Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2011, 09:46   #1
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
predefinito Domanda (forse) cretina su batteria...

Ebbene, perdonatemi, ma non si tratta di un problema BMW, ma pur sempre di un 4 cilindri frontemarcia!
In realtà c'è poco da ridere, il giorno dopo aver comprato un'Hornet 600 2004 per la mia ragazza, da me provata prima di acquistarla ed apparentemente a posto, la "signorina" al primo tentativo di avviamento dopo qualche secondo si è spenta per non ripartire mai più, nonostante prove di spinta in discesa, ponte con batteria auto per poter fare una serie di tentativi senza scaricare la batteria, pulizia candele, con starter, senza starter ecc.... Mai vista una roba del genere in 20 anni e passa di moto! Il ragazzo che ce l'ha venduta ha detto che gli era successo una volta, ed era la batteria. Ma diamine, è possibile che una batteria che non dà nessun segno di debolezza (il motorino girava che è un piacere), per di più con i cavi di un'altra batteria collegati, possa ugualmente avere problemi tali da compromettere l'accensione delle candele??????????
Quando mi hanno consegnato la K 1300 S, alla prima sosta son restato a piedi, ma si capiva perfettamente che il motorino era lento, insomma che era la batteria, che hanno tentato di ricaricare, i furboni, ma era andata!
Sorry per domanda cretina e lunghezza, ma siamo davvero allibiti!
LoR

Pubblicità

__________________
K1300S

Ultima modifica di lor; 30-01-2011 a 09:49
lor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 12:44   #2
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Se come dici tu il motorino di avviamento frullava che era un piacere il problema non è la batteria ma l'impianto di accensione o di benzina, io una prova che avrei fatto era di procurarmi una candela (qualsiasi) collegata a uno dei cavi della moto (chiaramente scollegandolo dalla sua candela a proposito se hai pulito le candele in che condizioni erano: bagnate o asciutte? se erano bagnate vuol dire che è l'accensione che è in difetto altrimenti se asciutte vuol dire che non arriva benzina) e provare ad avviarla cosi vedevo se c'era la scintilla alla candela cosi avrei capito se il difetto era l'accensione (se c'era scintilla OK a posto) allora avrei rivolto la mia attenzione all'impianto di alimentazione (serbatoio carburatori) e altra cosa che avrei controllato se arrivava benzina ai carburatori (il mod. hornet 2004 mi pare che non sia ad iniezione?) se cosi non fosse, al momento di inserimento quadro d'accensione se si sentiva partire la pompa della benzina. altri consigli non nè ho anche perchè non ho la hornet e non vorrei sbagliare dandoti consigli inutili
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue

Ultima modifica di Serviomario; 30-01-2011 a 13:55 Motivo: aggiunto del testo
Serviomario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 16:42   #3
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
predefinito

Condivido tutto le candele erano bagnate il problema é sicuramente un eccesso di benzina o un problema elettrico che perché si manifesti con tale diabolica puntualità il giorno dopo aver comprato la moto ci vuole sfiga. Stupidamente ho dimenticato di controllare se scoccava la scintilla. Comunque anche oggi motorino ok ma avviamento zero non resta che il meccanico, tanto più fosse un problema dell'accensione!
__________________
K1300S
lor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 18:58   #4
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Naturalmente tutto a posto x l'avviamento, cavalletto , motore in folle,frizione tirata ecc..
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 19:22   #5
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
predefinito

Purtroppo sì, avrei tanto voluto che fosse uno stupido contatto o una stupida distrazione... La cosa più irritante è che quella moto l'avevo provata prima di prenderla, ed è andata in moto senza problemi anche la sera che l'ho ritirata dal vecchio proprietario, con un freddo cane... Cose che capitano, anche alle Honda!!!
Quando avrò la diagnosi vi farò sapere, anche se non servirà molto come casistica in un forum BMW nella sezione K a iniezione...
LoR
__________________
K1300S
lor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 17:20   #6
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
predefinito

Beh, diagnosi del mio meccanico di fiducia immediata: candele andate... non ricordavo che le candele potessero collassare in quel modo, altrimenti ci avrei pensato prima di impazzire nei tentativi di avviamento, comunque le ho sostituite e la moto è andata in moto immediatamente!
LoR
__________________
K1300S
lor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 10:15   #7
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Mah...
assurdo....
le candele sono 4 e già solo che in contemporanea 2 su 4 vadano in "errore" è un caso statistico imporbabile....
e anche 2 su quattro qualche scoppio di avvio doveva esserci...
Non sarà stata un'altra boiata da 5 minuti, ma il mecca ci ha messo 2 ore per capirla, e per ripagarsi del tempo, ha detto "candele" con relativo conto di 100 euro (o quanto è stato) per coprire il tutto ?

Ormai io non mi fido mai dei mecca, e ormai non mi fido piu nemmeno di me stesso...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 11:08   #8
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Stessa cosa capitata sulla CB600F di un'amica ... da un momento all'altro è morta.
Ho provato di tutto ... alla fine cambiate le candele (che ovviamente non aveva al momento) è partita al primo colpo !!!

Mah ....
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 14:30   #9
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

o l'inizione si accorge che una candela non va e per non rovinare il catalizzatore blocca tutto,...
oppure se era a carburatori, non so' che dire, mi adeguo... mah
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 17:37   #10
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

se è del 2004 è sicuramente ad iniezione.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati