Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2018, 13:39   #1
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito Info prossimo acquisto

Chiedo in questa stanza di super esperti qualche informazione per guidarmi nell'acquisto di una boxer cup replika. Ho letto i threads relativi al modello ma mi rimangono alcuni dubbi.
Ci sono molte moto tarocche (girando per i vari siti di vendita online ) e, se non ho capito male, l'originale deve avere il contachilometri con lo sfondo bianco, l'ammortizzatore post giallo e gli specchietti retrovisori montati sui semi manubri (2004). Non ho capito cosa si intende per "barra corta".
Quali sono, secondo voi, le cose da verificare all'acquisto (oltre ovviamente ai tagliandi)????
Grazie

Pubblicità

splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2018, 20:32   #2
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

Eccola, ho deciso. E' in garage (con sua sorella 1200 adv)

"Giutème nen che l'hai presa"

[IMG][/IMG]


splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2018, 01:22   #3
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Bellissima, complimenti!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 17:32   #4
puccio70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 May 2018
ubicazione: Prato
predefinito

Splancnico anche io come te sono alla ricerca di una belva bianca e blu.
Mi sono documentato ma ho ancora alcuni dubbietti....Come si fa a capire se ha fatto pista?
Valore massimo?
grazie per le info
puccio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 17:57   #5
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

Ciao Puccio, non credo di avere grandi competenze considerando che l'ho appena acquistata. Credo che sia estremamente complesso capire se abbia o meno fatto gare in pista ma, avendone la possibilità, puoi farti dare il numero di telaio e chiedere alla BMW (bisognerebbe avere pero' un "contatto" ) quali ricambi sono riconducibili a quel telaio.
I prezzi sono variabili da 3500 (normalmente si tratta di una S Boxercappizzata) a piu' di 10000. Penso che il prezzo attuale corretto per una BXC ben tenuta e senza troppi Km vari da 5 a 7 k euro.
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 19:40   #6
puccio70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 May 2018
ubicazione: Prato
predefinito

Appena acquistata e non mi fai sbavare? Non posti una foto e/o video?
Dai racconta tutto (da quando l'hai trovata) dalla trattativa, da quando l'hai portata a casa....
A me piace vivere anche quei momenti, di solito mi fotografo quando faccio "la tratta".
Come si comporta il cardano? Questo mio grosso dilemma...Si guida bene ?
Mi raccomando....scrivi tanto
puccio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 20:06   #7
GSCONROTELLE
Mukkista doc
 
L'avatar di GSCONROTELLE
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

Veramente bella, complimenti!
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 20:25   #8
puccio70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 May 2018
ubicazione: Prato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da splancnico Visualizza il messaggio
Ciao Puccio, non credo di avere grandi competenze considerando che l'ho appena acquistata. Credo che sia estremamente complesso capire se abbia o meno fatto gare in pista ma, avendone la possibilità, puoi farti dare il numero di telaio e chiedere alla BMW (bisognerebbe avere pero' un "contatto" ) quali ricambi sono riconducibili a quel telaio.
I prezzi sono variabili da 3500 (normalmente si tratta di una S Boxercappizzata) a piu' di 10000. Penso che il prezzo attuale corretto per una BXC ben tenuta e senza troppi Km vari da 5 a 7 k euro.

un video video video video della tua
puccio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 20:29   #9
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

[IMG]


[/IMG]Grazie!! ne sono sempre stato innamorato ma facendo molti viaggi non era la moto ideale.
Sono alla mia 4° gs (2005-2009-2011-2015) e quindi sono abituato ad una posizione differente di guida.
Per rispondere a Puccio la trattativa non e' il mio forte e quindi ho solo "strappato" il costo della voltura. Devo dire che la prima impressione con il proprietario e' stata ottima in quanto il suo approccio è maniacale (come il mio) con mille attenzioni ai particolari.
Alcune settimane prima avevo visto una BXC dal "Luciano moto" (Rivenditore di Casalgrasso ) che apparentemente costava 4950 euro. Apparentemente perche' nel sito mi era sfuggita una scritta piccolina "operazione 50%" nel senso che la moto effettivamente costava 9900. Quindi col lazzo che l'ho presa.
La mia l'ho ritirata a Pisa e portata a Cuneo con grande emozione. Ci sono grandi differenze con la guida delle endurone in particolare la posizione. Con i polsi caricati sul manubrio i 1100 km fatti in un giorno con il GS sono improponibili. (almeno per me) Chiedevi lumi sul cardano ma io sono abituato dal GS anche se nella BXC in scalata, se non accompagni con il gas, la ruota posteriore tende un po ad impuntarsi, ma e' solo questione di abitudine.
Come da foto ho già' sostituito le lampadine (con enorme stress di spaccare quella stupidissima molletta !!).
Ora spero smetta di piovere perche' vorrei provare a fare il col de Vars ed altri colli in zona
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 20:40   #10
GSCONROTELLE
Mukkista doc
 
L'avatar di GSCONROTELLE
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

Veramente bella!
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2018, 21:10   #11
ivanb
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivanb
 
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
predefinito

Se hai un pò di pazienza, presto penso di mettere in vendita la mia visto che per un problema serio al ginocchio non riesco più a guidarla. Ha 19000 KM e più di 3000 € di accessori tutti comprati nuovi, ohlins avanti e dietro, decatalizzatore laser, parafango post. porta frecce ant. e paracalore in carbonio, frecce post. più piccole in finto carb. faretto aggiuntivo, copri mozzo post, più tutti i pezzi originali compreso portaborse e borse
__________________
_____________________________
r100rs2 dell'84 e r1100s bxc del 05
ivanb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2018, 20:10   #12
bobinfo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Catania
predefinito

Salve, qualcuno che ha avuto esperienza con la boxer cup e con la r1200s mi saprebbe raccontare le sue impressioni di differenza?
bobinfo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati