Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2019, 11:38   #51
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

Io per non avere rimorsi ho montato una batteria da 30 euro ... Con acido dentro. Nelle moto precedenti avevo batterie al litio ma mi duravano lo stesso come la tua bushi ovvero max 2 anni ad esagerare anche se in inverno era attaccata al mantenitore (tra l'altro orginale della stessa marca delle batterie al litio che montavo). Quindi la batteria al litio la pagavo 90 euro .. Durava come le altre ... Stavolta ho speso 30 euro e se dura lo stesso periodo alla fine ho solo risparmiato. Il peso si' e' diverso ma tanto su una xr da oltre 220 kg, mica e' una bici da corsa no ?

Pubblicità

__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 02:05   #52
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ciao Bagna. in realtà ho preso quella al litio perchè al momento c'era solo quelle e visto l'orario e il giorno non potevo permettermi di fare lo schizzinoso....
ovviamente l'impatto del minor peso su un'XR è pressoché pari a zero. sulla durata avrei sperato in qualcosa in più, ma hai frustrato ogni mia aspettativa... ahhahah! scherzi a parte, questa ha chiaramente uno spunto maggiore, quella originale già a metà vita sembrava quasi stentare... certo, se ci fosse stata quella ad acido a 30 euro.. non ti nascondo che.. l'avrei presa!!!! poi se fosse stata cambiata in garanzia... sarebbe stato il top... e invece, niente di tt questo. 90 euro in meno e batteria al litio super leggera (lo ribadisco cercando di autoconvincermi che sia stato un ottimo affare...ahahah)
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 11:20   #53
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Spero che scherzate, montare una batteria ad acido che sta pure non dritta sulle bmw e' un suicidio, ci sono le litio e funzionano non bene di piu', costano sugli 80 e anche meno, e durano una vita, non hanno bisogno di essere ricaricate, o almeno non come le classiche. Piu' spunto, piu' tutto, cioe' di cosa stiamo parlando??
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 12:25   #54
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

la batteria con l'acido sulla xr non la metterei visto che è quasi coricata, ma ho fatto la donanda a magneti marelli e a un altro produttore e mi dicono che sull'xr non è installabile la litio e entrambi mi hanno dato il codice i un AGM, le litio hanno bisogno di una tensione di carica differente, secondo me con le litio non si deve scerzare....
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 17:27   #55
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

1. ma quella originale non è ad acido? o ho visto male? ormai l'ho buttata.

2. sta storia che al litio non vanno bene? moooolto interessante. che danni potrebbero verificarsi?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 19:48   #56
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Visto che la mia batteria originale del 2016 sta spirando,mi sono informato.A quanto pare le Li-Ion hanno problemi di eventuale incendio in determinate situazioni,le LiFePO4 non presentano questo inconveniente e mi pare un fatto molto importante.Il vantaggio ovvio di una batteria al litio e' costituito dal peso,di parecchio inferiore.La corrente di spunto e' di molto superiore,ma la capacita' e' pari a circa la meta' di una batteria al piombo paragonabile,in pratica se l'antifurto e' inserito e quindi assorbe corrente la batteria al Litio si scarica prima (teniamo presente che una Yuasa paragonabile come corrente di spunto ha circa 10/12 Ah di capacita' a fronte di circa 4 Ah di quella al Litio).Probabilmente a chi usa la moto tutti i giorni questo interessa poco,ma in caso di sosta prolungata puo' essere un fatto da considerare.Altro svantaggio della Litio e' che soffre maggiormente le basse temperature. Tornando alle AGM al piombo vorrei far notare che si possono montare anche inclinate per il semplice motivo che non esiste all'interno acido liquido che puo' fuoriuscire,ma un gel...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2019, 09:48   #57
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

le batterie da 30 euro non sono le AGM che comperi giá pronte, sono quelle a cui devi mettere l'acido, non mi pare possano lavorare coricate.
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2019, 11:15   #58
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Spero che scherzate -parte2°-. Allora le litio si possono montare su tutte le moto, bmw comprese, e' da una vita che le montano sulle varie s1000rr/r e sulla mia vecchia R l'ho montata da subito e ci ho girato tre anni quasi, senza problemi di sorta, anzi il motorino girava piu' velocemente, davvero ti hanno detto una gran cazzata perche' magari loro non ce l'avevano disponibile in quel momento. Anzi le varie serie S quindi presumo anche le XR, le hanno come accessorio ordinabile direttamente alla BMW, le litio intendo. E altre moto ultimamente ci escono come primo equipaggiamento, anche la nuova s1000rr 2019 ad esempio. Incendio? Ahahahahah si ok, se le ricarichi col caricabatterie normale forse in quel caso, ma non diciamo eresie per favore.

Ultima modifica di step76; 06-01-2019 a 11:18
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2019, 16:43   #59
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

@robsoon : ho parlato forse di batterie con l'acido liquido? Parlavo di AGM,quelle da 30 euro che dici tu non si possono di sicuro montare coricate...
@step76 : e chi ha detto che le Litio non si possono montare sulla XR? Esponevo solo delle considerazioni che non mi sono inventato,ma lette su vari siti...E,pensa un po',il discorso sulla capacita' me lo ha scritto un produttore di batterie al litio. A volte penso che non leggete quello che uno scrive...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2019, 19:15   #60
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti e buon anno.
È qualche anno che monto batterie al litio su svariate moto (quando i clienti me lo chiedono espressamente) e devo dire che, a parte il costo e gli spessori da montare, vanno molto bene, non perdono la carica con il tempo e hanno un ottimo spunto.
Anche se io personalmente preferisco le yuasa.
Ora le batterie sono quasi tutte già pronte all'uso e non necessitano riempimento con acido in spugna che successivamente si trasforma in gel.

Ciao e auguri ancora a tutti - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2019, 22:11   #61
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XRossano Visualizza il messaggio
@robsoon : ho parlato forse di batterie con l'acido liquido? Parlavo di AGM,quelle da 30 euro che dici tu non si possono di sicuro montare coricate...
@step76 : e chi ha detto che le Litio non si possono montare sulla XR? Esponevo solo delle considerazioni che non mi sono inventato,ma lette su vari siti...E,pensa un po',il discorso sulla capacita' me lo ha scritto un produttore di batterie al litio. A volte penso che non leggete quello che uno scrive...
mi riferivo al primo post della pagina. (non avevo quotato)

le batterie AGM non hanno nulla a che fare con le GEL. Le AGM sono piú adatte per cariche scariche profonde, le gel soffrono le cariche e scariche e sono piú adatte come batteria tampone.

sul manuale uso e manutenzione della xr c'é sritto usare esclusivamente batterie AGM. poi ognuno fa come crede ma sicuramente in BMW non dicono che si puó sostituire una AGM con una litio.
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 01:51   #62
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Scusa robsoon,avevo frainteso
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 11:14   #63
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

Ciao a tutti ... Non volevo creare "litigi". Ho solo riportato la mia esperienza sulle batterie che ho montato e quindi usato. Sulla moto precedente honda cbf 1000 ero passato alle litio ma appunto duravano lo stesso massimo 2 anni e visto che costavano sui 90 euro mi facevano girare abbastanza i testicoli. Usavo il loro mantenitore di inverno come da istruzioni, moto in estate usata tutti i giorni quindi credo un utilizzo normale per una batteria. Poi sono passato a xr ... Batteria originale durata 2 anni e adesso ho montato una normalissima batteria con acido (messo da me) e vedo come vado. Visto che possiedo il manutentore sia per batterie normali che litio ho voluto fare questa prova spendendo 30 euro. Ho tenuto d'occhio eventuali perdite di acido ma fino ad ora nessuna goccia e' fuoriuscita. Al momento e' sotto manutentore su una mensola in garage. A primavera la rimontero' e vedro' quanto dura...... Mi sono solo scocciato di spendere soldi pensando di prendere batterie di qualita' e sperando nella durata maggiore ma nel mio caso non e' mai successo, pertanto credo che sia la sesta o settima batteria che cambio e ho voluto provare con una economica da 30 euro. Tutto qui !
Aggiungo che forse in effetti lo spunto di una litio sia maggiore, ma sinceramente alla fine non ho mai avuto problemi nella accensione pertanto a mio avviso non giustifico la differenza come un valore in più indispensabile per l'utilizzo della moto. Mi è sempre partita anche con il freddo utilizzando le batterie sigillate come con le litio, poi magari se qualcuno vive in zone con temperature sotto lo zero, sicuramente ha più senso. Per dove e come uso la moto io, al massimo sono attorno lo zero. Piuttosto mi interessa di stare tranquillo che quando spingo il pulsante la moto parta anche se la batteria abbia 18 mesi e non l'ansia del contrario !
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!

Ultima modifica di bagna; 07-01-2019 a 11:31
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 19:00   #64
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

@bagna allora se un batteria a litio ti ha dato problemi non vuol dire che li debba dare a tutti gli altri, inoltre hai messo una batteria con acido su una moto che monta la batteria non dritta, percui prima o poi lo buttera' fuori e' solo questione di tempo, specie col caldo in estate l'acido "ribolle" e vedi che lo espelle, difatti le acido di solito hanno anche un tubicino di sfiato. Tutti noi vedi nel forum sopra di possessori S1000RR e R abbiamo montato le litio e zero problemi davvero.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 10:49   #65
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

ma io non ho mai detto che le batterie al litio devono dare per forza dei problemi. il mio appunto è sulla durata (ho montato ben 3 batterie al litio) e tutte non sono arrivate vicino ai 2 anni e ho riportato la mia esperienza. so benissimo che quelle con acido possono scaricare, al momento non mi è successo e l'estate scorsa è passata liscia (e spero la prossima). Inoltre la seconda mia lamentela è stata sulla spesa di 90 euro (litio) per non avere avuto nel mio caso nessun beneficio rispetto ad altre batterie (sigillate AGM) e allora per questa volta sono passato ad una da 30 euro. Alla fine se dura come quelle al litio o quelle sigillate, lo spunto per partire lo ha .... a parte averla pagata 1/3 in meno a mio avviso per quello che devo fare io sono a posto. L'unico rischio che corro e conosco è la perdita dell'acido che appunto ho tenuto controllato ma fortunatamente zero perdite, e la moto di sole ne ha preso questa estate :-)
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 18:56   #66
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Le litio non durano 2 anni stop. Forse tu fai qualcosa di errato, e soffrono molto il freddo oppure sono di qualita' scadente, ce ne sono in giro anche di cinesi... IO avevo la Skyrich e tre anni perfetta, altri amici le hanno su da 4-5 anni, mai problemi. Chiamalo di poco conto il rischio che possa buttare l'acido, perche' non per tirartela ma prima o poi lo butta, con gli sbalzi termici specie in estate, la batteria si scalda molto, l'acido idem e da li a poco vedi che lo espelle. Te lo dico perche in passato ho lavorato con le batterie e so cosa possono comportare se non tenute e trattate come si deve. Le acido per carita' di Dio lasciamole al passato, casomai una gel, ma le litio sono superiori in tutto e per tutto, ah e non costano 90 euro, ma si trovano anche a 65-70

Ultima modifica di pacpeter; 13-01-2019 a 14:24 Motivo: No quote integrale
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2019, 14:30   #67
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

esattemente sono le batterie e il manutentore che ho, questo è il loro sito https://www.skyrichbattery.com/index.php .... non so per quale motivo ma 3 batterie mai avvicinato ai 2 anni. Può darsi benissimo che la Honda che possedevo a questo punto avesse dei problemi. La batteria che potevo montare su quella moto sfiorava i 90 euro di poco ... cmq parliamo ormai anche di 4 anni fa dall'ultima usata pertanto i prezzi possono essere migliorati. Poi dopo sono passato a XR .... quando morirà quella attuale proverò nuovamente !
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2019, 00:36   #68
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

la mia Batteria sta morendo, è la sua originale, moto del 2016, quella maggiorata,perchè ho l'antifurto , ora mi chiedo è necessario che monti la maggiorata yuasa? , direi che costa 30 euro in più, altra cosa, che marche buone ci sono a oggi di batterie da moto
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2019, 13:06   #69
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

assolutamente la maggiorata yuasa se la usi anche d'inverno. è allo spunto che ti da maggiori ampere. Io monto la maggiorata da 3 anni, per fermi oltre i 15 gg il mantenitore, e ( grat grat ) quest'anno è il quarto.
Parlano bene della Motobatt gialla ed Odyssey, ma personalmente non le ho provate
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2019, 12:52   #70
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Io due settimane fa ho cambiato la batteria in garanzia, ho l'antifurto. La moto è di maggio 2017 e km 36000, pertanto era in garanzia. Ma la cosa incredibile che dopo una settimana mi ha lasciato di nuovo, per fortuna vicino al concessionario di Roma. Alla fine mi hanno sostituito l'alternatore andato in tilt. Non so se farò bene ma l'antifurto non lo attiverò più, giusto quando non mi sento sicuro di lasciarla senza.
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2019, 09:33   #71
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

ma siete sicuri che è partito l'alternatore?, io al momento dopo tanti sbattimenti su che batteria scegliere, ho preso una unibatt, 9 hmp, 190 di spunto a 40 euro.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2019, 10:34   #72
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito batteria

Dovremmo chiedere in concessionaria, io personalmente faccio un altro mestiere. Così mi hanno riferito e così scrivo.
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2021, 10:41   #73
Andrea.P.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2006
ubicazione: Milano
Question nuova batteria per S1000XR 2016

ciao,
mi potete consigliare un sito dove acquistare una nuova batteria?
quella originale, dopo 5 anni di onorato servizio, mi ha totalmente abbandonato e la moto non parte più.
Cercando su internet trovo poco e a prezzi molti alti. avevo trovato sul forum un portale che le vendeva ma non lo trovo più

grazie a tutti
andrea
__________________
Barcollo, ma non mollo! :)
Andrea.P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2021, 11:41   #74
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Yuasa..
La trovi su amazon
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2021, 12:15   #75
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

Ti consiglio anche io Yuasa,
questa e' per la versione normale
https://www.yuasa.it/ytx9-bs.html
mentre questa e' se hai l'antifurto
https://www.yuasa.it/ytz10s.html
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati