Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2009, 23:55   #1
MiK1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Palermo
predefinito Cambio rotto 2volte su K 1200 R Sport - Un Avvocato per favore!!!???

Ragazzi, intanto ciao a tutti io sono Mik da Palermo!!!

Sono DISGUSTATO dall'assistenza e dal servizio clienti nazionale!
Vi racconto in breve la mia storia con questa motocicletta davvero bella e potente.

Il 20 aprile c.a. mi reco in officina a 10.026 km per effettuare 1° tagliando (oltre il tagliando di controllo a 1.000km) e per segnalare un rumore e una mancato aumento di giri con la seconda marcia dei veri e propri botti e strappi che costringevano a passare dalla prima alla terza passando solo velocemente dalla seconda poichè dai 3.000 giri/min in poi diventava inguidabile e saltellava tutto.
Dopo 1 settimana mi dicono che hanno provato a riparare il cambio che si era definitivamente bloccato con la prima inserita e non cambiava proprio più e purtroppo andava sostituito tutto in blocco.
Dopo 24 giorni ovvero il 14 maggio della scorsa settimana vado a ritirire moto con cambio INTERAMENTE sostituito in garanzia e tagliando (Filtro, olio e controllo centralina) effettuato al costo di 186 €uro iva incl.
Ritiro la moto con 10.029 km percorsi (il che vuol dire che in 24 giorni di fermo in officina e lavorazioni varie hanno provato la moto solo per 3km) alle ore 12.30 circa e clamorosamente in autostrada dopo circa 30km percorsi di 6° marcia, s'inchioda a 80km/h la ruota posteriore (con un rumore di ferraglia varia e cigolii provenienti dal cambio)
Fortunatamente e dico fortunatamente prima di una curva e con una pattuglia della polstrada alle mie spalle che vedendo i 50mt di gomma lasciati sul terreno prontamente "intraversa" la macchina e devia il traffico sulla corsia di sorpasso!
In poche parole, dopo SOLO un'ora e trenta minuti dal ritiro e dal rilascio della fattura per il tagliando, la moto rientra in officina con il carro attrezzi europcar convenzionato BMW Motorrad per lo stesso motivo, anzi + grave e l'officina ha solo la tracotanza di rispondermi " UN PO' DI PAZIENZA, SONO COSE CHE CAPITANO" !!!! Oggi dopo mia insistenza e ulteriore chiamata (dal 14 a oggi è passata un altra settimana e intanto è 1mese che sono senza moto) mi hanno detto che è saltato un cuscinetto conico!!
Ma possibile che un cuscinetto conico rotto abbia fatto bloccare la ruota posteriore e non abbia causato nessun altro danno da farmi ammazzare???

Non è tutto, chiamando il call center nazionale del gruppo mi è stato risposto dopo tutta la storia e una lettera scritta: "Faremo degli accertamenti"
Intanto nessun mezzo sostitutivo poichè il fatto è accaduto a meno di 20km dalla residenza e nessuna strigliata all'officina!

DOVEVO MORIRE PER ATTIRARE LE ATTENZIONI DI QUALCUNO???
CHE STRUMENTI HO PER FARMI VALERE E ASCOLTARE (C'è qualche avvocato sul forum???)???
CHI MI GARANTISCE CHE LA MOTO CHE RITIRERO' MI DARA' LA POSSIBILITA' DI VIAGGIARE TRANQUILLO???

Scusate lo sfogo ma se penso che mi si è inchiodata la moto in piena autostrada, MOTO NUOVA CON 10.050 km e 8mesi di vita, mi tremano ancora le gambe!!!


Grazie a chi potrà aiutarmi e chi sta leggendo per farsi un'idea

Pubblicità

__________________
A presto, Mik.

Ultima modifica di MiK1200RS; 22-05-2009 a 00:07
MiK1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 00:09   #2
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Bene mi tengo il kappone old Style molto stretto.... spiace per l'accaduto
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 01:14   #3
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Che dire??? Caro Mik sono contento che non ti sia accaduto nulla.

Quello che sta succedendo alle moto con il logo BMW ormai inizia ad avere dell'incredibile.
Sono convinto che la colpa di tutto questo sia nostra, ovvero dei clienti ottusi e di leggi che non tutelano gli acquirenti (vedi class action).
Da un mese ho lasciato la bmw per migrare altrove e da allora giornalmente mi sto rendendo conto di un aspetto incredibile se non assurdo. Molte delle persone che conosco (motociclisti e non) appena hanno saputo che avevo cambiato moto mi hanno chiesto quale modello bmw fosse. Quando ho detto loro che la mia nuova moto non era una bmw, prima che potessi dire marca e modello, ho visto il loro sguardo cambiare da entusiasmato a incredulo.
Insomma ho capito che bmw negli anni è riuscita ad entrare nell'immaginario collettivo di motociclisti e non (e questo è davvero incredibile!) creando intorno a se un'aura di perfezione inarrivabile.
Purtroppo basta passare una giornata di fronte ad un qualsiasi concessionario bmw per vedere quante volte arriva il carro attrezzi a scaricare moto che hanno un numero di km che poche volte raggiunge i 1.000 : provare per credere!
Batterie, antenne anulari, esa, cambi, comandi al manubrio, coppie coniche....
Dimenticavo di dire che dopo circa 1 mese e 3000 km percorsi su una jap non tornerei indietro neppure se la bmw me la dessero gratis.... Ma sicuramente io non sono furbo come molti.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 08:19   #4
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

comunque il secondo cambio rotto, dal mio punto di vista, è da imputarsi a qualche cagata fatta nell'assemblaggio dall'officina. Mi sembra veramente improbabile che un ricambio si spacchi dopo 30km, a meno di errori di montaggio.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 08:57   #5
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

il cambio si sostiutisce in blocco. difficile fare cagate..........

tremerei all'idea che lo riparino

cuscinetto conico? del cardano?????????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 11:34   #6
MiK1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Palermo
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
il cambio si sostiutisce in blocco. difficile fare cagate..........

tremerei all'idea che lo riparino

cuscinetto conico? del cardano?????????
Bhe, grazie a tutti per la solidarità ritengo che tutti devono sapere.

Per rispondere a "pacpeter", mi hanno solo parlato di cambio quindi coppia conica o cuscinetto conico, sempre del cambio.

Credo sia andata come avete detto Voi... cioè o che l'hanno riparato punto, oppure che hanno fatto qualche cagata nel caricare i rulli, ma se il cambio è scatolato come mi hanno pure detto!!!???

Vi farò sapere, grazie.
__________________
A presto, Mik.
MiK1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 12:04   #7
Robi950Rally
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
comunque il secondo cambio rotto, dal mio punto di vista, è da imputarsi a qualche cagata fatta nell'assemblaggio dall'officina. Mi sembra veramente improbabile che un ricambio si spacchi dopo 30km, a meno di errori di montaggio.
basta che te ne montino uno come quello che avevo io NUOVO sulla mia moto NUOVA e che si è sputtanato da NUOVO
__________________
KTM SE 950 '07
Honda CR500AF + CRE500 :-)
KTM EXC530 '11 il mulo
ex BMW K1300R ora KTM 990 SM-R
Robi950Rally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 12:08   #8
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Come va la GTR ? Ho un K1200S e l'anno prossimo vorrei passare o alla KGT1300 o alla GTR1400. Consigli ?
__________________
GTR1400 - 2009
K1200S - 2005
K75 - 1986
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 12:08   #9
Robi950Rally
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
il cambio si sostiutisce in blocco. difficile fare cagate..........

tremerei all'idea che lo riparino
Attenzione: il problema è proprio qui! Indagando per il mio cambio rotto, ho scoperto che BMW sino a fine 2008 imponeva alla propria rete di sostituire in blocco i cambi difettosi, dal 2009 invece hanno fatto una circolare che prevede che i concessionari riparino i cambi sostituendo le parti difettose.

Il che non farebbe una grinza, peccato che di veri meccanici in giro non ce ne siano più, ci sono degli installatori di ricambi... e quindi quando mettono mano ad una cosa come un cambio di fatto stanno facendo esperienza sulla tua pelle!

Un concessionario BMW famoso per le sue preparazioni, non appena gli ho detto del mio problema, mi ha detto di essere categorico nel richiedere la sostituzione in blocco se non volevo giocarmi dei jolly per strada... e così ho fatto ottenendo la sostituzione!
__________________
KTM SE 950 '07
Honda CR500AF + CRE500 :-)
KTM EXC530 '11 il mulo
ex BMW K1300R ora KTM 990 SM-R
Robi950Rally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 12:42   #10
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

azzarola!!! sono appena rientrato da un giro di 100km sui passi, io la uso solo li e penso che ad ogni giro farò almeno 1000/1500 cambiate secche, se moltiplichiamo x i 13000km fatti così non faccio il conto delle cambiate che ah fatto il mio cambio a oggi il mio cambio è perfetto , metto dentro le marce a canna ed entrano benissimo sperem
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 13:23   #11
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

L'unica cosa che si potrebbe fare quando si rompono parti che possono causare gravi incidenti come appunto il bloccaggio del cambio è portarle in motorizzazione e farle sequestrare.

Visto che non sono pochi casi (anche se di bloccaggi di ruota è il secondo che leggo, per fortuna), se la motorizzazione si vede arrivare continuamente moto con quel problema vedrai che intraprendono loro una bella azione ...

Ma siccome come leggi qui sono tutti contenti e felici, allora và bene così.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 13:35   #12
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio

Ma siccome come leggi qui sono tutti contenti e felici, allora và bene così.

se ti riferisci a me, io posso solo dire che il mio cambio ad oggi è PERFETTO, dovrei negare una verità? tu sei sei solo contento se ci sono problemi contro BMW!!! io dico solo che pochi casi non fanno testo, il giorno che non sarò più contento della mia moto la venderò e se mi ha arrecato problemi che mi hanno ammareggiato e non mi hanno risolto, allora non comprerò mai più quel marchio!!!
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 13:41   #13
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Ti do' pienamente ragione!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 14:06   #14
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio

Ma siccome come leggi qui sono tutti contenti e felici, allora và bene così.
Non mi pare che qui siano tutti contenti anzi sono numerosi i post dove si denunciano i difetti più o meno gravi delle nostre moto ma IMHO ci vorrebbe un po più di obbiettività nel senso che ci si divide in due correnti cioè quelli che tendono ad sopravalutare i problemi e quelli che tendono a sottovalutarli e come noti sono sempre gli stessi.
Ora è innegabile che BMW abbia perso tanto della sua affidabilità di una volta ma è altrettanto vero che le notizie girano molto più facilmente e velocemente ora quindi anche episodi isolati hanno più risonanza facendo risaltare di più i problemi che insorgono.
Quindi ognuno di noi tirerà le proprie conclusioni e deciderà come meglio crede e in questo caso il forum avrà espletato pienamente la sua funzione cioè un confronto su idee ,sensazioni, sfoghi che per forza di cose sono personali ma che ci aiuteranno a capire, a risolvere problemi ed a prendere decisioni.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 14:25   #15
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

comunque il cuscinetto della coppia conica non è nel cambio, ma sul cardano a livello ruota post.

mi si era rotto pure a me.........................
e prima mi si era rotto il cambio.........

stessa sequenza, per fortuna io non ho avuto bloccaggi.............................

sgratt...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 15:11   #16
fabbio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo possessore di K1200R Sport...... ritirata da tre settimane e sono pure io di Palermo.......... mi devo preoccupare!! vi posso solo dire che la mia moto (aziendale) l'ho presa con 6.000 km e sin dall'inizio il cambio è parecchio rumoroso e duro sia in salita che in scalata, non penso sia normale oltre ad un fastidioso borbottio del motore tra i 1500 e 2000 giri.... ho letto diverse cose da fare tipo l'aggiornamento della mappatura e giusto ieri mi sono recato in officina per chiederlo, sapete cosa mi hanno risposto che sono un pazzo e che secondo il capo officina Noi dei Forum in particolare di questo non capiamo nulla di moto e che dobbiamo smetterla di dire "cazz....te" testuali parole!!! mi sono girate le scatole.... l'ho mandato a quel paese. E' la mia prima BMW , tutti mi parlavano di un post-vendita eccezionale e di moto "perfette"..... le premesse non sono proprio quelle che mi sarei atteso da una BMW. Spero solo di non inchiodare la ruota a 200 questo week... devo andare al mare a San Vito Lo Capo.....

Chi mi sa consigliare un' officina BMW "seria" in Sicilia Occidentale??

Vi ringrazio anticipatamente.
fabbio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 15:14   #17
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
se ti riferisci a me, io posso solo dire che il mio cambio ad oggi è PERFETTO, dovrei negare una verità? tu sei sei solo contento se ci sono problemi contro BMW!!! io dico solo che pochi casi non fanno testo, il giorno che non sarò più contento della mia moto la venderò e se mi ha arrecato problemi che mi hanno ammareggiato e non mi hanno risolto, allora non comprerò mai più quel marchio!!!
sono d'accordo con te,io ho avuto tre bmw nuove e una usata ,mai una noia tranne la batteria di una delle tre(gs1200),ma forse per mia colpa..............adesso e' un po'di tempo che quando apro e leggo una discussione ........mi toccoo i cogl......ioni!!!!!
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 15:41   #18
MiK1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabbio Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo possessore di K1200R Sport...... ritirata da tre settimane e sono pure io di Palermo.......... mi devo preoccupare!! vi posso solo dire che la mia moto (aziendale) l'ho presa con 6.000 km e sin dall'inizio il cambio è parecchio rumoroso e duro sia in salita che in scalata, non penso sia normale oltre ad un fastidioso borbottio del motore tra i 1500 e 2000 giri.... ho letto diverse cose da fare tipo l'aggiornamento della mappatura e giusto ieri mi sono recato in officina per chiederlo, sapete cosa mi hanno risposto che sono un pazzo e che secondo il capo officina Noi dei Forum in particolare di questo non capiamo nulla di moto e che dobbiamo smetterla di dire "cazz....te" testuali parole!!! mi sono girate le scatole.... l'ho mandato a quel paese. E' la mia prima BMW , tutti mi parlavano di un post-vendita eccezionale e di moto "perfette"..... le premesse non sono proprio quelle che mi sarei atteso da una BMW. Spero solo di non inchiodare la ruota a 200 questo week... devo andare al mare a San Vito Lo Capo.....

Chi mi sa consigliare un' officina BMW "seria" in Sicilia Occidentale??

Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao Compà...

MinKia, pure tu sei incappato con il sig. D....... dell'officina??? Anche a me ha detto la stessa cosa su quellidellelica!!! Ahahah
Non sa però che sto denunciando questa merdX di officina...
Ad ogni modo io a PALERMO non ho comprato un "fico secco" perchè da altre esperienze mi avevano già anticipato la porcheria, incompetenza e marciume e prezzi alle stelle, dunque l'auto l'ho comprata alla BMW di Caltanissetta e la moto alla BMW di CATANIA dove sono stati eccezionali (anche se pur sempre Catanesi ;-PPPPP ), nulla da dire... ma purtroppo farmi 500km (tra andata e ritorno) per un tagliando non mi sembrava il caso, ora se potessi tornare indietro la porterei quanto meno a Caltanissetta dove mi conoscono poichè loro cliente per l'auto, cosa che farò comunque per le prossime lavorazioni e/o tagliandi!
Tutti pagano felici e sorridenti perchè per molti è pur sempre un marchi d'elite... ma ormai a quanto vedo SOLO nei PREZZI!
__________________
A presto, Mik.
MiK1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 16:18   #19
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

fabbio: il fatto che alcuni cambi si siano rotti non vuol dire che si rompano tutti. il cambio del K è tutt'altro che dolce, è una sua caratteristica. il borbottio ai bassi regimi è anch'esso una caratteristica. la bmw ancora deve imparare molto su come si fanno cambi e motori........
cosa ti aspetti da bmw? affidabilità????? lascia perdere. moto perfette????? ahahahahah!!!!
cortesia dei conce? dipende da conce a conce.
però è vero: andare a chiedere un aggiornamento della centralina perché il motore è scorbutico e dire che sul forum ho letto che.............. avrai dappertutto la stessa risposta.....

quindi: poche pippe mentali, usala e basta....... vedrai che certe "caratteristiche" con il tempo non ti daranno più fastidio
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 16:26   #20
MiK1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Un consiglio inviate una mail bmw@bmw.it e spiegate le vostre ragioni ed insistete finchè non rispondono io l'ho fatto e dopo 5 minuti dico 5 la mia concessionaria mi ha chiamato scusandosi e dicendo che avevo mosso un polverone che non era il caso e che mi avrebbero risolto il problema al più presto. Allego parte finale della mail che ho ricevuto da BMW ITALIA

"Siamo certi condividerà come questi frangenti siano anche per noi estremamente spiacevoli; obiettivo della nostra Azienda, infatti, non è solo quello di vendere moto di prestigio, ma anche e soprattutto di soddisfare le aspettative dei nostri affezionati Clienti.

AssicurandoLe che sarà nostra cura controllare costantemente la consegna fino alla definitiva risoluzione del caso e augurandoci che possa provare ancora a lungo il piacere di guida, proprio delle moto BMW, rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento (02/51610111) e cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti."


BMW Italia S.p.A.


Gianfranco Tonoli Alessio Sani
Si, si già inviate 2 ma nessuna risposta solo ricevute di ritorno...

Basta vado da un legale mi hanno rotto le balle chiederò robe assurde tipo la sostituzione della moto... nn lo so, ma non possono passarla liscia, mi riconsegnano la moto quando vogliono loro ed io magari mi vado ad ammazzare per davvero questa volta!!! (E per di+ sono a piedi da 1mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
__________________
A presto, Mik.
MiK1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 16:53   #21
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

[QUOTE albio59];3725710]Un consiglio inviate una mail............

Albio scusa ma mi son perso qualcosa? xche' hai mandato la mail a BMW,cosa è successo alla tua KAPPONA?????????
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 17:36   #22
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da schumy71 Visualizza il messaggio
[QUOTE albio59];3725710]Un consiglio inviate una mail............

Albio scusa ma mi son perso qualcosa? xche' hai mandato la mail a BMW,cosa è successo alla tua KAPPONA?????????
Nente di grave non mi è ancora arrivato il kit per il montaggio del cavalletto centrale ordinato quasi due mesi ma dopo la mail l'hanno magicamente trovato nel loro centro logistico di Verona e l'hanno spedito a Cremona dal conce.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 18:17   #23
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

tornando al discorso cambio (se nò come succede spesso siamo OT) è molto importante la gradazione dell'olio!!! molte officine x risparmiare, fino ad oggi mettevano nei K del 15/50 minerale (è lo stesso olio che mettono dei boxer e visto la proporzione di vendita prendono i barili x far prima) io mi son sempre rifiutato e ha sempre messo un 10/50 SINTETICO, cambiato più spesso dei 10000km che consigliano loro (in 13000 km questo èterzo cambio olio) stessa cosa olio cardano (cambiato a 10000km anche se è previsto a 20000) sicuramente un buon compromesso è cambiarlo ogni 7500, poi dipende sempre dove si usa la moto, se si fà molta autostrada allora 10000 può andare, invece se........ meglio anticipare poi speriamo sempre in bene.....
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 18:42   #24
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
tornando al discorso cambio (se nò come succede spesso siamo OT) è molto importante la gradazione dell'olio!!! molte officine x risparmiare, fino ad oggi mettevano nei K del 15/50 minerale (è lo stesso olio che mettono dei boxer e visto la proporzione di vendita prendono i barili x far prima) io mi son sempre rifiutato e ha sempre messo un 10/50 SINTETICO, cambiato più spesso dei 10000km che consigliano loro (in 13000 km questo èterzo cambio olio) stessa cosa olio cardano (cambiato a 10000km anche se è previsto a 20000) sicuramente un buon compromesso è cambiarlo ogni 7500, poi dipende sempre dove si usa la moto, se si fà molta autostrada allora 10000 può andare, invece se........ meglio anticipare poi speriamo sempre in bene.....
Quoto 100% e già che ci siamo anche un 15/50 sintetico per il motore soprattutto adesso visto l'arrivo del caldo poi risperiamo sempre in bene........
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 22:19   #25
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Sgrat sgrat...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati