Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2024, 17:39   #1
theneter
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2024
ubicazione: roma
predefinito Come smontare le plastiche del c400x sport

Salve a tutti purtroppo ho avuto un incidente con il mio c400x sport e lo ho danneggiato seriamente all'anteriore: forcelle piegate, parafango rotto, faro ant rotto, un fianchetto superiore rotto e qualche altro danno vario. Preventivo ad occhio della bmw (dalle foto) 3500 euro solo di pezzi, piu' manodopera e verniciatura e adesivi ed eventuali altri pezzi non visibili dalle foto. Ovviamente sono disperato e non potendo affrontare una tale spesa ho pensato di riparare il riparabile da solo, ma riescoa smontare solo le carene verniciate e con gli adesivi, tutto il resto nonostante abbia tolto tutte le viti visibili e seminascoste non riesco a smontarlo. Non sono riuscito a trovare altre discussioni sull'argomento, se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo, pero' penso che l'argomento possa interessare a tanti che come hanno provato a risolvere i problemi da soli e sono incappati in difficolta' per me insormontabili. Sul libretto uso e manutenzione e' spiegato solo come togliere pochi pezzi, quelli che sono piu' facili, poche viti e qualche incastro, per il resto nulla. addirittura non riesco a togliere neanche le plastiche che rivestono il manubrio. se qualcuno sa darmi qualche dritta, anche magari su come rimediare i manuali tecnici, lo trasformero' nel mio idolo seduta stante! grazie a tutta la comunita', resto in attesa speranzoso

Pubblicità

theneter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2024, 20:29   #2
theneter
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2024
ubicazione: roma
predefinito

Allora piccolo aggiornamento:per le plastiche coprimanubrio si devono togliere due viti torks (sono quasi tutte uguali per tutto lo scooter) una a dx e una a sx guardando dal basso in alto piu' o meno altezza fine manopole. Poi si deve togliere la plastica grigia centrale con logo bmw solo co incastri, occhio che si possono rompere facilmente le linguette. dopo di che si deve separare la plastica grigio scuro superiore da quella inferiore tenuta da soli incastri, anche qui facendo molta attenzione. e si riesce a togliere la parte superiore. infine ci sono altre due viti torks a sx e due a dx nella parte inferiore e poi si sfila la parte inferiore allargando un po la plastica. vi assicuro che e' un vero incubo.
theneter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2024, 20:33   #3
theneter
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2024
ubicazione: roma
predefinito

ah dimenticavo,sono riuscito a togliere anche la griglia in plastica copriradiatore, mi sembra 3 viti torks a sx e tre a dx, e una vite in plastica centrale in alto. poi allargando delicatamente il resto delle plastiche, piano piano sono riuscito a farla uscire. purtroppo nell'urto ho rotto pure questa parte, quindi la dovro' cambiare. man mano che riesco a procedere vi scrivo come ho fatto, sperando di aiutare qualche altro sfortunato come me.
theneter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati