sapere!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 21:59   #68
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito Ma a voi,sbacchetta???

Toglierei di mezzo l'intelligenza e mi concentrerei su cosa ci si lamenta. Sbacchettate (titolo del post), ondeggiamenti (che è tutt'altra cosa) o moto che "tira" da una parte (altra cosa ancora).
È ovvio che un meccanico dopo aver provato una moto che reputa vada bene, di fronte all'insistenza del cliente passi la patata ad un ipotetico addetto (a cosa?) in ferie per poter continuare a lavorare.
Poco tempo fa ho misurato il manubrio della moto di un mio amico (vstrom 1000) che assillava la Suzuki dicendo che era storto. Utilizzando una livella laser a 3 assi abbiamo verificato nel mio box che era perfettamente diritto. Mi ha confessato un leggero imbarazzo nel continuare a portare la moto per i tagliandi al concessionario. Gli ho consigliato di portarla altrove per salvare la faccia di tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 22:34   #69
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito Ma a voi,sbacchetta???

Carissimo sosero, io non metto affatto da parte la mia intelligenza, di cui mi fregio e vado fiero. E utilizzandola proprio adesso, mi vien da supporre che tu possa insinuare, come tanti altri già prima di te (evidentemente non leggi tutti i post... e come darti torto), che alcune lamentele possano essere frutto della fantasia o impressione o suggestione o incompetenza degli utenti.

Nel mio caso (il tiraggio a destra) nessuno in officina ha detto che non tira. Mi è stato detto che è una caratteristica della serie s, che altre tirano anche più della mia, che se tengo le mani sul manubrio non tira, che comunque non è un difetto, ecc ecc... ma nessuno ha negato la palese evidenza che tiri a destra.

Ho scritto queste cose almeno altre 5 volte... se non di più.

Quindi non so bene in che modo il tuo post possa aver apportato una qualsivoglia forma di contributo alla questione, ma se hai consigli utili e che non si assommino alla lunga serie di cose che continuano ad offendere la mia intelligenza, saró ben lieto di riceverli.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 23:26   #70
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito Ma a voi,sbacchetta???

Ti sei risposto da solo visto che è un post che parla di SBACCHETTAMENTI fin dal titolo, che ho letto interamente in cui i tuoi contributi sul "tiraggio" c'entrano men che nulla. Non avermene, ma se proprio credi apri un post specifico così vi contate e magari fate un fronte comune più incisivo nei confronti della Casa madre. ��


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 26-08-2017 a 00:26 Motivo: No quote msg subito prec.
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 00:26   #71
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

C'é già una discussione sul tirare a dx......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 00:28   #72
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho chiesto all'inizio se fossero ondeggiamenti, riportando la definizione di sbacchettamenti. .........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 00:31   #73
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito Ma a voi,sbacchetta???

Dunque... il post specifico l'ho già aperto da tempo.

Mi ero limitato a chiedere a chi ne capisce più di me (non ci vuole molto in meccanica) se i due fenomeni potessero essere collegati, visto che la mia moto soffre di entrambi.

Dopodiché la discussione si è spostata anche su questo argomento del tiraggio. Tutto con molta naturalezza.

In ogni caso, il tuo precedente post non sembrava essere volto a segnalare un offtopic, quanto a insinuare che a volte i problemi che segnaliamo sono frutto di nostre convinzioni prive di qualsivoglia fondamento.

Ebbene, questo mi ha infastidito in quanto, se arrivo ad aprire un'apposita discussione, a perdere ore in BMW, a far scendere un commissario, a diffidarli ufficialmente.... beh, direi che prima di fare tutto ciò, la reale sussistenza del vizio denunziato mi sono premurato di accertarla...

Poi se il tuo amico va perdendo la faccia a destra e a sinistra, mi spiace per lui. Stai pur certo che io mi reco tutt'oggi a testa alta in qualsiasi luogo abbia frequentato nella mia vita. E ciò anche grazie al fatto che nutro profondo rispetto verso chiunque, evitando, ad esempio, di dire le prime cose che mi passano per la testa in sedi inappropriate.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Bushidogabri; 26-08-2017 a 00:39
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 00:40   #74
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Pac, lo so. Me se ne parlano qua che ci posso fare? A me sta bene parlarne al posto giusto.

Ma poi non è l'offtopic la cosa di cui si lamentava sosero...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2017, 10:13   #75
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=0ypqiq29W_o Allora,visto che si stà facendo un attimino di confusione tra ondeggiamenti,tiro a dx e sbacchettamenti,posto questo video(non mio) da dove si evince il comportamento anomalo da me riscontrato.Un termine usato,forse proprio da @sosero2 è stato "shekerata"ecco,che non accenna a diminuire,anzi.Per quanto riguarda l'OT,anche io come @Bushidogabri credevo ci fosse una certa correlazione,che purtroppo,o per fortuna devo smentire.Ho risolto quella lievissima sensazione di tiro a dx come detto in post precedenti,ma mi continua a sbacchettare.Possiamo continuare rimanendo in topic,fermo restando aggiornamenti,novità,e soluzioni nelle sezioni apposite.Ho notato sulla ruota posteriore,un solco abbastanza profondo giusto al centro che percorre tutta la circonferenza della gomma,mi era gia capitato con altre moto mie o di amici di notare qualche lembo di giunzione,ma questo mi sembra un po anomalo.Se riesco posto qualche foto.Non vorrei mi si aprisse la gomma come un cocomero mentre sono in sorpasso e a velocità allegra!!! (spero che il video si veda)
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati