Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2010, 11:28   #176
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

si appunto, la borsa della Wund non rovina niente e non servono protezioni aggiuntive... io la parte sotto che è a contatto con le carene e alla quale va fissata la borsa l'ho montata per un anno e mezzo e sotto le carene erano perfette quando ho rivenduto la moto.
Anche la borsa è di ottima fattura anche se so che Anna non si è trovata bene con il porta-mappe; io quel problema non l'ho riscontrato perchè uso il GPS

che poi alla fine, lei (Anna) con le mappe e io col gps, quando abbiamo girato insieme siamo riusciti ugualmente a sbagliare strada

Pubblicità

MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 12:12   #177
nit
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

@mattia@:adesso danno un rotolo di strisce adesive trasparenti. Personalmente lo trovo utile, perchè sotto la parte che serve per agganciare la moto, possono infiltrarsi sabbia o sassolini che con le vibrazioni ed il peso della borsa con il suo contenuto potrebbero graffiare la carena... Essendo strisce strette, si possono affiancare tra di loro, sagomare per rispettare la forma del finto serbatoio. Vedrò di postare una foto appena possibile.
Leggendo diversi forum il problema di graffi si è presentato e non solo con la borsa della Wunderlich. Credo che abbiano avuto una buona pensata!

Il porta mappe l'ho utilizzato sempre e a mio giudizio è abbastanza funzionale.

Ultima modifica di mattia; 11-07-2010 a 23:01 Motivo: Quoting!
nit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 12:41   #178
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bebeto Visualizza il messaggio
@ "brus" : e tu che hai pure la Famsa e mi sembra di aver capito che sei molto scrupoloso non ti eri posto questo problema ?!? se si come lo hai risolto ?
Io il supporto della Famsa ce l'ho montato da quasi 2 anni, senza mai toglierlo se non per le operazioni di manutenzione e non ho riscontrato alcun problema alla vernice.

Non mi sono posto il problema in quanto il fondo del supporto della Famsa è gommato e quindi, oltre a dare ottima stabilità alla borsa (specialmente quando bella pesante) evita di rovinare la vernice. L'unico pericolo è che tra il supporto gommoso e la vernice entri dello sporco che con le vibrazioni potrebbe graffiare la vernice, ma per evitarlo cerco ti tenere il supporto sempre bello teso ed aderente.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 23:08   #179
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

@MagnaAole:infatti non mi son trovata bene e l'ho venduta. Questa settimana mi arriverà quella della Touratech, la High End (peccato per i lacci bruttissimi per fissarla, ma non si può avere tutto ). Mi sembra che il portacartine sia più comodo, come quella per la F650 mono. Quello della Wunderlich è proprio fatto male con lacci e laccetti e visto che x ora vade retro gps x me il portacartine deve essere funzionale! Anche se poi mi perdo lo stesso! Ma quello è il bello...perdersi!

@nit:non sapevo di questa novità, bene, ma la trovo quasi superflua visto che come dice Brusuillis basta tenere ben steso il supporto dove va agganciata la borsa per cui sotto non si infila nulla.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.

Ultima modifica di mattia; 11-07-2010 a 23:15
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 17:29   #180
slinsy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, devo comprare al più presto la borsa, in conclusione esaminando il rapporto qualità-prezzo e estetica quale mi consigliate?
slinsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 19:39   #181
clao
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: Monza
predefinito borsa serbatoio fai da te

ok...dopo qualche nottata in bianco posso finalmente mostrarvi la borsa da serbatoio creata appositamente per le nostre gs.





si chiama Delia 10L

domani sistemerò alcuni piccoli dettagli e poi sarà definitivamente pronta.

Si tratta di uno zaino Dechatolon modificato ed adattato con un meccanismo di sgancio rapido.


appena rientro dalla Sardegna aprirò una discussione apposita dove illustrerò i vari passaggi per convertirla e un bel pò di foto.

la spesa totale è stata di circa €20

a presto

Ultima modifica di clao; 20-08-2010 a 21:05
clao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 15:07   #182
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

Dalle foto non capisco molto bene come sia fatta, cmq. x me non andrebbe bene, io uso le cartine e sopra mi servirebbe il portacartine.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 15:26   #183
blackbart
Guest
 
predefinito

diciamo che per la spesa il portacartine lo metto sotto la giacca ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 15:31   #184
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

Poi ti voglio vedere a fare 5.500 km come quest'estate e doverti fermare spesso e aprire la giacca x consultare la cartina... secondo me torni e ti compri una borsa con portacartine sopra.
Ste cose mi fanno sorridere... la gente spende un sacco di soldi x una moto del genere e poi fa la pulce x una borsa serbatoio... è solo una mia considerazione ovviamente. Ognuno è libero di fare quello che vuole.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 19:18   #185
BETTA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Lecce
predefinito

bravo CLAO!!! mi sembra la più bella e funzionale!!! Come si fa????
__________________
F650GS
BETTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 20:26   #186
blackbart
Guest
 
predefinito

si mattia e' un discorso che lascia il tempo che trova pero', uno puo' anche essersi indebitato per la moto e non avere 300 euro che avanzano per una borsa della touratech.........
ma poi... io non ho mai avuto bisogno di cartine... vabene essere adventure, ma siamo in italia...... se vai in marocco allora ok.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 09:59   #187
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

Mi fa piacere x te, io appena esco dalla mia zona giro con la cartina, anche perchè cerco di fare poca austostrada e le stradine a memoria non le ricordo.
Per me le cartina è indispensabile anche x girare in Italia.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 11:42   #188
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

Cartine Rizla però e tabacco CLAN a mano....

Zigo
zigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 14:17   #189
blackbart
Guest
 
predefinito

Si mattia capisco, ma suvvia non e' cosi' indispensabile averla sott'occhio, il naso aiuta.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 20:35   #190
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Questa e' la mia "mini" borsa da serbatoio fatta in modo artigianale ma molto utile e impermeabile e all'interno ci sono 3 scompartimeni "per il telefonino - portamonete - sigarette ecc., con un'altra Zip e scompartimento nella parte posteriore" e non per altro perche' le borse "normali" mi danno fastidio in quanto sono molto abbondanti "a mio parere". La foto non e' molto chiara, ma nella parte che scende verso la sella c'e' un'asola cucita alla borsa, sulla quale viene agganciata un elastico in tela tonda, con 2 ganci che a loro volta sono fissati sotto la sella ed agganciati ai lati della base del filtro dell'aria, per non farla sventolare durante il tragitto, costo totale €. 22,00 " che fatica sembra di aver brevettato una astronave "

Uploaded with ImageShack.us
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 11:18   #191
cortese
Mukkista in erba
 
L'avatar di cortese
 
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: Gavi (al)
predefinito

Spero sia la sezione giusta

Voglio segnalare questo video dove si vede bene la borsa da sella Wunderlicht e il rapido sistema di aggancio-sgancio , a dir la verita' la vedrei bene anche sulla piastra portapacchi ( sicuramente si riesce a fissare )

http://www.youtube.com/watch?v=IiEgt...eature=related

Se non ricordo male costo intorno ai 100 €
cortese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 21:08   #192
Free
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: Pavia
Smile

..Ciao a tutti, dunque io ho ordinato quella della Kappamoto..in sostanza Givi..con relativo supporto..

devo dire comunque che Famsa produce ottime borse..ho ancora in box le morbide laterali che montavo sul GSX-R,che poi ho riutilizzato sull'Aprilia, che poi ho montato sul Suzuki...etc..etc..
__________________
Ho una moto soltanto..
Free non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 19:45   #193
ZETARANCIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
predefinito

Dopo aver letto e visto di tutto e di più sulle borse da serbatoio per la nostra moto ho deciso e ho preso la Wunderlich ,per me molto bella e pratica ,fatta molto bene e senza quelle cinghie laterali che non mi piacciono .



Uploaded with ImageShack.us
__________________
F800GS ALPINE WHITE
ZETARANCIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 20:14   #194
BKRider
Mukkista
 
L'avatar di BKRider
 
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Si, ma la cinta di destra potevano farla con lo strech lungo come quello di sinistra! Io la mia a mala pena si aggancia a destra. Poi per mettere e togliere la chiave è un'impresa!

Ultima modifica di mattia; 10-10-2010 a 20:26 Motivo: Quoting!
BKRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 20:23   #195
ZETARANCIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
predefinito

@BKRider : io non ho nessun problema con le cinghie,ho montato il tutto in un minuto ed è perfetta,prova a rivedere il montaggio del supporto. Per quanto riguarda la chiave penso che con qualsiasi borsa sia lo stesso vista la posizione ma non ho trovato eccessive difficoltà ,per me la borsa è ok.
__________________
F800GS ALPINE WHITE
ZETARANCIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 20:57   #196
BKRider
Mukkista
 
L'avatar di BKRider
 
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Domani se mi ricordo posto una foto

Ultima modifica di mattia; 10-10-2010 a 23:31 Motivo: Quoting!
BKRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2011, 17:36   #197
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

io ho una borsa da serbatoio della kappa con i soli laccetti per il fissaggio...o le calamite ma sulla moto nuova non serve visto che è in plastica(f800gs).
volevo sapere come fissarla su serbatoio e,in alternativa usarlo sul portapacchi in sostituzione del bauletto..per i giretti light
gasgas78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 19:00   #198
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

volevo prendere anch'io la borsa della wunderlich, però volevo sapere bene dove acquistarla? dal loro sito ufficiale o dai distributori italiani tipo mrboxer?
__________________
F800GS
Dax2382 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 20:06   #199
lele_86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA)
predefinito

io ho preso quella della Kappa con relativo attacco fisso,montata in 1 minuto e mezzo.
spesa totale 45€ ed è decente (portamappa,estensibile,con cuffietta,bretelle,tracolla) è pure ottima per la visibilità,in fatti ha 2 bei rifrangenti di lato che di notte non fanno mai male.
__________________
F800GS DarkMagnesium - XTZ750 SuperTènèrè - Beta Motard 400 - Moto Morini Kanguro 350
lele_86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 20:35   #200
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Ma l'hai comprata usata a 45 euro?

qui dice 84
http://cgi.ebay.it/BORSA-SERBATOIO-K...-/270616475992
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.

Ultima modifica di mattia; 04-04-2011 a 17:30 Motivo: Quoting!
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati