Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2007, 14:37   #1
dario2704
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2006
ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
Unhappy [F650 Gs] Relé pompa benzina, forse mai capitato o impossibile?

Amici !
Dopo essere rimasto appiedato in galleria sabato scorso, la mia moto è finalmente giunta al concessionario BMW.
Mi hanno detto che non arriva corrente alla pompa della benzina e che potrebbe essere il relè....
Io avevo intuito che fosse mancanza di erogazione di benzina e, da ignorante, avevo escluso il problema elettrico generico in quanto tutto il resto di elettrico funzionava.

A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere ?
e sopratutto..che voi sappiate....è possibile ???
Grazie

Pubblicità

__________________
Dario - Varese
R1200GS - My2010 - (Hilde)
http://diaridellamotocicletta.weebly.com/
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2007, 20:17   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Ti piacerebbe che non sia mai capitata e che non sia possibile, eh?
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2007, 12:22   #3
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

direi che ti ha già risposto Ezio...

tranquillo dovrebbe essere una sciocchezza.
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2007, 19:26   #4
dario2704
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2006
ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
predefinito

Per la cronaca: il problema è l'antifurto (originale BMW) che è andato a donne di facili costumi !

Ipse dixit...
__________________
Dario - Varese
R1200GS - My2010 - (Hilde)
http://diaridellamotocicletta.weebly.com/
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2007, 09:22   #5
dario2704
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2006
ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
predefinito

Bene...continuazione della storia.
Dopo aver sostituito il PICKUP come autorizzato da BMW Italia alla concessionaria di Chiavari, faccio la bellezza di 12km e rimango a piedi per la terza volta.
Sconsolato, demoralizzato e incazzato, chiamo il carro attrezzi e la faccio riportare a Chiavari.
Il responsabile chiama BMW Italia dicendo che non se la sente di mettere mani alla mia moto in quanto non è corretto farmi venire da Varese a Chiavari ogni volta col rischio di rimanere a piedi per cui spedirà la moto al concessionario NuovaJollycross di Varese.
COme al solito è il cliente che si trova nelle grane: venerdì dovevo partire per un viaggio in moto e l'ho fatto da passeggero forzato.
Sicuramente sarà una banalità, sicuramente sarà una cavolata elettrica: sta di fatto che ho una moto di 7000km che è ferma da quasi un mese e, dopo che mi era stata garantita la riparazione, sono rimasto a piedi altre due volte.

Ovviamente adesso scriverò a chi di dovere minacciando di adire per vie legali nel caso in cui la cosa non si risolva bene ed in tempi brevissimi.

Questo per dovere di cronaca.
__________________
Dario - Varese
R1200GS - My2010 - (Hilde)
http://diaridellamotocicletta.weebly.com/
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2007, 10:15   #6
daxxx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
predefinito

Una bella rogna...
avendo anche io un F650GS sono molto interessato all'argomento...
Tienici informati!!!
daxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2007, 20:13   #7
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito

Di che anno la moto?
Nuova o usata?
Come avviene lo spegnimento? Soffoca tra spasmi di agonia o si ferma di botto?
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2007, 22:54   #8
dario2704
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2006
ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
predefinito

La moto è del 2005, ha 7400 km, usata.
Io ce l'ho da dicembre e ho fatto 3500 dei 7400 km.
Si spegne come se si togliesse la corrente...
__________________
Dario - Varese
R1200GS - My2010 - (Hilde)
http://diaridellamotocicletta.weebly.com/
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2007, 10:09   #9
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito

1. La moto e' in garanzia: falli neri!
2. E se fosse qualche cosa di molto, ma molto banale?
3. Tienici aggiornati.

Quanto al punto 2, quando una qualunque BMW (pre-canbus) manifesta problemi di impianto elettrico, spesso si tratta di fili interrotti o in corto a causa della cattiva abitudine che in fabbrica hanno di serrare a morte le fascette o di tracciare i cavi in modo un po' "azzardato". E poi c'e' la batteria: se questa non e' proprio al "cientpecient" la moto non collabora.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2007, 17:19   #10
dario2704
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2006
ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
predefinito

sono arci-convinto che sia una banalità...
sta di fatto che è ferma da un mese....
per quanto riguarda la batteria...non credo perchè mi si spegna quando vado in moto...

cmq state tranquilli che vi aggiornerò !
__________________
Dario - Varese
R1200GS - My2010 - (Hilde)
http://diaridellamotocicletta.weebly.com/
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2007, 20:50   #11
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
predefinito

Ciao! Anche a me è successa una cosa simile due mesi fa, mi si è spenta un paio di volte in mezzo al traffico e precisamente accadeva questo: partivo e quando cambiavo marcia, se non ero rapido nel cambiare e andavo piano, scendeva di giri e si spegneva; e quando mi fermavo si spegneva a meno che non la tenessi su di giri accelerando un po' con la frizione tirata. Ho risolto spegnendo la moto, posizionando il blocca sterzo e riaccendendola: tutto ok. Boh? Non me lo sono mai spiegato, ho solo pensato che fosse risuccesso avrei contattato il mio meccanico.
Domanda ora per i guru: non è che quando si abbassavano i giri al momento di tirare la frizione per cambiare, la candela secondaria non funzionava a dovere?
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2007, 09:46   #12
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
predefinito

io ho il F650gs da poco c.a. 12.000, ma credo di aver capito che questo dello spegnimento "fantasma" sia un problema ricorrente, e tra l'altro è successo anche a me.
Non sono un manico ma penserei che quello che è successo a milkplus sia diverso da quello successo a dario, semplicemente perchè il sig. "soma" è riuscito a farla ripartire la mucchina ma dario no.
Ripeto, non sono un manico nè meccanico provetto, accetto critiche, smentite e correzioni ho letto un po' di qua e la e mi sembra di aver capito che gli spegnimenti "lampo" (e quindi il 2° caso) siano dovuti principalmente a 2 cause:
1) necessità di aggiornamento centralina per alcuni modelli http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=120879 (mio caso)
2) corti causati da fascette troppo strette che logorano i cavi in zona manubrio.
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 10:29   #13
dario2704
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2006
ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
predefinito

Ragazzi !
Ad oggi, 11 giugno, la mia odissea non ha ancora avuto fine.
Il Delegato tecnico Bmw ha smanettato sulla moto ma pare non sia riuscito a capire qual è il problema che fa spegnere (in modo random) il mio bolide (quando va...).
Ora la moto è presso JollyCross di Varese la quale mi ha fornito una moto sostitutiva in attesa di determinare e riparare il guasto.
Ha già effettuato l'aggiornamento della centralina e la moto è in prova in questi giorni.
Speriamo in bene....

Saluti a tutti e...vi terrò aggiornati !
__________________
Dario - Varese
R1200GS - My2010 - (Hilde)
http://diaridellamotocicletta.weebly.com/
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 15:18   #14
barone03
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: TREVISO
predefinito

ciao,
su un gs 1100 questa "banalità", è accaduta anche a me in spagna....in rientro verso l'italia, diagnosi fatta da me sul posto, L'ANTIFURTO, ne monto normalmente sul gruppo moto BMW, un consiglio da dire anche al tuo istallatore, fai mettere l'antifurto, e non farti collegare il cavo di blocco motore che inevitabilmente interrompe il cirquito elettrico della pompa benzina.
Ho dovuto sostituire due antifurti perchè pare, quella pompa assorba un po' troppo (corrente), qiundi come si suol dire pianta il relè....quindi ti trovi che l'antifurto con tutte le sue sicurezze va.... ma la moto non si accende.
per quanto riguarda il blocco in strada.....a parte le madonne.....portati al seguito un cavo elettrico di circa un metro, sul 650 non so la distanza tra CONNETTORE POMPA BENZINA E BATTERIA- su quel connettore c'è un comando positivo di alimentazione (quello che di fatto la centrale antifurto interrompe sotto relè), be, se ti riaccade vai dalla batteria direttamente al connettore così dai un positivo immediato E TORNI A CASA DA DOVE SEI....se nel rientro fai soste devi avere l'accortezza spenta la moto (ovvero spegnendo il quadro), di staccare il cavo, infatti NON ESSENDO SOTTO QUADRO) A MOTO SPENTA SENTIRAI GIRARE LA POMPA DELLA BENZA.

io ho fatto 1200 km così e vai tranquillo nessun problema.

Per altri probl. contattami pure spero di esserti stato utile.....

poi se qualche moderatore legge, io sono stato tra i primi iscritti nel 2002, con NIK ywc..... sto nik non c'è più....ho dovuto ri-iscrivermi....
barone03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 16:19   #15
dario2704
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2006
ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
predefinito

Ti ringrazio tantissimo.
Porterò quanto descritto da te al meccanico che ha per le mani la mia moto...magari potrebbe così capire il problema e risolverlo definitivamente.

Certo che se così fosse...

Grazie ancora !
__________________
Dario - Varese
R1200GS - My2010 - (Hilde)
http://diaridellamotocicletta.weebly.com/

Ultima modifica di dario2704; 11-06-2007 a 16:34
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 16:43   #16
barone03
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: TREVISO
predefinito

pensa, la storia...
quando monto antifurti avviso sempre le persone, del problema , che "spero" (in senso buono), sia capitato a te...
quindi gli induco a non scegliere di collegare il blocco motore....
quando ho fatto l'impianto antif. sulla mia...in sede di montaggio mi son detto....vabbè sulla mia lo collego...tanto se mi capita individuo il guasto e ponticello il blocco motore.....
beh...... in autostrada in spagna sono impazzito...perchè così convinto di non aver collegato il blocco motore (come agli altri), mai avrei pensato fosse quello il problema.... quindi...smontaggio completo moto in autogrill.....pezzi dappertutto a terra.... corriera di giapponesi che a fotografie documentava "lo sfigato italiano" stracarico di bagagli....intento a riparare la moto.....
quindi non risolto il problema....in quanto non ci pensavo ho optato per il portare un positivo direttamente da batteria a pompa benzina....
Dulcis in fundo.... si ferma un meccanico BMW moto francese.....il quale non ha capito un c..... ma si è complimentato per la modifica del positivo diretto a pompa benzina.
tornato in italia, vado da un caro amico che ha la conce a vicenza "bellan&giardina", ovvero sebastiano...super super esperto BMW...(quando hanno fabbricato il gs 1100 lui è stato in australia a fare le prove della moto con gli ingegneri, e mammano si verificavano problemi dall'uso correggevano in germania" comunque dopo mille insolenze....mi dice che sicuramente è l'antifurto....
io ribatto NON HO CABLATO IL BLOCCO MOTORE....
Allora schemi impianto elettrico alla mano controlliamo il tutto....
dopo due ore di controlli sto benedetto + alla pompa non arriva....
mi tira due bestemmie e mi dice adesso controlli l'impianto antifurto....tutti i cablaggi....con aria di sfida gli dico...ribadisco non ho messo il blocco motore....
apro la scatola fuse....dove sottodi essa avevo fatto i cablaggi e vedo due fili....BIANCO E GRIGIO....(I FILI DEL CABLAGGIO BLOCCO MOTORE COLLEGATI)......
VOI NON AVETE IDEA DI COSA E SUCCESSO......HA PRESO UN PALO (DI ALLUMINIO)...E VOLEVA CONFICCARLO....AVETE CAPITO DOVE....
OH....IO ME NE ERO COMPLETAMENTE DIMENTICATO.....MA SULLA MIA L'AVEVO COLLEGATO.

Apro la centrale antif. e le piste sul circuito stampato, dove è fissato il relè erano saltate...inoltre il secondario del relè (quello che da l'apertura e chiusura era in corto).

Scusate la lunghezza del post.....ma ne valeva la pena raccontarlo.

Roberto
barone03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 22:27   #17
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barone03 Visualizza il messaggio
............poi se qualche moderatore legge, io sono stato tra i primi iscritti nel 2002, con NIK ywc..... sto nik non c'è più....ho dovuto ri-iscrivermi....
Se il nick non c'è più sarà stato eliminato durante le pulizie biannuali, nelle quali viene eliminato chi non ha postato negli ultimi 3 (o 6?) mesi.
Non essendoci più lo puoi ricreare da nuovo.
Ma è più bello barone03. ciao
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 06:41   #18
barone03
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: TREVISO
predefinito

ok...
grazie ezio, forse perche per motivi di lavoro per più di un annetto...non ho frequentato....cmq nessun problema ero solo curioso.
barone03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 19:13   #19
eredi
Mukkista doc
 
L'avatar di eredi
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

BARONE 03 _____..ma sei un mito ! Come hai fatto a non ricordarti ? Avrei voluto esserci quando hai aperto la scatola dei fusibli..
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100

Ultima modifica di eredi; 13-06-2007 a 19:14 Motivo: messaggio incompleto
eredi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 19:55   #20
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Grande Barone03 mi immagino che figura di .....

Ma allora Dario sto giessino va o no? l'hanno portato alla NASA x fare una diagnosi???

X me te lo ridanno con 5000 km in +
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 08:20   #21
dario2704
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2006
ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
predefinito

Mi sa di si...ma non si capisce ancora nulla...
__________________
Dario - Varese
R1200GS - My2010 - (Hilde)
http://diaridellamotocicletta.weebly.com/
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2007, 22:14   #22
dario2704
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2006
ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
predefinito F650 GS - Problema misterioso IRRISOLTO

Amici !
Il mio problema elettrico non è stato ancora risolto dal 28 aprile 2007 ad oggi 15 giugno.
Ovviamente ora dal meccanico la moto non da nessun problema e il mekka stesso non sa cosa dire se non che mi cambierà anche la pompa della benzina...ma probabilmente, inutilmente perchè non è quella che fa spegnere la moto.
Ora...
Il conce mi ha proposto in sostituzione una g21200 del 2005 (perfetta ! così dice lui...) a poco più di 10.500 euro ovviamente riprendendosi dietro la mia che mi ha venduto a dicembre 2006...
Comunque valuterò...

Il vero problema è che non si capisce cos'abbia la mia...
Mi pare sia stata riprogrammata la centralina e controllati i pin della stessa, uno ad uno dal delegato tecnico Bmw.

Sono inca@@atissimo...
__________________
Dario - Varese
R1200GS - My2010 - (Hilde)
http://diaridellamotocicletta.weebly.com/
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati