Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2018, 14:36   #1
dancer
Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2006
ubicazione: Osteria Grande (BO)
predefinito Garmin - modifica basetta di alimentazione originale

Da qualche tempo a questa parte ho affiancato al mio Zumo660 un Montana680.
In principio pensavo di vendere lo Zumo per sostituirlo ma poi, scoprendo che la cartografia con abbonamento a vita segue il dispositivo e non posso quindi installarla sul Montana, ho deciso di tenere entrambi utilizzandoli a seconda dell'occasione: Zumo per girare su asfalto, Montana se voglio fare altro.

Sebbene li utilizzerei in maniera alternata, ovvero mai contemporaneamente, vorrei escogitare un modo per evitare di tenere le due basette sempre montate e quindi collegate alla batteria in questo modo:





Bocciando già a priori:
- l'utilizzo della presa 12V come alimentatore mediante connettore tipo accendisigari;
- utilizzo del Montana con le sole batterie, evitando quindi la basetta attaccata alla batteria,

mi è venuta questa idea:

- portare l'alimentazione (già predisposta sotto il cruscotto), in vista a fianco dello stesso, magari incassata in un supporto metallico che costruirò. L'alimentazione terminerà con un connettore "femmina" che poi provvederò a fissare al supporto e a coprire quando non utilizzato.
- tagliare i lunghi cavi originali delle basette di alimentazione dei gps, facendoli a misura ed inserendo nell'estremità il connettore "maschio".

Queste sono le basette originali:





E questi sono i connettori che utilizzerei:




La difficoltà sta però nel capire come trovare i cavi di alimentazione delle basette in quanto non hanno solo il rosso e il nero ma diversi altri cavi e connettori.
Da entrambe le basette parte un unico cavo che poi si divide: secondo voi, il positivo e negativo, saranno diretti? Se io spelo il cavo, individuo i due cavi di alimentazione e taglio tutti gli altri..può funzionare?

Pubblicità

dancer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 01:32   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Io ho collegato il mio Zumo direttamente alla batteria proprio con quei connettori, lasciandone uno fissato al manubrio accanto al ram mount dove fisso la basetta. Si chiamano superseal e sono ottimi. Trovi di sicuro i due poli con un tester, il positivo è comunque quello con il fusibile, il mio è un lamellare da 4A.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati